Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

01/06/21, ore 23:42

Ciao Lady, ed eccomi nuovamente qui! In questo capitolo finalmente iniziamo a capire che a Laura sta molto a cuore Manuel, anche se lei cerca in tutti i modi di deviare questo sentimento. Mi e piaciuto molto il flashback di come hanno scoperto il giardino delle vergini, e il fatto che a lei venga quasi da piangere la dice proprio lunga sui suoi sentimenti per lui 😍 Quando poi lui appare con i cappuccini in mano è stato come una visione per lei, che quello che succede dopo lascia tutti di sasso! Soprattutto noi lettori che non ci aspettavamo questo colpo di scena! Ma, essendo una inguaribile romantica mi è piaciuto davvero molto, insieme alla frase che lui le dice. 😍 Chissà adesso cosa succederà?! Volgio proprio vedere la reazione di Laura! Alla prossima ♥️

31/05/21, ore 22:20

Ciao Lady!
Ora ti dico quello che penso su come si svilupperanno le love story, dunque secondo me quando Manuel scoprirà del bacio e che Laura non gli ha detto niente rimarrà molto deluso e si allontaneranno, ciò causerà un avvicinamento sia tra Ale e Laura che tra Serena e Manuel. Ma poi le cose si aggiusteranno e la coppia dei sogni finirà insieme. Forse mi sbaglio ma spero di no sul finale.

Comunque bel capitolo, come al solito riesci a coniugare la comicità col dramma in uno stesso capitolo. Davvero intricata la storia sulle maledette, il passato di Laura, il rapporto con Romina. Insomma quando si viene a capo di una cosa si instaurano altri rompicapi il che rende tutto più interessante.
Sacrosanto precisare che una dipendenza non si combatte smettendo di punto in bianco di farsi, ma ci vuole molto tempo, il processo è lungo, difficile e doloroso. 👏

Un bacio e a presto
Marc25

30/05/21, ore 06:22

Buongiorno,
ma sai, l'importante in una dipendenza, è accorgersi di quel che si sta facendo e soprattutto di parlarne... se non basterà Manuel e chi le vuole bene, ci sarà qualche specialista che sa il fatto suo e potrà darle una mano. Per fortuna non è una dipendenza gravissima, ma anche questa va estirpata in qualche modo.
Lo stalker procede, intanto... con i suoi soliti modi di apparire...

25/05/21, ore 12:17

Buongiorno!
Non credevo che lo avrei mai detto ma il rapporto tra Serena e Laura è già una delle mie cose preferite della storia, la mancanza di un rapporto paterno (anche se per motivi diversi) può creare moltissima connessione tra le due donne. Ho adorato tutta la descrizione della scena, la dolcezza di Laura che si è accorta al volo che Serena era giù di corda, e no, non aveva la sfera di cristallo, è semplicemente intuitiva e empatica. Molto tenero è stato vedere Serena sorprendersi per un atto di gentilezza che persino le sue amiche super popolari non fanno.
Spero vivamente che le due possano legare, anche se immagino ci sarà qualche caduta per strada, per ragioni anche di trama, ma va bene.
Il momento del parco è stato veramente... gelido, scelgo questo aggettivo perché lo trovo il più azzeccato, anche Manuel congelato sentendo quella frase da parte di Laura... veramente potente come scena.
La storia mi piace sempre di più quindi super complimenti!
Giada.

