Tradimenti e Bugie
di Shinalia

14/03/10, ore 10:49

sai in effetti ci stavo pensando anche io. c'è se Edward ha davvero buttato all'aria tutto per una discussione è un pirla ( per non dire altro). ci deve essere qualcosa dietro questo suo comportamento ci DEVE essere ( T.T). E poi nel primo flash.. sembrava davvero che edward stesse facendo i capricci c'è ma non ho capito! Bella mica gli ha detto "no nn nn avremo figli" gli ha solo chiesto di aspettare.. Dio santo! io sono rimasta basita dalla sua reazione... che questo fosse già un sintomo che indicava una crepa nel loro rapporto?? mmm.
sn troppo curiosaaaaaaa nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! e poi si, basta piagersi addosso Bella reagisciiii T.T.... alla prossimaaa baci diddy

13/03/10, ore 22:13

eccolo l'esame di coscienza è arrivato..
le persone mature dopo un fallimento se lo fanno sempre anche se la colpa non è loro..
perchè anche se, come in questo caso la colpa è dell'altro, nella coppia si è in due e c'è sempre qualcosa che diamo per scontato ..qualche segnale che non cogliamo..
Lui ha certamente sbagliato ma lei forse ha sottovalutato certi aspetti..
quando ci si sposa giovani non si capisce subito..
si omettono cose ..particolari ..si passa sopra a cose che ci irritano e non si parla credendo di far bene..invece è tutto l'opposto covare ina briciola la fà diventare una montagna..non dico che lei se l'è cercato..assolutamente ma ci sono sempre dei segnali e spesso non li vogliamo vedere per comodità..
Il fatto che lei voglia prendersi cura di se è un bene..non perchè l'apparenza sia tutto ma perchè se tu vuoi bene ti senti meglio..
io la penso così..
ma da quello che hai detto non ho capito se hai intenzione di separarli per sempre o solo di farli ragionare un po'..
comunque sarà una sorpresa..
a presto xxromy75

13/03/10, ore 21:13

Ciao carissima!
Davvero complimenti, hai scritto un altro capitolo stupendo!
Molto molto intenso; trasmetti le emozioni in una maniera incredibile, arrivano al cuore con la forza di un uragano! Mi sembra di essere lì con i personaggi e vivere quello che stanno vivendo loro!
Tornando al capitolo: mi è piaciuto molto. Abbiamo scoperto cosa era successo tra Bella e Edward e davvero mi ha rattristato un sacco... credo sia stato una delle tante cose che tra loro non andava e li portava a litigare. Mi è dispiaciuto molto per Edward, era bello sentirgli dire che voleva sentirsi chiamare papà e vedere marmocchi girare per casa ma invece mi è dispiaciuto che Bella abbia subito negato, a mio parere avrebbe dovuto dire subito che aveva paura; per quanto capisca Edward e il suo bellissimo desiderio, il suo tradimento non può essere comunque perdonato, ha sbagliato semplicemente. Probabilmente dovevano stare ancora insieme, crescere e alla fine magari Bella avrebbe superato la paura e avrebbero avuto dei figli. Purtroppo però non potevano sapere come sarebbe andata nel futuro. è stato un mix di sentimenti esplosivi davvero, intensissimi.
Bella sta cercando di ricominciare... mi dispiace tantissimo che soffra così tanto e spero che riesca a sentirsi un pochino meglio.
Bravissima! Non smetterò mai di dirlo: sei grande e hai tantissimo talento!
Scrivi sempre in modo eccezionale! Complimentissimi davvero sinceri, ti ammiro un sacco, stai trattando questo argomento sempre con grande capacità e mestria! Bacioni, Lau.

13/03/10, ore 17:55

Capitolo stupendo! Veramente complimenti; mentre leggevo ero totalmente immedesimata nella emozioni di Bella, tanto che alla fine ero angosciata quanto lei.
Grazie ai flashback abbiamo scoperto quale possa essere stato l'evento scatenante che abbia indotto Edward a fare quello che ha fatto, ma penso che quello sia stato solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso (e con questo non voglio certo giustificare Edward; quale che fossero i motivi, quando si tradisce si passa automaticamente dalla parte del torto) e che alla base ci siano una serie di malesseri che minavano già da prima il loro rapporto. Già il matrimonio potrebbe essere stata un'azione un pò troppo avventata. Costituisce una grande responsabilità e credo che nessuno dei due avesse la maturità giusta per un passo del genere quando si sono sposati.
L'argomento è delicato e sono curiosa di vedere come si sviluppa la storia. Ti rinnovo i miei complimenti, veramente brava!
Baci!!! Eli

