Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

17/10/20, ore 00:39

Parto dalle note: Non mi devi ringraziare, lo so di essere un ragazzo adorabile e fanta... Ah, no, non hai detto questo, ahahahaha. A parte gli scherzi, davvero siamo noi lettori a doverti ringraziare per questa fantastica storia, il riuscire a immedesimarsi in entrambi i protagonisti, a capirli in una storia è qualcosa di impagabile e tu ci sei riuscita. Il tuo descrivere le emozioni, le sensazioni, anche fisiche è sublime.
Complimenti, questo capitolo ricalca ciò che ho appena detto.
Baci
Marco

15/10/20, ore 22:41

Eccomi qui a leggere un altro bel capitolo introspettivo di questa storia! Che dire, mi è piaciuto molto! Soprattutto i pov di Laura... ora che si è accorta che il suo diario "aveva le gambe", cosa accadrà?
Di sicuro, questa scoperta non promette alcunché di buono, malgrado l'atmosfera che permei nel capitolo, contrariamente alla precedente, sia gioviale e allegra! Staremo a vedere cosa accadrà...
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 16/10/2020 - 09:48 am)

15/10/20, ore 07:22

Buongiorno,
no, quello non è il genere di invito che la nostra amica deve accettare xD nemmeno io lo farei xD a prescindere, eh.
Comunque ecco che il diario sta diventando una sorta di fonte di ispirazione... ma Manuel non starà esagerando? Non sarebbe meglio ascoltarla, Laura, invece di buttarsi subito tra la carta in una sorta di modalità stalker? xD il dialogo prima di tutto, vedo che sta funzionando, anche solo la vicinanza. Non sono d'accordo quindi nel voler bruciare le tappe, ma posso comunque capire xD vedremo, dai, quel che succederà poi.

15/10/20, ore 07:17

Buongiorno di nuovo,
ebbene, ecco che Laura si accorge che... può anche farne a meno, di quel farmaco...
Questo è un importantissimo passo avanti, la consapevolezza di potercela fare!
Bellissimo quindi.
La promessa finale di vendetta spero non si realizzerà, però xD

15/10/20, ore 07:14

Buongiorno,
per fortuna a volte basta trovare un equilibrio per smettere una dipendenza... questa per esempio non è gravissima e totale come quella riguardante le droghe, però grave resta... ma una soluzione si troverà di certo, ne sono più che convinto! Adesso poi i nodi stanno venendo al pettine e la condivisione delle proprie paure può già essere un inizio di cure per il cuore.

15/10/20, ore 07:11

Buongiorno,
finalmente l'amore esplode, si vede che era destino o quanto meno il nostro amico si è impegnato per far volgere a destinazione la sua freccia di cupido xD
Ma comunque che pizze si sono gustati? xD io vado sempre a margherita o al massimo funghi freschi xD questione di gusti, via ^^

14/10/20, ore 19:34

Mi piace molto il personaggio di Laura e lo trovo molto affine al mio: chiusa, insicura, ma nonostante ciò con la voglia di superare le sue difficoltà. E come so bene, non è un percorso facile né immediato. Penso che le sue insicurezze verso Serena, inoltre, siano dovute sia un po' al suo carattere ma anche al rapporto che si sta sviluppando con Manuel: l'amore ci rende sempre un po' insicuri e spaventati all'idea che la persona a cui teniamo possa trovare di meglio.
Dall'altra è un personaggio tanto forte e non vedo l'ora di vedere come affronterà il suo nemico.
Mi è piaciuto molto questo passaggio su di lei, l'ho trovato molto coerente e lineare.
Piccolo appunto di poco conto: la prima volta hai scritto 'Cristina Spagnoli' invece che Luisa. Tra l'altro conosco molto bene questa marca perché è nata nella città in cui studio xD

Mi piace anche la maturazione di Manuel e sono curiosa del confronto con la sua puffa. Penso che sarà un bel dialogo.
Tra l'altro mi piace molto la sua storia famigliare, la trovo molto curiosa e non odiarmi ma sto sviluppando una storia davvero simili in un'altra storia che sto scrivendo da quest'estate ma ancora non pubblico (voglio prima finire la vecchia) ed è bello vedere questo parallelismo, apprendendo come storie uguali vengono trattate in maniere diverse. Mi piace molto questa tua tematica, te l'ho sempre detto. E come ne parli, sono molto curiosa della 'morale' della storia. Nel senso, della piega che prenderà e della conclusione.

Un bacio,
Miyu.
Scusa l'assenza prolungata

12/10/20, ore 07:25

Buongiorno,
insomma, tutti stanno preparando i rispettivi ''piani di battaglia'' xD
Comunque ecco che per la prima volta c'è quella scintilla di attrazione condivisa.
Un capitolo di passaggio, tutto sommato, che però nei dettagli fa la sua differenza.

