Tradimenti e Bugie
di Shinalia

13/04/10, ore 18:03

Bella sta capendo che ha sbagliato pure lei e comincia a ripensare ai momenti belli...
Jasper forse esagera ma delle volte gli amici non devono stare li a commiserarti quando ci stai pensando ampiamente tu...
Bella si sente persa, smarrita, ha avuto solo Edward ed è consapevole, forse, di non avere fatto il possibile per lottare per il suo amore ma di averlo lasciato andare (sostengo sempre e comunque che la colpa sta più dalla parte di lui che di lei, ovvio!). E non sto parlando della storia del bambino. La loro relazione probabilmente pativa il grande gap tra loro per l'immaturità di uno contro l'eccessiva rigidità dell'altra...che vista da un punto di vista più positivo risulta la spensieratezza di uno e la maturità, la solidità dell'altra...forse dovranno crescere tutti e due un po' di più prima di rincontrarsi. Sono anime gemelle, lo sappiamo noi e lo sanno loro.
Li farai incontrare di nuovo e rimettere insieme? Forse si, ma solo dopo un bel percorso di maturazione e di un corso di altruismo per Edward, mentre per Bella basterebbe "autostima in dieci passi" e "orgoglio, questa brutta bestia...".
Posta presto, sei bravissima!

13/04/10, ore 17:59

ogni volta che leggo un tuo capitolo mi incanto ad immaginare la scena, con i flashback riesco a vedere i momenti di felicità e di dolcezza che bella ricorda...ancora non capisco cosa possa aver portato edward a compiere un passo del genere...cmq riesco a comprendere perfettamente le ragioni di bella nel non riuscire a dimenticare...molto spesso non si puo dimenticare così facilmente e anche se la razionalità ci dice una cosa il cuore di solito ne fa un'altra...la tua è proprio una bella storia complimenti come sempre...al prossimo capitolo baci

13/04/10, ore 17:57

Ciao! Hai accennato ad un viaggio a Long Island? Buon divertimento allora!!!!! Beata te XD
Me contentissima quando ho visto l'aggiornamento. Il capitolo è stato veramente bello, in particolar modo i flashback. La parte che ho preferito, però, sono stati i dialoghi con Jasper. E' un uomo riservato, di poche parole, però quelle poche sono veramente ben dette. E' una presenza discreta, che offre il suo appoggio senza essere troppo invadente. Spero che Bella rifletta sulle sue parole e segua i suoi consigli. Jasper ha ragione: Bella odia e teme i cambiamenti. Però ora ha bisogno di cambiare e spero che pian pianino riesca a riemergere dal baratro.
Complimenti ancora per la storia!! Alla prossima. Un bacio, Eli

13/04/10, ore 17:28

Ciao cara... come va?
Da questo parto devo dire che è nato proprio un capitolo delizioso! :)
Ho adorato Jasper e il suo modo di comportarsi, Bella aveva proprio bisogno di ammettere a se stessa le sue paure, e Jasper è stato di grande aiuto!
E poi i flashback... soprattutto l'ultimo...
Devo dire che filtrando i ricordi di Bella, mi sta più simpatico Edward di lei, e forse posso pure capire perchè l'abbia tradita, ma ahimè, il tradimento è imperdonabile, in tutte le sue forme, e il giovincello deve pagarne le conseguenze!
Complimenti, come al solito, per come scrivi e per come riesci a trasmettere emozioni e sensazioni! :D

