Tradimenti e Bugie
di Shinalia

12/06/10, ore 12:51

'I sogni son desideri', si dice così no? E sicuramente Edward è un desiderio irrefrenabile per Bella, secondo me. E sempre secondo me lei lo vuole, lo ama, lo desidera, ma impedisce con tutte le sue forze a queste emozioni di prendere il sopravvento sulla ragione, perchè la ragione le dice di stare lontana da lui, perchè l'ha tradita, l'ha fatta soffrire e la sta facendo soffrire.
A questo punto della storia, dove tutte le cose sono ancora in ballo e niente è ancora deciso, penso che tutte le possibilità sono ancora aperte. bella potrebbe tornare con Edward, come non potrebbe. Potrebbe avere una storia con Richard, che mi sta anche abbastanza simpatico, come non potrebbe. Adesso è diverso dall'inizio, da quando lei ha scoperto di essere tradita, perchè a mano a mano sta elaborando le cose, reagendo, sta maturando quindi le scelte che farà non saranno dettate solo dalla delusione o dalla rabbia, comunque presenti, ma anche da qualcos'altro.

Complimenti come sempre...proprio un bel sogno!!! A presto!

12/06/10, ore 12:30

Ma ciao!
Non riesco a crederci** hai già aggiornato, sono felicissima!
Perchè mai dovremmo ucciderti?
Il capitolo è splendido*____*, bravissima mi è piaciuto assai!
All'inizio pensavo che il capitolo si riferisse a Bella e Richard, ma poi ho capito xD!
Immaginavo che in realtà fosse tutto un sogno, Bella non avrebbe mai fatto una cosa del genere ora come ora, dopo tutto quello che è successo con Edward! Aspetto ansia il prossimo capitolo!
Bacione!

12/06/10, ore 12:30

Perche ti dovremmo uccidere?
E’ un capitolo bellissimo. Tu dici testuali parole “io e il raiting rosso abbiamo un rapporto conflittuale” ti assicuro che sei bravissima sento ancora molto molto caldo e la scena non era per niente volgare era delicata, sensuale e appassionale. Complimenti.
Mamma mia che bel sogno che ha fatto
All’inizio pensavo che era una scena del passato mi sono sentita male quando Bella dice che Ed era tutta la sua famiglia ed ora non c’era più, deve provare un dolore immenso, sapere che una persona su cui contavi ti tradisce così.
Spero che Bella capisca che è ancora innamorata persa di Edward si vede benissimo dal sogno.
Sei fantastica posta presto
Ciao Lou

