Tradimenti e Bugie
di Shinalia

25/03/10, ore 01:25

Che devo dire questo capito è veramente stupendo mi rivedo in Edward, lo capisco veramente, so cosa prova e so cosa vuol dire, ma con questo non giustifico ciò che ha fatto, io come Bella non concepisco il tradimento,penso che pure io mi comporterei come lei, ma non si può dire a parole non sono mai stata tradita almeno spero che mio marito non abbia mai tradito, ma se lo scoprissi forse farei la stessa cosa così a mente serena, molte persone che conosco anche parenti hanno accettato il tradimento io sinceramente in questo monto dico NO IO NON LO ACCETTO, NON POSSO PERDONARLO, no potrei proprio, anch’io come Belle non potrei più fidarmi di lui, il solo pensiero di baciare quelle labbra che hanno baciato un’altra o quelle braccia che hanno stretto un’altra, no, non potrei accettarlo, ma nella vita mai dire mai.
Complimenti per questo capitolo ho sofferto molto nel leggerlo
Ciao Lou

(Recensione modificata il 25/03/2010 - 01:32 am)

23/03/10, ore 14:22

perdono!
nn ho avuto un momento per recensire questo capitolo nonostante l'abbia letto già da diversi giorni, ti chiedo umilmento scusa! anche xk la scorsa volta non ho fatto in tempo a commentare il chappy che ne hai pubblicato subito un'altro..non so come sia possibile ma meno faccio e meno tempo mi sembra di avere.. ma basta blaterare, parliamo di cose serie: i capitoli!
Dunque il quinto è stato qualkosa di meraviglioso, davvero..lho adorato dall'inizio alla fine e assieme a Bella ho provato rabbia davanti alla sicurezza e il pentimento falso che ha cercato di ostentare Edward..beh è anke probabile che fosse reale , ma il suo atteggiamento rimane comunque sbagliato! Non può dare per scontato il perdono di Bella, deve pagare amaramente per il dolore e la delusione che le ha provocato prima di potersi ricongiungere a lei! Quest'ultimo capitolo invece si potrebbe definire più introspettivo; vediamo infatti una Bella che ragiona su ciò che davvero desidera e acquisisce maggior consapevolezza di sè stessa ponendosi a confronto con Emily..devo dire che ho apprezzato moltissimo la sua ultima riflessione, cito : -cosa avevo da perdere ormai?cosa mi restava? Nulla oltre me stessa.
La frase parla da sè..e contempla un' inquietudine, un senso di inadeguatezza, ai quali finalmente Bella reagisce, smettendo quindi di piangersi addosso.
Non vedo però un nesso tra la discussione tra Bella e Ed presente nel flashback, e il tradimento che questi perpetra..cioè, non vedo come sia possibile che una discussione del genere (se pur di argomento delicato) possa aver istigato un gesto simile..probabilmente risponderai a questi dubbi nei prossimi capitoli, ci conto! Pertanto aspetto un nuovo aggiornamento in trepidante attesa!
un mega bacio
cmkrist

22/03/10, ore 10:47

CIAO IO SONO NUOVA E LA TUA STORIA MI PIACE,IO SONO X LA COPPIA EDWARD E BELLA E MI è PIACIUTO IL FATTO CHE QUESTA VOLTA L'IRRESPONSABILE SIA STATO LUI. DETTO QUESTO COMUNQUE IL TRADIMENTO E DIFFICILE DA SUPERARE E MI CHIEDEVO SE IN QUESTA STORIA L'AMORE FARA' MIRACOLI. BELLA FINALMENTE COMINCIA UN PO' A REAGIRE E IL PARRUCCHIERE MI SEMBRA UN BUON PRIMO PASSO X COMINCIARE A RITROVARE AUTOSTIMA E RIVEDERSI BELLA E DESIDERABILE, ALMENO IO DA DONNA LA VEDO COSI'.NATURALMENTE NON BASTA COSì POCO X STARE BENE MA SE CI SI SENTE BELLE SI HA UNA MARCIA IN PIU'. IO SPERO CHE TORNINO INSIEME MA EDWARD DOVREBBE FATICARE MOLTO X AVERE SUA MOGLIE E LEI DOVREBBE FARLO DIVORARE DALLA GELOSIA X FARGLI CAPIRE DAVVERO COSA SIGNIFIA VEDERE LA PERSONA CHE AMI CON UN ALTRO.CERTO ED NON SI è COMPORTATO BENE, MA ANCHE BELLA CHE METTE AL PRIMO POSTO I SUOI DESIDERI E NON CERCA DI CAPIRE IL MARITO HA SBAGLIATO,LEI CHIUDE I DISCORSI QUANDO NON LE STANNO BENE.DETTO CIO' SONO MOLTO CURIOSA DI SAPERE COSA SUCCEDERA',ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO E TI FACCIO I COMPLIMENTI X LA TUA STORIA E X COME SCRIVI,SI LEGGE TUTTA D'UN FIATO E NON è BANALE.CIAO1