13/03/10, ore 17:51

Come sempre sei stata bravissima, Bella è passata dalla rabbia all'autocommiserazione. Si sente in colpa per essere stata se stessa. Certo a volte bisogna sorrendere il proprio ragazzo curandosi, se una non lo fa questo non giustifica a tradire. Inizia a capire che forse anche lei avrebbe dovuto impegnarsi di più!
Nonostante tutto trovo Edward immatura, ha ponderato le conseguenze delle sue azioni solo quando oramai era troppo tardi...doveva riflettere prima di tradire non dopo. Per Bella che ha fatto di tutto per lui, ma che in fondo ha voluto conservare una piccola parte di se stessa non sarà cosi facile perdonare. Lei lo ama ma se tornassero insieme ora ci sarebbe sempre un insicurezza di fondo! Bella deve prima comprendere e volere bene a se stessa che non è sempre la cosa più facile!
Ultima cosa sono d'accordo con Bella mai fare un bambino se non si è sicuri al 100 per 100. Una volta avuto non si può tornare indietro. Anche non volendo lo si puo ferire in quei casi facendolo sentire in colpa di un qualcoas DI CUI NON HA COLPA
Se ti ho lasciato un poema mi puoi linciare...e se ho detto qualcosa che ti ha dato fastidio o non ho capito un cavolo lo puoi dire...
Vabbè ora ti lascio che ho scritto amche troppo. Baci Chiara

13/03/10, ore 16:51

Ciao, ci credo che eri in crisi con questo capitolo sono sicura che è stato difficilissimo descrivere i sentimenti di bella, due flash back e poi la disperazione finale...cavolo però, ti è riuscito benissimo è veramente bello e toccante, un vero congiungimento con il proprio io interiore dove la mancanza di stima verso noi stesse può portare a questo.....mazza che discorso contorto che ho fatto....se non ci capisci niente non preoccuparti, non ci capisco niente neanch'io....
Sai cosa mi ha fatto venire in mene questo capitolo? Non molto tempo fa, parlando con un amica del suo matrimonio in sfacelo per un tradimento da parte di lui, le ho detto che si era concentrata troppo nel ruolo di mamma e non di donna e che nonostante come la pensi io, una moglie deve trovare un equilibrio fra il figlio e il marito....purtroppo sono umani anche loro....stupidi ma umani!!!!Non che giustifichi il tradimento perchè una si trascura, lungi da me pensare ciò, ma a volte serve tenersi un po' di più anche perchè non tutto è dovuto e assodato nella vita!!!!
Bene credo di averti annoiato più del dovuto, prima su fb ora qui...fra un po' mi manderai al diavolo!!!! Un bacio Simona.

13/03/10, ore 16:26

o mio dio, io adoro questa ff!! è veramente stupenda! prima di tutto per l'argomento trattato che è molto originale, ma poi anche per la storia in sè...come fai capire chè è in un modo o nell'altro è colpa di entrambi se alla fine Edward ha finito per tradire Bella! sei bravssima, e scrivi davvero bene!:)

13/03/10, ore 15:53

Finalmente abbiamo scoperto quale litigio ha fatto compiere ad Edward un gesto tanto scellerato da parte sua :) anche se io lo sospettavo hihiihiihihihihih :)
Hai perfettamente ragione sul fatto che gli errori vengono commessi da tutti indistinatmente ed hai anche ragione sul concetto che errare è umano :)
Sono concorde con te sul fatto che avvolte non viene descritta una Alice molto reale, come accade in alcune storie di questo stupendo sito, viene sempre descritta allegra e sorridente, ma spesso molte persone ignorano che in un sorriso e in qualche risata spesso si nasconde qualche lacrima. Come il caso di Alice,della sua esperienza e di come l'ha affrontata.
Inoltre mi fa molto felice la tua decisone di inserire più in là qualche Pov Edward... dato che, se non erro, eri un pò indecisa sulla questione di inserirli o meno :) fa sempre bene sapere cosa pensa e prova in questa pessima situazione.
Inoltre noto che Bella stia iniziando a comprendere, finalmente, di continuare a vivere la propria vita senza ripensare al suo passato con il suo maritino adultero e un pò bambino hihihiihhiihih :)
Forza Bella sono con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! hihihihiiihiih :)

13/03/10, ore 15:30

Cara Shinalia, il tuo cap. mi è piaciuto molto come mi è piaciuta la risoluzione della ragazza a migliorarsi un po' nel look.
Anche un aspetto gradevole a volte aiuta. Ed Ed che vuole un bambino così come si chiede un gelato? Io credo che questo sia un motivo molto grave di divisione in una coppia.Bella non è disposta a diventare madre perchè ha sacrificato troppo già per divenire moglie così presto..forse avrebbe dovuto pretendere di aspettare un po' ma Ed l'ha sempre manovrata a suo piacimento e i sensi d'inferiorità certo non hanno aiutato la povera ragazza a trovare fiducia in sè..che coppia incasinata!
Spero in un prossimo POV di Ed. A presto cara Shinalia.

