Tradimenti e Bugie
di Shinalia

06/06/10, ore 18:29

oddio Bella ha tutte le ragioni di questo mondo e anzi io probabilmente la macchina gliel'avrei bruciata, ma a leggere questo bellissimo capitolo viene un nodo in gola e un magone incredibile...vorrei davvero che trovassero un modo per affrontare sul serio i loro problemi per riuscire a restare-ritornare assieme...ti prego non farli lasciare e fai tornare o venire un pò di sale in zucca a quello stupido fredifrago di Edward!
complimenti come sempre!

06/06/10, ore 18:11

Ciao
Sono felice che hai aggiornato nell’ultimo capitolo ci ha lasciato in 13 non vedevo l’ora di legge il nuovo capitolo.
Capisco la reazione di Bella sembra che non lo ascolti proprio, ma la capisco è molto ferita. La cosa che non concepisco e che lei proprio non comprende che la causa di tutto è anche un po’ la sua per la sua testardaggine di non avere un figlio con questo non giustifico Edward anzi ha sbagliato a tradirla. Spero che Bella gli dia la possibilità di riconquistarla anche lei ora diciamo ha (tradito). Ti giuro che sono molto in contrasto tra me e me non so cosa desiderare. Ora come ora io non perdonerei mai, ma non so cosa farei realmente in una situazione del genere.
Come sempre sei bravissima posta presto
Ciao Lou

06/06/10, ore 18:10

Ciao. Seguo sempre tutto quello che scrivi. I commenti alle volte necessitano di momenti per riflettere, ponderare, trovare parole.
Le tue storie sono sempre bellissime ed articolate, piene di profondità che vanno esplorate in cui immergersi e non sempre è facile.
Questa ad esempio è piena di tanta vita reale, di quel dolore che si può incontrare quando meno te lo aspetti o che lì davanti a te decidi di non guardare, perché troppo penoso.
La fine di una storia, il suo fallimento, significa la perdita di parti di se che ti cambiano e quello che si è perduto non si ritroverà mai più. S'impara, si va oltre, ci si inventa diversi, si porta a galla ciò che di noi non conoscevamo, si esce dal lutto, della perdita, ma lo strappo, la rottura di un'amore che tradisce, rinnega, calpesta ti seguirà sempre.
Perdonare, per noi comuni mortali impresa ardua se non impossibile, anche se covare il rancore è deleterio a chi lo serba e lo nutre.
Allora non rimane che dimenticare. Non ho mai creduto che sia veramente possibile perdonare un tradimento, penso voglia dire rinnegare una parte di se, metterla a tacere. Non si può essere mai veramente in grado di dimenticare se chi ti ha deluso, calpestato la tua fiducia, rimane al tuo fianco.
La sofferenza, la delusione, l'umiliazione, possiamo imbavagliare le loro voci, ma troverebbero il modo di mugolare dentro di noi sempre,
Non voglio esprimere giudizi o parteggiare per uno dei due personaggi. La tua storia è bellissima e saprai dare loro i giusti spazi e farli muovere nel modo migliore e nella direzione che sarà più confacente per la storia. Quindi non mi resta che seguire e vedere come evolverà. Ciao, Glance.

06/06/10, ore 16:47

Il solito Ed scemo..io lo cacciavo via di gran carriera..altro che farlo entrare in casa a farneticare...firma e vattene, scemo!

06/06/10, ore 16:47

06/06/10, ore 16:39

Ne sarà convinta ma non è la risposta giusta, non in quel momento è stata presa perchè ha avuto l'impressione che lui si arrendesse troppo facilmente, non so fino a che punto lo abbia ascoltato sinceramente ha deciso tutto fin dall'inizio ed ora non vuole sbarramenti sulla strada della sua decisione. Alla fine è come se qualcuno avesse deciso per lei, ma lui è caparbio e questa distanza sembra non aver scalfito i suoi sentimenti anche se è stati lui ad aver SBAGLIATO. Se firma quelle maledette carte spero faccia di tutto per riconquistarla anche se ci vorrà del tempo e non sarà per nulla semplice e se lei volesse lui potrebbe anche riuscirci. Si lei è stata ferita ma sarebbe meglio pensarci bene prima di buttare via un amore che lei aveva definito importante.

06/06/10, ore 16:27

ciao!!!! complimenti, scrivi davvero bene, lasci trasparire un sacco di emozioni, il racconto è travolgente, davvero!!!! complimenti ancora e contnua così!!! XD

06/06/10, ore 15:47

Recensione unificata pirilla88 e xsemprenoi (tremate le nane so tornate)

Titolo; Vogliamo il documento word con alcune cose già abbozzate.