12/06/10, ore 11:39

Perchè dovremmo ucciderti??? Assolutamente no!
Devo ammettere che all'inizio ero un pò spaesata, soprattutto dal tuo messaggio iniziale.
Ho pensato: oddio! Non credo che Bella e Richard si siano dati di nuovo da fare, e non mi pare affatto che Bella ed Edward si siano lasciati in maniera molto felice nello scorso capitolo che avrebbe potuto portarli a questo.
Ho pensato per un pò che potesse essere un flashback, ma di solito li scrivi sempre in corsivo e poi non mi dava l'idea che fosse qualcosa successa nel passato.
I riferimenti a Charlie e Renee, l'ansia inspiegabile di Bella e le rassicurazioni di Edward mi hanno quindi fatto pensare ad un sogno.
Edward ha ragione: Bella lo ama ancora, però ci sono così tante cose irrisolte e lasciate cementare nel tempo che hanno portato la loro relazione ad un punto terribile.
Ancora non ci credo a quello che ha fatto Edward.
Quando in questo capitolo Bella ha ripreso le sue considerazioni sul rapporto dei suoi genitori e sulla sua mancanza di una famiglia felice, mi sono sentita male per lei, soprattutto perchè la capisco benissimo.
E ancora una volta sei riuscita a farmi piangere, perchè anche con pochissime parole e pochissimi riferimenti, riesci a suscitare in me delle emozioni così forti e così intense che mi lasciano senza fiato.
Forse questa volta ero un pò più sentimentalmente coinvolta date le somiglianze con la situazione di Bella, ma sono sicura che mi avresti colpita e coinvolta lo stesso.
Quando dici che Edward è diventato per Bella la sua famiglia e la sua sicurezza, poi, non ho potuto fare a meno di piangere di più.
Che cosa terribile sapere di affidare tutta la sua felicità nelle mani di una persona che ha il potere di distruggerla, sarà per questo che ho un pò di "problemi" con i rapporti, ma non mi piace molto concepire l'idea che debba dipendere da qualcun'altro.
Forse è per questo che Bella sta cercando con tutta se stessa di non cadere a pezzi e di ritrovare se stessa, come ci hai ben mostrato nei capitoli precedenti.
Ed è per questo che adesso capisco perchè la decisione di far firmare le carte ad Edward sia stata così importante per lei.
Da quello che ci hai mostrato, anche in questo capitolo, Edward ha sempre avuto un certo controllo, forse perchè anche Bella gliel'ha sempre lasciato avere; ma ora ha deciso che deve andare avanti con le proprie gambe e ne passerà di tempo prima che riesca a donargli di nuovo la sua fiducia, ammesso che ci riesca.
Quello che non mi piace, però, è che una persona che ha subito un tradimenti, perda completamente la speranza e la fiducia nella vita, ma piuttosto diventi fredda e amara, dimenticando cosa significhi provare bei sentimenti.
So che è difficilissimo, ma spero che Bella non vada incontro a questo futuro.
Confidiamo in te perchè so che sai essere un'autrice che sa dosare ogni cosa e fare sempre la scelta giusta.
Per quanto riguarda il rating rosso, però, non sono un'esperta anche se ormai credo di aver letto circa 200 storie a rating rosse tra italiane e americane, ma questa scena è incredibilmente bella, per niente volgare, ma totalmente coinvolgente e anche divertente.
Complimenti davvero.
Sei bravissima!

12/06/10, ore 11:00

Prima di tutto,devo assolutamente chiederti scusa per non aver commentato questi ultimi capitoli (assolutamente fasntastici!*_*),ma la scuola mi ha risucchiata via tutto il mese di Maggio =S
Anyway,questo capitolo cosi inaspettato è stato...wow!Hai capito Bella come ci da dentro eh?xD Bè,con Edward come si potrebbe non esserlo xD
Aspetto il prossimo cap *_______________________*
Un grande kiss
Cristina

12/06/10, ore 10:57

Anche questo capitolo è potente nella sua dolorosa verità.
Bella ha deciso di ripulire tutta la sua esistenza dai ricordi materiali di Ed e del suo tradimento.Molto catartica questa scelta quasi obbligata quando finisce una storia d'amore.
Si bruciano le lettere d'amore, si strappano le foto, si restituiscono i regali, tutto fa parte di un copione millenario.
Peccato che non ci si possa strappare i ricordi dal cuore, si soffrirebbe di meno.
Povera Bella, distrutta da chi amava così tanto!
purtroppo solo chi ami ha il potere di ferirti per davvero!
l'amore è la più pesante delle catene alle volte.
Ed è veramente un farabutto ad averle fatto questo, sapeva quanto Bella avesse sofferto per il divorzio dei suoi genitori, ma no, per sollazzarsi, si è trovato la prima sciacquetta che ha trovato e se l'è portata a letto e poi questa sfrontata si presenta alla porta della moglie e le spiattella tutto.
Che signora..non c'è che dire..

