Recensioni per
Tradimenti e Bugie
di Shinalia

Questa storia ha ottenuto 693 recensioni.
Positive : 691
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/04/10, ore 22:22
Cap. 10:

Ciao! Anche io ho letto la saga di C. Gleason! Cmq a me i cap precedenti mi sono piaciuti molto anche se lenti, hanno fatto capire come realmente è Bella e tutti i problemi e non che c'era nel rapporto di coppia tra Ed e Bella, oltretutto tutto ciò ha portato Bella al fatidico cambiamento da me mooooolto apprezzato! Il pov Edward è stato stupendo perchè molto interessante, sono d'accordo sulla parte dei suoi sensi di colpa e la perdita di fiducia...Sia Ed che Bella soffrono la solitudine... Bella vuole chiedere ad Alice una nuova sessione di shopping?Fantastico! Io lo adoro! Cmq il cambiamento di Bella è stato più che gradito, quando si vuole cambiare qualcosa di sè la prima cosa da fare è il cambio look! Le parole che Bella ha rivolto ad Alice sul suo rapporto con Edward era più che giuste!Il tradimento di Edward non è giustificato da nulla!Kiss

Recensore Master
28/04/10, ore 21:35
Cap. 10:

caspita quanto mi piace questa storia...lo ammetto ho sofferto con bella scoprendo del tradimento di edward e lo avrei anche preso a schiaffi, ma lei sta reagendo, forse però in una cosa sono daccordo con alice, lei dovrebbe parlarci, sarei curiosa di scoprire anche io quali sono queste reali motivazioni che lo hanno spinto al tradimento; devo ammettere però che oltre alle motivazioni sono curiosa di scoprire se riusciranno a tornare felice! adesso ho un'altra ammissione da fare...quanto mi è piaciuta la scenetta di alice e Jazz nel suo ufficio...e bravi i piccioncini...dimmi che i due finiranno insieme XD lo so che nn è rilevante ma sappi che io adoro quella coppia...=) cmq alla prossima un bacione e bravissima

Recensore Junior
28/04/10, ore 21:14
Cap. 10:

Questa volta sono stata bravissima!!! Mi faccio i complimenti da sola :P

Mamma mia come è ridotto male Ed!! La cosa che mi fa più dispiacere è che sembr si crogioli nella sua disperazione senza fare un'analisi più approfondita del problema. Ritiro ciò che ho detto in merito al suo desiderio di un bambino. Riconosce di che il loro rapporto fosse in crisi e nonostante tutto voleva mettere al mondo un innocente??? se una coppia non è unita un figlio non ti aiuta, anzi... e poi dopo c'è un'altra persona che si ritrova a soffrire per cose di cui non ha colpa.
Edward ha bisogno di qualcuno che gli faccia aprire un po' gli occhi...di un amico...uno di quelli con la A maiuscola.
Bella sembra e ripeto SEMBRA messa un po' meglio, almeno ci prova. Comunque finchè non affronterà lo scoglio più grosso, ovvero ascoltare le motivazioni di Edward (per giuste o sbagliate che siano) non verrà a capo di nulla. lei ha paura di sentirsi sbattere in faccia le sue colpe, lei che vuole sempre salvare le apparenze...

Alice e Jasper... BELLISSIMI!!! Sulla scrivania dell'ufficio ... ahahahah certo che però una mandata alla serratura ... se invece di Bella fosse entrato il capo??? ahahahah

Da Fiorentina Doc quale sono ti ringrazio di aver parlato così bene della mia città... un bacione e a presto

Recensore Master
28/04/10, ore 20:58
Cap. 10:

Prima o poi Bella dovrà affrontare questa situazione del cavolo!!!!!
Dovrà armarsi di coraggio e parlare con Edward!!!!!
A propsito di Edward... cavolo!!!!! E' conciato proprio male!!!!!
Complimenti per la tua storia!!!!! Ad ogni capitolo si fa sempre più interessante!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di leggere il prossimo confronto tra Edward e Bella!!!!! :)
Ciaoooooo alla prossimaaaaa e spero che sia il prima possibileeeee !!!!!!!!!!! :)