13/04/10, ore 16:59

Cosa? Io non ci credo. Dalla tua risposta alla recensione ho dedotto che edward abbia chiesto a bella di fare un bambino quando si scopava di già la puttana. Ma che mostro è? Ma non si facevo schifo da solo? Non gli veniva voglia di vomitarsi addosso? Sono ancora convinta che bella abbia sbagliato il modo di affrontare quell’argomento, in quanto lei non sapeva di aver una bestia al posto del marito, quindi, per quanto ne sapeva lei ha trattato malissimo un uomo senza colpe, e quindi ha sbagliato perché inconsapevole delle malefatte di edward, ma lui…LUI…è da decapitare, anzi io gli taglierei le palle e il pistolino che si ritrova in mezzo alle gambe, così voglio vedere come fa a scoparsì la prima stronza che passa, poi gli taglierei la lingua, così da non poter più prendere per il culo la gente, come ha fatto con bella mentre la tradiva, poi lo decapiterei, perché una persona che progetta una vita insieme ad un’altra, con dei figlie e tutto il resto, e nel mentre tradisce quella stessa persona, non merita si merita nulla dalla vita, e quindi perché non farla finita?! A me il tradimento proprio non mi va giù. Io mi sono immaginata tutto un discordo che bella dovrebbe fare ad edward per farlo sentire una merda e immagino anche la faccia di lui nel sentire quelle parole, e mi diverte sempre un sacco quest’immagine. Per me edward ora può anche morire. Io odio le storie che non sono edwardxbella, non le leggo neanche, e non so come si concluderà questa, ma in questo momento non vedo come la cosa si possa risolvere. Una parte di me spera che alla fine si rimettano insieme, magari alla fine si scopre che lui ha un cancro al cervello (curabile ovviamente) che lo ha fatto andare fuori di testa, e quindi gli ha fatto compiere quell’orribile tradimento. Penso che così potrei perdonarlo, altrimenti NO. Io mi chiedo: se io (persona esterna alla vicenda a cui edward non ha fatto niente) non riesco a perdonarlo, come lo può fare bella?
Ma poi secondo me bella non ha paura di rimanere da sola, è giovane e oggi giorno la maggior parte delle sue coetanee non sono sposate e hanno storie per nulla serie, secondo me ha paura che mai nessuno possa prendere il posto di edward. Comunque jasper dovrebbe prendersi un valium. Voglio vedere lui nella stessa situazione di bella come si comporterebbe. Sono d’accordo nell’affermare che il comportamento di bella non è coerente, ma non è facile. Lui dovrebbe capire che bella ama ancora edward e che se non torna con lui è perché non riesce a perdonarlo, e non perché non vuole perdonarlo. È una cosa psicologica. Bella non riuscirebbe più a vivere serena e a far vivere edward se dovessero tornare assieme. E poi io al posto di bella avrei schifo a farmi toccare dalle mani di edward sapendo quello che ha fatto. Ripeto che non è una cosa razionale, ma psicologica. Ora ho una domanda. Nel periodo in cui edward tradiva bella, ha fatto sesso anche con lei o solo con la troia? Io spero solo con la troia, altrimenti penso che potrei vomitare per quanto mi fa schifo edward! Posta presto. Un bacione

13/04/10, ore 16:58

Ciao, ho letto questa storia, ti faccio i complimenti è scritta bene, fluida, è chiara anche nei dettagli.
Per quanto riguarda la trama, il tradimento…
Questo argomento ha sempre avuto la capacità di lasciarmi vuota, forse, perché io stessa non l’accetto, e leggere una fanfiction in cui è alla bassa di tutto, dato che è la causa dei fatti narrati, mi ha lasciato un po’ interdetta, non sapevo come lo avresti sviluppata.
Credo sia bruttissimo avere delle convinzioni, credere che vada tutto bene, per poi vedere, così, all’improvviso crollare ogni certezza e per mano di quella stessa persona che ti ha aiutato a costruirti sia il presente che il futuro, ( per quando riguarda progetti e desideri ). Perché Edward faceva parte integrale della vita di Bella, non solo come marito ma come persona, era una figura fondamentale per lei, con la quale pian piano è cresciuta, ed è proprio questo tempo trascorso insieme che ha dato modo alla protagonista di capire chi fosse Edward Cullen, ma, nel momento in cui una donna, mai vista prima, l’ha informa che suo marito non solo l’ha ha tradito ma che c’è la possibilità che abbia, in quello stesso momento, un’altra, beh, dopo lo shock iniziare, dopo la rabbia che porta resta il vuoto, secondo me, tutto questo porta la persona stessa a domandarsi: chi è quell’uomo che ho sposato, e con il quale ho condiviso non solo il letto ma me stessa. I miei pensieri, i miei desideri, l’amore che nutro per lui. Chi è?
Si cade dalle nuvole in mal modo, mentre la confusione non fa capire più nulla.
Ho stimato Bella, quando nonostante la consapevolezza dell’amore che ancora prova per lui, è stata capace di rimanere al suo posto, non ha cambiato idea.
Questo non è orgoglio è forza.
L’orgoglio può essere piegato, la determinazione, no.
Non è facile perdonare una persona, non lo è mai, soprattutto se a questa persona si tiene in maniera particolare e sincera, non si può credere di poter andare avanti voltando le spalle a ciò che è stato, il dolore, il ricordo non abbandonerebbero mai Bella, se tornassero insieme non diventerebbe solo possessiva, ma non si fiderebbe, lui potrebbe fare tutto ciò che vuole, ma porterebbe la protagonista ad essere disillusa, lui dice, fa una cosa e lei ne pensa un’altra.
Come si può credere di stare insieme in questo modo?
Impossibile!
Non so quanto sia lunga la fanfiction, ma se lui l’ha tradita, e per ipotesi i due tornassero insieme, sono curiosa di leggere il modo in cui farai evolvere i fatti sino ad ora narrati, la situazione è così delicata, soprattutto la mente di Bella. Sono proprio curiosa di leggere i nuovi sviluppi. Un bacio, ciao!
Ps: l’ultimo capitolo va bene, qui ho cercato di dare un parere su tutti i capitoli postati, avendola letta solo ora.

