Tradimenti e Bugie
di Shinalia

04/03/10, ore 18:29

Bellissimo e struggente! Non hai idea della morsa al cuore che avevo mentre leggevo l'incontro/scontro con Edward! Bello, bello, bello... sei bravissima, complimenti!
Alice e Jasper... che ridere, l'imbarazzo di Bella e la paura che si saltassero addosso! Adesso capisco perché Alice è sempre così passiva nel suo lavoro (me lo ero chiesta già dal primo capitolo), ma non ho capito del perché non creda più nella'more vero... non so se l'hai scritto e forse non me ne sono accorta, ma se non è così, attenderò la spiegazione! ^_^ Okay, ho finito il papiro!
E ancora, bravissima! Un bacione, e a presto!

04/03/10, ore 17:05

Ke bello hai aggiornato!
TU.SEI.BRAVISSIMA!!
questo capitolo è stupendo....sei così in gamba nel descrivere le emozioni ke mentre leggo sento parte di me la rabbia,l'infelicita e l'amarezza di B.e di conseguenza non riesco a provare nemmeno un pò di pena e tristezza x Ed!!anzi mi fa una rabbia!! "tu sei mia"...ma dico,come ti permetti??dopo tutto quello ke hai fatto??EH??
Nn so se è xkè è nel mio carattere non riuscire a perdonare un tradimento...nn lo farei mai,nn ci riuscirei...alla fine soffrirei io e la persona ke sta con me e infatti mentre leggo i tuoi cap.penso sempre a come finirà la storia,B.lo perdonerà??da una parte voglio ke sia così,ma dall'altra mi dico ke No!,nn deve...xkè è stato uno st****o!quindi....vabè ormai penserai ke sono pazza con questi miei sproloqui eheheheh ma il fatto è ke latua scrittura mi tira fuori tt queste emozioni...e con ki condividerle se non con l'autrice??
alla prox baci :D

04/03/10, ore 15:59

Ciao carissima!
Io sono felicissima anche se ci sono i capitoli lunghissimi, anzi sono ancora più felice: c'è più da leggere xD
Poi, credimi, quando leggo questa storia i capitoli scorrono via ad una velocità impressionante, il testo scorre che è una meraviglia! ** Quando finisco un capitolo ne vorrei leggere subito un altro!
Questa storia mi ha stregato e preso tantissimo Tra le tue grandi capacità hai anche quella di tenere alta l'attenzione del lettore!
Tornando al capitolo: meraviglioso, di un'intensità incredibile! Mi sono ritrovata le lacrime scendere dagli occhi. Stai affrontando un argomento delicato e difficile con grande maestria e bravura!
Avrei voluto tirare una padellata in faccia a Edward, da lasciargli il segno.
Come può, dopo avela tradita dire: "Tu sei mia"? Secondo me in questo caso Edward non dovrebbe dare proprio niente per scontato, dovrebbe solo cercare di farsi perdonare e dimostrarle di amarla, ma non tirare fuori scuse inutili. Lui non doveva farlo; ha tradito lei, il suo amore e la sua fiducia... non c'è niente di peggio. Io sono un'eterna romanticona e mi piacerebbe tantissimo rivederli insieme e felici ma capisco anche che è difficile per Bella, che non sarebbe più lo stesso! Mi ha fatto morire Alice invece, subito ha addocchiato Jasper e sembra anche lui! Chissà come finirà!
Ti faccio tantissimo complimenti, sei grande!Hai davvero tanto talento! ^^
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Un bacione!