18/03/10, ore 16:44

Ciao carissima:)!
Complimenti, davvero complimenti questo capitolo è veramene stupendo!!!
Sei bravissima a gestire queste tematiche così complicate a parer mio XD!!
Inoltre migliori ogni giorno di più a scrivere*-*,scrivi in modo sensazionale, bravissima!!!
Riesci a delinerare man mano i caratteri dei personaggi e la vicenda...
Inoltre hai finalmente introdotto il motivo del loro litigio...un litigio assurdo a parer mio, Edward è un bambino, non poteva aspettare un po' per avere un bambino??? O era una cosa così urgente???? Io sono assolutamente dalla parte di Bella!!
Bella sta cercando di ricominciare se non altro...e mi dispiace tantissimo per tutta la situazione che sta passando, poverina-.-!!
Bacione!

18/03/10, ore 16:02

possibile che non ne combino mai una giusta? pensavo di aver recensito ma non l'ho fatto. che testa di cocomero. ps: se vedi qualche parola strana è a causa della mia ricostruzione alle unghie pertanto chiedo scusa in anticipo.
SOB! non mi permette di fare nulla... mi ha solo aggevolato la "grattattura". -.-
l'hai dedicato a me?? a moi?? *__* tu pensa, che mi sono accorta della dedica solo dopo aver letto il capitolo e sono rimasta con la bocca spalancata tanto che si era impigliata la barra spaziatrice con la mandibola. che incantata! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
allora...
stai mostrando pian piano i caratteri dei personaggi e soprattutto la loro unione. vengono a galla tanti eventi quante curiosità.
il loro matrimonio non era proprio uno di quelli più floridi ed aveva delle lacune considerevoli. ma ciò naturalmente non giustifica il tradimento ma ne implica lo scoraggiamento di Edward. sono del parere che, in ogni errore, la colpa è di entrambi con percentuali diverse (ahimé, con il mio ragazzo, la maggior parte delle volte la mia % è nettamente più alta della sua) ma, per quanto riguarda il tradimento.. stranamente non riesco a pronunciarmi. la colpa naturalmente è di edward ma... c'è sempre questo ma che mi fa contorcere lo stomaco. non so cosa avrei fatto io al posto di Bella; è la prima volta che mi sento in totale difficoltà.
è difficile come situazione e non so tu come faccia a gestire tutto. hai una maestria e un talento senza precedenti.
bella sta male perchè ha perso la fiducia in Edward e soprattutto si è sentita inutile da sempre, quasi trasparente ai suoi occhi (ahi! quante volte mi è capitato!). la fiducia che aveva in sè stessa era alimentata da Edward e l'amore che mostrava nei suoi confronti... adesso, senza lui.. tutto si spegne ed è difficile ripartire quasi da zero.
però, come si fa ad ignorare la sofferenza di edward? lui sa che ha perso l'amore, un porto sicuro,la fiducia di bella e in sè stesso per ciò che ha fatto.
ho la testa divisa in due: un lato dice "povero edward"... l'altra invece "è colpa sua, l'ha voluto lui quindi non puoi compiatirlo" e poi l'altro lato ribatte. farei diventare matto anche uno psicologo! aaaaaaaah!
mi stai letteralmente facendo uscire pazza!!
la questione del figlio mi ha lasciata una strana sensazione... come se lui lo desiderasse per un motivo di particolare importanza e non riesco a capire quale esso sia, sempre se le mie congetture siano giuste. forse un problema di fondo...
l'unica cosa che posso fare e aspettare il prossimo capitolo e mangiarmi la ricostruzione nel frattempo.
scusami davvero per la lunghezza della recensione. oddio, sembra uno dei miei capitoli, ed è tutto dire. si capisce ben poco vero? scusa, scusa scusa!!
grazie mille per questi capitoli così lunghi, toccanti e perfetti in ogni cosa.
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
un bacione grandissimo TVB, sam

18/03/10, ore 15:45

uuu, quando ho letto la parte che forse la causa del tradimento era dovuta ad una discussione, ad una cosa su cui non erano daccordo, ho pensato subito ad un figlio ed ho indovinato, wow nn ci credo eheh!! ma sarà veramente per questo?? mi spiace veramente tanto per Bella, arrivare pure a pensare di non essere mai stata niente di speciale, di essere stata tradita perchè si trascurava.. eheh, è la disperazione del momento!! coraggio Bella! :)

