Tradimenti e Bugie
di Shinalia

06/06/10, ore 14:06

bellissimo capitolo solo che ... ancora non si sono spiegati bene.. i pensieri di bella sono molto diversi dalle parole che dice ad edward! aspetto il nuovo capitolo spero prestissimo!!!!!!

06/06/10, ore 14:02

che angoscia! secondo me bella non si spiega bene. Sembra quasi finire lei dalla parte del torto, non perchè lo sia, ma perchè dice le cose a metà o in una maniera per nulla chiara e va a finire che quello che dice edward sembri giusto. nulla giustifica un tradimento, ma tutto quello che ha detto in questo capitolo edward giustifica il suo risentimento che l'ha spinto a compiere un'azione tanto orribile. da quello che ha sempre detto bella, sembra davvero che lei non volesse un figlio solo per il suo lavoro, e non ha spiegato con chiarezze le motivazioni. io che leggo non solo quello che dice, ma anche quello che pensa sono d'accordo con lei, ma edward non legge nel pensiero ed è più che comprensibile che sia rimasto ferito dalla sue parole. poi anche in questo capitolo mi è quasi sembrato che quando edward l'ha accusata di non essere interessata al loro matrimonio, di non aver sofferto e di non averlo amato come avrebbe dovuto, bella gli abbia dato la conferma, quando io so perfettamente che non è così. da quello che ho scritto si potrebbe pensare che io stia cercando di difendere edward, ma in realtà sto difendendo bella. sto dimostrando a me stessa che nonostante quello che dice e quello che fa, non sia una persona tanto fredda e metodica e che edward abbia sbagliato ad interpretarla nei suoi atteggiamenti criptici e spesso fuorvianti. non me lo immaginavo così la loro prima discussione, mi immaginavo da parte di entrambi più passione nell'accusarsi l'un l'altro, però me lo sarei dovuto aspettare dato il carattere di bella. comunque il capitolo è molto bello. a presto. un bacione

06/06/10, ore 13:08

Oddioooo noooo cioè che davvero divorziano O.o allora ovviamente mi fido di te come autrice per un lieto fine, ma non posso fare a meno di farmi prendere dall'ansia, cavolo se firma le carte poi come faranno -.- oddi che angoscia... ho letto che hai letto( scusa il gioco di parole) le mie One shot e che ti sono piaciute...*.* mi rende davvero felice sapere che ti sono piaciute e ti ringrazio dei complimenti, =) sei stata molto gentile e spero che continuerai a seguirmi...p.s. comunque mi inorgoglisce sapere che una autrice brava come te legge le mie storie e le trova belle le tue lo sono altrettanto se non di più =) baci e ancora grazie

06/06/10, ore 12:36

Sono una stupida romantica e sognatrice, mi fa male vedere Bella e Edward attaccarsi in questo modo, ma poi penso a quello che ha fatto lui e...perdo il controllo. Capisco le sue motivazioni, ma non sono una giustifica, non si agisce in quel modo. I problemi vanno affrontati di petto, anche se fa male. Se erano già in crisi anzichè rifuggiarsi nel lavoro o in altre donne, dovevano parlarne, cavolo!!! Ma purtroppo lo so, questi sono i problemi che oggi dominano nei matrimoni ed ecco che molti si sfasciano. Che amarezza!
Come sempre ti faccio i miei complimenti, la storia sta venendo su molto bene!

04/06/10, ore 22:42

Sono ancora al 2° cap ma la storia è stupenda!! Torno indietro a leggerla!! Era solo per dirti che l'ho incrociata solo ora ma tu potevi anche dirlo!!! Brava!! PS:hai inserito Jared Leto nella foto?? o non è lui?? bellissimo!! ;)

