Tradimenti e Bugie
di Shinalia

15/02/12, ore 13:18

Inanzitutto sono contenta che sei tornata, sapevo che prima o poi il periodo no sarebbe passato, non sei l'unica ad aver avuto il blocco. E' stato interessante vedere il punto di vista di Richard, è così dolce quell'uomo che mi si stringe il cuore pensando che prima o poi se la prenderà in quel posto, come lui stesso dice al cuor non si comanda e seppur adesso non scommettei cinque lire sul ritorno della coppia E/B in un futuro chi può dirlo...Non ricordo se già avevo ipotizzato una gravidanza frutto della notte brava di Edward, in effetti non sapevo neanche se lei prendesse la pillola e probabilmente dopo le ultime informazioni credo che lui lo desse per scontato, non ha minimamente pensato gli servissero protezioni, però neanche Bella l'ha fatto quindi in parte è responsabile del disastro attuale. Quel figlio che lui tanto agognava è in cantiere, non è stato concepito sotto una buona stella...se Bella prendesse la decisione drastica di liberarsene...anche se non ce la vedo a fare una cosa simile. Vedersi arrivare tra copo e collo un figlio non desiderato è un'esperienza straziante, io ci sono passata, è stato un periodo difficile sebbene io non mi trovassi nelle sue condizioni. E' una cosa così personale che non sai con chi confidarti, temi il giudizio degli altri, anche la disapprovazione perchè siamo nel secondo millennio e con tutti i metodi ancora si rischia. A questi signori che fanno presto a dar giudizzi, mi verrebbe da dire che non sempre si può controllare tutto, men che meno le emozioni, senza contare i disagi personali che potrebbero derivarne, non ho vuluto entrare nel dettaglio ma spero di essermi spiegata.
Ciao, Annamaria.

13/02/12, ore 18:20

ciao sono stata contentissima di trovare questo nuovo capitolo! Ti prego posta presto il prossimo!

12/02/12, ore 12:16

Sono fortunata perché ho iniziato a leggere questa storia solo con l'ultimo aggiornamento e quindi non ho dovuto soffrire per l'interruzione. Per farti capire quanto mi ha appassionato, sappi che sono andata avanti a leggere fino alle 2 di notte perché non riuscivo a staccarmi dallo schermo. Mi auguro perciò che tu riesca a trovare la voglia e il tempo di continuare perché non solo la storia è bella ed esce dai soliti schemi, scrivi anche in modo apprezzabile e l'analisi dei pensieri dei personaggi è approfondita e coinvolgente (anche se qualche POV in più di Edward non mi dispiacerebbe). So bene che all'ispirazione non si può comandare, ma sono convinta che se portassi avanti la storia faresti piacere a molti lettori.

12/02/12, ore 12:13

ciaooooo...ho aspettato un anno...ma ne è valsa la pena.capisco bella,non è facile perdonare un tradimento,ma ora è incinta cosa sucederà?amo questa coppia,certo edward è un po stronzo,ma isabella lo ama ancora e credo che anche lui ami lei.grazie di aver ripreso a scrivere il tuo racconto...maria50.

11/02/12, ore 17:39

Ciao carissima!
Ancora quasi non ci credo! Quando ho visto l'aggiornamento gli occhi mi sono usciti davvero fuori dalle orbite. Un pò come fanno vedere nei cartoni animati, hai presente?
Comunque sono stra-felice che tu sia tornata anche con questa storia. Già l'altro giorno mi hai fatto felice con il seguito di "Palpiti"; ora pure con questa... Ahhh *sospirone* me contenta, tanto-tanto!
Ora ti faccio la fatidica domanda (e qui mi nascondo io - non uccidermi pls ^^): porterai a conclusione la storia? Sarà regolare l'aggiornemento? Scusami tanto se rompo! Di solito non insisto mai; questa però è una delle mie storie preferite (insieme a Palpiti) e sarebbe un sogno per me arrivare a poterne leggere la conclusione ;)
Ad ogni modo, torniamo al presente e quindi a questo capitolo. Triplo "oh-oh!" Ci avevo preso la volta scorsa; Bella è davvero incinta! E adesso? Che farà? Chi è il padre? La situazione era già complicata prima, ma adesso si è ingarbugliata all'ennesima potenza.
Davvero interessante la prima parte con il pov di Richard. Ha confermato ciò che pensavo: è davvero una brava persona. Anche se resto dell'idea che pure lui ce li avrà i suoi difetti. O no? Devo ammettere che sono sempre più combattuta riguardo al dilemma: Edward o Richard? Richard o Edward? Richard sembra la scelta migliore, ma finisco sempre per propendere verso Edward, anche se ha molto da farsi perdonare e deve molto maturare. Comunque ora ci sta un bel bimbo in mezzo e questo rimescola ancora di più le carte. Sono super-curiosa di vedere come si comporterà ora Bella.
Spero di sentirti presto, non lasciarmi sulle spine ancora per tanto, plz!
Un bacione, cara!
Ciao, Eli