17/03/10, ore 13:14

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere e recensire la tua storia e devo dirti che la trovo fantastica...E' una storia sulla vita vera, dove non sempre l'amore è facile e rende tutto semplice e bello come nelle favole...Edward rappresenta molti uomini d'oggi, che nonostante abbiano un matrimonio relativamente felice arrivano a tradire a propria compagna perchè probabilmente in quei momenti credono di sfuggire alla realtà...Bella è la ragazza senza esperienza, che appena ha trovato l'amore si è data anima e corpo fidandosi completamente del proprio compagno e rimanemdo alla fine distrutta quando ha scoperto la mancata fedeltà...Hai espresso benissimo le emozioni che prova Bella e devo dire che mi sono anche commmossa...Io sinceramente sono contro il tradimento e quindi da un lato vorrei vedere Bella che riesce a rifarsi una vita lasciando da parte Edward, però mi rendo conto che quando si ama davvero a volte bisogna trovare la forza di perdonare mettendo da parte l'orgoglio...Bo, non so bene come vorrei che si comportasse Bella...
Comunque, apparte questa lunga recensione ti volevo dire che sei bravissima a scrivere e che le tue storie sono davvero belle...
Alla prossima, kiss...

16/03/10, ore 15:52

Questa storia è fantastica, magnifica, fantasmagorica! :D
Anche il tema delicato che hais celto di affrontare... sicuramente è molto originale, e poi tu sei bravissima, scrivi in modo meraviglioso quindi è facile appassionarsi a ciò che la tua mente partorisce!
Ho letto questi capitoli di filato, ora aspetto con ansia il prossimo! :D

16/03/10, ore 12:25

ah, se ho capito bene, il litigio che ha dato origine al tutto è stato quello relativo al pargolo mini cullen?
beh, non posso che concordare con Bella, come si può mettere al mondo un bambino solo perchè "voglio diventare padre"...se alla prima difficoltà sei finito a letto con un'altra, dimostri la completa, assoluta, totale assenza di maturità... che tristezza Edward, così viziato e così immaturo, da non capire che un figlio si fa in due.
E Bella: lei dice di essere sempre stata dipendente da Edward, di essersi sempre sentita inadeguata...non mi pare proprio, ha dimostrato, nei vari flashbak, di avere carattere. Il fatto di aver "ceduto" alla proposta di matrimonio non denota una carenza di carattere, lo ha fatto per amore e non ha comportato nessun sacrificio particolare (in fondo era innamorata di lui, per cui non sarebbe cambiato nulla). Diverso invece il discorso sul bimbo: ha fatto bene a chiedere un po' di tempo, un bimbo non è uno sfizio.
E ora si parte con la rinascita di Bella, giusto? dai che voglio vederla sorridere e divertirsi un po', rendendosi magari presentabile...;-)
Ma la farai stare con Jacob pure tu? lo tirerai fuori come il coniglio dal cilindro?
uff...mi sa che uno dei modi per farli riavvicinare sarà far morire Edward di gelosia, ben gli sta!
Attendo lo spoiler!
Un appunto in merito a certe recensioni che ho letto: ma state scherzando ragazze?
"la donna deve adattarsi perchè l'orgoglio dell'uomo impedisce la conciliazione?" "Bella non si è comportata da moglie?" "Bella se l'è cercata?"
Ma? Ma? dico io? che cosa state dicendo? scusate, è solo una mia opinione ma non siamo un forno dove mettere dentro la pagnotta e aspettare che lieviti perchè il marito ha fame! Non siamo a disposizione del marito? la conciliazione deve avvenire da entrambe le parti e se uno dei due non si sente pronto (mentre l'altro non lo è ma pesta i piedi e vuole a tutti i costi il bimbo salvo poi tradire la futuribile madre di suo figlio) va rispettato e non tacciato di egoismo! Anche la realizzazione personale a livello professionale è importante e può andare di pari passo con la maternità ma è ovvio che se stai impostando la tua vita lavorativa, un figlio,per giunta non voluto, può impedirla e portare poi a frustrazioni che potrebbero ripercuotersi sullo stesso bimbo!
scusate lo sfogo, non sono una femminista accanita che brucia i reggiseni in piazza ma quando sento che la donna deve essere conciliante e che deve fare la moglie...il sangue mi va alla testa...attendo fulmini e saette ma non rinnego nulla!
(Recensione modificata il 16/03/2010 - 12:36 pm)

