Tradimenti e Bugie
di Shinalia

30/03/10, ore 16:27

Appena avevo letto questa storia ne ero rimasta rapita, ma nonostante questo non sono più riuscita a leggere un capitolo e commentarlo come si deve... Mi dispiace davvero, ma adesso che sono iniziate le vacanze, anche se gli impegni non mancano mai, sono riuscita a recuperare...
Che dire? Ero entusiasta di una storia diversa, originale, senza banali clichè e pregiudizi; ed adesso mi ritrovo in lacrime, abbattuta, irritata, sconfortata, confusa, indecisa, triste, con lo stomaco sotto sopra... Beh, posso farti solo i complimenti per essere riuscita a trasmettermi tutte queste emozioni insieme...
La tua storia mi ha completamente rapito...
Ogni parola che leggevo mi sentivo sempre più a pezzi, ma nonostante questo non potevo non ammirare il tuo incredibile talento nel far fronte ad una storia del genere, che di simile non ha niente... Se posso permettermi, sai gestire il peso della sofferenza in maniera incredibile: ho letto poche tue storie e mi dispiace tanto, ma c'è ne una che mi è rimasta dentro ed anche quella non era molto felice, ma comunque incredibile bella.
Mentre leggevo questa storia mi sono ritrovata a farmi un sacco di domande, soprattutto sul comportamento dei personaggi, e leggendo la tua nota iniziale, sono sicura che non sono stata l'unica. In una situazione del genere, è normale per le persone dire: Bella ha esagerato, Edward è stato un'idiota, Alice deve farsi gli affari suoi...
Partire con le critiche ed i giudizi è più facile per tutti, rimanere ancorati sulle proprie convinzioni lo è ancora di più, ed è proprio questo uno dei motivi, secondo me, per cui Bella ed Edward adesso si trovano in questa situazione.
Vedi?? Anche io parto con i giudizi ^^
è solo che molte volte è invitabile, e nel mio caso lo è, perchè, guardando il comportamento degli altri, mi domando cosa avrei fatto io al loro posto o cosa avrei potuto fare per evitare tutto.
Molte volte la sofferenza, i malintesi, le incomprensioni sono solo causa di dolore; ma ci sono anche le occasioni in cui possono costruire qualcosa di ancora più forte. Sono occasioni rare, e secondo me, si manifestano quando da entrambe le parti c'è dialogo, comunicazione, ma soprattutto comprensione ed apertura mentale.
Dai vari flashback che ci hai proposto, abbiamo potuto intuire benissimo che le cose tra i due sposini non andavano molto bene. Non mi sento di addossare la colpa a nessuno dei due perchè in queste situazioni non esiste solo il bianco e nero, mai. Non possiamo dire Bella è lunatica, povero Edward che deva fare i conti con i suoi cambiamenti di umore; oppure, Edward se ne esce con richieste assurde, Bella pensa solo a se stessa e al suo lavoro; Edward non si cura abbastanza di lei, tanto da farle una telefonata.
è indubbio che quello che ci appare della loro vita di coppia è solo una parte di quello che veramente nascondono, anche da loro stessi. E secondo me, è proprio la mancanza di comunicazione, come dicevo prima, che li frega. Pensa che sia valido per ogni rapporto. Non siamo tutti il vampiro Edward Cullen che legge nel pensiero, e finchè non impareremo ad esprimere i nostri sentimenti, le nostre paure, a far valere i nostri pensieri, ma anche a comprendere e rispettare quelli degli altri, non credo che faremo molta strada.
Alla fine di tutto questa discorso sofisticato e noioso, fatto di tante belle parole che possono sembrare campate in aria, comunque; volevo solo dire un'ultima cosa: qualche tempo fa stavo leggendo una stupenda FF americana in cui Bella, a causa di un malinteso, perde tutta la sua fiducia nei confronti di Edward. Per il suo orgoglio e per la sua ostinazione, rischierà anche di perdere proprio l'amore della sua vita.
Non so perchè mentre leggevo la tua storia mi è venuta in mente questa.
Anche in questo caso dobbiamo fare i conti con una Bella orgogliosa, ostinata e ferita, ma questa volta è una Bella ferita nel profondo e seriamente, e non vittima di un malinteso. Il tradimento di Edward l'ha colpita profondamente e l'ha scossa in maniera irreparabile, quasi.
Non mi sento di giudicare anche il tradimento a priori, perchè anche esso ha dei suoi perchè; ma, come hai detto anche tu, Edward ha cercato la via più facile, è scappato, si è arreso, e da quanto ci hai mostrato, ha sempre fatto così, ha sempre mollato, ed adesso si ritrovano in questa situazione del cavolo, terribile per tutte e due.
Dire che piango ancora di più sarebbe riduttivo.
Mi si spezza il cuore a pensare a quello che hanno condiviso insieme e a quello che hanno perso, ma spero solo che riescano a ritrovare la loro strada, che non significa per forza tornare insieme, ma raggiungere la felicità.
Bravissima davvero, comunque.
Complimenti!
(Recensione modificata il 30/03/2010 - 09:06 pm)

