Tradimenti e Bugie
di Shinalia

13/03/10, ore 14:09

questo capitolo fa capire più cose dei precendenti lo vedo come un bel capitolo di passaggio..
a parte i ricordi che sono stati rivelatori... voglio dire hai finalmente fatti vedere la loro crisi matrimoniale! da come si scatenavano sia sul piano degli argomenti delicati (come quelli di un bambino) sia su delle abitudini n pò strane (come lo spostare all'improvviso i mobili!)...
io lo ripeto la "quasi fine" di questo matrimonio secondo me è colpa sia di lui che di lei... e questo capitolo ha rafforzato la mia idea del 50 e 50...
Edward poi in entrambi i ricordi che hai fatto vedere (cioè nelle discussioni) non aveva tutti torti... lei la vedo in quanto irrascibile e mi sembra quasi normale (quasi eh!) che lui abbia avuto quella reazione, DEL TUTTO SBAGLIATA NON C'è DUBBIO!

13/03/10, ore 14:07

devo proprio ammetterlo la tua storia e molto bella...e scoprire quale sia stato il litigio che ha scatenato tutto mi ha molto incuriosità, sospettavo che dietro potesse esserci qualcosa del genere,certo non giustifica il tradimento di edward; ma poter leggere come sono andati fatti e interessante...adesso sono curiosa di scoprire cosa succederà...e se bella riuscirà a trovare la forza per rialzarsi e andare avanti con la sua vita...lo spero proprio così come sinceramente spero che i due possano sistemare tutto...lo ammetto non sarà facile, ma non posso farci niente sono un amante delle coppia...cosi come non vedo l'ora di scoprire se la nostra amata Alice...farà breccia nel cuore del pacato e composto Jasper...XD come avrai capito amo tantissimo la loro coppia ok adesso la pianto alla prossima baci

13/03/10, ore 13:59

bellissimo capitolo cm sempre!!! ^^
spero sl ke si aggiustino presto... :(

complimenti!! ^^

12/03/10, ore 23:44

finalmente bella fa qualcosa unicamente per se stessa e non per compiacere agli altri,sai non credo sia giusto annullarsi per amore bisogna avere un equilibrio,credo che lei si sia sempre appoggiata a edward perchè non sentiva il bisogno di altro.sono rimasta piacevolmente colpita nel tuo modo di scrivere molto dolce,preciso e incisivo non lasci mai le cose a caso e scrivi tutto con estrema delicatezza cosa molto rara tu sei davvero brava mi fai sempre piangere perchè colpisci nell'anima.Io essendo orgogliosissima forse non riuscirei mai a perdonare un tradimento pero capisco ci sono vari fattori che ti possono portare a fare ciò e se io amo davvero una persona cercherei prima di chiarire tutti i problemi e vedere se riuscirei mai a perdonare,chissà lei cosa farà.mi chiedevo hai intenzione di fare entrare altri personaggi nel libro un'altro uomo per Bella?(che non sia jake se no mi uccido)sono di natura molto curiosa.cmq ho letto nel tuo blog che non sai se è a lieto fine beh io spero proprio di si perchè ho letto Nina e sono rimasta molto delusa dal finale!!!!baci

09/03/10, ore 17:35

Mi piace un sacco, originale per farli soffrire così non è giusto. Ti prego posta presto

