Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

04/08/20, ore 21:28

Ciao, bella la risposta di Roberta e che coraggio Manuel a dire tutto, io non lo avrei avuto, anche se Roberta voleva solo una conferma ma questo non sminuisce il coraggio di Manuel anzi. Beh, devo ammettere che è difficile prevedere un seguito. Spero che Laura, nonostante i diecimila problemi riesca a salvare in qualche modo Serena.

Cara Lady,
eccomi di ritorno alla tua storia, dopo una sessione di esami abbastanza impegnativa ma che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi!
Adesso riesco a spiegarmi tante cose concernenti il comportamento di Serena: con un padre così freddo, scostante e unicamente interessato al denaro e al successo, è ovvio che la figlia cerchi di crearsi una sorta di "maschera" per proteggere se stessa da una consapevolezza che la fa soffrire e che, tra l'altro, le permette di apparire meno debole di quanto non sia! Questa parte del capitolo mi ha colpito molto, perché è proprio vero che l'apparenza inganna e che è tremendamente ingiusto giudicare senza conoscere il passato o in questo caso, il presente, di una persona.
Davvero dolce il gesto di Manuel nei confronti della puffa, spero possano chiarire una volta per tutte!
Come sempre, un bel capitolo introspettivo e ricco di elementi che fanno preannunciare uno sviluppo sempre più incalzante della storia! :)

25/07/20, ore 12:46

Una cosa mi ha colpito: l'iniziale freddezza di Manuel nel chiamare la mamma 'Anna', per nome quindi. È particolare come cosa, e sicuramente (come si capisce anche nel capitolo) ci sono dei trascorsi particolari tra i due. Sono curiosa di scoprirli.

Per quanto riguarda Roberta, è intuitiva solo come una mamma può essere: nel notare i particolari, e preoccuparsi per la figlia. Ha un ottimo intuito, e sono sicura che agirà in maniera giusta. Vuole molto bene a Laura, si vede, e si fida che accanto ha una persona che gli vuole bene.

Ed eccoci a Manuel. A me tanto caro.
Niente da fare, penso che vada proprio bene per Laura. Mi sembra capace di entrare nella sua vita in punta di piedi, con delicatezza, come quando l'ha tolta dall'iniziale imbarazzo. Penso che Laura abbia bisogno di una persona così nella sua vita, che nutra sincero affetto per lei e che sappia maneggiarla con cura, data la tanta sofferenza che ha affrontato.

Sempre un piacere.
Miyu

22/07/20, ore 10:53

È bellissimo questo capitolo, sapevamo che Serena aveva un lato umano, ma è possibile che cambi grazie a quella che potrebbe essere l'unica vera amica? Probabilmente no o almeno non così velocemente. Però mi è piaciuto il fatto che abbia pensato di non averle chiesto quale fosse il suo piatto preferito. Il fatto che la ragazza che voleva danneggiare l'abbia fatta sentire meno sola.

21/07/20, ore 22:23

Scusami, ma ho letto tutte e due i capitoli di fila. Non potevo proprio fermarmi sul più bello, dove finalmente si sono incontrati. Quindi eccomi qui.

Davvero dolce la scena dell'abbraccio. Con Laura che finalmente si scioglie un pochino nei confronti di Manuel, ne sono felice.
E Manuel.. che dire? Impeccabile come sempre. Premuroso, affettuoso e sensibile. Scoprire che poi non gli piacciono le 'cacciatrici di dote e soldi' me lo ha fatto amare ancora di più.

Mentre con Laura ci stiamo addentrando sempre più nella sua problematica (che sembra tutt'altro che facile da risolvere, e per questo sono felice del sonnellino 'naturale' che si è fatta); con Manuel stiamo portando alla luce nuovi fatti della sua vita privata.
Il padre sembra tutt'altro che un brav'uomo. Oh, tremendi sti padri...

Curiosa di come proseguirà per i due ragazzi, mi sono trattenuta ad andare oltre.

