Tradimenti e Bugie
di Shinalia

03/03/10, ore 20:27

Complimenti per il bel capitolo!
Mi riconosco molto nella tua Bella...

03/03/10, ore 20:12

Mentre leggevo, dalla prima all' ultima parola,la rabbia era l' unica cosa che sentivo.
Il tradimento distrugge, distrugge ogni cosa e per ricostruire ci vogliono anni e a volte certe cose non si possono più mettere in piedi.
E' vero che chi ama perdona, ma è ancora più vero che chi ama non tradisce. Mai,mai.
Dio, avrei voglia di menare a sangue Edward e il suo maschilismo da quattro soldi. La cosa che mi fa più rabbia è la certezza che lui non le avrebbe mai rivelato nulla se non lo avesse fatto la sua amante. Quanto può essere disgustosa una persona così? Infinitamente disgustosa. Con quale coraggio dice di amare Bella? L'ama solo adesso che lei vuole lasciarlo? E quando andava a letto con quell'altra, in quel momento dov'era l'amore? Il rispetto, la stima, la fiducia, tutte quelle qualità che ci rendeno felici di trascorrere i nostri giorni insieme a qualcuno, lui dove li ha buttati?
Si è pentito di averla tradita, ha detto. Era un momento difficile, ha detto. E allora quale è la differenza tra una moglie e una qualsiasi altra donna? Se, ad ogni difficoltà grande o piccola, tutti correrebbero a cornificare il proprio compagno, dove vanno a finire il valore del matrimonio e dell'amore stesso?
No, mi dispiace, è qualcosa più forte di me, non riesco a concepire il tradimento, ma ancora di più l' idea di perdonare un tradimento.
So bene, molto bene che si commettono degli sbagli nella vita. Ho visto andare in frantumi un matrimonio, ho visto andare in frantumi le vite stesse delle persone, consumate fin dentro all'anima dalle ferite e dalla logorante certezza di aver sbagliato, e per questo dico che non si può perdonare.

Non mi pare che Edward fosse innamorato di quella donna, non mi pare che fosse animato da sentimenti incontrollabili come l'amore e la passione. Quindi, sono estremamente convinta, che quando tradiva Bella lo faceva per punirla, usando se stesso e il proprio corpo come mezzo. Inconsciamente puniva anche se stesso, perchè ogni volta perdeva sempre più di vista chi egli davvero fosse, in che cosa lui credesse. Da qui, ritorna la mia tesi che il traditore (o traditrice) è soltanto un vile, meschino, discustoso verme che non merita nulla.

Qualcosa mi fa immaginare che alla fine Bella lo perdonerà... però continuerò a seguire la storia, che mi piace davvero tanto. Anzi, scusa se mi lascio prendere la mano, ma questa è una questione che mi manda in bestia e mi accede totalmente.
Non credere che attacchi te, e i tuoi personaggi, no, non ho nulla contro di te o i tuoi personaggi. Attacco il modello che loro incarnano, attacco il concetto che tu hai esposto molto bene, tra l'altro.
Sei brava e ti sei messa d'impegno ad affrontare una questione molto seria. Mi dispiace di non avere parole più gentili da dire, ma l'argomento è estramente delicato per me, quindi perdonami. La storia, comunque, è davvero intensa e bella. Complimenti.
Un bacio, alla prossima.

03/03/10, ore 19:42

uffi.,.,odio vederli soffrire....spero solo che con il tempo Bella possa mettere da parte il suo orgoglio e perdonare Edward perchè lo vedo sinceramente pentito e sono sicura che lui farà di tutto pur di riaverla con sè....

26/02/10, ore 16:57

Ciao!Non credo di aver commentato mai una tua storia e puttroppo sono costretta anche a farlo di fretta per mancanza di tempo!!!Ci tengo a dirti che seguo appassionatamente questa tua storia e l'altra FF con Sam e sono M-A-G-N-I-F-C-H-E!!!!!!!!!!Aspetto quindi un aggiornamento il più presto possibile!!Baci

24/02/10, ore 17:06

Brrrr..che succederà alla povera Isabella?
Me moooolto curiosa...postare presto please!

