Tradimenti e Bugie
di Shinalia

25/11/10, ore 17:18

Evviva!!! Il capitolo Edward finalmente è stato chiuso!!! In fondo un po' mi dispiace ma penso che sia più che altro per l'idea che ho sempre avuto di Edward e Bella che finiscono sempre insieme felici e contenti in ogni storia che ho letto...è bene iniziare un po' a cambiare e difatti sono molto contenta che Bella abbia deciso di dare un'opportunità a Richard perchè secondo me potrebbero essere una bella coppia, ma direi che staremo a vedere!!! un bacione

25/11/10, ore 16:34

nuooooooo....uttio noooo!!!!Mi hai appena spezzato il cuore...disperazione!
No no nooo non può finire così lei non può mettersi con Ric...perchè?non voglio che finiscano così li rivoglio insieme ti prego li voglio felici insieme nonpuò andare tutto storto così!
Non riesco a non vederli insieme.Loro devono stare insieme ti prego fagli fare qualcosa che li riavvicini...loro devono stare inisieme!

Ma cavolo come fai?! riesci a trasmettere certe angoscie!!!:( sei veramente brava ogni capitolo mi lascia sempre senza parole...ti prego falli tornare insieme!!!PLIZZZZ!!! O.O

25/11/10, ore 15:05

Sta diventando sempre più difficile seguire questa storia, per me.
Non metto in discussione la tua bravura nello scrivere etc., ma il punto di vista della tua Bella è troppo lontano dalla sottoscritta.
Di solito, nelle storie nattate in prima persona, riesco a immedesimarmi meglio e a comprendere i sentimenti dei protagonisti, anche se sono delle enormi teste di cavolo.  In questo caso, invece, provo solo una sempre più grande avversione per Bella.
Non sono dalla parte di Edward, o almeno non lo sono più dopo il suo piano (che, devo ammettere, è stato un colpo troppo basso), ma almeno lui lo riesco a comprendere. Capisco quale sentimento lo spinge, che cosa gli frulla per la testa....Con questo non voglio dire che lo giustifico, anzi, però mi serve come paragone con Bella.
Lei ha cambiato drasticamente la sua vita (cosa che, in primis, non concepisco) pensando di diventare così indipendente da chiunque, anche dagli amici, quando invece si è buttata letteralmente nel primo che era disposto ad assecondarla. E' andata a letto con Richard... va bene, non la biasimo per questo. Vuole provare a conoscerlo... pure questo mi va bene. Però non può pensare che non ci sia più speranza se ha appena anticipato l'appuntamento! Sta solo cercando un rimpiazzo, perchè non vuole raccogliere i cocci della sua vita!
E' colpa sua, se Edward è riuscita ad irretirla, colpa della sua dannata insicurezza. Gli stessi sentimenti che prova dopo aver rivelato la sua scappatella lo dimostrano: voleva ferire Edward, proprio come aveva fatto lui. Come può esserci gioia nel ferire una persona che hai amato tanto? Per questo è subentrato il senso di colpa. Ha dimostrato a sè stessa di non essere poi tanto meglio di lui.

Penso di averti descritto abbastanza fedelmente tutto quello che ho sentito mentre leggevo questo capitolo. Mi dispiace dover ammetere che forse, nel prossimo capitolo, deciderò se continuare a leggere la tua storia o meno. Non lo faccio perchè credo che la tua ff non sia più all'altezza, ma solamente per il problema che ho nel leggere il pov di Bella. In qualunque caso, ti riferirò la mia decisione.
Federica.

25/11/10, ore 14:45

sono letteralmente senza parole, questo capitolo mi mette un po in agitazione, bella ha davvero messo un punto sulla sua storia con edward??? non ci posso credere, cioè so che la storia e tua, ma non posso pensare alla nostra coppiua d'oro divisa,sono sicura che troverai un modo per sistemare le cose, e sopratutto per far cambiare l'atteggiamento di edward che fino ad ora non sembra aver migliorato la situazione,anzi se possibile e stata peggiorata...sono curiosa di scoprire cosa succederà al prossimo capitolo, e nonostante la tua titubanza ti comunico che e stato un capitolo stupendo come sempre =) baci a presto
p.s. se dovessi aggiornare prossimamente, io purtyroppo per un trasloco sarò sprovvista di linea ma sta tranquilla recupererò gli eventuali capitoli al più presto baci

