Recensioni per
Tradimenti e Bugie
di Shinalia

Questa storia ha ottenuto 693 recensioni.
Positive : 691
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/07/10, ore 22:34
Cap. 16:

Ciao!!!!! trovare il tuo capitolo questa sera è stata una vera gioia!!!! il caldo mi sta distruggendo, la mia coinquilina non c'è e sono a casa sola soletta ma la tua storia mi ha tirata su di morale!!!
mmmm quel Richard ... così affascinante, intrigante ... mi piace proprio!
nonostante Bella non voglia avere nulla di serio con lui sono convinta che le darà del filo a torcere! mi piace la sua visione della vita, cioè non è proprio bella ma mi sembra piuttosto realista, in questo mi rivedo molto in lui anche se spesso è meglio non vedere tutto in modo così negativo, avere qualche sogno fa sempre bene ... è un modo per andare avanti ed estraniarsi per un pò dalla monotonia!
secondo me è giusto che Bella inizi ad ampliare i propri orizzonti, da quello che ho capito non ha avuto una giovinezza così spensierata come la maggior parte degli adolescenti ed è normale che voglia vivere delle nuove esperienze! brava, Bella! continua così!
sono contenta che lei ed Alice si sono chiarite, non è giusto sprecare così un'amicizia. credo che Alice sia abbastanza matura da rimanere fuori da questa storia perchè in fondo lei è pur sempre la sorella di Edward!
eh, quel Jasper!!! che uomo, sempre così saggio e riflessivo! qualcosa mi dice che le cose fra lui e la nosra Alice si faranno più serie!!!!
per quanto riguarda la lunghezza dei capitolo posso dirti che io amo leggere quindi più sono lunghi e più sono felice, per me potevi anche lasciare la versione da 40 pagine!!!! XD!
Beh, penso di aver detto tutto ... ah, che sciocca! come sempre il capitolo mi è piaciuto tantissimo, amo il tuo modo di scrivere, è tutto così fluido e preciso!!!!
ok, ora ho finito!!!
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
baci
Giada

Recensore Junior
18/07/10, ore 22:34
Cap. 16:

Bello e inteso!!! Come sempre.
Adoro i capitoli lunghi anche se, ti prego non prenderla come una critica è un'opinione puramente personale senza alcun valore, se l'argomento è lo stesso ben venga se varia secondo me distrae l'attenzione da ciò che è successo prima... non come spiegarmi...io l'avrei diviso quando Alice e Bella si salutano in modo da poter riflettere meglio su quanto accaduto.
Cmq molto molto bello... secondo me Alice sta tramando qualcosa :)))
la figura diJasper m piace tantissimo.
Richardinece non riesco ad inquadarlo... non lo ritengo negativo, ma nmmeno del tutto positivo...
aspetterò fiduciosa...
un bacione

Recensore Veterano
18/07/10, ore 22:32
Cap. 16:

Nn può stare di nuovo cn Richard........... dai uan volta va bene, ma la seconda volto è troppo...ti prego fa ke nn succeda niente...nn lo sopporto proprio!!!!!!!! Uffi,,,,,, Spero ke al matrimonio nn si porti lui no no no no nn puà, forse potrebbe venirgli la febbre mooooolto moooolto alta e nn poterla accontentare...muahahahahahahaahhaah!!!!! Allora in qst capitolo ho notato ke lei sta cominciando ad avere dei ripensamenti ed ha ammesso di provare ancora un sentimento d'amore per Edward, sn felice per qst cambiamento e spero ke lui sappia giocare le carte giuste, almeno in qst due settimane prima dell'incontro ufficiale cn Alice...Ma qnt capitoli mancano alla pace tra i due, sempre se ci sarà???? Perkè ci sarà vero????? Nn immaginare ke scelga Richard, è un odio a pelle... ciao ciao al prox capi....

Recensore Master
18/07/10, ore 22:13
Cap. 16:

Ciao! Bè io adoro i cap lunghi, per me potevi postare anche quello da 40 pagine ihihih...
Ci sono tantissime cose che durante la lettura del cap volevo scrivere e ora invecemi sono scordata una gran parte di esse :(
Dunque Edward ha sbagliato sono pienamente consapevole di questo ma cmq non so perchè vedo Richard come una minaccia, nonostante io ti abbia già detto che non accetto il tradimento e non perdono e per questo se fossi in una situazione come quella di Bella non perdonerei Ed, non riesco a immaginare lei con altri che non sia il nostro Eddy, forse a causa dell'influenza che ha il personaggio di Edward nella saga, anche se cercherò di essere più obbiettiva possibile come sono stata nei cap scorsi. Richard non mi convince, è come se nascondesse qualcosa e penso che Bella senta un attrazione verso di lui perchè è il primo uomo con cui è stata e che ha avuto un particolare interesse verso di lei dopo Edward e il suo tradimento; probabilmente mi sbaglio ma questa è l'idea che mi sono fatta al riguardo.
Mi sono messa a ridere quando Bella ha pensato di comprare un alano per un piccolo chiwawa.
Alice lo trovo un personaggio molto realistico e in alcuni casi mi immedesimo molto in lei come mi immadesimo nella mente di Bella e nel suo dolore nonostante non l'abbia mai provato direttamente. Bella in un certo senso ha fatto bene ad allontanarsi dall'influenza di Alice anche se lei è una persona importante nella sua vita e forse in alcuni casi poteva aiutarla più di tutti gli altri.
Bella era convinta che fosse stata Alice ad aver dato l'indirizzo di casa sua a Edward, come la prenderà quando saprà che centra Esme in tutto questo?
Sbaglio o Bella è stata un po' troppo suscettibile all'idea che Alice avesse un qualche tipo di rapporto più confidenziale con Richard? Cos'era possessività verso di lui o semplice fastidio che Alice sapesse che per una notte si è scordata di Edward e del suo ormai finito matrimonio?
Alice non condivide il comportamento del fratello in quanto voglia riconquistare Bella anche dopo aver firmato le carte di divorzio? Vorrebbe che i due tornassero insieme perchè sa quanto si amano e sa che se riuscissero a riaggiustare le cose il loro rapporto sarebbe speciale e pressochè perfetto?
Bella ama Edward, è lusingata dalla sua tenacia nel riconquistarla e dai suoi piccoli passi ma ha troppa paura di soffrire ancora (e non posso darle torto) e oltretutto non si fida; io penso che tutto quello che è successo tra loro sia da una parte un bene perchè ha fatto capire ad entrambi (o perlomeno a Bella) quante cose si fossero sopite nel loro rapporto e quante cose in realtà mancassero, li sta facendo crescero entrambi tutto ciò e se riescono a superare tutti gli ostacoli che ci sono ritornare insieme con la loro maturità e la consapevolezza dei loro sbagli sia la cosa più giusta per entrambi e segnerebbe il loro rapporto rafforzandolo; non so se sono riuscita a spiegarmi a volte scrivo così tante cose insieme che rende difficile alla persone che legge capire i miei meccanismi malati :D...
Kiss

Recensore Junior
18/07/10, ore 21:08
Cap. 16:

25 pagine ?? Cavoli a me sono sembrate 5 !! Come al solito !! Riesci sempre a farmi perdere tra le tue pagine !! Vado avanti e avanti e avanti e arrivo alla senza quasi accorgermene !! Ahahahahah .. =P Io darei ascolto ad Alice comunque .. sisi !! Lei si che è saggia =P Sta con Jasper .. Ha gusto .. ahahah XD Io odio gli spaghetti di soia ù.ù sono .. strambi =P Meglio di riso .. ahahahaha .. =P

Recensore Master
18/07/10, ore 20:58
Cap. 16:

Wow un capitolo molto interessante…mi è molto piaciuta la parte in cui bella parlava con jasper e poi con alice, lo so forse la mia e solo una deformazione ma amo quei due e adoro anche solo sentir parlare delle loro possibili storie e relazioni…cmq tornando ai reali protagonisti, suppongo che l’ammissione di bella ad Alice dovrebbe spingere Edward a insistere nel suo proposito di riconquistarla…in questo caso mi pare logico che alice lo dica al fratello…per l’indirizzo invece sono curiosa di scoprire chi sia stato a spifferarlo…altro punto fondamentale e Richard…vuoi vedere che il nostro sensuale ed intrigante fotografo e innamorato segretamente della nostra bella da chissà quanto tempo???uhm questi nuovi aspetti rendono la storia molto interessante ed in trigante…non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo un bacione e davvero complimenti =)

Recensore Master
18/07/10, ore 20:19
Cap. 16:

La tua storia mi ha turbato fin dalla prima parola che ho letto, non lo dico in senso negativo, nella maniera più assoluta. Mi piace molto ed è molto ben scritta toccando temi e sentimenti difficili ma ben sviluppati. Mi turba perchè da donna sposata mi sento molto toccata da quello che sta vivendo Bella.La fine di un matrimonio è sempre una sconfitta a livello personale perchè è un impegno che si prende con se stessi e con il proprio compagno di vita che improvvisamente non è più tale. Non ho mai considerato un marito come un uomo di proprietà della moglie ma bensì come un compagno di vita per la vita e alla fine di un matrimonio è questo che ti viene a mancare: la persona che ha condiviso con te le emozioni della tua vita. E' ovvio che nel matrimonio di Bella ed Edward ci fossero tanti problemi che li allonatanava e che nella quotidianità si tende a sottovalutare o ad ignorare delle volte non per mancanza di interesse ma perchè si dà per scontato che l'altra metà sia sempre lì, che capisca sempre, che le cose si risolveranno ... Beh purtroppo non va sempre così come è accaduto nella tua storia ma arrivare al tradimento è di sicuro il peggio a cui si possa arrivare. Soprattutto per le motivazioni infantili e capricciose che hanno spinto Edward a farlo: per ferirla? Che mente contorta che hanno certi uomini! E in questo modo cosa avrebbe ottenuto? Io sono una sostenitrice dei lieto fine ma in questo caso non so se sia davvero il finale migliore anche se ci spero sempre. L'amore può davvero essere sufficiente a superare tutte le incomprensioni? Fino ad ora no evidentemente ma aspetto con ansia di vedere che rotta prenderà la storia e soprattutto sono carica di aspettative perchè al matrimonio di rose si rivedranno e mi auguro che Edward studi qualcosa di molto speciale se davvero vuole riprendersi Bella .... ammesso che Bella si lasci riprendere! Edward dovrebbe diventare meno capriccioso e incostante e questo atteggiamento di non arrendersi per quanto possa essere mosso dall'amore sembra essre l'ennesimo capriccio. Anche Bella comunque mi è apparsa poco disponobile e inflessibile verso Edward ... magari mettendo a fuoco i problemi e i difetti riusciranno a fare chiarezza e far emergere solo l'amore e a salvarlo ma la domanda che non riesco a togliermi dalla testa è: puoi davvero dimenticare e perdonare un tradimento? Sai alla fine credo che quello che fa davvero male non è il sesso con un'altra persona ma l'inganno a esso legato. Grazie per questa bellissima storia!

Recensore Junior
18/07/10, ore 19:27
Cap. 16:

ti prego non puoi dirmi così....devo ammettere che 90% è una bella percentuale,ma c'è sempre quel dieci che arriva e ti scombina i piani...ti posso assicurare che come volevi la storia è diversa da tutte qll che girano su efp....pasasndo al capitolo,mi è piaciuta molto la parte con alice dove finalmente si psiega il comportamento di bella, cmq non trovo giusto che lei si arrabbi tanto con alice,perchè se io mi trovassi al posto di alice mi comporterei allo stesso modo,e lo stesso farebbe bella se fosse convinta che l'ex marito di alice fosse la persona giusta...cadrò sul banale,ma richard non mi piace, ma so già che sarà lui l'accompagnatore dii bella anche se in due settimane possono succedere ancora tante cose...non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo...agiorna presto..ciao ciao
ps:ed&bella...ed%bella...ed&bella....

Recensore Master
05/07/10, ore 15:27
Cap. 15:

Non commento sempre ma ci sono, continuo a leggere e ad apprezzare. Credo che tu ci abbia colto pienamente, sul discorso del tradimento come mezzo per ferire, ho l'impressione che la maggior parte delle volte sia proprio così. Certo, non è che questo sia meglio. La tua storia è sempre una sfida: continuo a sperare nel lieto fine e continuo a non vedermici proprio, nei panni di Bella, a perdonare una cosa del genere. Penso che guarderei lui e vedrei l'amante. Sentirei le sue mani e mi verrebbe la nausea. Ma forse mi immedesimo troppo, dovrei staccare di più e razionalizzare, come magari farà Bella. Tuttavia lo ammetto, questo tentativo di riconquista da parte di Edward mi fa venire il latte alle ginocchia. Insomma, hai avuto una relazione per un mese a sua insaputa, tra l'altro facendola morire di paura la prima notte in cui non sei tornato, ti sei sdraiato accanto a lei con l'odore di un'altra addosso, hai continuato a chiederle di fare figli mentre le mettevi le corna, hai fatto di tutto perché lei si sentisse una merda egoista mentre tu la umiliavi e cornificavi, e ora torni con caffè e croissant? Anzi, all'italiana, un cornetto, giusto per restare in tema di corna? Ma ci sei o ci fai? Non so se sarà contro corrente e se gli altri lo troveranno dolce, ma io la colazione gliel'avrei infilata là dove non batte il sole. Vedi cosa mi fa, la tua storia? Mi fa immedesimare troppo, ecco.

Recensore Master
03/07/10, ore 23:27
Cap. 15:

Si tende sempre ad assumersi le colpe quando qualcuno dei due tradisce (o fa le corna!lo stesso!) ma in realtà io non sono d'accordo su questo 50-50. Chi tradisce ha colpa di tutto. Sono sempre stata dell'opinione che la comunicazione sia qualcosa di fondamentale in una coppia quindi se manca questo si può dire che non esista una coppia. Bella non deve perdonare tanto facilmente Edward nonostante lui dice di essere innamoratissimo di lei...lo so sono sadica..eh eh eh!! Ma è quello che penso!! Baciotti e sempre bravissima!

