Recensioni per
Tradimenti e Bugie
di Shinalia

Questa storia ha ottenuto 693 recensioni.
Positive : 691
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/04/10, ore 15:02
Cap. 8:

ciao tesoro!!no!no!non sei assolutamente incapace...è l'uni che ti prende tanto tempo, ma è giusto sia così...
bello il capitolo...concordo quando dici che non ci sono giustificazioni per giustificare un tradimento, qualsiasi cosa l'abbia indotto o scatenato!
bellissimo e coinvolgente il capitolo, come sempre...
tanti baci e auguri carissimi tesoro..a presto

Recensore Junior
02/04/10, ore 02:17
Cap. 8:

Capitolo perfetto altroché. Mio dio per me è come una fetta di pane con la nutella ne vorresti subito un'altra fetta. Per me sono entrambi immaturi. Edward andarsene di casa senza dire nulla, almeno avvisa che non torni a casa a dormire. Lei ottusa almeno fagli una ramanzina quando torna a casa invece di uscire senza dire nulla. Urla ma fai qualcosa che non sia quella di scappare senza dire niente.
Ma senti .... quando riposti? ihihihihihih

Recensore Junior
01/04/10, ore 22:52
Cap. 8:

ciao!! scusa se non recensisco sempre ma non faccio mai in tempo, causa lavoro sorry :(
la tua storia è sorprendente, anzi no, stupenda, no no no no MERAVIGLIOSA è la parola giusta! ogni capitolo mi appassiona e anche questo non ne è da meno (meno male che credevi di non aver fatto un buon lavoro xD) tornando a questo capitolo, credo proprio che si riverisce alla sera del tradimento... se è cosi povera Bellina, lei è persino preoccupata di Edward, metre lui... argh non ci pensiamo, che è meglio (come dice il puffo xD)
comunque ho dato una sbirciatina al tuo sito e quasi mi prendeva un colpo! "interruzione momentanea, causa plagio" nuoooooooo! spero che efp rimedi subito, perchè morirei se abbandoni la storia ç_ç (giuro, mi piace troppo il modo in cui scrivi!) sappi ad ogni modo che io ti sostengo e se serve una mano sono pronta ad aiutarti volentieri :)
spero che si risolva... tutto un mega bacione, alla prossima^^

Recensore Veterano
01/04/10, ore 21:55
Cap. 8:

O.O ma come Bella, te ne vai così?? uff queste cose non le concepisco XD tutti e due mutamboli e poi i problemi diventano ancora + grossi.. e va beee :)
cmq tesora la tua storia è inimitabile, stai tranquilla che si risolverà tutto :)

Recensore Veterano
31/03/10, ore 21:38
Cap. 8:

letto e nonostante il tuo dire che era venuto male... a me piace parecchio!
mi piace quando fai vedere la loro crisi... perchè mi convince che anche Bella ha delle colpe...
io ribadirò che Edward non è giustificato e ha sbagliato su tutta la linea.... ma Bella deve ammettere che anche lei non è stata la moglie perfetta...
commenttando solo questo flash-back però dico che Edward è stato un irresponsabile nell'andarsene per tutta la notte!
Spero di vedere nel prossimo capitolo degli altri sviluppi!
e come ultima cosa spero che Bella non faccia nulla con quel Richard perchè sarebbe secondo me un errore, sia per lei che per lui, forse corro troppo o ho capito io male... ma l'eventualità spero non ci sia perchè mi sembra davvero sbagliato..
adoro sempre di più Jasper.. e mi sembra di aver finito..
ci sentiamo al prossimo.. ciao
Ilaria..

Recensore Junior
31/03/10, ore 20:55
Cap. 8:

Bella se la sta cercando... se ci fosse stata una sfuriata come si deve... meledetto orgoglio! (di entrambe!)
So che soffrirò con questa ff ... e piangerò tanto, tanto quanto ho pianto alla visione di Remember Me ...

Ma non riesco a farne a meno.
A presto e buona Pasqua

Recensore Master
31/03/10, ore 19:37
Cap. 8:

Bel capitolo Shinalia, spiega molte cose che prima si intuivano solamente..
Però questo Ed, io lo lincerei come minimo..mi fa una rabbia questo qui..capriccioso, immaturo e così irresistibile nonostante tutto...