Ciao Manu, hai aggiornato…..ma chi sono queste persone che ti stanno minacciando???? Ma che brutta gente che c’è in giro………meglio non fidarsi……!!!!!!!!
L’altra volta sei stata molto sadica a lasciare il capitolo con “Edward” ma ti abbiamo perdonato perché in questo finalmente c’è un confronto, anche se non proprio buono……ma andiamo avanti.
Bella è una donna ferita ed è normale che reagisca in modo acido e si incazzi anche se Ed pronuncia una sola sillaba, inoltre si comporta così anche perché come dice lei la ferita è ancora fresca e aperta e il solo pensiero di lui con la zoccola le fa ancora molto male, quindi possiamo dire con sicurezza (ma solo nostra) che Bella forse è ancora innamorata di Edward - strunz…..ma ora è molto confusa e arrabbiata, dal canto suo Edward dopo un mese si mutismo e isolamento puzzolente, ha capito che essendo un uomo e avendo i cosiddetti, deve fare qualcosa, almeno ci deve provare, ed infatti va da lei e cerca di parlarle, di farle capire il perché di questo tradimento, lui dice che voleva un figlio e incolpa Bella di non averlo voluto perché tutta presa dal lavoro, ma i problemi sotto erano altri e il non parlare li ha allontanati sempre di più e ha portato Edward nelle braccia (x non dire altro) dell’altra mignotta.
Forse entrambi avevano paura di parlare, di chiarirsi e di affrontare il problema…….però questo mese di lontananza gli ha fatto bene, abbiamo trovato un Edward maturo, diverso, capace di prendersi le proprie responsabilità e di (ringraziando il cielo) reagire ……………….
La fine ci ha lasciate un po’ così perché non ci aspettavamo il SI di Bella……………….ed ora cosa succederà….??????
Le nane si vogliono complimentare con la scrittrice, perché questa storia oltre ad essere originale e veramente ben scritta ed emozionante, leggendo il capitolo siamo rimaste senza parole, perché se da un lato il loro primo chiarimento ci ha lasciato un minimo (molto minimo) di speranza (anche se Edward dovrà mettercela veramente tutta, un tradimento non si supera così facilmente), dall’altro ci siamo intristite, perché ci è sembrato così reale e vero, è come se in quella stanza oltre a loro ci fossimo state anche noi……………..una sensazione unica, ed è stato solo merito tuo che sei riuscita a descrivere ogni attimo e ogni pensiero in modo superlativo.
Lo so non è da noi essere così gentili e dolci, ed infatti tadaaaaaaaaaaa ecco la mazzata…………..ma non avevi detto che forse sarebbe finita bene….azz e questo è bene……Bella alla fine dice “SI FIRMA”…………….ma non si può fare niente??? Cioè se i documenti venissero smarriti???? Oppure se ci fosse qualche problema, qualche vizio di forma…….dai che se vuoi di problemini ne fai uscire tantissimi………noi confidiamo nel tuo buon cuore e nella tua voglia di vivere……..(non è una minaccia……ricorda abitiamo vicine…..molto vicine)…………..però tolte tutte queste minkiate dobbiamo dire che la storia è veramente bella.
Dopo tutto ciò le nane si ritirano e sperano in un riavvicinamento almeno futuro tra i due…….. complimenti Vale e Lucy

06/06/10, ore 15:13

Non è la cosa giusta! Bella non deve firmare quei fogli. ANche se ammetto che quando lui le ha detto "per metterti in guardia da Richard" o qualcosa del genere se ero Bella avrei firmato subito le carte sbattute in faccia a lui e l'avrei cacciato fuori di casa a calci!
Ma a che cavolo di gioco sta giocando Edward? Pensa, davvero che a Bella non le importi più nulla di lui, solo perchè ha cambiato look e l'ha trovata con Richard? Infondo lei stava lavorando...ma non è che lui, l'abbia seguita e sa qualcosa di strano su Richard?

06/06/10, ore 14:50

No! No! No! No! No! No! No! No! Non può firmare quei dannati fogli del divorzio perchè boh.. sento che nonostante tutto Edward la ama ancora anche se è sempre vero che il tradimento non può essere giustificato però almeno devono provarci a stare insieme. Il loro è un amore grande e non vale la pena gettarlo alle ortiche in questo modo... Chissà che farà Edward per riconquistare la sua bella mogliettina!