13/04/10, ore 16:37

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *-* *-* bellissimo capitolo come sempreeeee!!! ^^
ora ho un dubbiooooooo...waaaaaa ma jazz?????? siamo sicuri che sia SOLO ma proprio solo amico??? lo so che potrebbe essere assurdo però insommaaaaaaaaaaaaa da come si comporta non capisco molto che vuole fare..!!! accidentiiiii detesto morire di curiosità!! ahahah XDXD dopotutto jazz ha incontrato alice solo una volta no??? quindi...insoommmmaaaaaaaaaa okii mi ricompongoo... XDXD
uhmmm viaggio???? avrei qualche dubbio anche con quel richard...chissà che cosa succederà...visto che mi hai fatto morire di curiosità con la tua risposta alla mia vecchia recensione! u.u ihihi XDXD visto che hai scritto soprattutto il POST viaggio vuol dire che succederà qualcosa...chissà magari edward richiama perchè ha dmenticato l'orologio!! ahahahahahahahahah XDXD okie basta! oggi sn impazzita!! ahahah XDXD

complimenti!! ^^ bravissimaaaaaaaa =)

PS=ti rubo una frase... questo qui --->I ricordi non svaniscono, non basta un colpo di spugna per cancellarli e rimuoverli per sempre.<----- è troppo bello!!!! lo metto come stato su face.. XD spero non ti dispiace =)

ciaooo

13/04/10, ore 16:10

eccomi... allora:
per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto parecchio... ma davvero tanto
una persona come Jasper ci voleva perchè Bella non può fare ancora la pallina che va di qua e di là. Deve decidere definitivamente se chiudere con Edward o no! Ho notato che nonostante la chiacchierata con l'amico lei continua a rievocare dei momenti passati con Edward, secondo me andrà anche fino in fondo ma alla fine si pentirà perchè come dicono Alice e Jasper è solo una questione di vendetta e orgoglio... (queste sono ipotesi!)
per invece quanto riguarda l'argomento Richard io penso che è vero gli errori fanno maturare ma si potrebbe comunque evitare, mi dispiace per Bella e per lui che viene usato per vendetta nei confronti di Edward....
mi sono accanita sulla storia perchè sento che sono dei capitoli decisivi!
spero che farai vedere anche un pò Edward o almeno facci sapere lui come se la passa!
ciao
Ilaria...

13/04/10, ore 16:02

Il capitolo è stupendo come sempre! Nel prossimo spero ci sia il cambiamento di Bella...Ogni persona ha bisogno di cambiamenti nella propria vita dopo dei problemi e il primo cambiamento a cui si pensa è il look, azzeccatissimo! Jazz l'adoro, ha sempre un ottimo consiglio da dare a Bella... Edward sta lontano da Bella perchè è stato avvertito da Alice o semplicemente perchè vuole far assorbire gli eventi a Bella sperando magari così di essere perdonato? Edward come mi hai spiegato si vedrà che è effettivamente una persona debole, ma si può già notarlo, già nel tradimento di per sè è un atto da persone deboli che non affrontano i problemi che ci possono essere in una relazione e preferiscono distrarsi oppure fare delle ripicche ecc...Scusa per il romanzo che ti ho scritto! Penserai:finalmente questa ha finito! Kiss

13/04/10, ore 15:59

Bell capito complimenti.
Bella pensa sempre al suo passato ricorda quei bei momenti felici passati con Ed, belli veramente.
Non so se odiare o no Jasper perché gli dice di dimenticarlo e di levarsi la fede, non dice cose sbagliate, si è giusto che non si crogioli nel suo dolore, che si svaghi e si diverta dato che sta soffrendo tanto, ma non deve dimenticarlo, io sinceramente ho idei contrastanti fino allo scorso capitolo pensavo nessun perdono, ora dopo aver letto quello che diceva Jasper ho qualche ripensamento li voglio rivedere insieme, ma poi ripenso al tradimento e dico no , sono veramente una mente contorta, forse perché non mi sono mai trovate in una situazione simile. Ogni capito che leggo di questa storia mi fa capire nuove cose, come per esempio non cullarsi mai dell’amore che si ha.
Tu sei cosi brava nel scrivere fai nasce in me dubbi e certezze nello stesso momento
Non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo
Ciao Lou

