Recensioni per
Tradimenti e Bugie
di Shinalia

Questa storia ha ottenuto 693 recensioni.
Positive : 691
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/06/10, ore 17:50
Cap. 15:

Allur...
prima parte: mi è piaciuta molto, hai reso bene certi concetti che io condivido appieno (mi piace il tuo modo di pensare, mi piace assai), come l'indipendenza che ogni donna deve avere, la sua realizzazione anche professionale (purché sia sempre una scelta, ovvio), il confronto con la vita "facile" (se ne esiste davvero una che può essere definita tale) e con la madre, esempio di fulgida donna da focolare domestico...ecco, io darei fuoco al focolare se dovessi starci tutto il giorno. Sarò pure atipica però considero importante essere ciascuno un individuo separato dall'altro e non fusi in ogni aspetto della vita, sarà un'idea poco romantica ma siccome nulla è eterno almeno preserva da eventuali cadute (sai che male staccare una parte di sé?)...uh uh, che cinica, già mi vedo le forche delle donne a prescindere, quelle che "bisogna sacrificarsi per il marito" etc etc...spiacente, se cercate questo suonate da un'altra parte, l'amore totale lo vedo in un altro modo...ma sto divagando. Come ti dicevo, Bella era un po' troppo dipendente da Edward e quindi questo stacco non può che far bene sia a lei che alla loro coppia.
Ancora non riesce a farmi pena Edward, ripeto, hanno sbagliato entrambi ma chi è andato a letto con un'altra, per ferire sua moglie, è stato lui quindi tocca a lui sistemare le cose.
E vedo che ci sta provando...bene, piccolo passo, niente scoraggiamento di fronte al suo no...ma non è che in bagno le ha lasciato un qualche messaggio o saluto romantico? La mia mente lavora nel prevedere possibili scenari romantici, perché per quanto questa mia recensione possa esserti sembrata acida e cinica, io nell'amore ci credo e penso che quello tra i nostri due eroi possa essere definito tale, ha solo bisogno di qualche ritoccatina ma so che si potrà sistemare...vero?
spero di si!
brava come sempre, solo una cosa: hai sbagliato, quasi esclusivamente nella prima parte, i verbi al passato remoto in prima persona (annuì invece di annuii). Immagino sia distrazione, perché poi li hai messi giusti. Ecco l'unico appunto. Per il resto, bello come sempre!
baci
Erica

Recensore Master
30/06/10, ore 17:26
Cap. 15:

Ciao cara! Il capitolo non ti convince? Io invece lo trovo meraviglioso! Appena inizio a leggere mi immedesimo subito nel personaggio e non riesco a staccarmi fino a che non ho letto l'ultima parola. E mi sembra di vivere le stesse emozioni che prova la protagonista, in questo caso Bella. Sarà che le tue storie mi sono sempre piaciute ;) Ho visto sì che hai pubblicato altre storie. Adoro Palpiti! Mi ha presa fin da subito. Comunque, tornado a questa, di storia; leggendo ormai mi stavo angosciando insieme a Bella. Mi fa una pena ogni volta che leggo; è così confusa, tutte le sue certezze sono andate distrutte, deve imparare a ricostruirsi una vita ed ora non sa nemmeno lei cosa vuole più. Spero che riesca a rimettersi presto in carreggiata. Certo che con Richard da una parte (anche se lei non ne è tanto consapevole) ed Edward dall'altra, che torna alla carica, di sicuro facile non è. Le creerà solo più confusione mi sa. Mi piace Jasper, è un gran furbone! Lui sì che ha inquadrato la situazione.
Io vado a vedermi Eclipse stasera! Non ho prenotato, ma di solito non serve nel mio paese. Speriamo bene, va'!
Alla prossima! Baci, Eli

Recensore Junior
30/06/10, ore 17:09
Cap. 2:

Ok mi hai fatto piangere...mi spiace da matti per Bella...porca paletta!!
Iihih Emmettone cugino di Bella troppo carino,adoro Emmett^^
Ok da questo capitolo ti sei guadagnata una nuova lettrice. Bella storia complimenti molto interessante questa tuai visione di Bella ed Edward...anche se mi fa rattristare molto la loro separazione...speriamo bene. :)

