Tradimenti e Bugie
di Shinalia

20/07/10, ore 15:18

ciao eccomi di nuovo qua! Come sempre non mancano le vicine pettegole...secondo me sono una delle peggiori disgrazie che possano caspitare. io abito in un paese piccolo dove spesso si sa tutto di tutti e le novità circolano in fretta... Quanto a Jasper mi ha stupito, ha fatto un discorsetto a Bella solo perchè alice ne soffriva ma questo ha portato almeno ad un chiarimento e ad una tregua...ho come l'impressione che Bella si presenterà con Richard e questo non farà per nulla piacere a Edward che si sta impegnando con tutte le sue forze per legarla di nuovo a sè. L'interesse di Richard è evidente e Bella non è immune al suo fascino...non vedo l'ora di vedere il seguito

20/07/10, ore 12:24

petizione: compriamo tutti un bel paio di occhiali a Bella, plis!
allur:
1) Alice è una sua cara amica nonché avvocato, nonché, ahilei, sorella del suo ex. Ecco, quando le ha dato incarico per seguire il divorzio tra lei ed Edward, pensava davvero sarebbe stata imparziale? era ovvio che, nonostante l'arrabbiatura iniziale verso quella zucca vuota del fratello, avrebbe parteggiato per una riappacificazione! Anche un cieco l'avrebbe visto (ecco il primo motivo per la mia petizione)
2) Richard...orbene, Belluccia bella, ma ti pare, dico ti pare, che uno che praticamente ti muore dietro, ti ha fatto chiaramente intendere che prima della separazione da tuo marito non ti poteva avvicinare per la gelosia, nemmeno tanto ingiustificata a questo punto, di lui e che, alla prima occasione in cui sei libera, si butta a capofitto su di te come se fossi una bella torta piena di panna...ecco, uno così non sia interessato a te??? con tutti i segnali che ti ha mandato? ciccia, sei tu quella che è ancora innamorata di Edward (quando ha detto che lo ama ancora sbrilluccicavo che manco Edward al sole...), mentre lui è libero, libero di agire come vuole e libero pure di innamorarsi di te! sveglia...e poi anche te, tutti questi paragoni con Edward...lo capirai o no che sei realmente attratta da Richard e che la cosa è molto più che corrisposta???
su su, occhiali Bella, occhiali spessi!

Detto ciò: abbiamo qui Jasper che confessa di provare qualcosa per Alice, Alice che viene a sapere che Bella ha bisogno di ulteriori conferme da Edward e di passi avanti da parte sua e che improvvisamente scappa (vai da Edward, Alice, corri da lui a dirgli che fare!!!), Richard che sta per saltare addosso a Bella, la quale non penso si scanserà...tutto ciò condito da un matrimonio al quale Bella parteciperà accompagnata da...? Richard? sarebbe davvero un colpo basso per Edward...però gli starebbe bene...

attendo succulenti aggiornamenti! certo, il capitolo così lungo è stato un po' impegnativo, ho diviso la lettura a metà ma solo perché sono una di quelle che leggono a sbafo a lavoro eh eh...negherò fino alla fine di aver mai detto una cosa del genere!
Ma sono belli i capitoli succosi!
Attendo di conoscere altri sviluppi!
ps: perfettamente d'accordo con Bella, chi ha detto che le torte nuziali non possono essere al cioccolato? eh?