Recensore Master
31/03/10, ore 15:31
Cap. 8:

Ciao carissima!
Ogni volta che vedo l'aggiornamento di questa storia sono proprio felice!
è stato un capitolo molto intenso e triste, verso la fine, ma è stato davvero bellissimo. Sei davvero bravissima; tratti questo argomento difficile con grande delicatezza e maestria.
Ti soffermi sui pensieri e le emozioni e spieghi bene ogni cosa, non lasciando mai dubbi. I flashback, poi, secondo me sono davvero utili e perfetti. Bravissima, davvero!
All'inizio sinceramente pensavo che mi sarebbe piaciuto rivedere Edward e Bella insieme, e di nuovo felici, ma ammetto che con il passare dei capitoli non lo penso quasi più. Bella deve rifarsi una vita, deve riniziare a sorridere e stare bene, e secondo me tornando con Edward risentirebbe sempre il tradimento, sentirebbe che è stato con un'altra donna. Non è facile, davvero per niente. Edward non ha scusati. Poi il flashback davvero mi ha lasciato una tristezza addosso... lei a piangere tutta notte, angosciata e preoccupata e lui via chissà dove. Un bruttissimo comportamento.
Capisco che lui ci sia rimasto male ma lei non aveva detto "No non voglio bambini", aveva detto solo di aspettare. Una situazione davvero difficile ma purtroppo reale.
Tu sei grande, lo ripeto, perchè rendi tutto di un'intesità pazzesca. Immagino che non sia per niente facile scrivere una storia del genere ma a mio parere lo fai benissimo.
Complimenti sincerissimi!
Un bacione, Lau.

Recensore Veterano
31/03/10, ore 14:16
Cap. 8:

come sempre commento in ritardo; credo che tu ormai ci hai fatto l'abitudine. la memoria ha deciso di abbandonarmi; ha preso la ragione per mano e se n'è andata. INGRATA!!!
naturalmente i tuoi capitoli mi prendono con un intensità quasi fuori dal normale.
l'atomsfera iniziale era un po' più leggera e ciò poteva solo preannunciare una parte più intensa, e così è stato.
io credo fermamente che alla base di ogni rapporto ci deve essere il DIALOGO e nel momento in cui questo manca le paure più nascoste prendono forma, forza ed escono purtroppo allo scoperto.
quando Edward è andato via lasciando sola Bella mi sono quasi sentita morire. perchè lei ha trascorso l'intera notte sola, a piangere, nella più completa disperazione di dove fosse andato suo marito. io probabilmente sarei crollata al suolo (sono fin troppo sensibile). con quel gesto edward ha toccato il fondo.
non ho mai giustficato il suo tradimento perchè non è GIUSTIFICABILE e qui non si tratta di colpa o non colpa perchè lui avendo come ogni essere umano una propria volontà poteva certamente prendere una strada diversa. ma, purtroppo parlo per esperienza non del tutto diretta, non mi sento di condannarlo al 100%.
un matrimonio con svariate lacune non giustifa assultalmente il tradimento.
la questione del bambino è ancora irrisolta, ma credo che in seguito ci deluciderai tu in proposito. in questi giorni ho riflettuto sul motivo di bella di non avere un figlio subito: credo che non sia solo una questione lavorativa, anch se questa è davvero rilevante, ma anche familiare. i suoi genitori hanno divorziato e lei di conseguenza ha sofferto per questa loro decisione. forse, dato che c'erano problemi di fondo nel matrimonio tra lei ed Edward, aveva avuto paura che potesse accadere una cosa del genere. perchè si sa, nelle separazione coloro che soffrono maggiormente sono sempre i figli.
ok, la mia mente fa sempre vaggi ed io purtroppo l'assecondo. SOB!!
VANEGGIO, VANEGGIO, VANEGGIO
anche questo capitolo è fantastico. complimenti manu. sei bravissima.
un bacione grandissimo, sam

