Tradimenti e Bugie
di Shinalia

13/02/10, ore 17:26

Carissima ciao! Che bello, anche oggi un aggiornamento, e per di più con il punto di vista di Edward. Me contenta, anzi contentissima! Lasciami dire che secondo me ti è venuto molto bene il pov di Edward. Sono very happy che tu abbia deciso di inserire anche il suo pov; così ci hai permesso di entrare nella sua bella testolina e capire un pò cosa frulla lì dentro (molto poco, direi...). Spero che di tanto in tanto tu inserisca qualche capitolo con il suo pov, così abbiamo una visione più ampia di tutta la storia.
Che dire di Edward? Non mi eprimo perchè finirei per dire parolacce, però non so come potesse credere di farla franca. Avrebbe dovuto tenere conto che prima o poi la sua "sbandata" sarebbe potuta venire fuori. Ma che aveva nella testa? Sarà che io proprio non cencepisco il tradimento e per questo non posso far altro che concordare con la reazione di Bella. Un uomo con ancora la testa di un adolescente... Certo, dico sempre che per discutere bisogna essere in due, però arrivati ad una certa età ci si aspetta anche una certa maturità e senso di responsabilità nell'altro, cose di cui Edward mi è sembrato mancare. Non capisco poi come possa essere tanto stupito dalla decisione di Bella riguardo il divorzio. Avrebbe dovuto per lo meno ritenerlo come una possibilità. Sono troppo dura? Forse un pò sì... Vabbe', non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia! Baci!!! Eli

13/02/10, ore 17:20

Cara Shinalia, sei sempre grande!!!!!!!!!!!!
Ho letto i quattro capitoli tutti d'un fiato e ti assicuro che la storia è splendida. Continua così e aggiorna presto!

13/02/10, ore 17:01

RECENSIONE UNIFICATA Lucy e Vale

Ciao, la tua storia ci piace molto anche se è na tragedia, ma noi non perdoniamo stronzoedward, almeno x ora......... non ci sono giustificazioni che mertiano il tradimento, è vero che quando le cose non vanno la colpa si deve dividere al 50 e 50, ma in nessuna situazione si risolve la cosa con il TRADIMENTO.
Lui ha fatto una cazzata, ma no di + di una cazzata ed ora ne paga le conseguenze.
Ci è piaciuta molto alice ke nonostante fosse il fratello glie ne ha dette di tutti i colori....ha fatto benissimooooooooooooooooooo.....

Forse non si è ancora capito, ma non accettiamo nessuna forma di tradimento, x ora Edward dovrà darsi da fare x recuperare un minimo di dignità.

Ci piace molto la tua storia, e scrivi divinamente bene. Posta presto bacioni Lucy e Vale

13/02/10, ore 16:43

Edward è proprio il classico marito che cade in tentazione, si diverte per un pò e poi se ne pente!!!!! hihihihihiihihih Non mi dispiace per niente per lui!!!!!!! Se lo merita come gli ha fatto intendere Alice!!!!!
Non arrenderti con i Pov Edward questo capitolo è stato bello e mi è piaciuto!!!!! Che discussione hanno avuto Edward e Bella???? Ti prego facci avere tue notizie presto, non vedo già l'ora di leggere il prossomo capitolo!!! :) Baci
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 04:52 pm)

13/02/10, ore 16:36

t.t NON dico povero Edward, perchè se lo merita il trattamento riservato da Bella, ma dico povero Edward per come viene trattato dai suoi famigliari, da quello che ho capito Edward in passato non era un santo e con Bella stava stretto in parte i suoi genitori dovrebbero capirlo. se non ho capito male invece ad Alice ha voltato le spalle, spero di capirci meglio qualcosa con il continuare della storia, nel frattempo brava brava, mi piace molto!

13/02/10, ore 16:09

dio questa storia è spettacolare ma non c'è bisona che lo dica anche io.
mi piace l'atteggiamento combattivo di alice quando fa leva sulla gelosia del fratello ma mi è sembrato esagerato l'ordine restrittivo, insomma che bisogno c'era? è un delinquente?potrebbe essere pericoloso per bella? potrebbe picchiarla?non credo.
poi non pensa a bella? dice che vuole fare il suo bene m,a credo che anche l'orgoglio di bella abbia bisogno di vedere il marito strisciare schifosamente ai suoi piedi per poi sbattergli la porta in faccia , non può intromettersi a tal punto precludendoli questo piccolo sfogo!
bello questo pov di edward , sono ancora più curiosa di leggere i motivi delle loro discussioni.
poi vabbè sono del parere che più ami una persona più forte è il dolore ma che l'amore alla fine vince portando con se il perdono.
non si più cancellare così una persona soprattutto se la si ama ancora e si è ancora amati.
inguaribile fan del "torniamo assieme" lo so!

13/02/10, ore 16:06

Bellissimo capitolo e...GRANDE ALICE!!!
A parer mio nn esiste nulla ke possa giustificare un tradimento,quindi x il momento Ed è sulla mia lista nera!Ma come poteva pensare ke Bella l'avrebbe perdonato così facilmente??!dovrà soffrire molto,Alice ha ragione,su tutto quello ke ha detto!!
nn vedo l'ora del prox cap.Ciao