20/07/10, ore 11:55

Ce l'ho fatta a finire il capitolo!! Un applauso a me!! Ahahahah!! E un applauso anche a te perché ogni volta mi stupisco di come scrivi bene. Di come curi tutti i particolari. Se mi passassero un tuo manoscritto originale penserei di sicuro che sei un'affermata scrittrice. Davvero!
Poi non lasci mai nulla al caso e non so se fai delle ricerche per alcune delle cose che scrivi o sei proprio così informata! XD
Comunque sia.. Bella ha chiarito, più o meno, con Alice.. e al matrimonio ci sarà anche Edward!! Che bella notizia! E la sua prossima mossa quale sarà? Mi stupirai sicuramente!
E una domanda.. come mai hai creato il personaggio di Richard anziché sfruttare qualcuno della saga, ad esempio Jake, non so... Me lo chiedo dall'inizio della storia! xD
Beh.. ci sentiamo!! =)

19/07/10, ore 19:13

Allora SAhinalia, innanzitutto fatti dire che sono contentissima di godermi un capitolo nuovo nuovo così bello!
La storia si fa sempre più interessante man mano che si procede..
Allora il bel Jazz che perora la causa di Alice è una bella sorpresa, ma in fondo un po' me lo aspettavo!
La relazione tra i due si fa seria e come dubitarne del resto?
Sono sempre loro, sebbene in un contesto molto più realistico!
Il confronto seguente con Alice mi pare più che dovuto a questo punto..sono adulte mi pare e nascondersi non è degno della nuova Bella che sta crescendo così in fretta!
Ammettere di amare ancora Edward è forse un poco azzardato ma è la verità sacrosanta..purtroppo anche l'amore più grande a volte non basta!
E poi per finire l'incontro con Richard..che dire, interessante!
Lui pian piano si fa conoscere: è un'artista niente di meno!
Ma concreto e realista come Bella. Quanto si assomigliano questi due!
Mi fa piacere che adesso parli di questo personaggio, mi è molto simpatico e sono proprio curiosa di conoscerlo meglio..e per la serata, mi aspetto un epilogo romantico..che so, una dichiarazione o giù di lì!
Ah! Ma poi deve andare al matrimonio di Rose accompagnata, mica si può presentare da sola con Edward lì..deve rodersi il fegato il piccolo!
Angelo sadico a parte, sono proprio sicura che i prossimi capitoli saranno molto interessanti!
Baci ed a presto carissima!

19/07/10, ore 18:42

Eccoci alla resa dei conti!!!!!!!!!!!!!!!.... scherzo ^^... Non preoccuparti della lunghezza.. ame piacciono i capitoli lunghi sono più ricchi di dettagli e si riesce a capire meglio la situazione e tu sei bravissima a tenere alta la concentrazione fino alla fine.... Per quanto riguarda qst capitolo beh, sicuramente Bella ha bisogno di capire meglio ciò che veramente vuole... La rabbia un po' sta scemando e la consapevolezza di amare ancora suo marito si fa largo.... Il suo guscio vacilla... Però sono d'accordo con lei... Ed dovrà strisciare e soffrire come ha sofferto lei... Non che lui nn abbia sofferto, a modo suo sicuramente, ma deve capire la ferita provocata da un tradimento cosa provoca dentro, quanto sia profonda e tagliente... Solo mettendosi nei panni di Bella potrà capirl veramente... capire meglio i suoi errori.... Bella però non può evitarlo, deve afffrontarlo.. trattarlo come sempre.. lo so adesso è ancora molto difficile... Molto intenso anche il chiarimento con Alice, che furba com'è ha intuito che tra Bella e Richard c'è stato qlcs (nessuno glielo ha detto come ha pensato Bella, semplicemente lo ha capito dalla reazione di lei e probabilmente di lui se lo ha incontrato con Jazz).... Il suo suggerimento finale sull'accompagnatore è stato un chiaro invito "Fallo ingelosire" e sono d'accordo.... Inoltre, Bella è terribilmente attratta da Richard, probabilemnte lo è sempre stata e nn ha mai dato peso alla cosa per il fatto di essere sposata e troppo concentrata sul lavoro.. tutta qst storia la sta scombussolando e in qualche modo sta cominciando a guardarsi intorno, non volutamente, chiaro... Effettivamente Richiard è davvero magnetico... Ha un carattere diverso da quello di edwrad... Mi piace il confronto tra i due, perchè è un confronto tra due opposti.... chissà chi vincerà... Lo sai io tifo per la coppia Ed/Bella... Non mi dispiacerebbe se anche Richard suo malgrado dia una spintarella ai due... Deve tenere solo le zampette a posto e mi sta simpatico... Se proprio vuole ci sono io a consolarlo!!!!... eheheheh... Attendo il prox capitolo con moooooooltaaaa ansia vista l'elettricità finale ...... ho ancora la pelle d'oca... a presto... Luis...

