Tradimenti e Bugie
di Shinalia

15/04/10, ore 14:34

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - Voto annullato dall'amministrazione: si deve comprendere che il voto è stato espresso per merito dei personaggi inventati dall'autore della fanfic)
segnalo questa storia per il modo in cui i personaggi vengono caratterizzati, sono ben diversi da quelli della meyer, più vicini all'umano con debolezze e forze; ma la segnalo anche per il linguaggio coinvolgente e interessante che trascina il lettore quasi dentro la storia.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 15/04/2010 - 03:43 pm)

15/04/10, ore 02:45

ciao sono contenta che hai aggiornato e tutto si sia risolto,cmq passiamo al capitolo FINALMENTE qualcuno che gli fa una bella sgridata sono contenta che Jasper gli ha parlato cosi duro Bella deve capire che deve incominciare a camminare con le sue gambe la capisco il suo mondo è crollato,tutte le sue certezze,credo che cmq l'infanzia abbia inciso tantissimo anche sul carattere che si ritrova la ragazza ha bisogno di un pò di forza e coraggio...hai detto che Richard sarà una parte importante della storia quindi significa che Bella alla fine riesce a dimenticare eddy e si mette con lui?vabbè alla fine cosa può fare?deve iniziare a farsi una vita anche se sperò non troppo presto xkè se no non sarebbe credibile la cosa ke fa prima piange per uno e poi si mette con un'altro?penso che deve passare prima un pò di tempo smaltire la delusione e poi mettersi con questo Richard...cmq mi chiedevo edward quando farà la sua ricomparsa non ci saranno più suoi pov?sono troppo curiosa di sapere come mai il bastardo l'ha tradita...io sono una edward e bella convinta ma in questa storia sarebbe un pò impossibile vabbè mi accontento:-):-):-)cmq sei davvero BRAVISSIMA QUELLO CHE SCRIVI È UN CAPOLAVORO...BACI

14/04/10, ore 22:42

Ciao, ho il cervello in black out, devo dire la verità, oggi è stata una giornata infernale a lavoro e per tutto il prossimo mese e mezzo sarà così....mi vine male a pensarci!!!!! Uffa che barba....comunque parliamo del capitolo...due fash back della vita passata di Bella e Edward, si riesce a cpire dalle tue parole che lui l'amava, ma allora perchè lo ha fatto? Posso capire (per modo dire, sai come la penso) che abbia avuto voglia di farle del male, di vendicarsi di riottenere il tuo potere di uomo, ma poi, un tradimento cosa ti lascia? Cos'è che attira tanto il proibito? A questa domanda nessuno mi ha mai risposto, le donne, o gli uomini pressapoco non sono gli stessi? Sempre quello è il foro....(sono volgare lo so, ma concedimelo) mahhhh sarà che non ho mai tradito e forse sono troppo bacchettona su questo argomento ma continuo a non capire. Una mia amica mi ha detto che potrebbe succedere anche a me di perdere la testa, possibile, ma di fondo ci deve pur essere qualcosa che scatena il desiderio di altro, non può essere "istinto" o "dna", cavolo sto insieme al mio compagno da quattordici anni, dico, quattordici non uno e nonostante le nostre litigate o malumore o come vuoi chiamarlo, non sono mai andata a cercare altrove.....sono io quella strana? bohhhh, sto sragionando, sarà la stanchezza, ma spero vivamente che Bella faccia capire a Edward che anche la persona più "tranquilla" può uscire di testa!!!! Alla prossima un bacio Simona.

14/04/10, ore 20:28

Bellissimo anche questo nuovo capitolo...La lavata di capo che Jasper ha fatto a Bella è stata giustissima...Ha ragione a credere che per Bella chiedere il divorzio sia stata una specie di ripicca, visto che comunque continua a tenere la fede e non fa altro che piangersi adosso...
Io sono sempre dell'idea che il tradimento non deve essere perdonato, perchè già è brutto sapere che il proprio compagno ti ha tradito una volta, ma addirittura che l'ha fatto per un mese la trovo una cosa che non può assolutamente essere messa da parte e dimenticata, però secondo me sarebbe stato forse giusto che ne parlassero, almeno per sentire le motivazioni di Edward e nel caso chiudere definitavemente il loro rapporto...Secondo me dovrebbero avere un confronto vero e proprio parlando civilmente (anche se forse io non riuscirei ad essere civile)
Bella è pedante, anche su questo Jasper ha ragione...Ci mancherebbe, è normale che sia depressa, infondo tutte le sue certezze sono crollate da un momento all'altro, però è anche vero che lei non fa niente per tirarsi un pò su di morale.
Emily si è comportata in un modo deprorevole, prima di tutto andando ripetutamente a letto con un uomo sposato e secondariamente credendosi in diritto di poter andare a spifferare tutto a Bella...Purtroppo donne come lei ce ne sono veremente troppo al mondo...
Ho letto che il personaggio di Richard diventerà una figura presente nella storia, soprattutto per Bella e questo mi fa piacere...Speriamo l'aiuti ad uscire da questa depressione...
Ti faccio come sempre complimenti perchè scrivi in maniera perfetta rendendo i tuoi capitoli bellissimi...Bacioni!!!!

