Tradimenti e Bugie
di Shinalia

23/05/10, ore 13:45

Una storia che tratta un tema forte e molto attuale, oserei dire. Mi ha colpita molto, posso solo immaginare come si è sentita Bella. Il tradimento fisico ti squarcia dentro, altrettanto quello mentale. E' terrificante. Onestamente al suo posto non so se sarei stata così forte, quindi ammiro molto il tuo personaggio. Complimenti Manu, sei davvero molto brava!

21/05/10, ore 18:07

possibile che mi dimentico sempre di recensire???
se i cantanti picchiettano con le dita sul microfono per vedere le questo è acesso, io devo scuotere la mia testa per svegliare l'unico neurone.
ho letto e riletto questo capitolo; ogni frase è impressa nel mio cervello.
forse in fondo mi aspettavo una cosa del genere ma speravo vivamente che non accadesse, ma questo è il corso della storia e devo mettere da parte la mia vena romantica anche perchè non è facile pronunciarsi.
Bella ha fatto una nuova esperienza, era brilla ma lucida quindi "quasi" del tutto conseziente. sono davvero curiosa di sapere come si sentirà al risveglio.
la parte rossa del capitolo è stata fantastica, scritta in modo sublime che a parer mio rasenta il riting rosso. poteva anche essere arancione perchè è delicata.
ero comunque sicura della riuscita; non avresti mai potuto scrivere qualcosa di volgare. sei stata unica e lo sei in ogni capitolo.
ripeto, il risveglio mi incuriosisce.io credo che nonostante tutto mi sentirei strana ma non riesco a definire con perfezione lo stato d'animo che avrei in quel momento.
tu mi metti sempre in posizioni critiche, accidenti a te!

MANU, SEI BRAVISSIMA!!! potrei ripertertelo all'infinito. sei l'unica che mi crea un subbuglio interiore così grande quando leggo una storia, solo in alcuni libri è successo.
complimenti davvero.
*___* attendo con ansia il prossimo, un bacione enorme!!!

20/05/10, ore 21:49

ciao nuova lettrice....bellissima storia!!edward è 1 bastardo xò mi fa pena...ciononostante dovrà soffrire x quello ke ha fatto a bella e ke lei si sia lasciata andare cn richard nn sai qnt mi è piaciuto!!

20/05/10, ore 15:34

Ciaoo! ho letto la storia tutto d'un fiato e la dovevo mettere assolutamente tra i preferiti! mi è piaciuta molto! =D
però ti pregoooooo! dimmi che Bella si rimetterà con Edward e avranno tanti bei bimbi ti preeegoooooo!! ahahaha xD Ciaoo KiSs

17/05/10, ore 23:34

Mi dispiace molto che l'abbia tradito, ma daltronde chi la fa l'aspetti. Comprendo che lei sentisse il bisogno come donna di sentirsi desiderata soprattutto per scacciare i fantasmi delle sue paranoie. Non avendoti mai recensita prima magari dirai che non sarà attinente con questo capitolo ma te lo voglio dire lo stesso. Molto spesso mi rispecchio in questa Bella timorosa e insicura, infatti molte volte fatico ad accetare i cambiamenti o prendere decisioni e se fosse stata una mia scelta non avrei mai voluto avere un figlio appena sposata ma avrei rimandato il più possibile perchè come lei ero piena di paure. Ma per quelle come noi che altrimenti non si deciderebbero mai subbentra il fattore imprevisto a decidere in nostra vece. Ti confesso che in un primo momento vorresti ribellarti ma probabilmente è stato meglio così. Dei miei tre figli posso dire che non ne ho cercato nessuno e per questo non potrò mai comprendere la felicità del cercare la maternità, ma li amo tutti nella stessa misura e cerco di essere una buona madre anche ora che ormai sono grandi. Perchè tutto questo discorso? Ecco non sono d'accordo con il modo di vedere le cose di Bella. Come fa a pensare che lui voglia un figlio solo per capriccio? Avrebbe potuto affrontare il problema parlandogli delle sue paure cercando di fargli capire il suo punto di vista senza essere così dura. E' evidente che se ci fosse stato più dialogo tra loro non sarebbe andata così ma ciò che più mi scoccia è che il motivo per la loro lite sia stato questo e ora sembra che tutto stia andando alla malora e io soffro nel leggere di Edward che si sfoga bevendo e perde la voglia di lottare, tutto questo sapendo che entrambi si amano ancora e un matrimonio non deve finire se c'è ancora amore. Tu hai detto che ancora non hai deciso se torneranno insieme, io spero sinceramente di si, tifo sempre per Edward/Bella, perciò spero troverai un modo per farli riappacificare. Ciao, Annamaria.