19/07/10, ore 17:26

Ciao cara! Capitolo veramente intenso! Bellissimo!!! Non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli. Io di solito sono sempre per le mezze misure, però decidi tu, in base alle tue esigenze.
E così anche Bella ha problemi con i vicini? Muahhh!!! Mi consola questa cosa perchè io ho un vicino di casa che mi sta facendo impazzire!!! Non so più che fare! Ma torniamo al capitolo, va', altrimenti qui apro una parentesi di lamentele che non finisce più.
Bella, secondo me, sta iniziando a fare un pò di chiarezza. Sta uscendo dalla fase buia del piangersi addosso e sta iniziando a valutare cosa può fare per migliorare la sua vita e già questo è un passo avanti. Ha ammesso di continuare ad amare Edward, però è consapevole che il solo amore non basta per far funzionare bene le cose.
Mi è piaciuta un pò meno Alice: certo Bella non è stata proprio corretta a liquidarla con un fax, però l'atteggiamento di Alice un pò mi ha infastidito. Da come ce l'ha presentata Bella, mi è sembrata un pò presuntuosa direi, una persona che travolge tutto senza preoccuparsi se questo ferisce o meno altre persone. Mi sembrava poi che nascondesse qualcosa...ma forse è solo un'impressione.
Richard....Bella è una tontolona! Chissà se Richard ha raccontato a Jasper cosa è successo tra lui e Bella. Sono proprio curiosa.
Bella si presenterà forse al matrimonio di Rose con Richard? Non oserei immaginare la reazione di Edward se così fosse...
Un bacio, alla prossima! Eli

19/07/10, ore 12:50

Questa storia è sempre stata molto complessa fin dall'inizio. E' stato facile per me condannare Edward finora, ma adesso che si comincia ad andare più a fondo, a cercare le motivazioni di certe azioni mi sento un attimo spaesata, e non so cosa pensare.
Edward si è pentito, lo credo anche io, ma non credo però che il pentimento possa bastare.
Bella è combattuta, giustamente, e adesso c'è anche Richard. Personalmente non lo vedo un ostacolo ma come qualcuno che può aiutarla a fare chiarezza. E' innamorata di Edward, ma a volte l'amore non basta. Credo che tra loro ci siano ancora tantissime cose in sospeso e da spiegare, quindi la partita è ancora aperta e tutto è da decidere. Edward la vuole riconquistare e forse ci riuscirà anche ma vedremo cosa dirà Bella.
Un altro bellissimo capitolo, bravissima. Al prossimo!

19/07/10, ore 12:02

ciao cara, è da un po' che nn commento e per qst ti chiedo scusa..
come sai questa storia mi piace molto, la trovo decisamente...realistica..come pure mi piace l'approcio di Alice e Bella...ognuna con il suo carattere ed ognuna convinta di quel che sta facendo..
sono molto curiosa di vedere come proseguirà..anche se tifo sempre per la coppia storia ^_^, in ogni caso attenderò pazientemente e con molta curiosità tutte le evoluzioni...bacioni!!!