Miyu97

21/07/20, ore 21:53

Cavolo, Laura non ha potuto fare a meno di prendere un'altra volta quelle "maledette"! Spero che riesca a uscirne e soprattutto che riesca a chiarire le cose con Manuel; certo è che se scopre che il diario ce l'ha lui... non oso pensarci! A ogni modo, mi è piaciuto il capitolo ed è incredibile che laura non abbia mai abbracciato spesso sua madre, ma avendo vissuto un passato difficile che l'ha segnata ovviamente non è poi così strano! Laura è un personaggio complesso e mi complimento con te per la tua caratterizzazione: non è mai banale e scontato, anzi, è un personaggio davvero imprevedibile! xD
Al prossimo capitolo!

20/07/20, ore 20:34

Ciao🙂
alloraa cosa dire? Sinceramente? Questo capitolo mi ha messo molta angoscia (penso fosse comunque questo il tuo intento). Mi sono fatta una mezza idea di ciò che può essere successo e spero di sbagliarmi😅 in poche righe la descrizione della figura dello zio e la scena in generale di Laura che si chiude in camera mi ha scosso un attimino e mi sono letteralmente catapultata in lei  e devo dire che non è stato piacevole (nel senso che mi hai fatto immedesimare in lei è ho percepito la sua paura 😉).
Mi ha colpito molto, complimenti.

p.s. Però Manuel si poteva anche far sentire eh😝
A presto
Clay

19/07/20, ore 06:47

È presto per pronunciarsi, ma il rapporto tra Manuel e Laura sembra sincero, genuino, il loro è un legame profondo, un amore che dura da anni. Mi inteneriscono le loro interazioni, fatte di dolcezza, e Manuel è un ragazzo fantastico: la stuzzica in modo provocatorio e, in altri momenti, è dolcissimo, come se avesse paura di romperla. Lui mi sembra un ragazzo molto forte che non ha fragilità, cioè: un ragazzocche ha un vissuto familiare particolare, ma che nonostante questo ha saputo prendere di petto queste avversità e non farsi abbattere. Laura è, invece, molto fragile e sensibile, è proprio come un cristallo; ciò spiega il motivo per cui abusa delle benzodiazepine, purtroppo chi è schiavo di una sostanza, non è forte. Mi ha stupito che non si fossero abbracciati prima, pur essendo amici da anni, forse perché Laura non si sentiva a suo agio nel farlo e, quindi, ciò presuppone che ci fosse, anche allora, un sentimento insito nel suo cuore?
Ps: ...
"Odiava profondamente quel tipo di donna. Si era messo in mente che fosse una donna del genere colei che aveva portato via suo padre dalla sua famiglia.", questa frase è stata rivelatoria e mi ha fatto pensare che abbia vissuto qualcosa di molto simile ad Eric, la donna in questione mi ricorda Isabel. Chissà... magari verrà fuori una storia simile a quella di Eric...
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 06:47 am)
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 06:48 am)

17/07/20, ore 07:55

Ciao🙂
Ho giusto due cose da dire (😬):

1) Nel capitolo precedente, quando Manu ha baciato Laura, ho pensato “Serena 0- Laura 1 😏😏” e sinceramente ci sono rimasta benissimo! Però non mi aspettavo quella reazione da parte di Laura😅
Inoltre la frase “la puffa aveva messo il turbo ed era scappata in ritirata” mi ha veramente fatto spaccare 😂

2)Mi piace molto il sentimento protettivo di Manuel nei confronti di Laura, si sente che è genuino e sincero ☺️ (O almeno spero sia così perché è quello che ho percepito leggendo questo capitolo).