11/02/12, ore 15:21

Ciao Manu!
Non ci crederai ma circa una decina di giorni fa avevo riletto la tua storia dall'inizio. Perchè mi è sempre piaciuta tanto, coinvolgendomi moltissimo. Quando ho visto che avevi aggiornato, sono subito corsa a leggere, appassionandomi ancora.
Grazie per essere tornata, ti capisco in pieno. Anch'io ho sospeso per un lungo periodo la mia ff, (ho avuto un bambino!) e tornare a scrivere un paio di mesi fa non è stato facile. Però è stato (ed è) bello, soprattutto perchè odio lasciare le cose in sospeso. Quindi, grazie davvero!
Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre. Bella è incinta... Sarà che sono diventata mamma, ma io sono straconvinta che un figlio sia il dono più grande che la vita ci può fare. Certo, la situazione di Bella non è affatto facile ma a maggior ragione adesso dovrà riuscire a fare chiarezza. Il bambino dovrebbe essere di Edward, se non sbaglio nel penultimo capitolo Bella sottolineava chiaramente che lei e Richard non erano più andati fino in fondo.
Ti ho scritto più volte nelle recensioni quanto sia stato meschino il gesto di Edward. Non so se riuscirei mai a perdonare un tradimento. Ma credo che anche Bella ha le sue colpe. E lo ama ancora. Non bisogna dimenticarsi dell'amore!
Sono curiosa di scoprire come si svilupperanno le cose, certa che non ci deluderai.
Un abbraccio, a presto!
Vanessa

11/02/12, ore 15:08

Ciao :D
Ormai avevo perso la speranza e la speranza di leggere un altro capito di questa storia era completamente svanita. Sono molto felice di essermi sbagliata, invece, perchè ho amato questa storia e mi è preso un colpo quando ho visto l'aggiornamento. Finalmente ritroviamo Bella e tutti gli altri! Ammetto che Richard non mi era mai andato a genio ma dopo questo POV mi sono un tantino ricreduta, lui segue il suo cuore, si e trattenuto fin troppo e adesso che ne ha l'occasione la sta semplicemente sfruttando. Non è poi tanto da criticare ma io continuo a sperare in un ritorno con Edward. Davvero un bellissimo capitolo e ancora ben tornata. =D
Un bacio.

11/02/12, ore 14:50

torno con immenso ad immergermi in questa storia,chiedendomi adesso cosa succederà...e sopratutto cosa fara bella...ovviamente magari farà un test di paternità...ma nn può tornare con edward solo per il bambino, altrimenti nn saranno mai felici...spero che riescano a sistemare le cose, in un altro modo...cmq ben tornata, ci sei mancata tantissimo un bacione e spero al prossimo aggiornamento ;)

11/02/12, ore 11:10

E così Sei ritornata! Evviva! Ed ora il capitolo! Bello e molto convincente, come al solito! Come mi era mancata questa storia! E il lungo soliloquio di Richard è molto dolce! Ed ora Isabella sa la verità, sa di essere incinta di quel mollusco del suo ex-marito...una gravidanza cercata a tradimento da Ed nel suo modo sconsiderato di fare! E' un vero s....o in nostro Eddino...e Bella non deve rimettercisi assolutamente, soffrirebbe troppo con quel coso! Meglio Richard in tutto e per tutto!

11/02/12, ore 10:17

ho atteso per tanto tempo il ritorno di questa fanfiction!! ed il nuovo capitolo non mi ha delusa per niente!! complimenti: spero ritornerai a postare con regolarità, perchè leggere la tua storia è fantastico! ciao