19/07/10, ore 11:10

Ciao cara!Ah,sono imperdonabile D= Mi dimentico sempre di recensire,eppure ogni volta me la appunto come storia da recensire >.>
Cerco di farmi perdonare,perchè questa storia merita tantissimo e anche tu meriti tantissimo,visto che sei una scrittrice formidabile!Sul serio,adoro come scrivi.Pulita,ordinata,emotiva,fai cogliere i pensieri di Bella immediatamente.
Posso dirtela una cosa in confidenza*si guarda intorno* A me questo Richard non mi sta per niente simpatico >.< Lo so che sembrerò assurda ,però...io adoro Edward,anche in questa ff,dove in effetti ha fatto lo stronzo.Lo adoro perchè rappresenta l'imperfezione,il difetto umano,non so se mi spiego.
E poi...non so,credo ci sia ancora molto da scoprire sul perchè del suo gesto,o mi sbaglio?Edward ama Bella,di questo ne sono certa,e secondo me farà i salti mortali per riaverla.E io spero che Bella lo faccia,anche se per il momento fa bene a non cedere ai suoi regali.Lo deve far penare,perchè in ogni caso Edward ha sbagliato.E pure molto pesantemente.
Aggiorna presto *________*
Ciao ciao :D
Cristina

19/07/10, ore 10:04

Queste varibaili influiranno un bel pò, mi sa! E una di queste è Richard. Sai che il suo discorso sui sogni mi ha colpito? E' il discorso che purtroppo faccio io. Non è cinismo, ma realismo. Sono pienamente d'accordo, con lui!
Per quanto riguarda Alice, mi è dispiaciuto il modo in cui Bella l'ha allontanata, giustamente o no, le cose vanno affrontate di petto. Bella è molto confusa, probabilmente perchè in cuor suo vorrebbe perdonare Edward. Chissà...
Spero solo che il tempo l'aiuti sul serio a capire quello che vuole...

19/07/10, ore 08:43

Per me la lunghezza dei capitoli non è un problema ma se pensi di ridurli e così postare più spesso mi sta bene. Bella ha sul serio paura di quel cane? Se la grandezza è quella percepita dalla foto non ne vedo il motivo e dubito pure che i danni fatti ai sandali siano stati tanto gravi visto i dentini che si ritrova. La vicina di casa impicciona c'è sempre in tutti i palazzi e poi non notare Edward sarebbe impossibile. Dopo la rivelazione di Alice riguado alla presenza di Edward al matrimonio credo che Bella chiederà a Richard di fargli da accompagnatore per l'immenso entusiasmo di Edward che sprizzerà gioia da tutti i pori quando li vedrà insieme. Noto con disappunto che non è immune a ciò che è successo con Richard anche se si impone di resistere, ma la serata non è ancora finita e non vorrei mai che si lasciasse andare dopo qualche bicchiere di troppo. Le ultime parole di lui sono un messaggio fin troppo chiaro. Ciao, Annamaria.

19/07/10, ore 08:15

oh nooo...spero solo che a bella non venga in mente di invitare edward al matrimonio! insommaaaa e spero anche che edward non porti nessuno! direi che le cose fra alice e jazz vadano bene e quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi! hehehe...chi è stato a dire a edward l'indirizzo allora?? esme?? edwrd porterà qualcuno al matrimonio con sè?? spero che bella si decida presto...io lo penso come alice! ihih xD

complimenti!

19/07/10, ore 01:01

Che dire^^ grazie a te per questa ff...la sto adorando ogni momento che passa. Vero parla di un argomento tosto, ma le migliori storie si condiscono così. Le storie banali non mi piacciono. E la tua ff è molto lontana dall'essere banale. Non mi sarebbe piciuta così tanto in caso. Non avrei letto tutti i capitoli in un giorno e mezzo e commentato pagina per pagina. Ne valeva la pena.
E tuttora le mie parole non sono abbastanza per esprimere quanto mi piace.
Tutto quello che riesco a dire e che il nuovo capitolo, come mi aspettavo, è stupendo non ho altro da dire.
Bella che discute con Jazz mi piace molto. Anche quando parla con Alice...però quanto mi dispice questo momento,diciamo, "nero" tra di loro...sono grandi amiche e lo sranno per sempre con i loro pregi e difetti.^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....mi metto nell'angolino ad aspettare.
Buon lavoro!