30/03/10, ore 16:23

ma come cavolo ragiona Edward?? e poi dove si era cacciato? non dirmi che era andato dalla bionda!? altro che uscire senza dire una parola, io gli avrei rigirato la faccia con un cazzotto!! Bella comunque ha sbagliato a non affrontarlo... anch'io sono convinta che un tradimento non sia accettabile, ma penso che se hanno avuto una crisi di coppia che ha spindo Eddy ad andare con un'altra sia anche un pò colpa di Bella!!
Cmq a me questo capitolo è piaciuto tanto...non stai diventando incapace, scrivi benissimo!!^^ adoro questa ff, e non vedo l'ora di vedere come prosegue!XD

30/03/10, ore 15:57

ma perchè? ma perchè sono uno più deficiente dell'altra sti due? ma come si fa? edward è un deficiente, e bella che se ne va così è proprio demente. mi fanno rodere il fegato. bella può dire quello che vuole, ma sulla questione "bambini" ha solo torto marcio, quindi è meglio che stia zitta. dice che quello di edward è solo un capriccio perchè quella richiesta è uscita dal nulla. ma cosa doveva fare edward? dirle: "ehi amore! preparati perchè tra un mese vorrò fare un bambino!". è ovvio che esce dal nulla! anzi...proprio nulla non direi, dato che erano sposati già da qualche anno! e poi perché bella non ha detto niente ad edward quando è tornato? Perché non gli ha dimostrato di essersi preoccupata e quindi di amarlo? Anche le urla sarebbero andate bene. perchè se edward fa un errore, lei lo deve fare doppio per punirlo? sti due non sono sposati, e non hanno neanche una relazione, ma hanno una competizione, disputano tra loro una gara dove chi vince ha ragione. che vergogna che sono! quello che ho commentato fino ad ora riguarda la sola situazione descritta nel flash back; ora passo a scavare più a fondo: io spero con tutto il cuore che edward non sia stato da emilie, spero che non fosse la prima volta che ha tradito bella, e ancor più spero che non avesse già cominciato da tempo a farlo, perchè se chiede a bella di avere un bambino, mentre lui si scopa una puttana...è proprio un mostro, quindi io spero vivamente che la storia del tradimento sia cominciata in seguito. voglio capire in che situazione edward ha avuto il coraggio di tradire bella, voglio leggere il suo pensiero. spero che inserirai un pov di edward, perchè voglio capire un po' di cose. posta presto. un bacione

30/03/10, ore 15:35

ok è ufficiale odio Edward ma come diavolo fa a essere cosi superficiale?non lo sopporto...non capisco questi suoi comportamenti...ma visto come stanno andando le cose la storia non è un EdwardXBella?perchè non vedo come faccia lei a ritonare con lui dopo ttt quello ke gli ha fatto...ma lei si mette con qualcuno?e eddy gli concede il divorzio?aspetto con ansia il prossimo chappy...baci

30/03/10, ore 15:04

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, sicuramente sarà stata la notte in cui lui ha tradito Bella, ma con quale coraggio si presenta a casa come se niente fosse e senza scusarsi per come si è comportato???!!! Che uomo senza valore!!!!! Bella ha fatto bene a lasciarlo perchè un uomo non può comportarsi così con la propria moglie, come un bambino viziato!!!!!
Complimenti come sempre hai dimostrato molta padronanza nel raccontare questa stria !!!!! I miei complimentoni e alla prossima, spero il più presto possibile!!! :)

30/03/10, ore 14:47

Ciao, finalmente ero in attesa di questo nuovo capitolo, quel fash back mi ha veramente disturbato, immagino sia stata la notte del suo tradimento....con che faccia è riuscito a tornare a casa come se niente fosse? Mi domando di nuovo, come può una persona tradire e poi riuscire a guardare in faccia, negli la propria compagna o compagno? Qualcuno mi ha detto che è insita nel DNA questa cosa....beh, secondo me è da coglioni, comunque torniamo al capitolo...probabilmente io non avrei reagito come lei, l'avrei preso a sberle, botte e gli avrei gettato addosso anche qualche soprammobile oltre ad urlargli dietro....forse e dico forse se lei si fosse fatta vedere imbestialita chiedendogli spiegazioni lui si sarebbe sentito considerato e forse il colpo di testa si sarebbe fermato lì...l'indifferenza in un uomo provoca reazioni opposte, le donne piangono, gli uomini tradiscano....gran bella cosa, devo ammetterlo. Il tradimento non è una soluzione è solo il modo più semplice per rovinare un rapporto....e se non fossero struzzi (gli uomini intendo) te ne parlerebbero invece di accampare scuse....idiote.
Ti giuro che non ho mai odiato Edward in questo modo in nessun altra fic....alla prossima spero che sia presto un bacio Simona.