24/05/21, ore 23:53

Ciao Lady, e rieccomi anche qui! 🤣 Questo capitolo mi è piaciuto molto, e siamo entrati finalmente nella vita di tutti i giorni di Laura. Mi piace tantissimo il rapporto che ha con Manuel e mi ricorda tanto il rapporto che io con un mio amico 🥰 Lui è il classico ragazzo viziato che si fa scivolare tutto addosso, ma che c'è sempre nel momento del bisogno a qualunque costo! E che la vizia anche tanto!♥️ Mi è piaciuto un sacco lui che le porge il frappuccino e che la chiama con quel vezzeggiativo! 😍 Davvero molto carini! Vedremo cosa combineranno questi due cari amici! alla prossima ❤️

23/05/21, ore 17:59

Ciao Lady! Mi è piaciuto molto questo contrasto tra il dramma del capitolo e la comicità e le battute di mezzo. Molto divertente
Un bacio
Marc25

21/05/21, ore 06:05

Buongiorno,
a quanto pare, la causa del malore per fortuna non è nulla di grave.
Adesso si riparte da qui.
Fortunata Laura ad avere così tanti amici, o meglio, pochi ma il meglio!
Speriamo che anche ''le maledette' presto siano solo un lontano ricordo.

20/05/21, ore 01:26

Ciao Lady, ed eccomi come promesso in questa tua storia! 😊 Prefazione scritta molto bene e che ci fa capire il passato e il presente di Laura. Una ragazza con una vita difficile dettata dall'assenza del padre. Mi è piaciuto molto come attraverso i ricordi di Laura hai raccontato la sua speranza prima, la delusione durante, e l'odio dopo. Sicuramente una vita fatta di sacrifici e tristezza. Ho trovato sua madre molto dolce, e sempre pronta ad alleviare il dolore della figlia. Chissà che fine ha fatto suo padre, e chissà come mai è uscito di scena ancora prima di iniziare. Un inizio un po' amaro ma che ti incuriosisce! 😊 Molto brava! 😊 Alla prossima! A presto! 😚

Buongiorno, cara!
Scusami il terribile ritardo, ma è un periodo un po' pieno con l'università e altri progetti imminenti.
Allora, ho adorato questo capitolo per due motivi: il primo è perché anche solo l'immagine di una brioche al pistacchio e un cappuccino è SEMPRE magnifica, ahah! No dai scherzavo (forse), mi è piaciuto che questi due siano riusciti ad avere un dialogo, a chiarirsi, anche se erano di fretta, ci sono ancora molte cose non dette ma è già un passo avanti il fatto che Laura abbia capito che lui non voleva affatto darle contro, anzi.
Il secondo motivo, stranamente quasi più sostanzioso del primo, è che possiamo empatizzare un po' con Serena, così come nella realtà i personaggi nemici spesso non sono solo antagonisti come nelle favole, hanno a loro volta problemi, fragilità e solitudine. Serena non è certo una bella persona ma a sua volta soffre per la mancanza del padre che pensa che una manciata di soldi possano compensare alla sua assenza. Molto triste, e non ho visto cose del genere solo nei romanzi e nei film, ho conosciuto dal vivo anche una ragazza così, ovviamente non so di preciso cosa si prova ma immagino faccia molto male.
Solo un consiglio da scrittrici: fai un pizzico di attenzione alle ripetizioni, specie di "biondino" e "puffa" fuori dai dialoghi, sono due termini molto dolci ma tendono ad essere un po' ricorrente e a spezzare la neutralità che dovrebbe avere la narrazione.
Bravissima e a presto, spero!
Giada.

13/05/21, ore 20:30

Questo capitolo è stato decisamente Manuel-centrico e mi è piaciuto molto. Sono affezionata a questo personaggio, lo trovo molto sensibile e delicato nei gesti.

Mi stavo giusto chiedendo che motivo ci fosse dietro il chiamare la mamma per nome, dettaglio che mi ha sempre colpito perché mi immaginavo ci fosse una storia importante dietro, che ecco qualche approfondimento sulla vita del nostro protagonista maschile. Ha vissuto sicuramente degli anni difficili Manuel, e sicuramente la sua sensibilità d'animo è anche dovuta a questo. Deve aver avuto molta forza nel badare alla madre quando doveva essere il contrario. E soprattutto immagino la serenità che lo invade ogni volta che vede la madre aver riacquistato forza. E' simile ad Alessia in questo, e adoro come stai raccontando questo rapporto.