12/06/10, ore 10:47

nn prendermi per malata... ma sono contenta di questo capitolo! Bella adesso deve rendersi cojnto (visto che il suo inconscio già l'ha fatto) che vuole Edward, in tutti i sensi!!!! Deve rendersi conto che lo ama!
forse corro un pò troppo ma le cose stanno andando per le lunghe... no che sia divetato pesante, ma aspetto con ansia la svolta! E poi sarebbe ridicolo a un certo punto per Bella non ammettere che lei vuole tornare con lui, ed è tutta una questione di orgoglio! Vero è ferita, Edwrd ha sbagliato perchè l'ha tradita.. ma si amano e quindi è inutile recitare il contrario...
al prossimo ciao!

12/06/10, ore 10:12

Il prologo era bello ma il capitolo attuale è decisamente meglio!
Mi piace la storia raccontata su due piani temporali diversi, il tempo felice e il tempo della sofferenza, si sente quasi dalle parole che quando tutto andava bene c'era il sole nella vita di questi due giovani e teneri innamorati.
Il pensare ai regali di nozze, uno più brutto dell'altro, porta la dolcezza del ricordo e l'acida constatazione che tutto è perduto, distrutto dalla cattiveria e dalla debolezza umana.
Si vede già da queste prime battute quanto sia infantile Ed in questo racconto, quel rapportarsi alla moglie proprio non mi piace per nulla.
E' un prepotente in fondo in fondo e pure un narcisista.
a portare un po' di luce qui ci pensa Emmet, che dire, io lo adoro quel gigante dolcissimo!

12/06/10, ore 09:46

Cara Shinalia, prologo potente non c'è che dire..amo molto le storie "forti" e questo inizio promette proprio bene!
Una Bella più adulta di quelle che siamo soliti leggere nelle tutto sommato zuccherose pagine della Meyer è molto interessante.
Non mi fraintendere, io adoro le storie che grondano melassa, ma mi piacciono tanto anche esperimenti letterari come questi in cui la realtà è presente in tutto e per tutto.
Temi adulti come il tradimento e il divorzio sono purtroppo all'ordine del giorno, i giornali ne sono pieni!
Piuttosto mi sembra improbabile farsi rappresentare in un contesto tanto delicato dalla sorella del proprio marito fedifrago!
C'è un conflitto d'interessi talmente enorme da non poter sfuggire a nessuno mi pare..o forse è un modo di ferire anche la famiglia del traditore?
Bella però non mi sembra così meschina da farlo coscientemente...che sia un riflesso condizionato?
Che dire ancora..mi piace tutto!
Ottima qualità di scrittura e un incipt interessante!

12/06/10, ore 09:25

Accidenti!!!!
WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW.................................................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia qui serve la borsa del giaccio!!!!
La temperatura sale ben oltre i quaranta gradi e non è l'estate imminente...:X
Che dire?
grazie del regalo..spero che presto ci darai nuove emozioni ancora così forti..
Ed e Richard..che bel confronto!!!!
Io a questo punto della storia tifo per Richard, mi sembra molto attratto da Bella: si capisce che la osservava adorante da lontano come qualcosa di irraggiungibile, ma ora, dopo la stronzata enorme che ha fatto Ed, ha avuto la sua occasione..spero che la sfrutterà al massimo!!!!
Forza Richard!!!
Per Ed..ha firmato le carte del divorzio e forse questo ha evocato in Bella i ricordi del tempo felice..povera ragazza, fare la cosa giusta a volte è tanto faticoso..si è strappata un pezzo di cuore..ma tutto passa ed Ed spero proprio che in questa storia diverrà presto un ricordo dolce-amaro come sono certi momenti tristi quando li riguardi quasi con tenerezza anni avanti..
Anche se è un Ed X bella questo Ed qui proprio non lo digerisco..così superficiale e viziato..tradisce per ferire..l'ha fatto in modo cosciente, non è stata la follia di un momento che si può anche perdonare, no il signorino ha tradito per ferire la moglie invece di cercare di risolvere i problemi e poi vuole pure essere compatito e perdonato..poverino, ma mamma lo manda solo in questo mondo cattivo e buio???
Cresci Ed, ne hai bisogno, trovati una sciacquetta tua pari e stacci, ti meriti solo il peggio mio caro, non una ragazza speciale come Bella!!!!!