Recensore Junior
31/03/10, ore 12:18
Cap. 8:

...
...
...
Scusami, sono ancora senza parole...
E' tremendamente realistica questa storia che mi lascia ogni votla, senza parole.
Sei incredibilmente brava e riesci a trasmettere perfettamente le emozioni dei personaggi.
complimenti ancora.
La tua FF è davvero stupenda!
Però devo dire che se all'inizio non riuscivo a comprendere il motivo per cui Edward avesse compiuto un gesto del genere, adesso posso capirlo.
Non dico che abbia fatto bene, il tradimento, se poi si protrae a lungo, non è giustificabile, ma non tutti siamo uguali e la delusione che deve aver provato lui nel vedere Bella poco entusiasta all'idea di avere un bambino, deve averlo destabilizzato parecchio...
Ma Bella ed Edward devono stare insiem, magari non subito... ma Si amano, e devono viverlo insieme questo amore.... ti pregoooo!!!
Grazie di tutto,
Ciaoooo!

Recensore Veterano
30/03/10, ore 20:04
Cap. 8:

Come ti ho già detto la tua storia è bellissima e questo capitolo è fantastico, solo che ogni volta che finisco di leggere sono tristissima e con un profondo odio verso Edward, quindi per molto uomini in generale, visto che lui in questa storia li rappresenta...
Sinceramente vorrei che questa storia non finisse con un riappacificamento tra Bella ed Edward, ma anzi vorrei vedere Bella che dopo tanta sofferenza riesce a lasciarsi il passato alle spalle e trovare un uomo che la meriti davvero, non come Edward che al primo problema si butta tra le braccia di un altra, dimostrando quindi poca maturità e amore verso sua moglie...
Sicuramente nel loro matrimonio c'era già qualche problema a cui entrambi probabilmente non hanno dato peso, però parlandone le cose si possono risolvere...La voglia di Edward di avere un bambino è normale però bisogna anche accettare i pensieri del proprio compagno e cercare di trovare un compromesso...La sua scenata sembrava molto quella di un bambino a cui si dice di no...
Mi ha sorpreso leggere delle recensioni contro Bella perchè io non credo assolutamente che lei abbia indotto Edward a tradirla!!!
Mi ha intristito molto il flash-back di questo capitolo...Bella era in ansia, aveva paura che potesse essergli successo qualcosa dopo la litigata, mentre lui era tra le braccia di un altra donna a farsi consolare...
Non è assolutamente perdonabile e inoltre io sono dell'opinione che se una storia non va bene la prima volta è difficile che possa funzionare dopo...Bella vivrebbe tutto il tempo con la gelosia e la paura che quando suo marito non è a casa possa essere in giro a tradirla e questo non è giusto per nessuno di due...
Infondo non sempre le relazioni sono destinate a durare e probabilmente la loro non lo è...
Come al solito non posso che farti i complimenti per la bellezza delle tue fic e per il tuo perfetto modo di scrivere, davvero...
Alla prossima, kiss!!!!

Recensore Master
30/03/10, ore 18:51
Cap. 8:

Ciao carissima!
Sono così contenta che tu abbia aggiornato questa storia che mi ha completamente rapito e mi sta molto a cuore**!
Sarà a causa della tematica..
Il tradimento non ha scusanti e la colpa non può essere data a 50 per ciascuno, se all'inizio volevo che Bella perdonasse Edward ora sono dell'opinione che non lo debba perdonare affatto >. Edward è proprio un bambino, ha un comportamento così infantile che mi fa arrabbiare come non mai...come diavolo ragiona? è un incoscente povera Bella era così preoccupata che gli fosse successo qualcosa, non dirmi che era andato dall'amante-.- è davvero uno stronzo( scusami la parola, ma quando ci sta, ci sta)!
Bella ha fatto benissimo ad uscire senza dire una parola, ha fatto bene ad non affrontarlo, io avrei fatto la stessa cosa!
Comunque complimenti il capitolo è fantastico, specialmente il flashback, tu sai quanto li adoro lol, e non preoccuparti hai scritto divinamente, bravissima!!
Mi è piaciuto molto anche la prima parte del capitolo con Jasper e Bella...trovo che Jasper sia molto divertente!
Ma chi è questo Richard???**
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima!
Bacione!