15/05/10, ore 16:29

più vado avanti nella lettura di questa storia, più mi domando:" ma questi due, torneranno assimeee???" T.T
ora, hai ragione nel dire che non vuoi forzare la cosa, e come andrà andrà, ma io avrò un attacco cardiaco prima della metà della storia!
giuro che mi aspettavo che Bella iniziasse a vivere la sua vita senza edward
insomma lui l'ha tradita!! un po' d'orgoglio!
ma, non ero pronta a leggere di lei che si "intratteneva" con un'altro
lo giuro che è statato traumatico!
più andavo avanti e più pensavo alla faccia di Edward una volta scoperta che
Bella inizia a vivere la sua vita... e .. ok sarà contradittorio ma.. mi dispiaceva troppo! uffaaaa!!! non mi resta che aspettare il prossimo capito e vedere che succederà! alla prossima baci diddy

11/05/10, ore 22:12

Certo che Bella ha trovato un nuovo modo, un modo più incisivo diciamo, per reagire a ciò che le è successo... non mi aspettavo da vero che andasse a letto con Richard!!! :) hihihihihhihihhihihih :)
Edward mi fa un pò pena, ma giusto un pò perchè se le meritato da vero tutto questo!!!!! Forse potrò sembrare una senza cuore e nè anima ma la penso così :)
Ti prego aggiorna presto!!!!! :)

11/05/10, ore 11:43

è da tanto che non recensisco perchè ho il mio pc fuori uso....
ho letto i capitoli che avevo perso....
diciamo che... non so che dire...
penso che l'evolversi della storia sarà per me una sorpresa... io preferirei che Edward e Bella tornassero insieme perchè penso che si amano e che hanno avuto entrambi una bruttas esperienza..
come ti avevo anticipato non trovo tanto giusto il fatto che Bella usi Richard, però forse era necessario..
Edward si è ridotto prorpio male e penso che stia pagando abbastanza... voglio aspettare l'evoluzione vera della storia per dirti cosa penso reralmente di questa situazione..
comunque hai scritto bene la parte rossa!!! non si vede che sia la prima volta che lo fai.... ho letto di molto peggio!!!
ciao..

09/05/10, ore 16:42

finalmente eccomi qui :D guarda le valigie non dovresti fartele tanto per il capitolo, d'altronde si dice non fare agli altri ciò ke non vuoi essere fatto a te stesso.. ma per quello ke hai scritto prima del capitolo o_o cioè ke non sai ancora se ci sarà una riconciliazione tra i due?? diciamo che per ora sei salva ma ti consiglio di tenere la valigia sempre a portata di mano fino alla fine di questa ff :D con affetto, simo!! ahahh XD

09/05/10, ore 10:34

Forse è soltanto solidarietà femminile, perchè comunque non approvo al cento per cento la scelta di Bella, però non me ne frega niente della mia morale in questo momento, e ti dico che secondo me Bella ha fatto bene ad andare a letto con un uomo che non fosse Edward. Ha fatto bene se sentiva il bisogno di farlo, ha fatto bene se è servito ad aiutarla nella riscoperta di una vita lontana da Edward. Ha fatto bene se l'ha resa, seppur momentaneamente, felice, cosa che non si può certo dire abbia fatto Edward.
E' una storia che a mano a mano che viene snocciolata, secondo il mio parere, porta i protagonisti in direzione inevitabilmente diverse e lontane. Per come la vedo io anche se è certamente presto per dirlo, perchè c'è ancora Edward con i suoi pensieri da scoprire e quindi è ancora tutto in gioco, il ritorno insieme non è possibile.
Ma ancora una volta sono certa che mi stupirai e sarà sempre bello leggere ciò che proporrai.
In bocca al lupo.

08/05/10, ore 23:44

Ammetto di averci messo un pò a leggere questo capitolo .. L'ho iniziato qualche giorno fa ma ho voluto finirlo solo ora .. Mi piace questa storia .. Ma sapevo, avevo il sospetto più che altro, che quello che sarebbe accaduto in questo capitolo non mi sarebbe piaciuto per niente .. Quando hai parlato di rating rosso ho sperato si trattasse di un flash back, ma sapevo che non sarebbe stato così .. E' stato come quando leggi un libro e arrivata ai tre quarti sai che sta per accadere qualcosa di brutto, che distruggerà quella stabilità e quella felicità che si era creata e allora ti fermi e non hai più voglia di andare avanti .. Per paura che la magia di ciò che hai letto fino ad ora finisca .. E' una cosa stupida, probabilmente lo faccio solo io XD Ma ogni volta che leggo qualcosa e vedo che le cose non vanno come io vorrei che andassero inizio ad andare in ansia =) Comunque non mi interessa molto della cotta di Richard ok ?? Faglielo sapere da parte mia .. UU mi dispiace un pò per lui ma mentre leggevo ero già con la testa al prossimo capitolo, quando Bella torna a casa e c'è Edward ad aspettarla sui gradini di casa .. Corro un pò troppo con la fantasia eh ?? E che ci devo fare .. Mi sa che io sarò una di quelle che si faranno litri di lacrime quando la storia non finirà come spero XD