06/06/10, ore 14:41

Ciao!!! ^.^
Devo dire che sono contenta di leggere un nuovo capitolo di questa storia ben scritta e con una trama originale ed, inoltre, ben definita!!! ^.^
I tuoi personaggi sono reali, con sentimenti reali e con reazioni reali!!! La cosa non può fare altro che appassionarmi ancora di più alla tua storia!!! ^.^
Devo dire che il matrimonio di Bella ed Edward è stato un matrimonio compiuto in giovane età, quindi non si può negare la crescita caratteriale che hanno avuto entrambi.
Crescita che credo sia diventata evidente dopo la rottura del loro matrimonio, a causa degli atteggiamenti infantili e possessivi, ma anche a causa di una serie di " tradimenti e bugie" compiuti da Edward. La rottura di questo matrimonio è dovuta anche da Bella che non ha saputo esporre in modo appropiato e comprensibile i propri bisogni ed, inoltre, ha sempre assecondato suo marito per paura di un suo abbandono.
Credo che entrambi per paura di essere abbandonati dal proprio partner non abbiano mai avuto il coraggio di esporre le proprie paure ed i propri bisogni; quindi credo che il tradimento di Edward sia stata la causa scatenante della rottura di questa unione, già in frantumi da tempo.
Credo che il divorzio faccia bene ad entrambi per capire se i loro sentimenti sono ancora reali e che non siano solo amore verso ciò che erano, verso i bei ricordi che possiedono.
Spero che aggiorni presto!!!!!!! *.*
Ciaoooooo!!!!! :)

06/06/10, ore 14:24

povero Edward in parte. si sentiva trascurato da Bella. ma il modo in cui bella lo amava era normale, come lo faceva lui un po meno. qui mi sembra sempre più ovvio che il divorzio sia a causa di entrambi. Edward mi è sembrato abbastanza maturo nel suo discorso e quando ha detto a bella che forse di lui a lei non gli è mai fregato nulla mi sono sentita male al posto suo. in questi mesi deve essersi sentito davvero male e vedere bella , che hai suoi occhi è andata avanti , deve essere stato davvero doloroso. spero che anche se firmerà quelle carte, Edward non si arrenda, che continui a lottare perché la ama e sa di aver sbagliato. quindi spero anche che Bella gli dia la possibilità di ascoltarlo e farsi corteggiare. La cosa importante è che ci sia il lieto fine. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sperando che Edward torni più agguerrito che mai

06/06/10, ore 14:23

o noo!!! o mio dio!! non può finire tutto così
possibile che bella non abbia un po di forza per cercare di far funzionare le cose.. secondo me è molto facile abbandonare quando siamo sommersi di problemi ... è molto più difficile perdonare e affrontare i problemi che ci affliggono.. quello che hanno bella e e dward nonostante tutti i casini è troppo bello per lasciarlo andare via così nO??
alla prossima xoxo

06/06/10, ore 14:22

Non ho inserito altri commenti prima perchè ti avevo già scritto una recensione, direi alquanto stupida, ma volevo semplicemente farti sapere che io stavo leggendo la tua ff. Adesso sono arrivata a questo cap e quindi posso commentare bene! Dunque credo che tu stia affrontando un argomento davvero scottante (pensa che mentre leggevo si stava bruciando il pc *lo so sono deficiente, perdonami!*) ;)
Non è facile leggere di questo Edward traditore e devo dirlo bastardo fino al midollo. Per la prima volta devo ammettere che mi piace Bella. Non mi è mai piaciuta e la trovo piuttosto ridicola come personaggio. Qui invece non riesco a biasimarla nè a condannarla per l'atteggiamento che ha nei confronti non solo di suo marito ma nei confronti del mondo intero. E' sempre fragile ma credo cominci a comprendere che oltre Eddy, lì fuori c'è un mondo. Non ti dirò cosa penso di lui perchè non voglio esagerare altrimenti scriverò una storia al posto della recensione ma fossi in Bella (e purtroppo da fidanzata lo sono stata nei suoi panni!)ti dico che gli avrei fatto quel suo bel faccino di un altro colore...stai leggendo la mia ff quindi puoi aver capito con chi hai a che fare...bravissima!
Ah..ortografia perfetta, lettura scorrevole e semplicità nello stile...devo metterti il voto??NAAAA!! ne sto mettendo fin troppi!!! Baciotti!!!

06/06/10, ore 14:11

Ciao! Mamma mia, che capitolo! La tua storia è davvero bella, anche se ti confesso che mentre leggevo mi è sfuggita una lacrima. Mi sono immedesimata in Bella... ma anche nel dolore di Edward. Non so cosa farei al posto di Bella, forse la sbandata di una notte si potrebbe anche riuscire a perdonare, ma un mese di "Tradimenti e bugie"... Però se da una parte prevale la rabbia e la delusione, dall'altra c'è l'amore. Si amano ancora, vero? E in teoria l'amore vince sempre! Beh, in qualsiasi modo proseguirai, ti seguirò molto volentieri! Grazie davvero! E complimenti, perchè scrivi benissimo! A presto, spero!