25/11/10, ore 14:40

O.o omg.. Sono senza parole!
Cioè,ma dico io.. perchè Richard deve essere così perfetto mentre quello stupido bastardo,e sottolineo stupido bastardo,deve pensarne ed escogitarne una più del diavolo per poi fallire?
Dico..Bella non se lo merita e ok,nonostante io sia una Team Eddy non posso  che skifarlo,ecco,skifarlo va più che bene,per il male che le sta infliggendo.
Non so se Richard si rivelerà una scelta giusta in futuro,non so se Edward crescerà e abbasserà ancora quella sua maledetta barriera,non so se smetterà di sorridere ogni volta e intestardirsi su Bella,non so se le lascerà il tempo di accorgersi che per me/ Edward sarebbe la scelta migliore( dopo averlo fatto pensare tanto naturalmente,e dopo che si sia accertata che quel broccolo maturi) e non so neanche se ci sarà questo lieto fine Ed/Bella che voglio io,come spero vogliano le altre e tu stessa xD
Ma so,almeno credo di sapere,che per il momento la scelta migliore e divertirsi,sentirsi viva con Richard e..per te,carissima,la scelta migliore sarebbe postare in fretta e non lasciarmi troppo a intontirmi su come immagino sia la  loro cena e dopo cena xDxD
Bhè,credo che la mia obbrobriosa recensione possa terminare qui e che è ora per la presente di andare a morire su Greco <.< o dedicarsi al pigrismo xD Vedremo..
Bacioni e alla prossima..

25/11/10, ore 14:33

Una piccola follia che però travolge chiunque ci passi accanto. =) La tua storia non è buona, assolutamente no! La tua storia è molto di più che soltanto buona. Credo che non esista una parola adatta per espriremere con esattezza quello che intendo, non credo proprio. Ma ti basta sapere che ogni volta, capitolo dopo capitolo, mi costringi a riconfermare la mia affermazione e purtroppo non posso avere il piacere di pentirmene. Come ti ho già detto la coppia Edward e Bella sono l'idea dell'amore per me, ma non per questo qualcuno, come te, non può cercare di esprimere questo amore, mistico e irreale, come realmente sarebbe. Sono la prima a dire che le storie troppe banali e semplici non possono considerarsi tali, quelle sono solo un mucchio di fantasie già riscritte un sacco di volte. Per questo invece le storie come la tua devono essere lette, scoperte e assolutamente ricordate. Quindi continua, ignorando chi non riesce a non vedere oltre quelle finte fantasie e non fermarti mai, perché andrai lontano. Qualsiasi decisione, idea tu possa prendere sarà sicuramente la più giusta, anche se ora come ora dopo questo ultimo fatto sono ancora più sicura che sia giusto che Bella ricominci a vivere una nuova vita, una vita che non comprende Edward.
Brava e conta sul mio sostegno! :D

25/11/10, ore 14:11

Ciao, porca paletta se questo capitolo è intenso, oserei dire da "strapparti le budella" lo so, che schifo, ma ero a bocca aperta mentre leggevo e devo ammetterlo lo sono ancora. Parole due coraggiose e una presa di posizione non da poco, fatta con la testa e non con il cuore, fomentata dalla rabbia, dal rancore di essere stata raggirata per l'ennesima volta. Questi colpi violenti recidono una parte del cuore che nessuno può più risarcire, nonostante l'amore, la passione, la devozione di un'altra persona....mi ricorda tanto una persona che conosco molto bene.....cavolo, mi sembra di rivivere una storia ormai finita, disintegrata dal tradimento fisico e psicologico....e mi rendo conto nonostante tutto che ancora mi brucia nonostante ci sia passata sopra....e mi rapporto a Bella nella sua decisione di dare una possibilità a Richard....(che solo perchè è Jared potrei fare follie) Ok, annulla questa parte che non c'entra niente, dunque io penso che nonostante la fiera decisone di un rapporto finito, non lo è mai finito del tutto, gli strascichi ci sono sempre purtroppo oserei dire, specialmente quando c'è una terza persona che vi tiene legati nel bene e nel male....ma sarà un bene cedere subito così? Io, con l'età mi sono convinta che prima di tutto occorre pensare a se stesse e la mia paura per lei è che lo faccia come una sorta di ribellione alle manipolazioni di Edward....e se questo è vero sarà una catastrofe....se invece è sicura e tutto è chiaro, potrà veramente essere un trampolino per ricominciare ad amare a credere ad avere fiducia, cosa più difficile da riavere indietro......ok, ti ho scritto un papiro, non male dopo una vita che non ti recensivo più, mi complimento con me stessa....in maniera ironica ovviamente, capitolo meraviglioso e se dobbiamo aspettare per avere questo, porterò pazienza, un bacio e alla prossima Simona.

25/11/10, ore 13:48

Non posso biasimare la scelta di Bella, questa volta il colpo è stato di una bassezza estrema e a Edward non resta che prendersela con se stesso. Da una parte però vorrei non perdere la speranza, forse non tutto è perduto, non so dire come lui possa farle cambiare idea per questo confido in te e nella tua immaginazione. Ciao, a presto Annamaria.