14/04/10, ore 17:44

Ciao carissima!
Sono proprio felice che tu abbia aggiornato di già, nonostante tutto:)! Il capitolo è splendido**, mi piace assai, adoro il tuo stile!
Adoro i tuoi flashback, scritti con grande maestria e inseriti sempre nei momenti più opportuni, in ognuno ci riveli sempre qualcosa in più sulla loro vita insieme prima del divorzio, sui loro comportamenti e sul loro carattere, bravissima io non ci riuscirei mai XD!
Comunque hai proprio ragione in merito alle motivazioni di Edward hai esposto ben poco:) sono proprio curiosa di sapere cosa l'ha spinto al tradimento! Aspetto le tue delucidazioni:)!
In questo capitolo Bella ripensa molte volte ai momenti passati, ai momenti felici passati con Edward!
Che dire invece di Jasper?? Sono proprio felice che Bella abbia un amico come lui gli è di grande aiuto:), lo adoro davvero tanto**!
E Richard??? Appare un po' di volte anche in questo capitolo e hai detto che avrà una parte importante nella storia, giusto???
Sarà il terzo incomodo???**
Sono proprio curiosa, questo personaggio mi intriga assai**...non vedo l'ora di sapere qualcosina in più sul suo conto:)!
Bacione!

14/04/10, ore 16:13

Ciao carissima! Credimi, sei davvero bravissima e stra talentuosa! Ogni volta ci mostri la tua grande bravura e con quanta maestria scrivi cose meravigliose! ^^ E anche questo è stato davvero un bellissimo capitolo. In ognuno ci sveli sempre qualcosa in più sulla loro vita insieme, dei loro modi di fare e caratteri, rendendo tutto interessante e mai noioso o banale! Tieni davvero altissima la curiosità del lettore!
Ritornando a questo capitolo, che ho adorato.
Il primo flashback è stato davvero bello ** Soprattutto quando Bella alla fine dice che sperava di vedere un piccolo Edward gattonare in giro. Anche questo ci dimostrava che bella voleva un figlio; voleva solo del tempo e mi sembra più che lecito: fare un bambino è una cosa importante, qualcosa che ti cambia la vita, qualcuno che richiede la tua presenza costante e tanto amore... ma come hai detto c'era anche altro che ha spinto Edward a buttarsi nelle braccia di un'altra e non vedo l'ora di scoprirlo piano piano e vedere cosa era successo! Nonostante tutto però, lui ha sbagliato.
Poi c'è Jasper... davvero lo adoro. Penso che sia un gran bene che Bella abbia un amico così, che le dice le cose in faccia ma anche che le offre la sua amicizia e il suo aiuto. è davvero una bella e brava persona con cui si può parlare e confidarsi! Sono molto felice che tu l'abbia inserito **
Edward e Bella si amavano, si vedeva davvero. Contavano sempre sull'altro, avevano bisogno l'uno dell'altro... ma purtroppo qualcosa si è rotto nel loro rapporto ed è successo quel che è successo. Mi dispiace un sacco che lui l'abbia tradita... forse, anche se non possiamo saperlo, avrebbero potuto risolvere tutto. Chi lo sa, però ormai è andata così!
Sei grande, sei grande e sei grande! Questa storia è una bomba ed è sempre più bella ogni volta! Complimentissimi e non vedo l'ora del prossimo! Un bacione, Lau.

14/04/10, ore 15:22

wow che lavata di capo ke gli ha fatto Jasper!! però alla fine del capitolo, nonostante tutto, il ricordo l'ha fatta sorridere,mi ha fatto piacere questa cosa! :) a cosa porterà questo viaggetto?? vedremo :D

14/04/10, ore 11:25

Bel cap anche questo cara, i due sono svelati pian piano in una attenta analisi.Mi piace questo stile vagamente misterioso..continua così!