12/06/10, ore 09:24

mi è piaciuto molto il capitolo.. solo che sinceramente non capisco perchè bella non cerchi almeno un pò di dare a d edward una seconda possibilità se lei è veramente innamorata di lui gliela deve dare per forza! lo so che è più facile comprandere le cose da un'ottica esterna , ma anche questo sogno dovrebbe far capire abella quanto lei stessa senta la mancaza di suo marito nonostante non lo voglia ammettere! posta presto xoxo

12/06/10, ore 09:15

Ero certa che non l'avrebbe dimenticato facilmente, non so se il sogno rispecchi un ricordo dei loro momenti intimi o se sia una fantasia del momento ma mi da l'impressione che fosse coinvolta in modo diverso che con Richard. E' anche vero che con Edward c'e la confidenza che con l'altro non ha ma il sogno e la lacrime al risveglio mi fanno ben sperare in una possibile riconcigliazione anche perchè se non sbaglio Lui le carte del divorzio le ha firmate e penso sia anche questo un motivo delle lacrime di Bella la consapevolezza che il "mio" del sogno non è più tale e di ciò non può che rammaricarsi per averglielo chiesto lei. Quella firma rappresenta la rottura definitiva che in cuor suo non credo desiderasse daltronde è evedente che non riescono a comunicare il loro dialogo non ha dato nessun risultato, ognuno seppur esponendo le proprie motivazioni non ha compreso l'altro. Devono impegnarsi di più e per far che ciò accada è nacessario sentano il vuoto lasciato dall'altro e provare con il dubbio dei sensi di colpa a immedesimarsi nel proprio partner. Ciao, Annamaria.

12/06/10, ore 01:12

Perchè mai dovremmo ucciderti??? Echi ci dice come va a finire???
Nelle prime righe ho temuto fosse Richard, poi ho letto Edward e ho tirato un sospiro di sollievo.... ma nel mio inconscio mi dicevo "E' UN SOGNO..." PERO' QUALCOSA SI MUOVE... NEL SUO INCONCIO QUALCOSA RIBOLLE E COME SAI IO INCROCIO LE DITA, SEMPRE E COMUNQUE...
BRAVISSIMA!

12/06/10, ore 00:54

wow che capitolo...poi a quest'ora...credo mi sarà di grande ispirazione per quello che sto scivendo io...hai dato una grandissima carica erotica e disegnato un'atmosfera sensualissima senza scadere nel volgare...davvero complimeti e aggiungerei che non hai alcun problema con il rating rosso!
certo che ora voglio proprio capire che arguta spiegazione darai alle proiezioni di Bella...spero davvero con tutto il cuore (sono ripetitiva,lo so) che in qualche modo possano sistemare le cose...anche se Edward l'ha fatta davvero grossa e Bella sta facendo dei passi avanti che non mi aspettavo...sono terrorizzata dall'idea che realizzi di aver voltato pagina...
una domanda mi sorge spontanea: ma il personaggio di Edward ti ha fatto qualcosa, hai esperienze alle spalle o è solo frutto della tua fantasia tutto sto macello?
perchè a pensarci trasmetti davvero emozioni forti e sollevi problematiche difficilmente risolvibili in tre parole...
ad ogni modo i miei complimenti perchè nonostante la mia tensione per la trama, trovare un tuo aggiornamento è sempre una gioia!

11/06/10, ore 23:47

Oddio ed io che pensavo che fosse tutto vero nonostante non mi tornassero i conti con la fine dello scorso capitolo e la sostanza di questo.. era un sogno.. che tristezza! Avrai pure un rapporto conflittuale con il rating rosso ma lo scrivi comunque benissimo! Tutto così attento e particolare.. i miei complimenti davvero!