Ora, le mie paure più grandi rimangono sempre due: Serena e la nostra puffa che scoprirà che Manuel ha letto il diario.

Un bacio.
A presto,
Miyu97

13/05/21, ore 20:19

La cosa che mi colpisce di Laura è che anche lei, come Alessia, ha questo desiderio di aprirsi agli altri. Ma un po' per carattere, più per timori personali non riesce. Sono curiosa di vedere come si evolverà questo suo lato.

Anche se ora sono curiosa di vedere come reagirà su Serena. Per ora non la reputo ancora la persona giusta, ma mi hai detto che anche lei ha una storia quindi voglio rimanere aperta nei suoi confronti.

Manuel sempre dolcissimo. Anche se dire a Laura del quaderno sarà un problema, è una parte che mi incuriosisce molto per ora e voglio vedere come ne uscirà.

Già che ci sono, per recuperare il tempo perso volo a leggere il prossimo capitolo.

Miyu

13/05/21, ore 07:41

Le cose cominciando davvero a (ri)complicarsi! E ovviamente la cara Laura non riesce a parlare della situazione di Alessandro con Manuel... sicuramente non è e non sarà facile, spero soltanto che lui non venga a sapere quanto successo da altre persone, perché sarebbe molto peggio se Laura non glielo dicesse di sua spontanea volontà! Alessandro mi sembra un tipo molto determinato e anche corretto, ma chi lo sa... speriamo non sia lui a dire a Manuel di quel bacio che lui e la brunetta si sono scambiati! Certo è che la frase da lui pronunciata ha infastidito non poco Manuel, e penso proprio che chiunque si sarebbe risentito della cosa almeno un minimo! Ora voglio proprio vedere come proseguirà il tutto. Speriamo che Laura non sia svenuta a causa delle "maledette" e che si riprenda presto... e che, alla fine, abbia il coraggio di dire la verità a Manuel! Alla prossima! :)
Eleonora

13/05/21, ore 07:28

Questo capitolo è davvero interessante! In particolare, il flashback rievocato da Laura ci lascia con tante domande insolute: quell'uomo che compare sarà stato lo zio Alfredo? Mi ha incuriosita molto questo strano sogno, ma d'altra parte mi ha divertita parecchio la scenetta tra Alessandro e Serena. Non è che, alla fine... finiscono per innamorarsi? Lo so, le mie solo solo illazioni, al momento più che infondati, dato che i due sembrano non sopportarsi a vicenda. Senza contare che la biondina è ancora molto innamorata di Manuel! Corro a leggere il tuo ultimo aggiornamento! :)

13/05/21, ore 07:12

Inizio con il dire che mi ha davvero commossa la prima parte di questo capitolo! Sono molto felice che Serena e suo padre stiano finalmente cominciando a instaurare un vero e proprio rapporto! E spero che il tutto possa procedere a gonfie vele!
Diverso è il caso di Laura, che è stata intravista da Alessandro. Sinceramente, questo personaggio non mi dispiace, anche se la mia preferenza va a Manuel, ma questo è ovvio. Sono molto curiosa di scoprire cosa sia capitato a Laura, il motivo per cui è svenuta. E sono altrettanto curiosa di vedere come si comporterà Alessandro!

13/05/21, ore 06:57

Rieccomi qui! Insomma, a quanto pare, in questo capitolo sono tutti molto presi dai loro problemi/pensieri. Romina si ritrova a riflettere sul suo stato d'animo, Manuel e Laura ripensano alla meravigliosa nottata trascorsa insieme, ma del resto il problema delle "maledette" continua a tormentare entrambi. Sicuramente, troveranno una soluzione al problema ma ne passerà di acqua sotto i ponti, prima di quel momento! Il finale mi ha sorpresa molto, cosa succederà adesso? Corro a leggere il prossimo capitolo!