14/04/10, ore 11:13

quando si dice farsi del male..
continua a torturarsi e a chiedersi il perchè ma forse dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza..perchè è vero che lui ha sbagliato..ma in un rapporto si è sempre in due e si dovrebbe capire i motivi dello sbaglio..certo questo non giustifica ma fà capire molte cose..
lei sembra cominciare a pensarci ma è troppo statica nelle sue idee..
comincia a starmi leggermente antipatica, ha ragione certo, ma è così lagnosa..
basta commiserarsi..voltare pagina..o perdonare..non ci sono altre scelte..
io la vedo così
spero di non averti offeso
a presto
xxromy75

13/04/10, ore 23:38

Ancora una volta, sono a farti i miei complimenti!
Capitolo curato nei dettagli in modo impeccabile come sempre.
Riesci benissimo a far trasparire i pensieri e lo stato d'animo di Bella, per cui immedesimarsi nel personaggio diventa spontaneo.
E cavolo... Bella soffre moltissimo...
e questo non può far altro che aumentare la rabbia verso Edward, che aveva tra le mani la sua metà perfetta...
Uff... sono triste... perchè gli uomini devono essere così sconsiderati?
Jasper invece mi piace molto; si vede che ci tiene particolarmente a Bella, e non riesco a capire se prova per lei qualcosa che va oltre il semplice affetto... non è che si mettono insieme??
Ancora complimenti,
un saluto e un abbraccio,
ciaoooo!!

13/04/10, ore 21:54

e molto bella,scusami se non ho recensito.bella e veramente confussa e jasper e forte la capisce molto bene.non vedo lora di vedere il nuovo personaggio e spero che a bella continui a girare bene.ti posso dare un piccolo consiglio.piccolino,piccolino e spero che non ti offendi,secondo me e una mia oppinone forse e sbagliata ma io penso che devi farci vedere un po di accione non solo ricordi. bella deve prendere in mano la sua vitta capisco che e importante vedere quei flashback ma lei adesso in questa situacione secondo me deve vedere solo al futuro e basta con quei ricordi che si svegli quello la tradita per un messe non una notte mi capisci lui sappeva di sbagliare e ha continuato a farlo.bella ha sofferto prima di sappere che lui la tradita e anche dopo.bohhhh se questo si chiama amore non imaggino cosa si possa chiamare oddio.comunque amo le storie con il tema il tradimento perche succede sempre limportante e reagire e non lascarsi abbatere perche al mondo ci sarano tante persone che ti tradirano.beh che ti posso dire mi piace molto,continua cosi

13/04/10, ore 21:48

A scusa :)
volevo chiederti ci sarà qualche altro incontro tra Bella ed Edward????? Perchè se ci saranno mi farà molto piacere e sarà molto più intigante e divertente leggere le loro discussioni!!!! Scusa non ti disturbo più!!!!! :)
Ciaoooooooooo

13/04/10, ore 21:45

Certo che Bella è proprio confusa... poverina non vorrei essere nei suoi panni!!!!
Credo che stia subendo uno stress mentale davvero notevole, odiare ed amare una persona allo stesso tempo, inoltre il non riuscire a dimenticarla ed a dimenticare i bei momenti passati insieme... Jasper a ragione secondo me!!!! Bella deve cercare di rifarsi una vita, deve cercare di ricominciare senza Edward, anche se sicuramente sarà difficile, ma deve provarci!!!!
Non pensavo che ci fossero altri problemi, oltre al tradimento di Edward, anche se forse ho capito quali potrebbero essere...Bella a volte non vuole cedere durante le discussioni ed Edward a volte si comporta come un bambino viziato e questo, di conseguenza, crea incomprensioni... inoltre noto che Bella cerca sempre di programmare ogni cosa, di essere impeccabile ed Edward non è così.
Corregimi se sbaglio :)
Ciauuuuuuu alla prossima :)
Miraccomando posta prestoooooooooo !!!!!!!!!!!!! :)

13/04/10, ore 20:48

adoro la tua fanfiction ma è da un pò che mi domando... sarà solo fatta di flashaback o ci sarà qualche incontro reale e presente tra i due.. perchè fino ad ora c'è stato un solo incontro e mi sembra un pò poco per due che stanno per divorziare..
non dico debbano esserci scenate strappalacrime ma... bella vuole divorziare e per quanto si possa pensare che se l'è cercata un pò, un marito non può restarsene con le mani in mano!

13/04/10, ore 19:16

Bel capitolo davvero! Leggendo i flashback Bella è esaperante! però mi è piaciuto Edward che per amore non ha detto niente, interferendo con la sua scelta dell'arredamento almeno il divano (anche se è vero non c'azzecca nniente)lo potrebbe scegliere lui.
E'vero che molte donne affermano di voler sapere se il proprio marito le tradisce ma un conto è saperlo prima dal diretto interessato e un conto è saperlo direttamente dall'amante di turno! Forse se Edward avesse confessato subito la cosa, senza andare per le lunghe sarebbero ancora insieme? O cmq sarebbe stato diverso...
Rigguardo al 2 flashback del capitolo precendete anche io sarei stata in ansia per tutta la notte ma al suo rientro non sarei stata zitta, mi dovevo sfogare