24/02/10, ore 15:50

SAI CHE NON RIESCO MAI A COMMENTARE LE TUE STORIE?
forse perchè sono troppo belle e mi sento indegna;
forse perchè hai un talento incredibile;
forse perchè sai semplicemente cimentarti in ogni situazione, perfino le più delicate come in questa storia;
forse semplicemente perchè ritengo che sia una delle autrici più brave.
l'atteggiamento di bella, le sue emozioni e quelle di edward, nel capitolo precedente, sono letteralmente perfette.
complimenti davvero manu.
tvb, un bacione enorme e tanti saluti da JAke scodinzolante

23/02/10, ore 16:42

Scusa l'imperdonabile ritardo xò tanti auguri!!Che dire di qst capitolo?Stupendo!Mi ha affascinata e fatto fantasticare molto sugli sviluppi della storia: pensa che appena è comparso il personaggio di Embry ho immaginato che Bella avrebbe cercato sostegno in lui avvicinandolo prima come amico poi cm conoscenza intima..vabè nn dare ascolto alle mie elucubrazioni insensate xD..i flashback sono sempre azzeccati e interrompono la storia nel momento più opportuno, inoltre la figura di Jasper è molto significativa e adoro il raporto instaurato tra lui e Bella, nel qual pensiero mi rispecchio molto, difatti come lei sostengo fortemente l'idea per cui al tradimento nn cè perdono(posso sbagliarmi ma per me è qualkosa di inaccettabile, la delusiona sarebbe troppa da nn permettermi più di vivere serenamente con me stessa, oltre che con la persona in torto).
Complimentoni per questa fanfiction!
un bacio,
Grazia

23/02/10, ore 13:26

eccomi finalmente, un po in ritardo, ma non ho avuto tempo di leggere in questi giorni XD chissà chi è l'ospite.. Edward no di sicuro..forse Alice..
che strano vedere Charlie così 'cattivo' XD

22/02/10, ore 22:43

Auguroni... anche se in ritardo.

Bello il capitolo... cresce sempre di + l'interesse verso la tua storia.

22/02/10, ore 09:39

Bellissimo anche questo capitolo, complimenti. Bello il rapporto con Charlie, belle le sue reazioni, bellissimi i ricordi. Jasper ... l'ospite inatteso ... tutte cose su cui riflettere, così come le contraddizioni di Bella, Ama Edward, ma non può perdonarlo. Sa che non può parlare con lui perchè cederebbe subito e questo perchè lo ama ancora. Ma nonostante questo non può perdonarlo e non solo per orgoglio, ma perchè come dice lei la fiducia è una cosa imprescindibile in un rapporto. Complimenti ancora. Un bacione Lisa

20/02/10, ore 16:56

Ho appena terminato di leggere il tuo lungo capitolo.
Mi è piaciuto molto: la tua scrittura aciutta e senza fronzoli si addice ad una scrittrice molto più matura dei tuoi 23 anni.
Brava!!!!

20/02/10, ore 16:15

Bel capitolo! Mi è piaciuta la reazione di Charlie, quando Bella le ha comunicato la brutta notizia. Prima diventa quasi paonazzo ma non dice niente e poi l'abbraccia dandole conforto e già sarebbe stato un buon marito se Renèe non lo avesse lasciato.
Mi è piaciuto anche il pezzo con Jasper, che a mio avviso a ragione. Ora sono curiosa di sapere chi è alla porta..anke se posso solo immaginare..
Ultima domanda, ma quanti anni di matrimonio hanno alle spalle Bella e Edward?

20/02/10, ore 16:10

Ciao carissima!
Inanzitutto: augurissimi! (Un po' in ritardo, scusami!)
Spero davvero che tu abbia passato una piacevole giornata! ^^
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e nonostante siano state 17 pagine era leggerissimo e piacevolissimo da leggere, come sempre!
Davvero meraviglioso!
Ho adorato Charlie, è stato davvero molto dolce e comprensivo. Bè il papà è sempre il papà! L'uomo migliore del mondo!
Bellissimo il flashback! *-* Bella che propone di sposarsi a Las Vegas mi ha fatto morire xD
E anche Jasper mi è piaciuto tanto! Gentile, premuroso, cordiale e si vede che ci tiene molto a Bella! ^^ Ci hai lasciato sul più bello però ç__ç La mia curiosità è alle stelle! è Alice? Uh mamma non vedo l'ora del prossimo!! ^^
Bravissima e complimenti! Questa storia è sempre più bella! Bacioni!

20/02/10, ore 09:39

perche e qualcosa di nuovo no come molte.e scritta molto bene e ti fa provare emozioni.mi piace molto che ci posso fare

20/02/10, ore 03:10

Prima di tutto...buon compleanno!!
alloooora,ki sarà il visitatore misterioso?Ed?nn credo,Alice?forse...qualcuno ke nn conosciamo?probabile...ora sono troppo curiosa!aggiorna + in fretta ke puoi :D.
sempre complimenti,anke questo cap era bello,questa storia mi piace moltissimo!