Recensore Master
28/04/10, ore 18:46
Cap. 10:

è arrabbiata e va bene è sconvolta e va bene è ferita e va bene, ma dovrebbe far funzionare il cervello ogni tanto e non solo il cuore e non sto parlando di perdono ma di consapevolezza.
Alice è molto saggia qui e le dice cose sensatissime spero che lei colga il saggio consiglio...
Ed ha fatto tutti gli errori tipici in cui incorrono gli uomini che di solito considerano la sincerità come un optional ma lei dovrebbe comportarsi da persona matura e almeno parlarne prima di chiudere a chiave la cosa.
il perdono è ben lontano questo è certo
xxromy75

Recensore Master
28/04/10, ore 18:04
Cap. 10:

Ciao cara! Innanzitutto, volevo scusarmi per la "gaffe" che ho fatto con la scorsa recensione. Avevo frainteso: il viaggio a Long Island era quello di Bella ovviamente e non il tuo. Me povera, cosa mi passasse per la testa quando ho scritto la recensione (a parte l'aria ^^) non si sa. Il mio unico neurone era andato in vacanza (E' poi tornato? Boh!). Me ne sono resa conto subito dopo aver schiacciato "invia"...pazienza. Conta un pò anche il fatto che ho frequenti mal di testa? Cmq, mea culpa, sorryyy!!!
Andando oltre: trovo che il capitolo sia stato fantastico, come i precedenti, del resto. Mi è piaciuto leggere il pov di Edward, così ci siamo fatti un'idea di come viva lui la situazione. Sembra essersi finalmente reso conto di cosa abbia combinato, anche se mi ha fatto un pò rabbia quando, ad un certo punto delle sue riflessioni, pensa che il suo tradimento sia stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che l'avrebbe persa comunque prima o poi. Quando dice di quanto Bella fosse presa dal suo lavoro o quanto le piacesse stare assieme ai suoi amici e colleghi. Come se volesse scaricarsi un pò la colpa delle sue azioni. Certo i problemi c'erano e quando si litiga, si litiga sempre in due, però mi sembra che qui cercasse un pò di arrampicarsi sugli specchi, per intendersi. Sarà che il tradimento proprio non mi va giù, però non riesco a giustificarlo più di tanto.
In Bella, invece, ho visto dei primi, timidi, segni di ripresa. Bisogna vedere ora se riuscirà a mantenere i suoi buoni propositi.
Per rispondere al tuo commento sulle recensioni: ok, sono d'accordo che il ritmo sia stato lento, però sono concorde con te sul fatto che questo fosse necessario per la narrazione. In certi punti era difficile continuare a leggere, ma era difficile perchè avevi reso veramente bene le emozioni e i pensieri di Bella e, parlo per me, ero così immedesimata nella lettura che mi sembrava di vivere in prima persona la situazione che stava affrontando Bella. Certo, anch'io non vedo l'ora di leggere subito il prossimo confronto Bella/Edward o vedere cosa succederà nel viaggio a Long Island, ma come dire: per gustarsi bene un bel piatto di pasta, prima bisogna cucinarla un attimo, giusto? Io di sicurò cruda non la mangio. Adoro la pasta!!!!!!
E con questo, ti saluto, sennò scrivo un poema e non voglio annoiarti oltre :)
Un bacio, alla prossima, Eli

Recensore Veterano
28/04/10, ore 16:21
Cap. 10:

ah, che colpo al cuore questo flashback!
tremendo come ricordo, lui che ti fotografa dopo aver fatto l'amore, lui che vuole stare con te...aiuto, ho mal di stomaco...
ecco, vedi che sei brava? ci fai stare male leggendo questa storia, significa che riesci a trasmettere le giuste sensazioni...la storia procede lenta? è la vita, stai raccontando dei cambiamenti, non sarebbe credibile scrivere: "e lei lo guardò e lo capì e lo perdonò...".
a mio parere il ritmo va più che bene, la storia mi prende e sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno.
Bella sta cambiando, Alice ha ragione, dovrà sentire le spiegazioni di Edward, dovranno chiarirsi ma dovranno farlo tutti e due più consapevoli. Noi vediamo solo Bella ma penso che in questo mese anche Edward farà qualche passo, giusto?
Attendo aggiornamenti, devi renderti conto che sei brava a scrivere e non devi sentirti inadeguata! Il capitolo era molto buono!
Hai un tuo particolare stile di scrittura, molto ricercato che quindi immagino ti porti via tempo e si vede che sei perfezionista ed è per questo, azzardo, che non sei mai soddisfatta. Ma i risultati ci sono, fidati!
che poi la perenne insoddisfazione porti ad un continuo miglioramento sono la prima a dirlo...
ah, le donne, che contraddizione!
finita la filippica!
baci