03/06/10, ore 17:25

Ahi ahi ahi ahi…
Innanzitutto devo scusarmi ancora una volta per il ritardo, ma almeno sono riuscita a recuperare qualche capitolo e adesso sono pronta a commentare…
Beh, che dire… sono rimasta un po’ sorpresa da come ci hai lasciato alla fine di questo capitoli.
Sei perfettamente consapevole che avrai ricevuto almeno un migliaio di minacce e posso immaginare quanti NOOOOOOOOOOOO riempiano le varie recensioni…
Io posso dirti che in parte adoro i finali di questo genere perché ti riempiono di domande e ti fanno venire ancora più voglia di leggere il prossimo aggiornamento.
Essere in attesa di qualcosa, soprattutto di un nuovo capitolo di una storia, essere impaziente per una storia, per me è un’emozione incredibile, perché fantastico su ogni cosa e mi creo tantissime possibilità; e inoltre vedere l’aggiornamento e non stare più nella pelle per leggerlo, mi fa venire i brividi per tutto quello che porta con se.
Probabilmente il 50 % di questo discorso ti sarà sembrato senza senso, ma io ti giuro che nella mia testa ce l’ha ed è chiarissimo.
È un altro modo per dirti che la tua storia mi cattura con ogni capitolo che passa e mi lascia sempre senza fiato.
Non avrei mai detto che Bella si sarebbe lasciata andare così con Richard, non avrei mai detto che sarebbe riuscita ad affrontarlo e non avrei mai detto che Edward si sarebbe ripresentato così presto alla sua porta.
Ovviamente mi sbagliavo e non ho capito molto della psicologia dei tuoi personaggi.
Non ho preso in considerazione l’aspetto fondamentale, ho tralasciato il fatto che durante una storia, ci sono sempre delle evoluzioni e dei cambiamenti e di questi ne risente anche il carattere dei protagonisti, anche se indirettamente e non sempre in maniera molto esplicita.
Il quasi rapporto che sta nascendo tra Bella e Richard, tutto quello che è successo tra di loro mi ha lasciato interdetta. Non riesco a capire Richard: delle volte ho come l’impressione che dietro le sue parole ci sia un sentimento molto profondo nei confronti di Bella, ma altre volte sembra come che tutto l’aura misteriosa che gira intorno a lui sia data da altri elementi, come ad esempio dei riferimenti che hai fatto con suo padre.
Non so davvero cosa pensare e non so più cosa aspettarmi.
Anche pensando al fatto che Edward sia riemerso così all’improvviso.
Non so cosa passi per la mente di Bella e quale potrebbe essere la sua reazione alla vista di lui e non so cosa passi nella mente di suo marito.
Certo, la vista di Bella e Richard che scherzano non deve aver giovato molto al suo stato d’animo già distrutto, ma in fondo di cosa può lamentarsi?
Ci sono ancora tantissimi interrogativi e questioni non risolte che mi incuriosiscono in una maniera incredibile e che non vedo l’ora di capire.
Hai un vero talento per la scrittura e lo dimostri ogni volta con l’accurata precisione che hai nell’analizzare la ogni cosa che metti nel capitolo e nel cercare di dare un senso a tutto.
Sei veramente brava. Complimenti!

01/06/10, ore 16:09

E' una storia stupenda.. che non cade mai nel banale, ma cosa posso dirti oltre a questo? Tu dici magari che la trama della storia procede con lentezza.. ma io dico che dai i tempi giusti è una storia ampiamente introspettiva. Vorrei che aggiornassi ogni giorno.. ma capisco perfettamente cosa significhi essere immerse nello studio. Solo che è davvero destabilizzante aspettare, soprattutto quando dopo un "viaggio di lavoro" di questo tipo ti spunta il tuo quasi ex marito sotto casa. Penso che ci sarà una litigata a breve.. (dopo tutto non si fa che sottolineare la fastidiosa e morbosa gelosia di Edward per Bella). Brava, anzi bravissima. Non vedo l'ora di leggerti di nuovo! Un abbraccio.

01/06/10, ore 07:44

bellissima questa storia ma devo dire che ti sei salvata alle ultime due righe leggo e rileggo sempre con + bava alla bocca e cointinuavo a dire ma xchèèèèèèèèèèèè non mi ha invertito i ruoli maschili non ci posso credere non può essere ma lui dov'è xchè non lotta e lei che fà cede così certo ovvio è da capire in certi momenti cedi e e cerchi in altre persone ma uffiiiiiiiiiiiii ... e poi eccolo lì che compare con il suo tono e lei che fricorda in pochi attimi tutto quello che prova nei suoi confronti chissà se la storia contiuerà con la parte del cuore di bella che impone ordini o sarà la sua testa guidata dall'orgoglio ferito cioa alla prossima