16/03/10, ore 01:52

AAAAAAAAAAA come non li fai tornare insieme?! Nooooo! Il tradimento è la cosa più brutta che possa accadere in una relazione che si tratti di marito e moglie, di fidanzati o anche tra amici, ma vogliamo ricordare che molte volte si arriva al tradimento per un motivo, che sia sbagliato è indiscutibile ma succede e la colpa non è mai solo di una persona. Io sono stata tradita è stato un duro colpo per me ho passato un periodo di merda, incolpando l'altra persona dfino a quando ho capito che una piccola parte è stata anche mia. Guardiamoci dentro prima di colpevolizzare del tutto l'altro.

15/03/10, ore 16:55

bellissimo questo cap.si è capito un pò di + il carattere di B.e devo dire ke nemmeno lei skerza...eheheh se fino a questo punto ero TOTALMENTE dalla sua parte ora nn so...cioè si lo so,il tradimento nn lo concepisco e nn lo riuscirei a perdonare xrò in una relazione di qualsiasi natura a mio avviso si deve essere coincilianti e venirsi incontro e B.da questo punto di vista è un pò egoistina....è vero ke se una nn si sente pronta a diventare madre nn dovrebbe però potrebbe esporre il suo punto di vista in maniera diversa invece lei ha detto così e così deve essere senza ascoltare minimamente l'opinione altrui,nn mi piace questo modo di fare...poi poteva fare uno sforzo x essere sempre al meglio con Ed...è vero ke l'amore è amore cmq, ma in fin dei conti anke l'okkio vuole la sua parte e in un rapporto è importante.
Quindi x riassumere:Ed è stato cmq uno stronzo ma B.un pò se l'è cercata!
Alla prox :)

15/03/10, ore 10:15

ciao ogni capitolo che scrivi stanno prendendo forma i caratteri dei personaggi e devo dire che Bella è stata molto egoista ma anche Edward ha fatto la sua parte ti spiego io penso che in un matrimonio bisogna giungere a compromessi ma in qualsiasi rapporti sono assolutamente contraria al tradimento lo ripeto con il caratterino che mi ritrovo non lo potrei perdonare però forse l'amore puo su tutto..penso che in qst caso loro 2 hanno sbagliato lei perchè l'ha indotto a tradirlo e lui perchè l'ha fatto....sono curiosa di vedere la terza persona chi sarà jasper?jacob?o un'altro ancora? penso che se Bella (anche se ferita)si incominci a fare un'altra vita già da subito l'amore che provava per lui non era nemmeno da parte sua cosi forte...cmq penso che ci darai un finale che nessuno si aspetta per come ti ho conosciuta nelle tue ff ti piace far rimanere le persone di stucco(e anche se è presto per dirlo)penso che non li farai ritornare insieme o mi sbaglio?:-)ancora complimenti perchè adoro come scrivi...baci

15/03/10, ore 09:02

carissima, mi spiace non aver recensito l'altra volta..non so come abbia fatto a sfuggirmi l'intero capitolo..uffi! però adesso mi sono messa in pari ^_^
bellissimo il capitolo, comincia a delinearsi l'aspetto caratteriale di entrambi..
la storia è sempre + bella e avvincente!!
brava!brava! brava!
tvb alla prossima

14/03/10, ore 14:15

Ciao, mi fa piacere leggere un nuovo capitolo!
Purtroppo ho poco tempo per commentare: devo preparare la valigia. Domani parto.
Ti risparmio le mie solite peturnie sul tradimento, perchè restano invariate e non è importante ripeterle. Certamente di capitolo in capitolo vengono alla luce tanti aspetti di un matrimonio che certo non era perfetto. Ma del resto nessun matrimonio è perfetto, perchè le persone non sono perfette. Anzi, quando sono innamorate diventano ancora più imperfette.
Bella ha dei difetti, più o meno pesanti, Edward anche. Ma questo non giustifica nessun gesto meschino che si è compiuto.
Ok, non mi dilungo, rischio di scrivere l'ennesimo papiro. Dico solo che sono curiosa di scoprire il motivo della cercata partenità di Edward.
Adesso scappo, un saluto.
Ps. Complimenti per come scrivi, per il modo con cui scrivi, per come muovi i personaggi.
Ciaooo.

14/03/10, ore 13:31

Sono d'accordissimo con te Ed deve pagare per i suoi errori... Bella cambierà aspetto? Migliorerà? Chissà la gelosia di Ed!!!!!!!! Non vedo l'ora! Kissss