Recensore Master
30/03/10, ore 17:54
Cap. 8:

Di solito quando due persone si lasciano la colpa è al 50% ma in questa storia la colpa è di lui. Infondo Bella, non ha detto un no definitivo al non volere figli. Il suo no, era non ora ma tra qualche anno.
Se fossi stata al posto di Bella, nel flashback, avrei montato un casino al suo rientro a casa, mi stavo preoccupando anche io mi veniva da piangere!
Cmq le commesse troppo sorridenti non sono mai piaciute neanche a me.

Recensore Master
30/03/10, ore 17:32
Cap. 8:

Ciao! Dici che il capitolo non ti convince? Per quanto la storia sia triste e angosciosa, l'ho trovato meraviglioso, in linea con i precidenti. Dalla prima all'ultima parola sono stata risucchiata dalle emozioni di Bella, vivendole come fosse al suo posto. Soprattutto il flashback, che ho trovato veramente coinvolgente. Parlando di Edward: di solito è un personaggio che adoro, ma in questa storia sei riuscita veramente a farmelo andare di traverso. Non ho parole per il suo comportamento, così infantile, superficiale e cappriccioso. Se poi penso che quella notte, mentre Bella era terrorizzata per lui, il signorino se la spassava con un'altra...mi fa una rabbia! E poi mi torna a casa la mattina dopo come se nulla fosse, tutto riposato e rilassato. Disgraziato!! Spero che Bella riesca presto a reagire e a voltare pagina e spero che Edward si renda veramente conto di quello che ha fatto e che ne paghi tutte le conseguenze. Un bacio, Eli

Recensore Master
30/03/10, ore 17:01
Cap. 8:

Come ho già letto nelle altre recensioni, l'ipotesi che va per la maggiore è che quella sia stata proprio la notte del tradimento di Edward, il che lo renderebbe ancora più disgustoso, perché lei stava a casa ad attenderlo col terrore. O forse no, forse sarebbe disgustoso comunque, come hai ben detto tu: la colpa era a metà prima del tradimento, poi non può più essere divisa equamente. Lei non l'ha mai tradito, non gli ha mai mentito. Ho letto in molti commenti che Bella è ignobile perché non desidera subito dei figli: ma perché? Intendiamoci, io un figlio ce l'ho, ma dove sta scritto che tutte debbano volerlo appena lo vuole l'uomo? E se per Edward la paternità era una questione così fondamentale, perché non ne hanno parlato prima di sposarsi? Lei non avrà tirato fuori l'argomento perché non ne sentiva la necessità, ma lui mostra di sentirla eccome. E allora come mai non le ha chiesto se anche lei voleva presto dei figli, e quanti, e come? Poi un giorno se ne esce con un: 'qui ed ora' e lei deve accettare. E siccome non lo fa, ecco la reazione: non mi dai un figlio, allora vado a letto con un'altra. Dal momento che non mi sembra l'abbia fatto perché voleva un figlio dall'amante, non vedo il nesso. E poi c'è persino da chiedersi se Edward lo volesse davvero, il figlio, o se fosse un'altra delle sue trovate estemporanee come quella di sposarsi: mi sembra un uomo che agisce prima di riflettere, magari sentendosi molto spontaneo, e dimostrandosi solo infantile. Uno così proprio non può farlo, il padre, e l'ha dimostrato andando a letto con un'altra.
Mi spiace, normalmente non mi schiero così platealmente, cerco sempre di guardare le cose da entrambi i lati, ma in questo caso mi è difficile: il motivo della litigata, che a dire il vero avevo subodorato, è prettamente indice di maschilismo: come se tutte le donne dovessero per forza avere sempre un immediato desiderio di maternità. Altrimenti non sono degne di essere mogli, e allora si possono tradire.
Come sempre, bellissima storia con incredibili spunti di riflessione (e devo dire che ne trovo anche leggendo i commenti, e sorprendendomi di certe affermazioni che proprio non avrei mai pensato potessero venire da altre donne).