13/03/10, ore 15:21

ho appena letto il capitolo...se nn sbaglio è la prima volta ke srivo una recensione...bellissima qst storia..direi anke triste :(:(:( infatti l'ltimo capito mi ha fatto star male pure a me :/ ..qnd ci si lascia la colpa è sempre di entrambi..e il ftt ke Bella forse l'ha capito magari l'aiuterà a sistemare le cose..speriamooooo!!!al prox aggiornamentooo..kiss kiss

13/03/10, ore 15:17

wow
a questo punto che Bella se la sia cercata questa situazione, il desiderio di Edward non era cosi sbagliato e lei ha reagito male, molto male perchè ha ferito Edward. non deve essere stato semplice per lui.
Bella parla sempre che nel matrimonio lei è quella che ha sacrificato di più,ma privare Edward di un figlio che tanto voleva è egoistico. non sto dicendo che se non se la sentiva doveva comunque fare un figlio. ma un figlio lo si ama sempre e come ha detto edward avrebbe preso il periodo di maternità, avrebbe messo in pausa il suo lavoro per poi riprenderlo.
sono quasi sicura che Edward sia andato con un altra per le tante stronzatelle che Bella ha fatto. non è perdonabile questo è certo ma Bella ha sbagliato.
per il resto wow amo ogni tuoi capitolo;) alla prossima

13/03/10, ore 15:00

Bel capitolo. Non posso dire se il loro matrimonio era già in crisi o meno, ma comunque credo che quella richiesta di volere un bambino da parte di Edward e la negazione da parte di Bella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il tradimento a questo punto secondo me, centra poco. Come Bella, vorrei capire anche io da dove nasce il desiderio di paternità da parte di Edward. Certo che si potevano spiegare meglio, sono entrambe cocciuti!!!!!

13/03/10, ore 14:54

Me lo immaginavo!!! Mentre leggevo i vari capitoli me l'ero immaginato che la dicussione scatenante fosse stato un bambino ...
Edward ha sbagliato e s questo non ci piove. ma anche Bella ha le sue GROSSE colpe. Non si può aspettare SEMPRE il momento giusto perchè non arriverà mai.
Qualche volta dobbiamo osare, anche se può sembrare affrettato.
Ho fatto gli stessi ragionamenti di Bella,per fortuna mio marito non ha fatto gli stessi di Edward, eravamo d'accordo sul rimandare (siao stati egoisti)... quando si disse "ok proviamo!" ci sono piovuti addosso una serie di pR oblemi economici e familiari che ci hanno costretti a rimandare ancora ed ancora ...
e adesso è un problema ...
ti pregofai tornare Bella sui suoi passi. Sono capoccioni tutti e due ma devono trovare un punto d'incontro ... si amano... devono capire che ognuno di loro deve fare qualche passo in più verso l'altro ...
Credo che comunque debbano provare a stare un po' separati, capire cosa voglio entrambi si sono imbarcati in un matrimonio senza avere le idee chiare su cosa realmente volessero nè come singoline come coppia. Forse solo così potranno ripartire ... (perchè ripartiranno vero? magari tra tanti capitoli, ma ripartiranno??? ti prego ti prego ti prego!!! Mi avrai sulla coscenza!!!)

Scusa lo sfogo ... Ma quasto capitolo mi ha veramente toccata ... Lo prometto cercherò di essere più breve....

Una bacione
Ila
(Recensione modificata il 13/03/2010 - 03:01 pm)