Nuovo recensore
30/06/10, ore 16:51
Cap. 7:

Ciao Manu adorata *ç*
Sto preparando la poesia per questa fantastica storia, e ovviamente mi sto rimettendo in pari con gli aggiornamenti. Cavolo, non mi ero accorta me ne mancassero così tanti o.O Forse non riesco oggi a scriverti la poesia (ma sai che arriverà prestissimo). Dunque, passiamo a questi due capitoli appena letti: ancora una volta dimostri di avere grandi capacità di analizzare la psiche dei personaggi, le loro reazioni, i loro peniseri. Beh, ovviamente mi riferisco a Bella, dato che il racconto è in prima persona. Apprezzo tantissimo il modo in cui ti soffermi sui dettagli di lei, senza lasciare nulla al caso.
Alice in versione mangia-uomini è fantastica XD Soprattutto il commento fatto al sedere di JAsper ahahahah Oddio che mito XDXD
La parte che ho apprezzato tantissimo è stata la discussione con Edward: Bella lo ama, si percepisce, ma non si lascia piegare dal sentimento dell'amore che, per quanto sia stupendo, non fa altro che indebolire le persone. Edward, dal canto suo, dimostra di essere il tipico uomo che non ha capito un cavolo dalla vita. E ancora non riesce a capire la gravità delle sue azioni. CAvolo, un mese!! Tradimenti di un mese, e non di una notte! Personalmente, conoscendo quanto sono orgogliosa, non penso che lo perdonerei. Ecco perché il suggerimento di Alice non lo condivido. Per niente.
Mentre in quest'ultimo capitolo ho apprezzato tantissimo i flashback. Anche all'inizio della storia ve ne erano, e ciò conferisce alla FF quasi un senso di Sliding Doors (non so se hai mai visto il film), cmq due vite parallele tra loro e opposte: felicità e delusioni; passato e presente; ricordi felici e attualità amara. Oltre che 2 differenti caratteri di Bella.
Poi ... wow, Edward che chiede un bambino!! In effetti non mi è chiaro il perché. Non ho capito come mai da un secondo all'altro abbia tirato fuori questo argomento. E certo la paura di Bella è comprensibilissima.
Bene Manu, corro ai prossimi *_*
Vediamo se riesco a rimettermi in pari entro stasera.
Bacione =**

Recensore Junior
30/06/10, ore 16:50
Cap. 1:

Ciao...primo commento che faccio alla tua ff...al prologo!
Oh mamma non posso leggere che Bella lascia Edward...nu nuuu non posso sopportarlo.o MAmma
Mi piace Alice avvocato manipolatrice XD bellissimo.
Complimenti il prologo mi ha proprio affascinato corro a leggere gli altri capitoli^^
Intanto buon lavoro per gli altri.

Nuovo recensore
30/06/10, ore 16:48
Cap. 15:

Di regola non commento, mi ritengo una lettrice silenziosa, ma questo capito merita veramente!
Ti chiederai perchè forse: non è un capito pieno di eventi, oppure un capitolo ROSSO, ma ti posso assicurare che è quello che mi è piaciuto di più. Mi hai fatta entrare nella mente di Bella, completamente, l'ho criticata e assecondata, fino a rendermi conto di quanto tu abbia creato un personaggio reale con pregi e difetti, hai esplorato e reso talmente limpida la mente della protagonista che è impossibile non immedesimarsi. Mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere, non sono solo belle le tue storie, ma i personaggi hanno spessore, sono quasi REALI e in questo capitolo l'hai dimostrato ampiamente.
A presto Briciolina..