Recensore Veterano
03/07/10, ore 12:29
Cap. 15:

bravissima!!!!!!!!io ci spero ke eddino riesca a ri-conquistarla!!!!tanto lei è ancora innamorata xsa...poi dopo il sogno ke ha fatto XDXDXDXD bacii al prox aggornamento ;)

Recensore Master
02/07/10, ore 22:45
Cap. 15:

credo che il mio personaggio preferito sia Jazz...
capisce così perfettamente Bella da far quasi paura...
se avessi trovato io Edward fuori dalla porta prima gli avrei spaccato qualcosa sulla testa e poi gli sarei saltata addosso perchè ad un viso così proprio non resisto, è troppo bello!!!

Recensore Master
02/07/10, ore 22:18
Cap. 15:

Hai capito Edward... non mi aspettavo che partisse subito all'attacco. è stato proprio una sorpresa. Mi sa che Bella dovrà mettersi il cuore in pace: sento che lui non si arrenderà facilmente e sembra davvero pronto a tutto. Mi chiedo ora come si comporterà Bella e che vuole fare.
Rivuole Edward o non lo vuole più? Vuole Richard? Le cose si fanno sempre più interessanti! Mantieni sempre altissima l'attenzione del lettore: sei sempre originale e mai scontata! Ogni volta, alla fine dei capitoli, mi ritrovo sempre super incuriosita e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo per vedere i nuovi sviluppi. E lo stesso è anche questa volta, dopo aver letto questo capitolo, che mi è piaciuto molto!
Complimentissimi carissima, stai facendo un lavoro straordinario! Un bacione!

Recensore Junior
02/07/10, ore 18:17
Cap. 15:

ok ok...ci sono sono arrivata!!Evviva...*.*
Ok l'utimo capitolo mi aveva proprio spiazzata il sogno mi aveva fatto rattistire...ma il finale di questo capitlo mi fa vedere un po di luce lugno il tunnel.Spero tanto che si riveli un fuoco fatuo XD...Edward che si presenta con la colazione a casa di Bella troppo dolce *.* me adora!!!
Complimenti anche questo uno stupendo capitolo...mi pento ancora di non aver letto la tua ff prima...ma tanto ora sono qui quindi va bene così...al prossimo capitolo...buon lavoro!!!

Nuovo recensore
02/07/10, ore 17:27
Cap. 15:

Ed eccomi all'ultimo capitolo postato. Mi dispiace moltissimo, sai? Perché al mattino mi svegliavo con la consapevolezza che avrei letto 2-3-4 cappy di seguito, per immergermi in questo personaggio-narrante così complesso, così ricco di sfaccettature interessanti, così reale. DAvvero, hai creato un personaggio coi fiocchi, e ciò ti rende davvero un'ottima scrittrice *_* Te l'avrò detto tante volte, e te lo ripeto con grande orgoglio!! BRAVISSIMA!
Lo sapevo! Bella ha voluto il divorzio perché ciò avrebbe spinto Edward a reagire e a conquistarla. Beh, ammetto che ho trovato super dolce il momento in cui si è presentato con la colazione. Assillante, forse, però davvero dolce *_*
Che ci posso fare? A me piacerebbe un sacco che un uomo facesse per me queste cose!!!! Cmq è vero, Bella è proprio testarda, ma non sempre questo può ritenersi un difetto. L'ho detto nella recensione lasciata al cappy 12: chi tra i due maratoneti si fermerà per primo?
Cmq il cappy precedente, rosso e trasgressivo (sbav), mi aveva subito messo un dubbio: "Mi sa che è un sogno! Non può essere che Bella vada a letto con Edward!". Oppure ho pensato "Sta' a vedere che, trattandosi di uno stile narrativo che alterna passato e presente, Manu ha scelto di proporci uno spaccato di vita futuro, e poi dal prossimo cappy vuole ritornare indietro nel tempo" Ahahahah, insomma, mi hai fatto scervellare XDXD
Però hai ragionissima: l'effetto sul suo inconscio è azzeccato.
Assolutamente, perché lei lo desidera ancora, lo vuole, e sognare la sintonia che c'era tra loro ... è sintomo del suo dolore.
Speriamo si riappacifichino presto *_*
Bene, Manu, corro a scrivere la poesia per questa storia magnifica.
Spero davvero di riuscire a coglierne l'essenza esposta finora.
Un bacione, tua fan luisina =***