13/04/10, ore 15:26

Questa volta non aspetto oltre per recensire altrimenti mi dimentico di farlo come sempre.
Come prima cosa... la reazione di Bella nello scorso capitolo si addice perfettamente anche al mio carattere. Perchè anch'io spesso mi demoralizzo... e lo specchio di certo non è il mio migliore amico.
Concordo in pieno con te riguardo alla percentuale di colpa; hai compreso perfettamente ciò che volevo dire e riprendo le tue parole dicendo che è inconcepibile attribuire la colpa per metà, ma neanche al 100% ad Edward. I problemi purtroppo, se non si affrontano subito, prendono radici e si aggrappano sempre con più forza al terreno ed è difficle poi sdradicarli senza delle effettive conseguenze. Io credo che un rapporto si debba basare sin dal principio sul dialogo (questo e ciò che ho detto al mio ragazzo il giorno in cui è iniziata la nostra relazione, sei anni fa). I problemi non affrontati creano nel cuore risentimento, rabbia; il tutto poi esplode insieme in un litigio che difficilmente si dimentica.
(scusami divago sempre... quando inzio a parlare/scrivere difficilmente smetto -.-)
comunque, ritornando alla storia, sono sicura che in seguito sarai tu stessa a scioglerci quei dubbi che tanto ci rosicano il cervello.
per quanto riguarda Bella e la questione del bambino, il passato spesso influisce sulle decisioni da prendere nel presente che creeranno conseguenze certe nel futuro, sia esse positive che negative.
Phil, nonostante sia venuto dopo il divorzio, è la causa della sua totale rassegnazione di un possibile ritorno dei genitori. Purtroppo capita così in ogni famiglia.
E' indirettamente uno "Sfasciafamiglie", invece, quella che è stata con Edward, è la diretta causa e questa è una costazione ancor peggiore da assimilare.
In questo capitolo Bella si crogiola nei ricordi piacevoli. Purtroppo riaffiorano involontariamente e non sai se in quel momento preferiresti dimenticare tutto o continuare a riviverli nella tua mente. A volte si preferisce soffrire piuttosto che dimenticare certe cose.
Hai l'abilità di suscitare nel lettore sempre più curiosità... vorrei mordermi tutti gli arti in attesa del prossimo capitolo.
scusami per questa recensione chilometrica probabilmente centra poco perfino col capitolo.
Grazie per questo capitolo, grazie per avermi dato l'onore di leggerlo in anteprima e grazie ancora per tutto ciò che CI regali.
scusami ancora per la lunghezza. :-(
un bacione grandissimo manu, TVB
ps: TU sei bravissima!!

07/04/10, ore 18:49

sono I.D.I.G.N.A.T.A!!!
ma perdono un CORNO! c'è dai! Edward non pensa seriamente che basta uno "scusa" per rimediare a ciò che ha combinato????
c'è la mia rabbia verso questo Edward è salito alle stelle veramente! c'è lei a smuovere mare e monti, preoccupata per lui.. e il signorino??? era.. era..AAAAAA!!! lo giuro ho un nervoso addosso! grrrrrrrrrr
si Bella merita di voltare pagina, uscire da quel mondo in cui edward era osannato e paragonato all'ossigeno, ed entrare in un mondo reale in cui il TRADITORE non assume un ruolo centrale!
ps: il capitolo è bello sul serio! ogni capitolo mi coinvolge sempre più!
alla prossima kix diddy

07/04/10, ore 11:59

Salve,
vorrei segnalare questa storia di Shinalia per le scelte.
E' scritta in modo impeccabile (non vi sono alcuni errori di grammatica), la lettura è scorrevole, i personaggi come i loro caratteri ben definiti, le situazioni e i pensieri non sono mai scontati.
In questa storia riesce a trattare un tema delicato in modo così intenso da far immedesimare il lettore nel protagonista.
E' introspettiva in molti punti ma non è mai noiosa. C'è quella punta di autoironia che allegerisce il tutto.a mio avviso, è perfetta.
Credo che meriti davvero di essere fra le storie scelte.
Grazie per la cortese attenzione, Samy88

07/04/10, ore 10:14

Questa storia è un ottimo scorcio di vita reale: le vicende dei protagonisti altro non sono che una rappresentazione di ciò che spesso accade nella realtà.
L'alternare al presente momenti di flashback, senza rivelare subito ciò che è successo ad entrambi, accende la curiosità e mai la spegne.
Ci si trova coinvolti senza difficoltà nella storia - e non è cosa da poco - ed è inevitabili ragionarci su.
A ciò si aggiunge - non meno importante - una scrittura corretta e scorrevole.

Grazie dell'attenzione - ed i miei complimenti all'autrice!
Anthea

02/04/10, ore 17:39

Oddio che angoscia:( che stronzo lui e che orgogliosa lei!Ma allora non si rimetterenno più insieme vero??