04/03/10, ore 00:57

chissà perchè ogni volta che devo lasciar un commento in questa storia devo tirare un grossissimo respiro.
allora... questa volta ci sei riuscita: ho bagnato le guancie, gli occhiali da vista, la felpa e un po' di tastiera. e mi capitato rarissime volte di piangere per una FF... per un libro sì (dio, quanti pianti) ma mai per una FF.
non è una colpa manu, anzi (*me tanto triste*)... è strano dirlo, ma te ne sono grata. le lacrime fanno bene e scaricano tutta la tensione il nervosismo.
ripeto: non so come tu faccia a scrivere cose del genere, in quel modo, con tanta delicatezza, sicurezza e precisione.
è un argomento così delicato nel quale solo tu potevi cimentarti perchè sei bravissima ed hai così tanto talento che ogni tua frase mi scuote con forza (sino a farmi piangere come in questo momento).
la cosa realmente assurda, e che sono sempre più curiosa. non lasci punti interrogativi alla fine per susucitare curiosità al lettore ma ciò accade lo stesso. INCREDIBILE.
per quanto riguarda la lunghezza... io rileggo ogni tuo capitolo per 2/3 volte di seguito e qualche sera quando voglio immergermi semplicemente nella lettura quindi... 20 pagine per me sono un vero toccasana e ne vorrei così tante altre che tu non puoi neanche immaginare... ti caverei tutto dal cervello (sembra sadica come cosa, ma è carina!)
dovrei dire qualcosa in merito al capitolo anche se parla da sè (come tutti d'altronde): soffro per bella (l'orgoglio è una brutta bestia ed io purtroppo ne so qualcosa)... e la cosa che più mi sembra strana e che soffro anche per EDward. questa cosa non la capisco davvero!!! om'è possibile che io soffra per lui che è il traditore? non me ne capacito, sul serio.
io direi che questa è una tua capacità; con le tue parole mi fai immedesimare in entrambi i protagonisti. brutti o belli, cattivi o buoni, allegri o tristi che siano.
oggi questo commento sembra piuttosto serio.... sono stata noiosa, lo so. non è da me.
ma ho cercato in tutti i modi di mostrarti quanti io ti ammiri!!!
complimenti manu
attendo con ansia, ma con vera ansia il prossimo capitolo.
un bacione grandissimo,sam
ps: non ci saranno più edward pov?

03/03/10, ore 23:54

Ciao...sono senza fiato...ho letto il capitolo masticando e imprecando contro Eddy tutto il tempo, quando poi è arrivato il confronto....diavolo, posso dirlo? Ho goduto come una porcellina!!!! Grande Bella sono completamente dalla tua parte!!!!
Sei stata meravigliosa nel descrivere il loro "scontro" la faccia da cane bastonato di Cullen....ma perchè gli uomini credano che se fanno quelle faccine le donne crollino? Bhè, succede, ma non sempre e non certo per un tradimento....porca pupazza, a volte mi piacerebbe entrare nel loro cervellino per scoprire quell'unico neurone che hanno cosa fa....gioca al solitario?
Bah, misteri della vita!!!!
Mi è piaciuto molto anche la lunga chiacchierata con Alice, ma probabilmente Bella ha ragione, ha bisogno solo di allontanarsi da tutto e tutti e forse il viaggio a Long Island le ci vuole e poi se il fotografo è pure simpatico....chissà....so che non succederà niente, sarebbe veramente scioccante, ma magari divertirsi con un altro uomo....e poi il matrimonio....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
A proposito....mi piacciono parecchio questi capitoli luuuunghi....sarebbe stato atroce se ti fossi interrotta....pensa sempre al mio neuroncino disperato....alla prossima un bacio Simona.

03/03/10, ore 23:51

Stavo per andare in crisi di astinenza se non postavi il capitolo!!!
Sto soffrendo come un cane a vederli separti, ma so che tutto si sistemerà ... per fortuna ha deciso di riflettere...
ecomunque una lezione gliela deve dare al caro Eddino!!

confido in te e nell'Happy ending!!
a presto

03/03/10, ore 23:26

ahahah alice allupata XD però sono contenta che l'ha fatta desistere dall'imminente divorzio.. un po di tempo in + per riflettere nn può essere così male...anche se poi leggendo dell'incontro con Edward gli avrei tirato lo scatolone in testa... :( che situazione, poveretti..

03/03/10, ore 22:21

Ciao manuela, devo dirti che anche a me avvilisce anche perchè i miei hanno divorziato perche mio padre aveva l'amante quando avevo circa 9 anni. Devo dire che descrivi bene l'amarezza e il dolore di Bella, io so che magari non ti interessava quello che ho detto però mi è venuto di istinto. Baci Chiara

