Tradimenti e Bugie
di Shinalia

30/05/10, ore 11:27

mi piace davvero molto la tua storia...e davvero appassionante...onestamente sospetto che scopriremo presto che qualcuno era già innamorato della nostra cara Bella...però sinceramente spero di vedere i due protagonisti tornare insieme...ovviamente sono una fan di bella e edward come coppia...confesso che mi ha emozionato quasi leggere la presenza di edward a fine capitolo wow...non vedo l'ora di leggere il seguto =)

28/05/10, ore 19:47

Cara Shinalia me lo sono gustato piano piano il tuo bel capitolo e devo dire che questo Richard è un personaggio che mi sta proprio simpatico.
Si sa ancora poco sul suo conto ma mi sembra molto interessante e, se non sono proprio del tutto fuori fase, mi sembra sinceramente innamorato di Bella.
Potrebbe fare a suo caso questo ragazzo.Mi sembra maturo e serio, molto più del maritino fedigrafo! Chissà, forse col tempo potrebbe diventare il secondo marito ed il nostro bell'Ed soltanto una foto sfocata ed ingiallita del "primo marito", come aveva prospettato Bella in un cap. precedente. Per quanto io ami Ed, qui proprio non lo sopporto, lo vorrei veder archiviato a favore di qualcuno più degno.
Sento che ora ci sarà finalmente il confronto tra moglie e marito e sono curiosissima di leggere quello che Ed inventerà per farsi riprendere da sua moglie.Spero che lei lo perdoni infine ma che lo archivi a favore di qualcuno più maturo. Non meritava tutta questa sofferenza questa ragazza, non la meritava proprio dal marito che ha amato alla follia. Spero che perdoni e vada avanti colla sua vita, lo merita proprio!

28/05/10, ore 15:48

I chiarimenti alla fine non li ha avuti in tutta risposta le è stata richiesta amicizia, ma dal comportamento di Richard si palesa che per lui la notte precedente non sia stata solo sesso e questo suo voler chiedere amicizia sembra un modo di avvinarci a lei per poi tentare di arrivare ad altro, possibile che lei non lo abbia capito! Si sente attratta da lui ma Bella si sente sola e forse è per questo che ha accettato. Sono contenta che abbia trovato Edward davanti a casa quei due si devono dei chiarimenti, lei ha buttato tutto al vento a voluto tagliare subito i ponti, ma pur portando avanti la sua vita di ora un chiarimento ci deve essere, deve valutare tutte le diverse possibilità prima di arrivare a pentirsi di una qualsiasi cosa fatta, anche se Edward avrebbe potuto iniziare con qualche passo meno azzardato.

28/05/10, ore 12:15

Nuova Fan! ^_^
Ma quanto bella la tua FF? *-*
Fantastica! Mi piace un sacco.
Ehm... sono una frana con le recensioni ^^"
Comunque, spero che tu aggiorni presto!
Baci

27/05/10, ore 17:42

Ciao carissima!
Il capitolo è veramente splendido, complimenti!
Adoro sempre di più Richard, l'ho trovato molto, molto dolce*_*!
Non saprei proprio chi scegliere se fossi in Bella, è proprio una decisione difficile. Ma per me Bella fa bene a lasciarsi andare con Richard.
Il finale è fantastico, chi se lo sarebbe mai aspettato che Edward andasse a casa di Bella?
Mamma mia, sono agitata io per Bella, non vorrei mai essere nei suoi panni in questo momento.
Ora discuteranno finalmente?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè l'hai tagliato sul più bello XD!
Un bacione!

27/05/10, ore 15:13

letto... e ti dirò la verità... il fatto che lei sia stata con Richard non mi piace.... ho detto che dipendeva dalle conseguenze e quelle che ha Bella non mi piaciono...
ci pensa troppo!! Dovrebbe essere contenta, naturale... anche andarci di nuovo.. ma poi: amici dopo una notte di sesso, per piacere!!! Si vede lontano un miglio ke lui è cotto di lei...
prima di continuare voglio vedere chye succede con Edward e vedere la reazione di Bella... perchè lei è ancora innamorata di lui (anche per questo la notte con Richard è un errore!)...
mi dispiace se tu ti possa offendere ma io la penso così e sono sempre stata sincera e schietta ciaooo alla prossima!!!

27/05/10, ore 09:32

Capitolo molto bello ben descritte le emozioni.
Penso che il segreto di Richard è che stracotto di Bella.
Bellissimo il finale con sorpresa ti prego posta al più presto devo sapere cosa si dicono. Edward sarà gelosissimo.
Adoro Notre de Paris ho usato anch’ io quella canzona per la mia ff, sono canzoni bellissime, ma quella è una delle più belle nel mia ff ne userò un paio.
Complimenti per il capitolo mi piace tanto come scrivi e come descrivi tutte le sensazioni.
Spero tanto che Ed e Bella superino la crisi e ritornino insieme
Ciao Lou