13/03/10, ore 14:43

beh...non dico che questo capitolo giustifichi il tradimento di edward, ma giustifica in parte la fine del loro matrimonio. è chiarissimo che anche se edward non avesse tradito bella, il loro matrimonio era destinato a finire prima o poi. da quello che ho letto non si comportano da marito e moglie, e mi dispiace immensamente dire che la colpa principale è di bella. prima di tutto voglio analizzare la questione del bambino: capisco che bella abbia paura, ma lei ha pensato un sacco di cose e ne ha dette neanche la metà. non ha spiegato chiaramente le vere ragioni che la spingevano ad aspettare (ma poi dato che la sua era una paura non dettata da difficoltà esterne, ma da un suo sento di inadeguatezza, sarebbe mai stata pronta?). mi dispiace, ma per quello che hai scritto sembrava proprio che bella non fosse disposta a fare un bambino, a farlo per edward. io che ho letto i suoi pensieri ho capito in parte le sue ragioni, ma per edward che non legge nella mente, il suo atteggiamento sembra solo egoismo di una donna altezzosa non disposta a rinunciare alla carriera per avere un bambino, in quanto tutte le argomentazioni che ha fornito ad edward non erano sufficienti, non ce ne era una che fosse un motivo sufficiente a rinunciare alla gioia di un bambino. poi quando ha pensato che per lei la discussione era chiusa...avevo voglia di prenderla a sberle! suo marito le chiede di avere un bambino, e lei risponde di no e crede il discorso sia chiuso. è stata un insensibile. questo è un chiaro sintomo del fatto che non si comporta da moglie. probabilmente anche edward ha sbagliato, ma tu pensa alla situazione in tutto il mondo...non sono forse le donne quelle che rendono un matrimonio tale? quindi in questa situazione sia edward che bella hanno sbagliato, però bella ha sbagliato in maniera clamorosamente superiore ed in oltre, rispetto alle altre donne si è comportata in maniera insensibile. ti giuro che mi veniva da piangere per edward. poi la storia dei mobile. ma come si permette di cambiare così come le gira casa loro. bella ha reso la vita quasi impossibile ad edward. è alla donna che tocca il compito di essere accondiscendente, lo sanno tutti che l'orgoglio maschile impedisce al marito di essere quello sensibile della coppia. attenzione: tutto quello che ha fatto bella non giustifica neanche lontanamente il tradimento compiuto da edward, il quale non ha il diritto neanche di respirare la stessa aria di bella, tuttavia a lungo andare, la loro relazione sarebbe diventata sempre più pesante, e prima o poi edward sarebbe scoppiato. quel matrimonio non aveva basi sufficientemente forti per sopportare tutti gli ostacoli che la vita ci mette sul cammino. L'AMORE NON BASTA. bella avrebbe dovuto imparare a mettere da parte l'orgoglio. lei dice che edward l'ha data per scontata considerandola già sua, e credendo quindi non poterla prendere, ma bella non ha forse fatto lo stesso (seppur niente sia paragonabile ad un tradimento) nel trascurarsi? ha dato per scontato che edward l'amasse e che quindi gli andasse bene così. a lei non è mai venuto in mente di farsi bella per lui. l'atteggiamento di bella sarebbe comprensibile se fosse veramente brutta. in quel caso c'è poco da fare, ma a lei non ci sarebbe voluto tanto per rendersi più bella e seducente per suo marito. anche questo è sintomo d'amore. il voler farsi belle per il proprio uomo è una cosa importante. poi il finale dove bella si mette a fare la vittima dicendo di aver fatto sempre quello che gli altri volevano che facesse...non mi pare proprio. in conclusione odio edward per aver tradito bella, ma non per aver rovinato il loro matrimonio, che di per sé non era altro che una fede al dito e un documento firmato, in quanto nessuno dei due, specialmente bella, ha mai fatto niente per rendere quell'uonione degna di tale nome. posta presto. un bacione

13/03/10, ore 14:09

questo capitolo fa capire più cose dei precendenti lo vedo come un bel capitolo di passaggio..
a parte i ricordi che sono stati rivelatori... voglio dire hai finalmente fatti vedere la loro crisi matrimoniale! da come si scatenavano sia sul piano degli argomenti delicati (come quelli di un bambino) sia su delle abitudini n pò strane (come lo spostare all'improvviso i mobili!)...
io lo ripeto la "quasi fine" di questo matrimonio secondo me è colpa sia di lui che di lei... e questo capitolo ha rafforzato la mia idea del 50 e 50...
Edward poi in entrambi i ricordi che hai fatto vedere (cioè nelle discussioni) non aveva tutti torti... lei la vedo in quanto irrascibile e mi sembra quasi normale (quasi eh!) che lui abbia avuto quella reazione, DEL TUTTO SBAGLIATA NON C'è DUBBIO!
ma voglio ribadire che Bella non è affatto una vittima, e a dirti la verità la vedo pure come uan bambina che è convinta di avere tutte le ragioni... cioè è cocciuta e non ammette in realtà i suoi errori.. almeno Edward per quanto i suoi errori siano irriparabili li ammette...
ci sentiamo alla prossima e spero vivamente in una svolta...
ciao
Ilaria..
(Recensione modificata il 13/03/2010 - 02:11 pm)