10/10/20, ore 08:37

Sono imperdonabile, ma lo studio non mi dà tregua, comunque sono felice di essere di nuovo qui.
L'atmosfera che permea in questo capitolo è molto malinconica. Laura e Manuel provano angoscia e ancora sono restii dal confidarsi l'uno con l'altra, ma è comprensibilissima la reazione di Manuel.
Le due mamme sembrano non sospettare alcunché, ma vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli!
Un abbraccio,
Eleonora

08/10/20, ore 07:44

Eccomi anche qui,
oh mamma, averceli i soldi per una cosa del genere xD
Comunque fortunati i due ragazzi che ora finalmente possono condividere qualcosa, con Manuel che ha modo di mostrare il suo animo gentile e galante!
Bene, così si fa! Adesso credo proprio che i ragazzi avranno modo di ''decollare'' xD

08/10/20, ore 07:41

Buongiorno,
posso immaginare l'orrore di non riuscire a dormire serenamente, di essere dipendente...
Tutto molto triste, ma ecco che in questa marea costante di tristezza arriva un gesto caldo, accogliente, di speranza; un inatteso abbraccio ^^

07/10/20, ore 20:00

Ehi!
Non sono mai passata, scusa, oggi però rileggevo il mio diario della quarantena e mi son detta che era proprio ora che mi ricordassi!
Ho letto solo il primo capitolo, tra stasera e domani vedo di leggere anche tutti gli altri!
È un tema interessante e pieno di sfaccettature, quello trattato qui, anche perché se pensi all'amore, ti viene in mente in un secondo momento che ne esistono mille altri oltre a quello romantico.
Grazie!
A presto, Luna✨🌙

06/10/20, ore 13:56

Buongiorno,
credo che alla fine solo una cosa possa salvare davvero... l'amore, l'amore vero...
Per ora, tanti frammenti, tante paure, un passato che è come un pantano per questi ragazzi; riusciranno a colmare il vuoto che è dentro di loro, più o meno evidente?
Vedremo.
Bella sfida, di certo non semplice.

05/10/20, ore 13:28

Ci sono un poco di cose da dire: Manuel può essere freddo nei confronti di suo padre e anche se a volte non lo capisco (di rado) devo dire che è troppo dolce nei confronti di Laura e non si può non volergli bene, ma adesso che le ha chiamate le maledette si scoprirà tutto o sbaglio? Cioè lui in teoria non sapeva né cosa prendeva Laura, né come le chiamava, quindi dovrà dare delle spiegazioni ma per adesso Laura ha avuto la reazione più naturale possibile visto il momento, ed è stato un finale coi fiocchi del capitolo.
In realtà capisco Laura ma deve anche mettersi nei panni di Serena sopratutto, non ha una madre e ha un padre così, cioè alla fine magari è vero che Laura non ha un padre e non lo ha mai conosciuto ma Serena aveva una madre ma la ha persa, non è che se la passi meglio, Laura una madre ce l'ha. Serena mi piace sempre di più, è ottimista nel ricucire i rapporti col padre(io non lo sarei al suo posto) e vuole bene a Laura.
Comunque uno dei capitoli più belli della storia. Complimentissimi!
Un abbraccio
Marco

01/10/20, ore 23:37

Questo capitolo e il precedente sono consequenziali e connessi l'uno all'altro, la cui tematica centrale è una sola: l'abisso di Laura. Manuel si trova di fronte la verità. Ciò lo distrugge, ben conscio delle conseguenze disastrose, ma ho amato il fatto che lui abbia mantenuto la calma. Io, al suo posto, non ci sarei riuscita, mi sarei lasciata prendere dalla paura e avrei fatto una tragedia greca🙄. In questo capitolo Laura si alza in silenzio e vuole evitare che lui si svegli. Molto dolci i suoi pensieri. Ora, che Manuel sa la verità, sta diventando sempre più intrigante! Inoltre, lascia ben sperare la scena in cui lei realizza la sua fragilità di fronte a questa tossicodipendenza: non ce la può fare da sola, non ce la può fare senza Manuel. Manuel è un ragazzo non solo innamorato, ma anche dolce, costante, maturo. Lui la aiuterà! In quanto alla miss, che dire... non nutro una forte simpatia per lei, ma qualcuno ci deve pur essere a complicare ancora di più la situazione tra loro? E chi non meglio di una smorfiosetta sicura di sé? Ahahaah.
In quanto allo stile, la tua scrittura e fluida, la lettura non risulta mai pesante ❤️!
Brava!
Al prossimo ❤️❤️!
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 11:42 pm)