19/07/10, ore 00:15

Odio la tua alice, non riesco a sopportarla; è il genere di persona che io vorrei prendere a schiaffi. Quando ho letto qual è stato il suo primo approccio con bella ai tempi del liceo mi prudevano le mani per la rabbia. È una persona che si crede superiore alle altre, che si credo perfetta, e per questo si sente in diritto di dare lezioni di vita alla gente, ma la verità è che lei non capisce niente, è solo un’egocentrica montata. Davvero! Carlisle ed esme hanno proprio fallito nell’educazione dei propri figli, non hanno trasmesso loro alcun tipo di principio. Inoltre vorrei puntualizzare che tra schiettezza e maleducazione c’è un mare di differenze anche se in apparenza possono essere scambiate. Quella di alice, specialmente nella scena del liceo, è maleducazione. Qualcuno dovrebbe dare una lezione ad alice, ma tanto è inutile, va sempre a finire così: le persone come lei rimangono sempre impunite e vengono anche lodate, quelle che ci rimettono sempre sono le persone più dolci e sensibili che ci rimettono sempre! Comunque deve aver infettato anche jasper con il suo veleno, perché in questo capitolo è stato a dir poco odioso. Come diavolo si permette? Bella sarebbe una frigna?! Perfetto! Allora spero proprio che quando sposerà quella ragazza frivola e facile che è in realtà alice, lei gli metta le corna, così impara a parlare a sproposito. È diventato proprio come alice. Che rabbia. Ho una voglia matta di urlargli di farsi i cazzi suoi. Secondo me bella non si sarebbe dovuta presentare in pasticceria, amiche come alice è meglio perderle che trovarle! Bella non riesce a restare fedele ad una sola delle decisioni. Bella è un’eterna indecisa. Decide di allontanare alice e le si riavvicina, decide di non dare alcuna possibilità ad edward e poi dice che se lui si dimostrasse cambiato e più maturo, tornerebbe con lui (non che la cosa mi dispiaccia), poi, dopo aver deciso di vedere come vanno le cose per verificare se dare o meno una seconda possibilità ad edward e, appena vede richard, lo guarda come se fosse un cioccolatino e fa dei pensieri assurdi. Questa donna non è confusa, bella ha bisogno di uno psicologo, ma di uno bravo. Spero che non si presenti al matrimonio di rosalie assieme ad richard, secondo me sta giocando troppo con il fuoco. A presto. Un bacione

18/07/10, ore 23:33

Richard ha la lingua lunga?! Leggendo, quello che le ha detto Alice e prima Jasper posso dedurre 2 cose: 1 ha spifferato a Jasper della loro notte focosa in trasferta; 2 prima di conoscere Jasper, Alice c'è andata a letto e questo mi fa collegare a una cosa che disse Edward a Bella ovvero di stare attenta a Richard. Ma questo fatto di Edward può portare anche al fatto che la cena che disse Alice potrebbe esserci stato anche Edward...
Sono curiosa di sapere del matrimonio, se lei porterà qualcuno e chi porterà e lui anche ci andrà da solo o si porterà qualcuna giusto per farla ingelosire?
Sul fatto di Richard, sono d'accordo con te alla maggior parte di noi lettrici da fastidio perchè va a distruggere la coppia Bella/Edward e se fosse stata un'originale non avrebbe dato fastidio a nessuna. A me, a volte Richard da il nervoso! Mi ha dato fastidio quando lei gli ha detto che era stata a Firenze, le ha risposto in tono acido e si è visto come ha dato fastidio, a lui, quando lei gli ha nominato (anche se non apertamente) Edward. In finale, non stanno insieme e potevo capire se erano fidanzati e nomini un tuo/a ex..
Sono contenta che abbia riparlato con Alice, ma Alice sa che è stata Esme ha dare ad Edward il nuovo recapito di Bella? Perchè da alcune frasi mi è sembrato di si ma non lo dice...