09/03/10, ore 08:39

Non ho fatto in tempo (per colpa del mio bimbo!) a commentare il capitolo precedente, e ne sono quasi felice perché ti avrei scritto tutto quello che è venuto fuori qui, e che mi ha piacevolmente stupito facendomi vedere che, per certe cose, la tua storia mi rispecchia molto come modo di pensare.
Stavo giusto per osservare che hai posto Bella in una situazione molto difficile, rendendo la storia più complessa e profonda delle solite fanfictions sui tradimenti consumati a ripetizione: sarebbe stato più facile fare sì che Edward l'avesse tradita una sola notte, magari in preda all'alcol; non dico che sarebbe stato da perdonare, ma immagino che in quel caso Bella avrebbe potuto concedergli un periodo di prova, scavarsi dentro, oppure non so, picchiarlo e basta. Ma qui, come hai fatto giustamente sottolineare a lei, non è di una scappatella che si parla, ma di una vera e propria relazione consumata per un mese alle sue spalle: relazione in cui lui tornava a casa nel letto con lei dopo aver fatto sesso con un'altra, relazione in cui lui si inventava chissà quale impegno per nascondere gli incontri e le telefonate, relazione in cui magari lei si struggeva cercando di far funzionare le cose mentre lui si sfogava con un'altra. Al posto di Bella, credo che anche io avrei avuto paura di cedere e poi mi sarei resa conto che non c'era proprio nulla per cui cedere: l'immagine del mio uomo che mi prende per il sedere e mi tradisce e mi umilia in questo modo per un mese mi fa semplicemente venire il voltastomaco, e non so in che modo riuscirei più a guardarlo negli occhi. Dopodichè, tu hai fatto intendere che c'erano problemi gravi nel loro rapporto, e anche io sono convinta che quando una relazione non funziona la colpa è di entrambi; ma questo solo fino a quando uno dei due non tradisce, perché a quel punto si passa il punto di non ritorno e si diventa l'unico colpevole. Questo forse Edward non lo comprende: non ha torto a metà, in una litigata, non l'ha trattata male, non le ha detto brutte parole: ha scelto di tradirla, varcando quel limite dopo il quale non lo si può guardare senza vederlo tra le braccia di un'altra. Come non ripensare allora a tutte le volte in cui magari lo ha visto rincasare stanco, si è preoccupata per lui, si è sentita in colpa per averlo maltrattato, e lui era stanco solo perché aveva passato il pomeriggio a fare sesso? Come non temere che,anche se riuscissero a risolvere i loro problemi, al primo ripresentarsi di una difficoltà lui non ripetesse lo stesso sbaglio? Se è riusciro a portare avanti quella farsa per un mese, significa che è davvero un bravo attore ed un pessimo marito. Insomma, non gli hai concesso molte attenuanti, ad Edward, e secondo me hai fatto bene, perché in questo modo fai della tua storia qualcosa di serio edi profondo, una riflessione su come l'amore non possa sempre tutto, su come alcune ferite non si possano rimarginare. Non sto dicendo che non spero nel lieto fine, ma che apprezzo il modo in cui stai tirando fuori questioni importanti in modo così analitico e non superficiale.
La frase che più mi ha colpito, e che a parer mio mostra l'ottusità di Edward in questa situazione (è come se lui non ne avesse ancora compreso la serietà) è quella in cui le dice che ha lasciato l'amante per lei. Mi ha nauseato. sei mio marito, non devi lasciare nessuno per me: non dovevi andarci e basta. Andandoci, hai lasciato me per lei. E poi, l'utilizzo di quel verbo rende davvero il suo tradimento una vera e propria relazione extraconiugale e non una scappatella: se l'hai lasciata, allora ci stavi insieme, in ogni senso, allora l'avevi considerata come compagna. Allora, soprattutto, l'hai posta al mio livello: anni di matrimonio paragonati ad una storiella di un mese. Questo rende l'esatta percezione dell'incapacità di pensare, agire, parlare e valutare di Edward. Bravissima, storia bellissima e, purtroppo, molto angosciante, per me.

06/03/10, ore 18:31

Ciao, come sempre i miei complimenti! Per la storia ben articolata e ben scritta! Poi sai cosa ti dico, sono d'accordo con Bella. è ora di pensare a se stessa!!! Non sono mai stata una persona vendicativa e grazie al cielo non ho mai subito un tradimento come il suo, in quel caso penso che reagirei veramente male. Però una cosa l'ho imparata nei miei ... ok troppi anni =( che delle volte devi pensare solo a te stessa, che è completamente inutile dare tutto a chi in cambio ti da solo briciole, a chi non vende neanche quanto ti sforzi per prevenire e accontetare i desideri altri. Siamo tutti un po' egoisti, ma è questo che ci fa sopravvivere, che ci rende abbastanza forti per alzarci ogni mattina e pensare che infondo ne valga la pena. La fiducia e l'amore non vanno solo dati, ma anche guadagnati! Bisogna anche saper dire basta a chi si approfitta di noi. Viva un po' di sano egoismo, perchè infondo siamo irrimediabilmente tutti soli davanti allo specchio. Un bacione Lisa