26/05/10, ore 20:52

Ciao carissima!
Decisamente un bellissimo capitolo!
Richard mi incuriusisce molto. Si è capito che è veramente interessato a Bella e l'ho trovato dolce. Ma chissà alla fine come andrà a finire.
Dare un giudizio è veramente stra difficile in questa situazione. Bella fa bene a lasciarsi andare con un altro o fa male? Non saprei. Lei ha fatto ciò che si sentiva dopotutto. Esprimere un parere da fuori è una cosa, vivere la situazione un'altra. Infatti si vede quando Bella sia stata male e quanto a volte i suoi sentimenti si trovino in continuo contrasto.
è ovvio che il mio lato romantico vorrebbe rivederle insieme Edward e Bella, come ti avevo già detto, ma sarebbe tutto come prima?
Mamma mia, è stato un colpo di scena il finale! Non mi aspettavo che Edward andasse a casa di Bella. Ora parleranno? Non parleranno? Sono veramente curiosissima! Mi hai lasciato con il fiato sospeso xD Come sempre un capitolo favoloso. Stai facendo un ottimo lavoro e davvero ti ammiro tanto. Non vedo l'ora del prossimo! Un bacione! Lau
(Recensione modificata il 26/05/2010 - 08:57 pm)

26/05/10, ore 17:49

Ciao! Il pezzo finale è stato del tutto inaspettato, bellissimo e bè vedremo che succederà! Ed scoprirà cosa c'è stato tra Richard e Bella? Richard è infatuato di Bella? E' per quello che si comporta così?Kiss

26/05/10, ore 17:37

ciao non vorrei sembrarti polemica o altro ma continuo a non capire questa ff all'inizio l'ho trovata interessante e davvero originale ora la trovo incoerente e una Bella falsa, vittima ma cmq senza scupoli odio il fatto che lei davanti faccia finta di soffrire per Edward ma appena qualcuno della famiglia di lui non c'è si da alla pazzia gioia,giudica alice per il suo comportamento ma è lei la prima che si è concessa a uno che non conosce nemmeno,poi non capisco xkè non firma sto cavolo di divorzio?chi sta aspettando ??mi sale il nervoso solo a leggere quello che pensa e come si comporta....poi ti ritono a fare la stessa domanda come mai è stato scritto che era un EdwardXBella??se cmq le probabilità che si rimettano insieme sono davvero pochissime...kiss

26/05/10, ore 17:16

Oh-OH!!! Che ci faceva Edward sotto casa di Bella? Ha saputo del suo viaggio? Non immagino neanche cosa ha pensato quando ha visto arrivare Bella insieme a Richard! Si avvicina il prossimo round tra Edward e Bella; sono curiosa di vedere che succede. Richard è cotto a puntino, povero mi fa un pò pena. Ho riso da matti quando, parlando con Bella, ha definito Edward "quel folle di tuo marito" ahahahahah!!! Bella ha dato una prima svolta alla sua vita, sta iniziando pian pianino ad uscire dall'ombra di Edward, anche se si tratta di un primo passo. Ma l'importante è cominciare, giusto? Edward, invece, starà continuando a dare di matto. Non credo si rassegni facilmente alla realtà dei fatti. Ci hai lasciati sul più bello, non vedo l'ora di vedere la nuova entrata in scena di Edward! Alla prossima! Un bacio, Eli

26/05/10, ore 14:53

Ho letto la recensione di Mr Darcy e non sono riuscita a fermarmi... devo rispondere! xD Spero che almeno questa mia pazzia possa aiutarti a scrivere...
Cmq Mr Darcy definisce l'amore tra Bella e Edward immaturo: è verissimo, nonostante il matrimonio il loro rapporto è ancora legato alla spensieratezza della gioventù, ma non si può incolpare solo lui per essere andato con un altra. Come ho già detto il tradimento non piace nemmeno a me, ma si devono prima analizzarne le cause. Io ho visto un pò una Bella bambina (parlo al tempo del matrimonio): ha incentrato tutta la sua vita su Edward e quando lui gli chiede di fare un passo avanti lei scappa. Si lascia spaventare dalle novità e preferisce impuntarsi sulla sua idea piuttosto che discuterne da adulti. E' insicura, non si sente all'altezza di avere un figlio... ma chi non ha paura in fondo? è un passo che ti cambia, certo, però bisogna anche prendere le redini della propria vita e decidere di affrontarla. Se Edward glielo avesse proposto due anni dopo, secondo me lei avrebbe reagito allo stesso identico modo. La precarietà del lavoro etc sono solo scuse per giustificarsi, perchè se si vuole qualcosa non ci sono tanti "se" e tanti "ma". Lei si è creata una vita basata solo su Edward e questa l'ha resa terribilmente insicura (il cambiamento dei mobili ne è una prova), tanto da non riuscire a togliersi la fede. Poi, Edward ha sbagliato, si è buttato nel letto di un'altra appena si è presentato un ostacolo un pò più difficile da superare, ma in questo modo ha scoperto quel mondo oltre Bella e ha tirato le somme: ha scelto di stare con sua moglie, di lottare al suo fianco. Chi dice sempre la verità in fondo? chi non commette mai un errore? La notte passata con Richard è stato un modo per diventare donna, di scoprirsi indipendente e capace di reggersi sulle proprie gambe. Ora Edward è tornato e, secondo me, se lei decidesse di dargli un'opportunità, di cominciare completamente da capo, non si farebbe più mettere i piedi in testa dalla sua gelosia e possessività perchè ci sarebbe "equilibrio". Certo, l'inizio non sarà facile, perchè Bella deve concedere di nuovo fiducia a Edward e, viceversa, lui dovrà conoscere questo nuovo combattivo lato della moglie, ma non vedo impossibile un loro ritorno insieme.