30/03/10, ore 14:13

miiiiii secondo me è in quella notte che ha tradito bella con quella stupidaaa!!! mamma miaaaa povera bella!!!! edward è un grande cretino!!! lei si preoccupata tanto svegliando tutti quasi quasi chiamava la polizia e poi all'improvviso appare alla porta bello come il sole e pure rilassato!!! e guardava il pavimento secondo me perchè è consapevole di quello che ha fatto!!! è un cretinooo!!!! come ha potuto?!?!? bella ha ragione a fare così...però diamine!!!! dopo la prima volta che è andato da emilie poteva smettere subito...inveceno..andiamo avanti tanto chi se ne frega...mamma mia che rabbia che mi fa venire!!! è_é è_é è_é
beh...almeno 'sto giro jacob non avrà il ruolo di sempre...insomma..si a lui piaceva bella ma adesso non più...
anch'io sono d'accordo con jazz...questo viaggio per bella serve proprio e magari anche per edward!!! è_é non avrebbe dovuo farlo...ora bella può fare uqello che vuole però ama ancora edward quindi credo noon riuscirà ad andare avanti di molto...che pasticcio questa situazione!!

complimentiiii!! ^^

30/03/10, ore 12:59

Concordo in pieno con te: il tradimento non ha scusanti, e la colpa NON può essere al 50 e 50... affatto!
Jasper, Bella e l'esasperazione sono un'accoppiata vincente... o forse è meglio dire bizzarra! :P
Il flashback è stato molto illuminante, ed è la parte del capitolo che mi è piaciuto di più... Edward è davvero uno stronzo -.-
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento!

30/03/10, ore 12:57

azz...
quindi lui la sera dopo il litigio se n'è andato ed è ritornato a casa come niente fosse...
Avrei fatto anche io come Bella, lo avrei semplicemente ignorato, data la totale assenza di una giustificazione, una scusa.
Tremenda l'angoscia che prova quando non sa dov'è, mi è successo e ho addirittura chiamato in ospedale...vedi un po' te se non posso immedesimarmi!
E jacob...? premuroso direi...mi sa che in qualche modo approfitterà della situazione e un po' del sentimento sopito si farà strada...
Adesso attendo tutte le altre che tentavano di giustificare Edward: vi pare normale? "voglio un figlio" e poi sparisce per una notte...e Bella cosa doveva fare? mettersi subito a disposizione? Edward ha dato prova di non essere pronto per essere padre, mi pare ovvio che il suo sia un capriccio!

30/03/10, ore 12:51

wow...capitolo meravigliosooo...ma edward qnt è stronzo???'ke brutta cosa i tradimenti...e povera lei ke cmq ci soffree ne soffrirà x sempre!!!sei bravissimaaaaaaaaaaaaa :*

30/03/10, ore 12:22

o mio dio! capitolo bellissimo, come sempre ,ma le ultime righe wow! le lacrime sono scese a dismisura lo ammetto sniff sniff.
ma domanda... è questa la sera in cui Edward ha tradito BElla??

30/03/10, ore 12:15

sempre piu bella davvero compliemnti...=) devo dire però che ogni capitolo, ogni dettaglio mi vien voglia di prendere a sberle edward, ma puo essere piu stronzo? non so dietro la sua richeista cosa si nasconda ma come te non giustifico un tradimento...

30/03/10, ore 12:04

in questa storia devo dire che edward è proprio basatrdo....poteva almeno chiamarla o fare qualcosa... vabbè... voglio proprio sapere come andrà avanti... ci saranno altri pov edward???

30/03/10, ore 12:00

Bel capito complimenti, il Flashback mi è piaciuto tantissimo, povera Bella lei era lì a preoccusarsi mentre quello st...zo ................ che rabbia lo strangolerei.
Ciao Lou

30/03/10, ore 11:55

Ciao! Ovviamente il capitolo è bellissimo! Bella era a casa ad spettarlo preoccupata e lui era in giro a spassarsela! Che codardo non ha nemmeno avuto il coraggio di guardarla negli occhi...Bella farà un cambiamento? Kissss