08/05/10, ore 21:26

Eccomi anche questa volta un po' in ritardo.
Bel capitolo, per essere la prima volta che scrivi un rating rosso l'hai fatto veramente molto bene, molto delicato e per niente volgare. BRAVISSIMA!!

Veniamo a noi: Bella ha fatto bene, per riprendere in mano la sua vita deve in qualche modo esorcizzare il problema EDWARD. Mi auguro solo che sia veramente una botta e via (anche due o tre se il ragazzo merita...) ma che non si butti a capofitto in una storia prima di aver fatto chiarezza con il passato e soprattutto con se stessa...

(so che soffrirò da cani a leggere questa ff... mea culpa mea culpa mea grandissima culpa...)

08/05/10, ore 20:16

Ciao cara!
Complimenti il capitolo è splendido**, è scritto in modo fenomenale e il testo scorre che è una meraviglia!
Adoro la canzone che hai messo da sottofondo al capitolo, la trovo azzeccatissima, solo che ogni volta che la sento mi metto a piangere-.- quindi ho allagato la tastiera del computer ahahahah!
Finalemente è entrato in scena Richard** che sembra sia cotto di lei...questo personaggio mi incuriosisce assai vorrei scoprire qualcosa di nuovo su di lui...e posso capire il gesto di Bella (Richard è troppo bono *ç* da sbav ahahaha )!
Non saprei proprio chi scagliere tra Edward e Richard, mi hai messo in crisi managgia a te-.-!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacione!

08/05/10, ore 15:14

Ciao carissima!
Mannaggia a me, ho dimenticato di recensire lo scorso capitolo ç__ç Scusami tanto. Tra studio e compiti c'è da impazzire >.< Ancora scusa.
Mi sono piaciuti molto entrambi i capitoli. Secondo me stai davvero facendo un ottimo lavoro. Porti avanti la storia in modo eccezionale; ti soffermi sui pensieri di Bella, sulle sue emozioni e i suoi sentimenti e ci mostri lentamente come sta cercando di uscire dal dolore. Quindi davvero complimenti!
Mi piacerebbe davvero tanto un confronto da Bella e Edward; credo che abbiano ancora molto da dirsi... ma soprattutto Edward abbia qualcosa da dirle. Forse Bella, nonostante tutto, deve dargli la possibilità di parlare e spiegarsi.
Ciò non toglie che Edward ha sbagliato.
Ed ecco anche Richard. Sembra provi qualcosa per lei.
Mmm è ancora molto misterioso e sono curiosa di sapere altro su di loro, e vedere cosa succederà fra loro. Dare un giudizio sulla situazione o su gesti o comportamenti dei personaggi, in questo contesto del tradimento, è difficilissimo. Ogni persona reagisce in modo diverso alle situazione ed è normale. Non siamo macchine. Bè, spero che Bella riuscirà a stare meglio e che ritroverà la felicità! Chissà se alla fine finirà con Richard... bè per ora sono solo andati a letto insieme XD Chi lo sa! La mia parte romantica rivorrebbe Edward e Bella insieme felici ma dopo quello che è successo non sarebbe più lo stesso mi sa.
Bravissima, bravissima e bravissima! Non vedo l'ora del prossimo!
Un bacione, Lau.
(Recensione modificata il 08/05/2010 - 03:15 pm)

08/05/10, ore 00:22

Questo decisamente è un colpo basso, sono andata ora nel tuo blog e chi mi vedo???? Cioè, Jared Leto....io adoro quell'uomo....adoro i 30 seconds to mars e tu me lo contrapponi al protagonista come antagonista....che cavolo di discorso ho fatto....mahhhhh sono completamente fusa ormai, e adsso secondo te per chi dovrei tifare? Detto fra me e te fra Jared e Edward....ora verrò uccisa lo so, preferisco Jared.....porca paletta, mi hai messo in crisi.....non si fanno queste cose, il mio piccolo neurone è già in fibrillazione!!!!!!!
Scusa questo secondo messaggio, ma non potevo davvero resistere. Un bacio alla prossima Simona.