26/05/10, ore 13:20

Ma proprio il volto di Jared Leto dovevi scegliere per Richard, adesso come faccio a detestarlo? Già stavo perdendo la mia determinazione, consapevole di quanto sia stato carino, dolce e premuroso con Bella quella notte e ora con un viso da bel tenebroso qual'è Jared dimmi tu come posso continuare nel mio intento. Poichè è evidente il sentimento che prova per Bella mi chiedo come si sentirà lei quando ne prenderà coscienza. Quale scegliere tra i due bei tenebrosi? Che atroce dilemma... Lo sguardo di Edward lanciava fiamme in direzzione di Richiard giusto? Magari a Bella può far piacere sapere che è ancora geloso di lei ma che stia attento non può permettersi il minimo errore e la gelosia è cattiva consigliera. Ciao, Annamaria.

26/05/10, ore 10:34

Ciao...devo dire che la tua storia è veramente interessante ed originale... ha del tragico volendo...!
Sinceramente apprezzo molto la parte in cui descrivi Edward disperato e fosse per me continuerei su questa linea approfondendo maggiormente il suo personaggio...autocommiserarsi, distruggersi, annullarsi e soprattutto non voler andare avanti sono reazioni automatiche quando ci si rende conto di aver perso ciò che ami di più al mondo...non basterebbero i mesi ,forse nemmeno gli anni e possibilmente si arriverebbe a desiderare di non vivere nemmeno più i singoli giorni...nella realtà andrebbe molto probabilmente così, non oso immaginare se mi accadesse una cosa del genere nella mia vita reale. Penso chiunque ne uscirebbe irreparabilmente distrutto...! Devo dire che ora ci hai lasciato sulle spine per questo spero tu aggiornerai il prima possibile...magari con qualcosa da parte di Edward? Ti faccio ancora i miei complimente e spero a presto!

26/05/10, ore 09:40

Recensione unificata xsemprenoi e pirilla88 (Lucy e Vale)

Salve cara Shinalia (detta Manu), me molto commossa per la dedica............non me la aspettavo.....(lo so lo so sono una cacacazza) ma ora il viaggio è rimandato...........quindi passiamo al capitolo.
Questo capitolo possiamo dire che è stata un pò introspettivo?????? direi di si dopo il risveglio Bella inizia si pone tante domande, ma la cosa che abbiamo subito capito e che ci sembra chiara (non è una minaccia) è che per il momento lei non prova amore per Richard, ma ha voluto fare sesso con lui per sentirsi amata, desiderata,per sentire di nuovo quel calore che Edward-bastardo-stronzo le aveva tolto,inoltre è rimasta meravagliata da tanta dolcezza.........mi sa che il signorino dovrù fatikare parekkio per riprendersela............ora lei è confusa e secondo noi passerà molto tempo in questo stato (inoltre anke noi siamo abbastanza confuse dopo aver visto la foto di Richard..............infatti pensavamo di chiedere una pausa di riflessione ad Edward...........)ma tornando a Bella, ora ora si sente libera, viva, sente di aver chiuso Edward anche solo per una notte fuori dalla sua vita, ma quanto durarà???????
Inoltre ora lui le chiede "amicizia" bel modo di chiedere amicizia dopo una notte come dire focosa..........se tutti fossero amici in questo modo........ il mondo sarebbe + bello........ahahahaha........però cmq è stato carino e dolce, non ha chiesto altro ma solo la sua amicizia...............
Poi non abbiamo capito il "segreto di Richard" ...........cosa nasconde, cosa non può dire ora???????? ecco che il mistero si infittisce e la storia diventa ancora di + intrigante e noi nane andiamo al manicomio..............
Ma poi verso la fine..........arriva la bombaaaaaaaaaaaaaaaaa............Edward che vede tutta la scenetta "siamo amici....porto io il borsone........no ma dai ecc...ecc...." e dice "Ci penso io!"...........ecco in quel preciso istante alle nane è venuto un seminfarto...................ora saranno cavoli amari........anche se il signorino non può pretendere nulla perchè X ORA e ripetiamo X ORA non merita giusticazioni.....nulla.......... e se è ancora innamorato deve cacciare i cosiddetti e cercare di rimediare (ma purtroppo sono uomoni e devono essere accompagnati con la manina).
Passiamo alla fase complimenti........il capitolo è stato scritto veramente bene,non lasci mai nulla al caso ed inoltre ci piace molto il tuo modo di scrivere...............ora finito il momento affetto.........torniamo a noi.......come la vogliamo mettere nome???????? Ci siamo capite.......aspettiamo il prossimo capitolo tanti baci Lucy e Vale