Recensore Master
28/04/10, ore 16:03
Cap. 10:

eh sì, in effetti dovrebbe ascoltare le ragioni di edward...anche se insomma! lui dà la colpa a bella xkè lei era troppo concentrata al suo lavoro?? e non riesce a concentrarsi su di lui??? ma lei gli aveva detot che prima il lavoro e poi ai bambini non è che non lo voleva...edward non ha neanche cercato di capirla anche se non penso sia questo il motivo per cui ha fatto quello che ha fatto...edward la ama ancora ok però miiiiiii!!! lui l'ha tradita non solo una volta!!! cavolo,...una volta si può ancora capire ma tante volte?? e poi di sera tornare da lei come se niente fosse?? meno male che almeno si è reso conto di quello che ha fatto e sà che ne sta pagando per questo...

ma la possibilità che bella possa essere incinta non può essere vero?? hehehe curiosità mia che non c'entra fino ad adesso...ihihi XDXD

alice e jazz invece bah!!! magari più avanti diventerà più seria la cosa,...hehehe

complimentiii

Recensore Master
28/04/10, ore 15:39
Cap. 10:

Ciao Manu, io volevo dirti che i capitoli precedenti non li ho trovato affatto noiosi. Li ho trovati molto utili per quanto riguarda la comprensione del profilo psicologico di Bella. Per capirla e comprenderla pienamente! Li ho trovati molto profondi...hai detto che il prossimo sarà arancione o rosso ma riguarderà Ed e Bella?
Per quanto riguarda il rapporto con Alice ha capito che si è lasciata influenzare dal fratello, se vuole veramente chiudere dovrebbe cambiare avvocato! Ma siccome sono convinta che in realtà lei sia ancora innamorata meglio così! Forse capire li porterà a un riavvicinamento anche se penso sia un processo lento e complicato perchè lei deve acquisire nuovamente fiducia in lui, ma soprattutto in sè stesaa. Edward dovrà sopportare un periodo di gelosia morbosa o di atteggiamenti d'ira se torneranno assieme...anche in caso di perdono sono pienamente convinta che la sfiducia regni sovrana per un bel pezzo!
scusami la recensione lunghissima...e le idiozie, che sicuramente, ho sparato!
Baci Chiara

Recensore Junior
23/04/10, ore 22:00
Cap. 9:

Mi vergogno tantissimo del ritardo con cui ti sto lasciando la recensione...
è stato un periodo tremendo e sono in dietro con la lettura di molte ff.
PERDONAMI!!!
Veniamo a noi:
Mi è piaciuto molto il personaggio di Jasper. Che gli piaccia o meno Edward è irrilevante, mi piace vedere che Bella ha vicino qualcuno che tenta di scuoterla dal suo torpore dicendole le cose come stanno senza troppi sotterfugi. E' proprio così che si devono comportare gli amici. Spero che anche Edward abbia qualcuno che cerchi di farlo ragionare.
Ho notato in Bella un quasi impercettibile passo avanti. Ha ammesso che erano infantili, ha parlato del loro matrimonio come "già traballante", ed ha detto "i nostri errori". sta lentamente prendendo coscenza che la colpa è di entrambe.
Siamo ancora lontani da venire fuori da questo caos e ti ripeto che mi piacerebbe se tornassero insieme ma prima vedo utile(MOLTO UTILE) per entrambe farsi altre esperienze in modo che capiscano realmente i loro errori.
se non ne prendono coscenza cotinueranno a ricascarci anche se avessero alre storie.
come sempre ho parlato a vanvera ... scusa lo sproloquio.
a presto