06/03/10, ore 17:30

Ciao carissima!
So benissimo che non sei abituata a scrivere capitoli così lunghi:) ma in questa storia ti vengono benissimo...e poi gli adoro, c'è più da leggere:)!!
E poi la storia scorre in modo magnifico*______*, è molto coinvolgente ed emozionale pensa che questo capitolo mi ha fatto piangere T.T!!!
Sei bravissima*_*, complimenti,migliori ogni giorno di più, hai talento!!
Il capitolo è meraviglioso!!!
Edward è uno stolto, come fa a dirle: " Tu sei mia"???Ma è completamente fuori??? Lui ha tradito la sua fiducia non lei.
Deve cercare di farsi perdonare, e di farle capire quanto l'ami ancora.
La prima parte del capitolo invece mi ha fatto morire dalle risate ahahahah Alice è troppo forte, ha subito notato Jasper ahahaha...adoro quei due;)!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo con i flashback ahahaha li adoro troppo:)!!!
Alla prossima! Bacione!

06/03/10, ore 16:06

Shinalia cara, ho finito di leggere per la seconda volta questo tuo bel capitolo e mi devo complimentare per come hai risolto il difficile confronto tra Bella e il marito traditore.Bella ne esce a testa alta anche se ferita e questa sua dolente forza mi commuove molto.Finalmente ha capito come si deve andare avanti nonostante tutto..è proprio come la Bella della Meyer: delicata fisicamente ma forte di carattere come se all'interno fosse fatta d'acciaio.
Il vero lato debole della coppia ho sempre pensato che fosse Ed, anche nell'originale meyeriano: lui è quello indeciso, tentennante e che si arrende al semplice sopravviverre del quotidiano. Non sa lottare, solo macerarsi e rinunciare a vivere per mancanza di coraggio e alla fine sa solo scappare dai problemi fino alle conseguenze estreme(vedi il tentativo di suicidio su New Moon. Bella nonostante le ferite che la vita le da, lotta, si ribella e si rialza credendo ancora nel futuro e sperando che un giorno, quando il tempo avrà cauterizzato le ferite, potrà tornare ad amare e a fidarsi..non è questa la forza più rara e preziosa che esiste?

06/03/10, ore 13:21

hey sono Ilaria!!
ho detto che gli avrei dato un'occhiata e mi piace parecchio!!!
hai cambiato totalmente i personaggi della Meyer (per quanto riguarda Edward e Bella) Edward non avrebbe MAI tradito Bella..
ma in un matrimonio tipo può succedere...
io sono dell'idea che se l'uomo arriva a tradire la propria donna lei ha collaborato ad alimentare il suo coportamentio... esempio: mio marito in futuro mi tradirà la prima cosa che penserò sarà COSA HO FATTO PER FARGLI ASSUMERE QUESTO COMPORTAMENTO?
un'altro punto che volevo fatti presente e che quando ho letto il POV di Edward ci sono rimasta male che lui l'avesse veramente tradita: hai alternato completamente questo personaggio e lo hai omologato.. ma ciò non toglie che mi piace la storia mi ha preso parecchio e la trama è nuova e stupefacente (come il tuo modo di scrivere)
spero che nei prossimi capitoli Bella rinuncerà al suo orgoglio e si interrogherà su cosa ha fatto lei.. Edward non è andato a letto con un'altra per sport... un motivo ci deve essere no??? non è giutificabile certo, ma Bella non si fa il minimo scrupolo e questo non lo vedo giusto.. un matrimonio quando finisce la colpa si divide a 50 e 50, indipendentemente dagli eventi.
aspetto i prossimi con curiosità e ansia...
ciao alla prossima...