Recensore Junior
30/06/10, ore 16:18
Cap. 15:

Perchè non sei soddisfatta del capitolo? A me è piaciuto molto! Non essere troppo dura con te stessa, non va bene!!!!! Povera Bella, ogni volta che leggo questa storia mi viene sempre una grande tristezza, non per la storia in se perchè ti ripeto, è stupenda, ma sei riuscita talmente tanto bene a rendere reali i sentimenti della protagonista che ormai sono entrata completamente nel racconto! ho apprezzato molto il gesto di Edward, mi ha fatto una gran tenerezza anche se penso che ci vorrà bel altro per farsi perdonare però è giusto iniziare a piccoli passi! Mi piace molto anche il rapporto tra Jasper e Bella, è la prima volta che vedo una cosa de genere tra tutte le fanfiction che ho letto! Jasper è un personaggio che amo molto emi fa piacere che in questa storia abbia un pò di risalto! Ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci
Giada

Recensore Master
30/06/10, ore 15:13
Cap. 15:

Edward sa essere assillante, se ci si mette, eh?
Mia cara Bella, mi sa che dovrai farci l'abitudine, Edward non è tipo da arrendersi tanto facilmente, avrà pure firmato le carte per il divorzio, ma ha le idee ben chiare. Quello che mi chiedo è: tu Bella, cosa vuoi ora dalla vita? E con Richard cos'hai intenzione di fare? Mmm...

Recensore Junior
25/06/10, ore 19:41
Cap. 14:

all'appello c'è una nuova lettrice *.*

finalmente l'ho finita, nn vedevo l'ora di sapere edward k avrebbe fatto ç____ç
sinceramente i primi capitoli mi sn sembrati un pò mosci :( ma andando avanti si è fatto tutto più coinvolgente e mi sn appassionata tantissimo a questa storia!
sei bravissima, hai un modo molto bello di scrivere complimenti =)

da parte mia la ragione va tutta a bella anche se in alcuni capitoli secondo me, pecca un pò di vittimismo... ma nel colplesso do ragione a lei, il tradimento nn va accettato, ne perdonato con troppa legerezza!
edward è davvero pentito, e ferito dal comportamento di bella in alcuni punti... naturalmente vorrei k ci sia il lieto fine, ma con te nn si può mai sapere T_T ihihihih :) nn sarà tanto facile per lui riconquistarla, anzi, nn c'è bisogno di riconquistarla xk lei è ancora innamorata, bisogna solo convincerla k quello è il passo giusto verso una nuova felicità con lui... basta k butti sotto un tram richard nn lo sopporto -.-" ah a proposito io nn me l'ero immaginato proprio cm lo hai fatto tu O.o io lo vedevo più così http://www.woodstockfilmfestival.com/images/people/small/benjaminbratt.jpg (nn so cm si mettono le foto qui -.- ) ...
alice mi piace molto ^_^ ha un caratterino abbastanza sagace e spiccato... jasper mi sembra un tipo come superman xD a lavoro occhiali e capelli leccati e poi fuori...... malandrno di un jasper ahahah -.-

una domanda.... nel capitolo 12, edward dice k nn voleva tradirla ma ferirla... questo passaggio nn lo capito molto bene... xk ferirla?? solo xk erano in crisi?? è scemo allora -.-""""

l'ultimo capitolo credevo fosse un flashback ma k ti eri dimenticata di scriverlo ç_______ç ... era impossibile k avessero fatto tutto ciò dopo quella serata, sarebbe stato impensabile a mio parere questo comportamento sia da lui k da lei... però è stato bello vedere bella così... è innamorata persa ancora, e dopo questa sera ancora di più! è solo k ha una testardaggine... T____T

PS: nn ti uccideremo presto prima devi finire la storia muahahahah ù.ù

ROSY *_*

Recensore Junior
19/06/10, ore 11:38
Cap. 14:

Ero certa che fosse un sogno, fin dal primo momento in cui ho letto le prime righe. Ma non perchè tu non sia brava a creare suspance.. ma perchè mi sembrava al quanto improbabile che dopo un capitolo in cui Bella era estremamente risoluta capitolasse così (anche se in effetti non è facile resistere al fascino di Edward). Che dire.. avrei pure potuto votare questa scena nel concorso lemon, ma ho preferito quella con Richard.. nella recensione ho spiegato i motivi. Non vedo l'ora di leggere (come sempre) il prossimo capitolo. A presto.