Nuovo recensore
17/04/10, ore 20:49
Cap. 9:

Ed eccomi qua! Finalmente riesco a recensirti come si deve. Innanzi tutto, vorrei farti i miei più sinceri complementi per la scrittura fluida e corretta e anche per come stai svolgendo la trama. Il tema del divorzio tra Edward e Bella è molto originale, e la caratteristica che più mi piace della storia sono le azioni ed i comportamenti dei personaggi che appaiono molto realistici e non romanzati. Insomma, sembra che tu stia raccontando una storia che hai vissuto tu stessa o che hai potuto osservare da vicino, le situazioni, le azioni ed i pensieri sono molto realistici. E la cosa che mi ha colpito di più è il modo in cui hai disegnato Bella, i suoi vizi, le sue voglie, sono cose che, nella maggior parte delle ff che ho letto, tendono a tralasciare. Tu invece sei riuscita a mostrarci egregiamente la tua Bella, sei riuscita a farci immedesimare in lei e a non tralasciare una virgola del suo carattere. Su FB, hai detto che questo capitolo non ti è piaciuto molto, beh io invece lo trovo perfetto; Bella dimostra le sue fragilità, le sue paure ed il ricordo costante di Edward che la tortura. E’ un capitolo basato sulle sue riflessioni, sulle sue debolezze, un modo originale per farci conoscere la vera Bella. Quindi, non cancellarlo! Merita di essere letto! =) Kiss

Recensore Master
17/04/10, ore 12:28
Cap. 9:

Ciao! Sono contenta di rivederti tra gli aggiornamenti...l'altra volta non ho commentato, anche se ho letto e apprezzato molto, e ti chiedo scusa. Comunque, come sempre leggere questa storia è complicato, perchè mi incazzo da morire ogni volta e il buon senso si va a fare un giro...
Non voglio infierire e ripetere ancora e ancora quanto per me Edward sia str++zo e viscido. Purtroppo la mia idea non cambia, e forse sbaglio in questo, perchè moltissime storie d'amore sono attraversate dal tradimento, quindi è una questione vera e attuale e lo so bene, e proprio per questo resto ancora alle mie convinzioni. Edward le aveva chiesto un figlio, e intanto la tradiva, le ha fatto male in un modo irreparabile probabilmente e chiedeva a lei di fare l'amore e procreare... insomma Edward mi scende sempre di più...
Capisco Bella che non si toglie la fede, non ancora almeno, che è confusa. Non è stata lei a tradire, anche se come si è capito avrà le sue colpe se il matrimonio non funzionava... non ho idea di come la situazione andrà avanti, non ci tengo a vedere Edward e Bella ancora insieme, però non voglio parlare prima del tempo e anche se ho già condannato Edward, aspetto i suoi pov per capire qualcosa in più.
COmplimenti, non solo per la storia che è originale e scritta divinamente, ma anche per la pazienza e il coraggio di portarla avanti; Credo che non deve essere facile, perchè come ricevi tanti complimenti ricevi anche tante critiche, non indirizzate a te come persona ma ai tuoi personaggi, e io stessa ne faccio di critiche, ma sono inevitabili. Ti chiedo scusa però, se in qualche modo ti possono mettere ansia o far credere che non stimi abbastanza la storia o te come autrice. Non è cosi!
Sei bravissima! Ciao e buon fine settimana!!

Recensore Veterano
16/04/10, ore 10:22
Cap. 9:

scusami tesoro, vado di fretta e non posso dilungarmi molto...
il capitolo mi è sembrato un po' triste..certo, molto romantico e tenero, ma la nostalgia di Bella credo sia molto evidente..sbaglio?
Jasper mi è sembrato molto ..pratico..certo, veritiero, ma decisamente duro, ma forse è proprio questo ciò che volevi dimostrare..
come sempre sei stata bravissima! a presto!bacionissimi

Recensore Veterano
15/04/10, ore 23:25
Cap. 9:

Sono in ritardo di nuovo, lo so, ma questa volta ho una scusa valida: ero in viaggio con la scuola a Barcellona e sono tornata ieri sera incredibilmente stanca!
Comunque che dire? Questa storia mi piace sempre di più, soprattutto adesso che sono venuti fuori altri timori di Bella... Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe tirato fuori questa questione in particolare ed era quella che mi preoccupava di più in un certo senso, perchè non si può mettere in dubbio il comportamento terribile che ha avuto Edward nel tradirla; ma si può mettere in dubbio il comportamento attuale di Bella...
Ed ancora una volta, secondo me, non c'è niente di semplice, niente di netto, niente di niente: non si può dire vai avanti con la tua vita, dimentica tutto, lascialo perdere; ma non si può nemmeno dire torna da lui, mettici una pietra sopra, è anche colpa tua.
è un conflitto troppo grande che non si può ridurre a questo: Bella non può fare i conti con il suo passato tutto in una volta e prendere una semplice decisione, perchè secondo me, non si può ridurre a questo. Non è solo il fatto di perdonarlo o no. Non è solo il fatto di andare avanti o no.
Andare dal parrucchiere, fare jogging, trovare qualche altro ragazzo non servirà a niente e lo sanno benissimo tutti.
Bella sta vivendo un periodo del cavolo dove le insicurezze, i dubbi, le domande, le rivelazioni, i ricordi le fanno compagnia e le condizionano tutto... Secondo me, non è il momento di agire, ma di riflettere, di rendersi conto perchè si trova a questo punto e cosa può fare adesso della sua vita. Il punto di arrivo non è importante, ma è la strada che percorrerà, perchè le cose potrebbero anche tornare meglio di prima.
Sono sicura che questa è una di quelle storie che nasce da sè, che segue soprattutto i personaggi, e tu sei incredibile a farci crescere con loro, a mostrarci di volta in volta sempre di più il loro vero io, soprattutto grazie ai flashback.
Per quanto riguarda la tua risposta alla mia recensione, poi, sono sicurissima che anche Edward abbia una personalità molto più profonda, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto... Lo vedo soprattutto da questi ultimi flashback che c'è molto da imparare su di lui, da conoscere e da scoprire, perchè molte volte lo vedo spento in superficie, ma so che nasconde molto di più.
Per il tuo interessamento verso le FF americane posso consigliartene quante ne vuoi: ormai sono diventata una drogata.
Anche per me l'inglese è un problema, ma voglio impararlo a tutti i costi, e dato che leggere è la mia passione, mi sono detta "quale miglior modo per impararlo, se non sfruttarlo per qualcosa che mi piace?"
Comunque posso confessarti che io uso il traduttore di google: non è molto preciso e lo sappiamo tutto, ma mi aiuta tantissimo.
All'inizio passavo più tempo a cercare di tradurre per conto mio con il vocabolario alla mano, piuttosto che a fare una lettura scorrevole e veloce, ma adesso, dopo vari mesi, posso dirti che sono diventata molto più abile e mi ha aiutato molto questa mia tecnica; anche a scuola con letteratura inglese ^^
Apri la pagina in lingua originale, e apri una pagina tradotta e quando c'è un passaggio che non ti è chiaro cerchi di tradurlo da te.. Piano piano andrà sempre meglio...
Se può interessarti, dimmelo, che ho decide e decide di storie da consigliarti, che vale la pena leggere... A dire la verità vorrei consigliarle a tutti, ma non riesco più a trovare il link di quel blog aperto da due autrici di EFP per raccogliere tutte le storie più belle su questo fandom, non è che tu potresti aiutarmi?
Vabbè, basta con le chiacchiere... Complimenti ancora una volta perchè leggere questa storia mi spiazza sempre...
Bravissima!


FF americane

Recensore Veterano
15/04/10, ore 14:56
Cap. 9:

dico solo una cosa...dimenticare è impossibile!!!!!e leggendo qst capitolo mi domando solo una cosa...io lo perdonerei???credo proprio di si...ed è un pensiero ke odio ammettere...odio il tradimento in generale...xò se nn si può vivere senza"qll xsona" forse bisogna cercare di sistemare le cose anke se la fiducia nn sarà mai più al 100%!!!!bravissimaaaaaaaaaaaaa