05/03/10, ore 16:46

Ciao! Passato bene il compleanno? Il capitolo è stato meraviglioso!!! Il confronto tra Bella ed Edward l'ho letto con il fiato in sospeso e mi è piaciuto molto il comportamento tenuto da Bella. "Non ha ceduto" di fronte alle parole di Edward, non si è fatta trattare da zerbino. In questo capitolo ho visto una Bella con più carattere, meno remissiva di quanto siamo abituati, determinata per una volta a voler pensare prima a se stessa piuttosto che ai bisogni degli altri. E quando ci vuole, ci vuole.. Certo la tentazione di cedere e "perdonare" Edward è forte, ma in certi casi non si può credere di risolvere tutto con un colpo di spugna o chiudere gli occhi per il quieto vivere. Certo, sono una fan della coppia Bella/Edward, quindi nel lieto fine almeno nella fantasia ci si spera sempre; non credo però sia una cosa possibile nell'immediato. Come dice Bella le parole devono essere supportate dai fatti ed inoltre Edward deve maturare un bel pò prima. Credo che a Bella ci voglia un bel stacco dalla sua quotidianità e il viaggio di lavoro che si prospetta è l'ideale per staccare la spina. Sono curiosa di vedere che succederà! Un abbraccio, Eli

05/03/10, ore 16:31

accidenti...che sofferenza...
credo che anch'io avrei reagito come Bella..
sei stata davvero brava nel descrivere il cambiamento che ha avuto Bella nel confronto con Edward: era insicura, aveva paura di cedere ma poi, vedendolo, sentendo che mentre lei stava cercando di andare avanti e di superare, lui era ancora fermo sulle sue posizioni e ancora non aveva un piano per riconquistarla (come pensi di fare per rimediare ai tuoi errori? sopporterò, non mi lamenterò...no caro Edward, ci vuole altro, non ci puoi mettere una toppa...)
e brava la nostra Bella...ha fatto troppo poche esperienze ed è ora di uscire dal bozzolo...e far rosicare quel fetente di Edward...
ma ce lo spieghi perchè si erano allontanati???
io sono molto divisa sulla questione tradimento (se fosse una botta e via non lo vorrei sapere, perchè se lo venissi a sapere dovrei lasciarlo..mentre se fosse una cosa diversa, vorrei saperlo e non perdonerei nemmeno in questo caso...) e sono curiosa di sapere cosa spinge una persona a tradire...
complimenti per come scrivi!

05/03/10, ore 10:12

Per quanto anche io sia una persona orgogliosa (diciamoci la verità noi girl lo siamo un pò tutte) vedere Ed così "distrutto" mi fa un ché, è vero che il tradimento non ha scusanti (o quasi) ma come si dice: 'Ama la verità ma perdona l'errore', 'SBAGLIARE è UMANO,PERSEVERARE è DIABOLICO'.
Bel racconto non vedo l'ora di leggere il continuo. Spero che le cose tra loro due si sistemino.

04/03/10, ore 22:10

ciao..
questa storia è stupenda..
originale e commovente..
non avevo mai pensato a un eventualità del genere, un possibile divorzio della coppia d'oro..
ma descritto da te è veramente realistico e le argomentazioni di Bella sono ottime..
io sono sposata e felice ma ho sempre pensato che il tradimento non fosse questo gran chè di terribile in una relazione ci sono cose peggiori..
come l'indifferenza o lo svilimento emotivo..
ma tu hai ribaltato le mie certezze..
alla prossima
xxromy75

04/03/10, ore 21:23

WOW questo capitolo è stupendooooo!!!!!
Finalmente un incontro-scontro tra Ed e Bella!!!! Mi sono emozionata tantissimo e poi che soddisfazione Bella che non dimostra essere una ragazza zerbino!!!!!
Mi è piaciuto molto come hai fatto evolvere il personaggio di Alice, finalmente un'Alice fragile e non smpre pazza e biricchina, tutto ciò mi fa enormemente piacere!!!
Ti prego la continua di questo capitolo la potresti fare Pov Edward????
Sarei molto curiosa di sapere come si sente ora che Bella ha confessato tutto il rancore che riversa nei suoi confronti!!!!
Ciauuuuuuuu un bacioneeeeeeeeeeeeee :)
Ps. Figurati è stato un piacere farti gli auguri di compleanno!!! :)
(Recensione modificata il 08/03/2010 - 04:18 pm)