Recensore Junior
19/06/10, ore 11:26
Cap. 11:

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho scelto di votare questa storia, perchè la scena in questione benchè totalmente sprovvista di volgarità ha un non so che di coinvolgente. L'idea che una donna alla soglia di un divorzio, nonostante ami ancora profondamente il marito, provi l'elettrizzante sensazione del "sesso" con una persona poco più che conosciuta è davvero interessante. L'atmosfera cattura immediatamente. Quindi il mio voto non può che non andare a quella meravigliosa scena.

Recensore Veterano
15/06/10, ore 12:06
Cap. 14:

Bello questo capitolo a rating rosso...L'hai scritto molto bene Manu....
All'inizio pensavo fosse il ricordo di un loro momento d'amore però poi si è rivelato un sogno...
Credo che questo sogno sconvolgerà un pò Bella...
Lei pensava che firmando le carte del divorzio avrebbe cacciato via il passato però anche se la sua mente vuole allontanare Edward il suo cuore dice un altra cosa...
Sono proprio curiosa di sapere quale sarà la sua reazione a questo sogno...
Kiss!!!

Recensore Veterano
15/06/10, ore 12:03
Cap. 14:

uff...
mi pareva che fosse troppo bello per essere vero...o forse era vero e il sogno ricordava un'esperienza passata...
detto ciò, normale che dopo l'incontro/scontro con Edward qualcosa in Bella si sia risvegliato, e che cavolo! mica è di pietra e non ha mai detto di non amare più Edward...
la sua reazione finale, scoppiare in lacrime...posso capirla, deve essere tremendo ricordare certi momenti e pensare che tutto ciò potrebbe non esserci più, tutto è andato in frantumi e sentire su di sè un po' della responsabilità...
quanto alla descrizione della scena, beh cara, il rating rosso non ti sta male, anzi...
il tuo modo di scrivere è molto ricercato e forse per le scene spinte non si adatta del tutto ma ho notato che l'hai adattato bene e sei stata molto più sciolta, secondo me non devi assolutamente inibirti, no no...anche perchè di scene lemon non ne ho mai abbastanza...
eh eh!!
sai vero che qui c'è un covo di assatanate che attendono di vedere i due beniamini rotolarsi più e più volte tra le lenzuola???
Brava come sempre, però ora sono troppo curiosa di vedere come procede!
baci
Erica

Recensore Veterano
15/06/10, ore 11:30
Cap. 14:

Ciaooo!!!! Oh mio Dio...mi vuoi far morire....all'inizio pensavo non fosse Edward.....e poi finalmente ho visto il suo nome....e poi ho pensato spero che sia realtà e non un sogno...invece era un sogno!!!!!Ma bellissimo!!!!!Comunque bellissimo capitolo questo veramente emozionante e poi quando continua a ripetere "Mio"..."dannatamente mio"....ah che bello...posso capirla quando si è innamorate del proprio uomo è così che ci si sente quando si fa l'amore.....Bella comunque è ancora innamorata di suo marito.....non ci sono cazzi, anche se è ferita a morte....posso capirla xchè se mio marito mi facesse una cosa del genere avrei reagito molto peggio...cmq l'amore non può di certo scomparire con un nuovo taglio di capelli e una scopata con un altro uomo!Assolutamente no! Puoi cercare di allieviare di provare a buttarti tutto alle spalle ma l'amore rimane in noi e non ci sono santi che tengano anche se quella persona ti ha fatto del male. Edward dovrà spostare le montagne per farsi perdonare da sua moglie....ma spero e penso che c'è la farà alla fine.....l'amore vince sempre su tutto...almeno io la penso così!!!!Brava!!!Aspetto nuovo aggiornamento con ansia. Baci e a presto!

Recensore Master
14/06/10, ore 22:18
Cap. 14:

Ciao,mi ci è voluto un po' ma sono arrivata alla fine...
che tristezza che mi mette tutta questa situazione...
uff, ci vuole proprio poco a mandare all'aria un matrimonio!!!