03/03/10, ore 21:57

ma che orgoglio? non è orgoglio quello che spinge bella a comportarsi così. io mi ritrovo pienamente in sintonia con i pensieri di bella, e cioè non è possibile sopportare una tale cose, va oltre le capacità umane! l'orgoglio non c'entra niente, infatti bella stessa confessa che se fosse stato un tradimento di una sola notte, dettato dalla rabbia e dall'alcool, avrebbe potuto non perdonarlo e neanche accettarlo, ma conviverci. non gli avrebbe mai più ridato la stessa fiducia, ma avrebbe potuto provarci. in quel caso si che sarebbe stato stupido buttare via un così bel matrimonio, perchè quel tradimento dimostrerebbe solo che edward è un coglione e un bambino viziato, invece tradendo bella ripetutamente ha dimostrato di non amarla. io non posso credere che lui abbia tradita bella con la consapevolezza di amarla. le possibilità sono due: o ha avuto un'amnesia durata oltre un mese che gli fatto dimenticare i sentimenti per sua moglie, o l'amore che sostiene di provare verso bella non è abbastanza forte. amare una persona significa desiderare la felicità dell'oggetto di questo sentimento, fare in modo che questa persona stia bene e abbia quel che desidera...edward pensava alla felicità di bella mentre si scopava la puttanella? no, quindi è chiaro che non la ami abbastanza. sono certissima che si sia pentito, che lui provi qualcosa di molto profondo per bella, ma questo sentimento non è abbastanza grande da motivare un perdona per una colpa tanto grave. come farebbe bella a vivere se lo perdonasse. io sono convintissima che l'orgoglio non c'entri niente, bella sta solo ragionando. potrebbe tornare con lui, ma non lo farebbe più vivere, gli farebbe scenate per qualsiasi cosa e giustamente tenterebbe di impedirgli di avere qualunque tipo di contatto con donne che non siano lei stessa, alice ed esme. come si può vivere così? non si può! ma bello non lo può neanche perdonare. si suole dire che una persona perdoni il tradimento del proprio partner, ma è solo un modo di dire. il verbo "perdonare" è una parola attribuita erroneamente, perchè non si perdona un tradimento, ma si impara a conviverci. perdonare vuol dire che ciò che ci è stato fatto non ha più alcuna importanza, non ci influenza e la si può dimenticare. nessuno dimentica un tradimento, NESSUNO. quindi bella non lo può perdonare, perchè non è fra le capacità di un essere umano, quindi l'altra soluzione è conviverci, ma come ho detto in precedenza non si può sostenere una situazione del genere. a lungo andare sarebbe lo stesso edward a dire basta. mi ha fatto incazzare tantissimo alice. ma come si permette. dice che bella sta facendo una cazzata, ma si sente quella quando parla. cosa c'entra l'orgoglio. non si usa l'orgoglio in una situazione del genere. si capisce tranquillamente che bella non è tanto idiota da buttare all'aria la sua vita per una questione di orgoglio, anche perchè si dimostrerebbe uguale ad edward, che mi pare di aver intuita che l'abbia tradita solo perchè amareggiato e deludo dal suo comportamento. in breve voleva farla pagare a bella. quindi alice deve solo stare zitta. e come può paragonare una stupida scuola del cazzo con il matrimonio della sua amica. alice è stata tanto stupida da non accettare una sconfitta, bella invece si sta dimostrando tanto intelligente da non cedere per poi ritrovarsi a soffrire il doppio. alice non dovrebbe nemmeno essere compatita per il suo futuro si stilista perso nel nulla, perchè è stato lei a negarselo e, come dico sempre, chi è causa del suo male pianga sé stesso, invece bella non si sta negando niente, è edward che ha fatto tutto. secondo me bella si sta comportando benissimo, anche se non capisco che senso abbia negare che ami ancora edward. secondo me dovrebbe dire la verità, tanto non cambierebbe nulla. il suo ragionamento non farebbe comunque una piega. l'unica possibilità che vedo per un possibile futuro insieme per edward e bella è una gravidanza accidentale, dovuta ad un'ultima disperata notte di passione tra i due, o qualcosa del genere. posta presto. un bacione

03/03/10, ore 21:55

ahhhhhhhhh ti adoro e brava questa bella mi piace molto e anche questo capitolo era mitico.la tua mail mi ha reza felice ti giuro ^_^.edward e un idiota e tu lo hai descritto molto bene.sei propio brava i lorosentimenti ongi dettaglio.scusa ma hai tradito ho ti ano tradita scerzo e che dio bravissima mi hai lasciata senza parole e amica mia questa va drito alle mie storie preferite.te lo meriti anzi meriti molto di piu chui ci sonno molte ragazze che hanno talento anche io vorrei molto condividere con voi il mio ma hai me anche se parlo bene litaliano non riesco a esprimermi come vorrei.hai ragione i suoi personaggi sonno un po non realisti ma e per questo che li amiamo perche ci piace vedere qualcosa che non esiste.tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e aggiorna presto sei molto brava.