25/11/10, ore 13:26

hahahah Grazie cara per me è un piacere leggere le tue bozze U,U
Rich... non vorrei che venisse preso in giro da Bella anche se lei non ne ha l'intenzione.
Edward. . .Amore *w* a bonoooo *w* stronzo, bastardo, traditore, figlio di tua madre U,U. Devi soffrire sisi! e devi provare anche tu il dolore del tradimento (anche se non lo definirei tale la notte tra Isa e Rich.)
Il capitolo mi è piaciuto, io lo avevo già letto muaumhamhuamhuahmuahmuahuauh +_+ U,U Anche se è corto!!! Il prossimo deve essere kilometrico! Ciao strega! <3
Sharon

25/11/10, ore 13:25

anch'io ho smesso di respirare *-* ma la tua storia è un ed-bella??? cioè ci sn speranze ke stu due tornano insieme???io sinceramente nn le vedo :(:(:( qnd vorrei essere preparata in modo tale ke ogni volta ricevo il colpo,ma sapendo di riceverlo psicologicamente sto meglio ;);););)
sn completamente pazza a scrivere ste cose...ma ormai il mio cervello è andato via....ihihihih....nn mi prendere x pazza....cmq è proprio vero..quando è troppo,è troppo...e tutti nella vita abbiamo un limite di sopportazione e se viene superato è difficilissimo tornare indietro...e poi nella vita l'attrazione fisica nn basta.completa un rapporto ma solo qll nn lo manda avanti....
ci sentiamo...baciiiii...
dimenticavo...bravissima ;););)

25/11/10, ore 13:16

Certo che il cap. si vede che è stato molto pensato ed è molto efficace proprio per questo!
Si è fatto attendere Manu ma ne è valsa la pena..è pieno di grande lucidità ed accuratezza, Bella ha gli occhi finalmente aperti, vede oltre la bellezza di Ed, ne vede la bassezza e la meschinità..mi fa ribrezzo quest'uomo! Vuole possederla, non amarla,
è un vero mostro! Bella finalmente gli ha dato l'addio, è libera..che succederà ora? La vita!
Il capitolo è praticamente perfetto, hai raggiunto
una qualità di scrittura molto alta, altro che banalità! Potrebbe anche terminare qui per me, con Bella che è pronta ad affrontare la vita da donna e non da bambina, è pronta a vivere, a lottare ed a lasciarsi alle spalle la sua lunga infanzia e le sue tante zavorre, la più pesante di nome Edward...

03/11/10, ore 18:45

Potente, potente e potente chiusura di cap.! Finalmente un po' dell'amarezza e del dolore che Isabella ha provato viene sperimentata da quell'imbecille borioso di Edward! Me lo figuro, gelato dall'orrore della rivelazione, gli occhi nascosti dalle mani, il respiro mozzo dall'emozione..
potente scena appunto! Una bella scena madre di vendetta ed amarezza! Domani sicuramente Isabella si pentirà ma ora le serve errere meschina, diamine!
Bisogna liberare la Bestia che è in noi talvolta..fa bene alla salute dello spirito!!!!