13/02/10, ore 16:03

Ciao.....
porcaccia-di-quella-miseriaccia-ladra-zozza-e-sporca, non ci posso credere, dimmi che ho letto male o che ho capito male, Edward avrebbe tradito Bella perchè aveva bisogno di tirare un sospiro lontano da casa? Perchè Bella non lo capiva? Perchè non voleva ascoltarlo? Perchè....santo Dio, so che è solo una storia, ma ti giuro appena ho letto mi si è aggrovigliato lo stomaco per ricordi di parole già sentite e odiate.....purtroppo anche per la loro incoerenza i tradimenti avvengono anche per questo "avevo bisogno di staccare la spina da te...." come se uno fosse un frullatore....non do la colpa solo al genere maschile, purtroppo anche le donne fanno così....ma diavolo, è dura da buttare giù una cosa del genere!!!!!
Alice è stata magistrale fredda, dura decisa, persino l'ordine di restrizione...magnifico, hai il terrore di non aver saputo descrivere Edward secondo me l'hai fatto benissimo, il senso di abbattimento, il rimorso (dopo che il latte è stato versato ovvio) la disperazione di aver perso tutto e poi la gelosia di sapere Bella fra le braccia di un altro...meraviglioso capitolo, davvero intenso bello e semplice nella sua spiegazione delle "cause" che hanno portato lui a tradire, ripeto purtroppo troppo spesso succede per senso di noia e questo a volte mi distrugge.....Ok, ti ho scritto un poema, come mio solito, dovrò cercare di sintetizzare la prossima volta....non ci riuscirò di sicuro, ma ci proverò, come ripeto sempre sono logorroica anche quando scrivo....alla prossima, speriamo presto un bacio Simona. (Recensione modificata il 13/02/2010 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 11:41 pm)

13/02/10, ore 15:42

ehi ciao...allora penso t si venuto bene
cioè fammi capire ED la tradisce perche vuole staccare la spina perche s sente in qualche modo oppresso da Bella e dal suo essere responsabile e pretende che lei lo ascolti??cioè ha il coraggio d fare la vittima???
io sn pienamente d'accordo cn cio k ha detto Alice...lui qui pensa che Bella nn deve mandare ttt in aria per una sciaquetta ma nn s rende conto k è stato lui a fre cio..qst amora che lui tanto decanta lo hai distrutto e ignorato!!
Ed m ha deluso e tnt e appoggio sempre più Bella..
Alice forse esagera a voler consigliare a Bella l'ordine d restrinzione cautelare nei suoi confronti ma Ed infondo lo merita..
cmq s ogni tnt qualche pov d Ed è utile per fare chiarezza e poi t viene abbastanza bene
a presto baci=)

13/02/10, ore 15:39

La tua storia è semplicemente stupenda^^...Povera Bella, ed Edward ha anche il coraggio di dire che se l'ha tradita è stata colpa sua,in poche parole che se l'è cercata?Ma è pazzo?Cioè non solo deve soffrire perchè l'uomo che ama è stato con un'altra ma doveva anche sentirsi in qualche modo colpevole?Meno male che c'è Alice che gli spiega alcune cosette a cui non è arrivato!Posta presto che sono troppo curiosa^^

13/02/10, ore 15:36

secondo me ti sei calata bene nel personaggio e cmq io penso che i capitoli dal suo puntoi di vista devano essere pochi e nei momenti importanti...per il resto la storia deve essere raccontata da Bella...
cmq capitolo bellissimo...non credo che le cose si sistemeranno presto...

11/02/10, ore 14:35

Oh porca paletta!!!!
So che non è bello iniziare una frase così, ma concedimela...porca paletta di nuovo. Sono in atroce ritardo, ormai riesco a leggere tutto troppo lentamente e cavolo, mi si è stretto lo stomaco. Che stronza!!!! Intendo l'altra ovviamente ma che cavolo, presentarsi così, sparare quelle parole, "ha un altro giocattolino"...cavolo io l'avrei uccisa. Non sono una che perdona facilmente, e per di più il tradimento, avrei reagito anch'io così, chiedendo il divorzio, senza guardare in faccia nessuno, sono pienamente d'accordo con Bella, ma di dico la verità, mi piacerebbe leggere anche qualche pov Edward, solo per sapere cosa l'ha portato a tradirla. Le manca, l'ama....bla bla bla...solite scuse, ma la mia domanda è cosa porta un uomo o una donna a tradire il compagno dichiarando poi di amarlo? Mi sembra un controsenso....qualcuno mi ha detto (uomo ovviamente) che tradisce perchè ce l'ha nel dna...ok, allora non sposarti o fidanzarti!!!!!
Ok, sto degenerando, ma la questione del tradimento è un punto dolente per me e tu riesci a trattarlo con una dolcezza infinita, davvero complimenti.
Grazie per la dedica, sei stata davvero carina. Alla prossima Simona

11/02/10, ore 04:51

oh mamma! e tu questo lo chiami brutto capitolo?
mi dispiace contradirti ma è proprio l'opposto....
è stupendo!oddio quasi mi viene da piangere ç__ç ho realmente sentito il cuore rompersi in mille pezzi
ho sofferto insieme a bella xD
ottimo, bellissimo, grandissimo capitolo!!!
scrivili sempre male se l'effetto è questo XD ciao! alla prossima^^

10/02/10, ore 21:21

sto gran pezzo di... mi trattengo va -_-'
comunque si, a me piacerebbe qualche cap dal punto di vista di Edward per capire cosa lo ha portato a tradire la moglie.. eheh, sono proprio curiosa!!

10/02/10, ore 16:51

Ciao carissima!
Ma hai già aggiornato??? Grande, sei mitica!
Capitolo splendido*-*!
Ho adorato particolarmente il flashback in cui Edward le chiede di sposarlo, è stato molto dolce!
Mi dispiace davvero molto per Bella, si vede che sta soffrendo molto; ma questa Bella sembra forte, se non altro!
Finalmente si capisce qualcosa di più su quello che è successo...ma che ha combinato Edward???? Perchè si è comportato così????
Comunque mi piacerebbe molto leggere qualche pov Edward:)!
Ah e grazie mille per la dedica, sei un tesoro!!
Alla prossima! Bacione!