03/03/10, ore 21:38

oi! sono una nuova lettrice della tua storia. avevo inserito la tua FF già da tempo nei preferiti ma mi ero completamente scordata di recensire! chiedo perdono!!! xD.. comunque tornando serie.. la tua storia mi piace moltissimo! mi aveva incuriosita già dal primo capitolo poi, continuando a leggere mi sono proprio appassionata a questa storia! la cosa che mi ha colpita di più è stata la sua originalità.. insomma.. è completamente diversa dalle storia su Bella ed Edward alla quale sono abituata a leggere su questo sito! il fatto che Edward tradisca Bella è impensabile! se poi questo tradimento è durato un mese intero è sconvolgente! riesco perfettamente a capire Bella e i suoi sentimenti, anche perchè gli esprimi molto chiaramente! ( veramente complimenti!) e spero che Bella non si faccia abbindolare, cosa della quale dubito. anche perchè la "tua Bella" non è raffigurata come la ragazza ingenua disposta a perdonare tutto al suo amore! c'è un tradimento è già difficile da mandare giù.. ma una relazione clandestina..... è imperdonabile! uffaaaa.. e dire che sono una sostenitrice della coppia BELLAxEdward... ma oh! io sono una persona molto orgogliosa, proprio come bella, (anzi forse un po' di più!xD) e non posso pensare che lei lo perdoni su due piedi! ok finisco questa interminabile recensione facendoti i miei complimenti per la storia ed aspettando con ansia il prossimo capitolo! baci diddy

03/03/10, ore 21:30

Bellissimo questo capitolo! La figura di Alice, mi piace sempre di più. Nel pezzo in ufficio da Bella, come si guardava Jasper che dire...è stata forte!
Alice, però ha ragione Bella prima di dare il divorzio totale e definitivo ad Edward, dovrebbe fare prima altre esperienze e vedere...anche se poi non è detto che lui l'aspetti. Una seconda possibilità non si nega a nessuno, è vero ma dopo quello che lui le ha fatto beh sono d'accordo con Bella.

03/03/10, ore 21:27

Ciao! Il cap mi è piaciuto moltissimo... Anch'io sono una persona molto orgogliosa come Bella, non accetto nessuna forma di tradimento e molto probabilmente avrei agito come lei perchè quando una persona ti ama veramente non ti tradisce...E' un EdxBella? Mi piace troppo la coppia edxbella e anche se Ed ha sbagliato devono tornare insieme(sono troppo influenzata dall'Ed della saga), ovviamente non prima di aver sperimentato una dose di gelosia e possessività molto alta, deve un pò pagare il torto fatto a Bella...Alla prossima kissssss!

03/03/10, ore 21:21

ahahahahah alice e jazz nella stessa stanza!! ahah e bella ke pensa ke tra un momento e altro si sarebbero saltati addosso!!! ahahah
lo sapevo ke alice aveva qualcosa da nascondere...poverina...cm possono averla rifiutata???? le riflessioni di bella durante la loro conversazione mi è piaciuta davvero tanto..hehehe :D =)
l'ultima parte mi fa venire voglia di piangereeee T_T
edward e bella soffrono così tanto...insomma è tutta colpa d emilie!! è_é io la odiooooooooooo!!!!!! anke nella vita reale e nn sl nella tua ff...nn so xkè ma nn la sopportoooo!!! grrrr...mi fa venire una rabbia... XDXD

speriamo sl ke edward nn faccia cazzate se nn riconquistare bella...alcune parole ke ha detto bella sn giuste e anke in alcune riflessioni xò adesso lei si sta trasformando in una bella egoista...
spero ke le cose si rimettono in sesto preto.. :( nn mi piace vederli così feriti.. T.T

quanti capitoli xn previsti?? sn sl curiosa...ihihih :D

complimentiii!!! questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo sia x le riflessioni sia x la conversazione ke bella ha avuto cn edward... =)
complimenti ancora!! ^^

03/03/10, ore 20:52

BRAVISSIMA
entro nella storia in un secondo, scrivi benissimo e la lettura scorre veloce! è ricca di dettagli e emozioni. ripeto bravissima!
Bella un pò troppo fredda, Edward un pò troppo uomo in questo capitolo. se prima credevo che era Edward succube di Bella ora dalle parole di quest'ultima mi ricredo e comincio a pensare che in realtà erano stati succubi l'uno del altro come due persone che si amavano alla follia. il piano di Alice non è male ma da quello che credo di aver capito ora Bella non lo metterà in atto.
spero che le cose si rimetteranno apposto anche se non sarà un finale felice da Edward e balla per sempre! basta parlare XD un bacione alla prossima!!!