Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

23/05/20, ore 21:43

Come mai questo titolo? Comunque molto bello, secondo me entrambi provano qualcosa per l'altro. Ma per curiosità tu sei andata all'università cattolica di Milano? Esiste davvero questo giardino delle vergini?

23/05/20, ore 11:42

Molto interessante, devo dire che l'inizio suscita curiosità e voglia di andare avanti. Scorre molto bene.

21/05/20, ore 16:55

Finalmente eccomi qui :)
Allora, la tua storia sta diventando sempre più bella e coinvolgente, sento che man mano stai anche migliorando con la scrittura perché si sa che più ci si allena, più si scrive meglio! Ti faccio i miei complimenti perché mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi così come i loro pensieri. Amo scavare nelle profondità dei personaggi e sono contenta che tu ci permetta, piano piano, di scoprirne tutte le sfaccettature! La descrizione iniziale mi è piaciuta veramente tanto, così come il fatto che Manuel si sia reso conto di essere innamorato di Laura sa ben due anni! *-*
Attenderò con molto piacere il proseguo della storia!
A presto,
Eleonora
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 04:56 pm)

17/05/20, ore 21:37

Ma che bellissimo capitolo!!! Finalmente Manuel ha tirato fuori un bel lato di sé contro quella smorfiosa di Serena. Quel "contenitore vuoto", come lo ha definito Manuel, se l'è proprio meritato!
Quanto al "Benzioadepine"... Anche qua C. Organica, OMG! Devo farci l'esame su queste cose, mamma mia!!!
Complimenti per il capitolo, comunque! Sono curiosa di scoprire se alla fine la puffa si libererà di quelle "maledette"! Qualcosa mi dice che alla fine ci riuscirà... A presto!
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 09:38 pm)

17/05/20, ore 15:59

Ehi, ciao. Come detto, eccomi qui a fare un salto. Capisco bene l'ansia, la gioia e l'aspettativa nel cimentarsi nella prima storia e mi ha fatto molto piacere passare. Soprattutto in questi tempi in cui è difficile ricevere recensioni.

Mi è piaciuta molto la prefazione, accuratamente raccontata in un climax crescente nei fatti e nelle emozioni: commovente e struggente allo stesso tempo. Un'ottima introduzione per cominciare a farci conoscere la protagonista della tua storia. Ben scritto e scorrevole, è stato semplice e piacevole da leggere questo capitolo.
Solo due appunti:
1. Non mi trovo molto bene con il carattere, troppo tondeggiante mi porta inconsciamente a prendere la storia meno sul serio. In quanto meno preciso. Ma questo è un appunto puramente personale e soggettivo, non una critica. Assolutamente.
2. Una volta la mamma viene chiamata 'Roby' e un'altra 'Anna'. Non so se ho capito male io, in quanto prima di entrambi i nomi c'è l'appellativo 'mami', o se sia un errore di distrazione.

A parte ciò, ancora complimenti e un immenso in bocca al lupo.
Tornerò qui a leggere il seguito.

15/05/20, ore 13:20

Questo capitolo mi ha incuriosita molto!!! Chissà questa Serena cosa combinerà... Quanto a Manuel... in effetti sembra nasconda qualcosa e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta! Sono felice che comunque abbia un bel rapporto con sua madre, malgrado l'assenza di suo padre dopo il divorzio. Complimenti per il capitolo, molto intrigante :)
Alla prossima! =)
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 01:21 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 01:21 pm)

11/05/20, ore 22:13

Finalmente, sono riuscita a passare! Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto ed è intriso di un bel mistero da svelare... sembra che Laura sia stata in qualche modo scossa da un ricordo, ma cosa si nasconde in questo ricordo? Lo scoprirò presto, spero! :)
Complimenti per questo capitolo, mi è piaciuta molto l'interiorità che vi si nasconde! Aspetterò con piacere il prossimo aggiornamento, a presto!
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:22 pm)

06/05/20, ore 19:58

Bellissimo capitolo, secondo me il migliore che hai scritto sinora! Laura è una ragazza molto sensibile ed empatica e per molti aspetti mi rassomiglio a lei, perché in effetti anche io trovo spesso nel silenzio le mie risposte, o quantomeno una possibile soluzione a qualche problema, o ancora semplicemente mi piace, a volte, crogiolarmi nel silenzio senza pensare a niente. Manuel mi sembra un ragazzo davvero molto dolce, e sono certa che se Laura si lasciasse andare al sentimento che prova per lui, potrebbe dire un giorno addio a quelle "maledette", nonché affrontare i suoi "mostri" del passato.
Alla prossima e continua così! :)
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 07:59 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 07:59 pm)

01/05/20, ore 19:43

Eccomi di nuovo! :)
Trovo sia molto carino questo "spaccato" della vita universitaria di Laura. Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Manuel, forse la sua spensieratezza e il suo modo di affrontare le cose possono giovare non poco alla ragazza, che spero riesca un giorno a trovare la propria isola felice! Aspetterò con molto piacere il seguito della tua storia. A presto e buona serata! <3
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 07:44 pm)

29/04/20, ore 11:06

Ciao tesoro, visitando il tuo profilo mi sono imbattuta nella tua storia, ed eccomi quì a farti sapere cosa ne penso.
Questo breve capitolo ha scatenato in me una dose smisurata di tenerezza, ho apprezzato molto le descrizioni di tutti gli sforzi che la protagonista fa solamente per arrivare al suo papà, che chissà perché, è assente nella sua vita. Sei stata brava a dipingere questi scorci di vita di Laura, che sicuramente mi hanno comunicato un misto di malinconia e assenza, pur non avendo mai sperimentato le stesse delusioni della protagonista. L'unico appunto che posso farti è, e spero di non offenderti, che non gradisco molto la tua impaginazione, infatti potresti ad esempio cambiare il font ed eliminare il grassetto, rimpicciolire un po' la scrittura e giustificare il testo, in questo modo renderesti il capitolo molto più ordinato e scorrevole!

Continuerò nella lettura! Un bacio,
Silvia <3

29/04/20, ore 06:02

Ciao! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, e a tratti mi ha persino commossa! Devo dire che scrivi molto bene, in modo fluido e scorrevole; inoltre, la descrizione iniziale mi è piaciuta veramente tanto! Spero che continuerai questa storia, mi ha davvero incuriosita! ;)