11/02/12, ore 09:53

Ciao Manu
Dopo un anno riprendere le fila di questa fanfiction non è facile. Questa storia è sempre stata emotivamente molto “pesante”, coinvolgente. Mi sono più volte lasciata trascinare e contagiare dalle emozioni dei protagonisti che non sono mai state né semplici né lineari. Sinceramente dopo un anno dall’ultimo capitolo avrei bisogno di rileggere l’intera storia. Molte cose sono andate perse dalla mia memoria anche se leggendo questo, comunque tante cose mi sono ritornate in mente.
Sin dal primo capitolo di questa storia ho avuto serie difficoltà a schierarmi dalla parte di qualcuno. Di solito i personaggi sono sempre o negativi o positivi nei romanzi ed è quindi facile simpatizzare per uno piuttosto che per un altro. Qui non ci sono mai riuscita. Per partito preso è difficile che riesca a concepire una vita in cui per Edward e Bella non esiste il vissero felici e contenti. Loro sono l’emblema dell’amore romantico, assoluto, di quello che supera tutte le avversità. In questa fanfiction però sono combattuta. Molto. Fino a questo punto della storia non abbiamo visto una relazione sana tra Ed e Bella. Entrambi erano troppo presi da se stessi, troppo insicuri di se stessi, troppo pressi dalla carriera, dagli impegni e troppo poco da quella condivisione che accenna Richard. Edward ha fatto tanti sbagli. Ha perpetrato questi sbagli anche da lucido. Ha fatto male intenzionalmente. Crede di poter controllare la volontà della moglie. Crede di poter tramare alle spalle delle persone senza che ci sia nessuna conseguenza. Crede che i suoi desideri siano la forza che faccia girare il mondo. Non solo il suo ma quello di tutti. Fin quando Edward ragionerà così, con tutto il dispiacere possibile, non posso sperare che ci sia un riavvicinamento tra lui e Bella.
Ovviamente la condizione emotiva di Bella è quella che mi coinvolge maggiormente. Capisco le sue insicurezze, le sue sofferenze, la sua rabbia. Ho capito da subito che la serata di sesso tra Edward e Bella non sarebbe stato un capitolo chiuso e che avrebbe avuto delle conseguenze. Non sono rimasta stupita della gravidanza. Sono sicura sia di Edward il bambino altrimenti perché sottolineare tanto l’astinenza praticata con Richard dopo quell’unica volta risalente a tanto tempo prima?! Vero?? Una cosa è certa: con questa gravidanza la storia con Richard si fa sempre più complicata! A questo punto, sperando di non dover attendere un altro anno per poterlo sapere, mi domando che indirizzo vuoi dare alla storia. Non ho mai capito se sostieni un percorso di formazione e di recupero per la coppia Edward-Bella o se sei orientata verso la loro distruzione. Ribadisco che io non sono una sostenitrice dell’Edward che abbiamo visto finora però non lo sono mai nemmeno stata di Richard. Tutte le volte potrei scrivere per ore dietro a questa storia, mi ha sempre coinvolto tantissimo.
A presto???
Francy

11/02/12, ore 04:32

Se è di Richard guai a te, faresti meglio a nasconderti in qualche isola sperduta sulla terra!!!! :P (ovviamente si scherza XD)

Ciao Manu come stai? Ti ricordi di me? Sei stata la mia beta ^__^
Mi sono letta la tua ficcy tutta d'un fiato (dopo praticamente un anno che non leggevo più fan fiction)... ed a dimostrarlo è il fatto che siano le 4.20 di mattina.... probabilmente mi prenderai per una pazza e fai bene U__U

Noto che la tua abilità non è affatto diminuita, anzi tutt'altro!!!

Il primo capitolo pov. Edward mi ha letteralmente straziato il cuore... anche se non si può avere pietà per quello che ha fatto, in fondo "chi è causa del suo mal pianga se stesso..." Una parte di colpe l'ha pure Bella, io credo che impegnandosi come ha fatto sulla carriera abbia dato l'idea ad Ed non amarlo, di stare trascurandolo... certo lui non doveva fare quello che ha fatto, doveva parlarne.
Richard non lo sopporto, povero in realtà lui non ha niente è pure così dolce e innamorato di Bella, però NO NO NO... qui da decisamente fastidio... :'(
Ti confesso che è dalla prima volta che è stata con Richard che c'ho il pallino del "non è rimasta in cinta vero? dimmi di no ti prego! la prendeva ancora la pillola giusto?"... poi ora è pure stata con Edward e tante altre volte con Richard... dovranno fare degli accertamenti sulla paternità suppongo, ma io confido che sia di Edward U_U anche se vivrò nell'ansia del fatidico verdetto!

Spero di non attendere troppo per il prossimo capitolo ;)
un bacio Stef

10/02/12, ore 22:14

Non commento una storia da parecchio tempo, ho perso il conto tuttavia questa non potevo lasciarla così! TU! Che ci hai fatto aspettare un anno spero vivamente che non ce ne faccia aspettare un altro per il prossimo aggiornamento altrimenti io e Lau prendiamo il primo aereo armate di mitragliatrice. E' corto è vero, ma meglio di niente! L'importante è che tu sia ritornata. Dico solo che nel prossimo capitolo mi piacerebbe che Edward, e in generale i Cullen, venissero a sapere della lieta/cattiva-notizia anche se un bambino è pur sempre una gioia (diciamo!). Che dire... non hai perso la tua bravura, l'arrugginimento l'ho notato solo nella lunghezza del capitolo se messo a confronto con gli altri, per il resto sei sempre la nostra Manu gattara! Baci Sha
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 10:15 pm)

10/02/12, ore 21:40

GRAZIE!!!! Avevo perso le speranze di leggere altri capitoli di questa storia ma invece sei tornata!!!!
Nonh o molto tempo per dare un'opinione...sto tristemente preparando esami, per stavolta ti dico ancora graziegraziegrazie, la prossima volta giuro lascio una recensione con più senso!!!
Posso dire a presto stavolta??? :D
Beh...a presto!!!!

10/02/12, ore 21:19

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!
SOGNO O SON DESTA!!!!
Dimmi che forse fvedrò il finale di questa ff !!! Sono commossa e felice!!!1
Solo che adesso ho un problema, non ricordo più a che punto eravamo ... quindi, primi faccio una rilettura veloce di quello che è successo, poi leggo questo ... tanto non c'è furia vero????
bacioni