A presto🙂
Bacione

Lo ho assaggiato solo una volta il cornetto al pistacchio, a Parma, effettivamente è molto buono, lo riproverò presto o tardi.
Bella trama, anche Serena ha i suoi dispiaceri, del resto me lo aspettavo, un po' comune come "problema" ma sicuramente adatto, certo il padre che pensa che bastino delle banconote per liquidare la figlia e che reputa la figlia estremamente superficiale è squallido. Del resto gli piace il potere. In poche battute hai reso l'idea di una persona squallida, è molto difficile, complimenti

15/07/20, ore 21:54

Caspita, speriamo che le cose tra la puffa e Manuel si aggiustino presto! Purtroppo, la reazione del ragazzo è stata troppo avventata, però capisco il suo punto di vista: in fondo, è preoccupato per Laura e quella Serena, essendo una poco di buono, potrebbe causarle non pochi problemi. Per non parlare della questione del diario, altro "tarlo" che sta assillando Manuel... insomma, dovranno chiarirsi parecchio entrambi, a quanto pare! Quanto alla scena tra lui e sua madre, mi ha fatto molto piacere vedere Anna decisa e determinata, spero che prosegua su questa linea!
Al prossimo capitolo! ;)

15/07/20, ore 17:52

Dopo questo capitolo, vedo i miei sospetti sullo zio Alfredo sempre più confermati. E se si tratta di cosa penso, è una situazione veramente delicata. Dove Laura per affrontarla finalmente, e quindi provare ad iniziare a superarla ed accettarla, avrà bisogno di tanti aiuti. Di persone che le vogliono bene come Manuel, e magari anche la mamma; e forse un aiuto esterno, più analitico e professionale.

Già la strada che sta intraprendendo non è male, ma matura. Laura, per la sua giovane età, mi sembra una ragazza che ne ha passate tante e, già più grande e sensibile per questo, sta intraprendendo un percorso più adulto. Mi piace tanto la scelta di prendersi questa giornata per lei, ne ha bisogno e lo sa. Per questo, per una volta non ha bisogno di sentirsi in colpa. E' la scelta giusta.

Manuel sempre dolce e tenero. Da una parte spero che non continui a leggere, perchè è giusto che sia Laura a decidere cosa rivelargli, e se farlo. Il diario è una cosa molto personale, e non andrebbe invaso. Lo so, perchè tutt'ora ne possiedo uno. Infatti la scelta di inserirlo mi è piaciuta molto, sono legata affettivamente all'idea di diario.

Nonostante ciò, so che Manuel non ha cattive intenzioni, e poi lo adoro. Te l'ho già detto che lo adoro? No, perchè io adoro Manuel xD

ok, scherzi a parte.
Sempre un piacere leggerti, sai che mi piace il tuo stile. Molto.
E sono curiosa di sapere gli eventi completi, che si stanno rivelando man mano.

Scusa la lunghezza XD
Miyu97

15/07/20, ore 01:58

Peccato, il pensiero di non prenderle ancora aveva sfiorato Laura ma poi non c'è l'ha fatta. E quando scoprirà che Manuel ha preso il diario la prenderà sicuramente male. Sono curioso ma timoroso, complimenti.

14/07/20, ore 21:36

Ciao cara Lady! Ho trovato davvero dolce questo capitolo, sebbene nasconda delle insidie che portano soltanto un nome: quello di Serena! La puffa secondo me, in fondo, credo sospetti della malafede della studentessa, però vuole cercare di modificare un po' il suo carattere ed aprirsi agli altri, anche a costo di sbagliare! Spero che si renda conto al più presto delle macchinazioni che quella ragazza potrebbe riservare non soltanto a lei, ma anche a Manuel! Ho trovato molto bella la scena dell'aperitivo, peccato che non si sia conclusa nel migliore dei modi! Domani conto di leggere il seguito, a presto! :)

14/07/20, ore 16:43

Ciao di nuovo :)

Questo capitolo devo essere sincera mi ha fatto sorridere fin dall'inizio! (in senso buono ^_^) perchè in un certo senso mi ci rivedo molto in Laura! I treni in ritardo, il caffè prima delle lezioni, amici che si possono permettere di tutto quando tu invece conti ogni singolo centesimo per poter andare avanti a studiare! XD mi è piaciuto (pollice in alto) e andrò sicuramnete avanti con la lettura! :)

Un bacione e a presto ^_^