31/10/10, ore 09:46

Ciao! Ho adorato questa FF fin dalle prime righe che ho letto. Magistralmente dirigi i personaggi e in egual modo caratterizzi e definisci i sentimenti e le loro personalità. Ti giuro, potrai anche non crederci, mi sembra di soffrire insieme ad Edward e Bella e in un certo senso e sotto certi aspetti riesco a capire il comportamento di entrambi.Sono una donna sposata e so per certo che per quanto si possa essere felici o per quante difficoltà ci siano, un matrimonio è qualcosa di simile ad un fiore: se non lo curi costantemente inevitabilmente appassirà! E a complicare ulteriormente le cose sono le "interferenze" esterne, i nostri desideri che cambiano costantemente, la ricerca di qualcosa di nuovo che ci faccia sentire sempre vivi e soprattutto il nostro egoismo. Il problema principale in questa storia è l'egoismo di entrambi, è il motivo che li ha spinti inevitabilmente ad allontanarsi o meglio a non avvicinarsi davvero! E nonostante tutto quello che è successo,seducendo Bella in maniera così subdola, Edward dimostra di non aver capito niente, di aver sbagliato ma di non aver imparato nulla dai suoi stessi sbagli. Non saprei dire se è più egoista o immaturo ma comunque entrambi questi difetti sono preponderanti nella sua personalità. Vuoi riconquistarla?? Dimostra che sei pentito, che non vuoi tornare da lei solo per rivendicare qualcosa di tua proprietà ma perchè la ami, perchè l'idea di avere difianco una donna che non sia lei ti da fastidio, perchè solo con lei hai voglia di condividere il vero te stesso. Non è bello generalizzare ma è un pò un difetto degli uomini strumentalizzare come un'arma il sesso e Edward in questa storia me lo conferma: usa il sesso con un'altra per punire Bella e ora fa sesso con lei per riprendersela. Ma sei un animale o un essere più evoluto capace di utilizzare anche il cervello oltre che i genitali? In questa FF il nostro Edward non ne esce ritratto come l'uomo ideale e perfetto ma come un uomo che deve fare ancora tanta strada.
Per quanto riguarda Bella invece cosa posso dire se non che è ammirevole: sta semplicemente cercando di arrangiarsi con quello che si è ritrovata all'improvviso e a mio parere lo sta facendo abbastanza bene. E' fondamentale per lei continuare sul percorso intrapreso: deve lavorare su se stessa, imparare dai propri sbagli per migliorarsi e rendersi più forte. Tutto ciò non deve essere legato ad un uomo. Non ha bisogno nè di Richard nè di Edward in questo momento. Di Richard non è assolutamente interessata, mi sembra che lo veda come un semplice passatempo. Lui invece mi sembra un uomo dalla personalità possessiva e non è quello di cui ha bisogno, non lo vedo adatto a lei. Infine non credo che al momento ci sia la possibilità di una riunione tra Bella e Edward e non con questi presupposti e questi atteggiamenti. Dato che però quello che li ha uniti e che li unisce ancora è l'amore io spero che più avanti, quando entrambi capiranno davvero qualcosa in più, potranno provare a ricostruire il loro matrimonio.
Amo questa FF perchè si fa amare!

28/10/10, ore 22:45

Caro Edward ora sai quanto può far male ciò che tu le hai fatto ma non pensare che io ne gioisca, ho sofferto anch'io quando lei si è donata a Richard. Non avrei mai voluto che lo facesse e se per il dolore ora ti sembrerà di impazzire forse capirai le sue motivazioni. Dovrai fare di più che sedurla se la rivorrai, riparando a quelle mancanze che vi hanno portati alla rottura. Quello che lei cerca non è solo passione ma anche dialogo e comprensione se saprai andarle incontro senza far leva sulle sue debolezze per averla vinta allora lei sarà tua. Ciao, Annamaria.

26/10/10, ore 19:51

Ciao, mi chiamo Sabe, una nuova lettrice. Da tre giorni per fortuna ho scoperto la tua storia e mi sono buttata su di essa passando ogni minuto del mio tempo libero a leggere i suoi capitoli. E che dire: è stato devastante. Oltre il fatto che, cavolo, ma quando inizi a leggere non finisci più, ma più che altro è che ogni parola, ogni azione ed ogni emozione ti prende a tal punto da scordarti di tutto. E non sto mentendo, in questi 3 giorni tante cose, che i miei mi hanno detto, non le ho sentite mentre stavo leggendo la storia e di questo non me ne pento assolutamente, anche se purtroppo mi sono dovuta sorbire qualche lavata di testa. Capita, ma per questo, molto altro. =) Comunque tornando alla storia non so cosa dire. Sarebbe troppo scontato ripeterti che è favolosa e straordinaria. Di certo non sono mai inciampata in una scrittrice così brava, compliementi. Riesci a descrivere ogni cosa nei minimi dettagli, fa davvero paura! Per di più il tema della storia è tanto insolito quanto geniale. Ti mostra una realtà che non tutti sempre hanno il coraggio di far vedere e penso che la cosa più bella sia la realtà che alberga tra le parole. Sono veramente curiosa di sapere come procederà tutto. In parte spero che Bella si decida a ricominciare da capo e a scordarsi questo amore malato e masochista. Quella parte vorrebbe che lei scegliesse Richard come inizio e che Edward rimanesse solo un ricordo lontano, ma l'altra parte, quella più irrazionale, vorrebbe che si trovasse una soluzione giusta o sbagliata per rimediare a questo errore madornale. Edward e Bella rimarranno per me sempre un modello di amore eterno, in tutte le occasioni. Nonostante sia decisa dell'idea che il tradimento sia sbagliato, in qualsiasi modo e forma, voglio sperare che magari in un futuro lontano, quando la ferita che entrambi si sono fatti sia in parte richiusa e quando ognuno avrà ricominciato a vivere serenamente, solo allora potrà esserci una speranza per questo amore. Adesso mi sembra tanto prematuro quanto immaturo cercare di ignorare quello che è successo. Ma qualsiasi decisione tu possa prendere o che Bella possa prendere sarà sicuramente la migliore per entrambe.
Aggiorna a presto. Ciao :D