31/05/10, ore 20:10

ho letto un po' ho deciso di lasciarti un altro commentino perchè questa storia è bellissima, non ci sono parole per descriverla! davvero complimenti. scrivi in un modo fluente e piacevole, ma allo stesso tempo descrivendo perfettamente ogni dettaglio... bravissima! :D è molto bella anche la storia... io sono una fan della coppia Bella/Edward spero che alla fine tutto si sistemerà, anche se Edward è stato molto irresponsabile :D un bacione Serena Van Der Woodsen

31/05/10, ore 10:55

Manuuu...
come sempre me n'ero dimenticata! in questi giorni la mia nipotina mi ruba tempo, energie, però ne sono felice.
allora, passiamo al capitolo.
Bella ha preso cognizione delle azioni fatte. Non se ne pente... ma non vuole certamente inmbelagarsi in una nuova storia con Richard. lui è molto preso da bella e credo che questa sua attrazione perduri da un bel po' di tempo.
Ora è entrato in scesa Edward. Cavolo e che comparsa!!!
mi hai lasciato con una curiosità addosso che diventerò obbesa di mani a causa tua... sì, perchè mi mangio nell'attesa le mie mani.
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
un bacione!!!

31/05/10, ore 10:34

Ciao!!!! Ma allora ha un sensto senso?!?! Intendo Edward ovviamente, penso che lui abbia sempre visto Richard troppo interessato a sua moglie, per questo cercava di tenerlo lontano e ci riesce ancora a mio avviso, nonostante quello che è capitato tra richard e bella, lui compare nel momento in cui potrebbe risuccere. Ora mi chiedo: l'accompagnerà in casa? farà a botte con Richard? Parleranno? Bella gli dirà che è stata con un altro? Si lo so mi faccio troppi viaggi e che sono curiosissima. Un bacione Lisa

30/05/10, ore 20:36

Sto cercando di fare il punto:
1) Richard è innamorato di Bella... da moooolto tempo prima della sua separazione
2) Bella è confusa. come dicevo l'altra volta spero non si butti a capofitto in una storia solo per solitudine o rabbia. non sarebbe prduttivo...
3) Edward in fondo non me lo aspettavo. spero sia ragionevole e non faccia cazzate...

Mamma quanto soffro!!!!

30/05/10, ore 18:44

ehi ciao sono una new entry! ho cominciato a leggere ora la tua storia e devo dire che mi incuriosisce molto! :D complimenti davvero è molto ben scritta e strutturata e non vedo l'ora di sapere cosa succede. un bacio Serena Van Der WOodsen

30/05/10, ore 14:48

Bellissimo capitolo...
Bella per fortuna non si è fatta assillare da mille paranoie per aver fatto sesso con Richard e questo mi ha fatto molto piacere...Non ha nulla di cui pentirsi, anzi...
E' giovane, single e bella, quindi è giusto che si faccia adelle nuove esperinze, visto che l'unica che ha avuto è con Edward...
Richerd credo abbia una cotta per lei, visto la sua reazione e le cose che ha detto...Però giustamente prima non poteva creare un rapporto con lei dato che c'era il "super geloso" Edward...
Comunque Richard ha qualche segreto riguardante il suo passato che deve averlo fatto soffrire molto...Spero che in futuro sapremo cosa sia...
Nel prossimo capitolo vederemo cosa succederà tra Bella ed Edward...Dire che è arrivato il momento che si dicano le cose in faccia, almeno per capire cosa ne vogliono fare del loro matrimonio...
Complimenti per il capitolo, kiss!!!!

30/05/10, ore 12:59

è inutile, per qunato io possa avercela con Edwrad non riesco a rallegrarmi quando immagino lui ferito e sconsolato. che situazione! la dichiarazone di Richard riguardatnte il suo "storico" interesse per Bella non mi ha sorpreso! ci avrei messo la mano sul fuoco. ed ho rio fino a scoppiare quando lui ha definito Edward come un marito folle k stava sempre alle calcagne di Bella! ahahah povero.
e si comunque la coppia "Bella-Richard" non è male, ma continuo a soperare in una reappacificazione tra Bella e Edward. chissà cosa le dirà dopo che richard se ne sarà andato.. SE se ne andrà!Dio k situazuione. voglio leggere il prossimo capitolooo :)
alla prossima kix diddy