Tradimenti e Bugie
di Shinalia

04/05/10, ore 18:15

Che dire? Io sono team Richard! è presto, Bella lo sta solo usando (al momento almeno) e dovranno succedere mille altre cose prima di poter vagamente pensare a qualcosa di diverso dal solo sesso però lui mi piace! è totalmente diverso da Edward ma ugualmente affascinante, ha una cotta palese per Bella ed è tanto dolce... Non farlo soffrire troppo ti prego...
E lei finalmente tira fuori un po' di grinta! WOW!!! Un bel passo e un bel po' di autostima riguadagnata! E poi sorride, è rilassata, canta in macchina! Mi piace questa Bella... Sta facendo passi da gigante!

04/05/10, ore 18:14

Ciao! Il capitolo è... beh è bellissimo e inaspettato; Bella che va a letto con Richard non me l'aspettavo, però comprendo pienamente! Bella aveva bisogno di questa "esperienza" e penso che Richard sia stato molto contenta di concedergliela...Richard ha una "cotta" per Bella? Edward scoprirà cosa è successo nel viaggio di lavoro tra i due? Inizieranno a frequentarsi Bella e Richard? Come ha detto Bella, Edward era la sua anima gemella, nessuno sarà più come lui e nessuno gli farà provare le emozioni che solo lui riusciva a trasmettergli, a lui è sempre stata destinata e ora che Ed ha sbagliato deve in qualche modo andare avanti con o senza di lui anche se nessuno lo sostituirà mai... Devo essere sincera solo perchè qui non siamo nella realtà vorrei che i due tornassero insieme perchè la vita è già di per sè complicata, triste e quasi sempre non c'è un lieto fine, quindi almeno qui è bello pensarla diversamente e sognare...Kiss ps sei una scrittrice bravissima!

04/05/10, ore 17:59

occavoli...O.O
questa presa di posizione non me l'aspettavo ma devo dire che ci stà bene
occhio per occhio e corna per corna, oltretutto fa bene all'autostima.
forse adesso Bella comincerà a vedere le cose in prospettiva.
il perdono so bene che è lontano dico solo che parlare e chiarirsi farebbe stare meglio entrambi e permetterebbe a lei di ponderare meglio la situazione.
come in un processo si ascoltano le parti in causa prima di emettere il verdetto sia di colpevolezza che di assuluzione.
capisco che la rabbia e il rancore siano cattivi consiglieri e il tempo per capire ci stà tutto.
inoltre soffrire un po' non farà male a Edward che merita una lezione.
ma resto della mia idea che gli errori si fanno in due in un rapporto e anche lei ha una piccola parte di colpa, le motivzioni non sono scusanti ma fanno capire molte cose.
alla prossima
xxromy75

04/05/10, ore 17:55

ciao ho letto la tua sempre con molto interesse anche se delle volte per mancanza di tempo non ho potuto recensire tutti i capitoli,premetto che quello che ti sto per scrivere non è una critica a te ma in se per se alla storia xkè ho delle perplessità e delle cose che non mi piacciono,io condanno Edward per il tradimento ecc,ma vedo che Bella,che ha sempre e sl detto che era l'amore della sua vita non ha avuto un'attimo di remora a buttarsi nella braccia di uno sconosciuto e qnd visto che anche da parte sua l'amore non era cosi forte come voleva far credere xkè faceva la vittima??l'insicura,quella ferita, poverina tradita dal marito,se prima condannavo solo edward ora condanno anche lei,forse quello che provava per lui era semplicemente affetto anche xkè si conoscono da una vita quindi che firmasse quelle carte di divorzio e nn facesse la bambina idiota falsa,poi non capisco xkè hai scritto che è un edwardxbella se la verità lei ora si mette con qst Richard e finisce ttt felici e contenti.scusa lo sfogo ma devo scrivere ciò che penso e beh x Bella ha fatto solo finta di stare male.kiss

04/05/10, ore 17:29

Sinceramente a me bella non sembra poi così mite! Hai detto negli scorsi capitoli che lei ed edward litigavano spesso, perché entrambi volevano avere ragione, e dai flash back bella sembra tutt’altro che accondiscendente. Certo…tu hai mostrato solo com’era con edward, però se si fa sottomettere da tutti, ma si comporta di merda con il marito, vuol dire che è proprio scema! Tralasciando bella…odio alice. È insopportabile, saputella, vagamente troietta ed impicciona. Come fa a dire che edward ama ancora bella? Come? Come può una persona che ama tradire l’oggetto del suo amore? Non può. Di conseguenza edward non ama bella. Probabilmente ha creduto e crede tuttora di amarla, ma non l’ama veramente. e poi come si permette alice di insinuare che edward ha avuto le sue ragioni? quand'anche bella fosse stata una moglia stronza e schiavista, lui non avrebbe avuto giustificazioni per tradirla. NIENTE giustifica un tradimento. NIENTE! e anche edward che si mette a fare la vittima dicendo che lui stava perdendo bella già da tempo...è da schiaffi quando fa così. mi pare ovvio che bella voglia avviare una carriera soddisfaciente. prima il dovere e poi il piacere. certo, sono sicurissima che lei abbia esagerato, ma sarebbe stata solo una condizioni temporanea, poi si sarebbe risolto tutto non appena lei avrebbe avuto quella sicurezza di avere un posto fisso e sicuro. questo è un desiderio lecito, e il fatto che edward faccia un lavoro particolare dove non ha di questo problemi, non significa che tutti possona fare come lui. a me sembra che edward faccia troppo da scarica barile, che alice dia troppa corda al fratello e che bella faccia troppo la vittima, non solo sulla questione tradimento, ma su tutta la sua vita. comunque ti dico e ti ripeto che a mio parere il tradimento di edward non è perdonabile: un'azione sbagliata fatta per le giuste ragioni, rimane pur sempre un'azione sbagliata. ora vado a leggere l’altro aggiornamento. baci
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 10:13 pm)

04/05/10, ore 17:10

oh mio Dio! ma tu mi hai dedicato il capitolo sul serio??
grazie! non me l'aspettavo davvero! sigh, mi commuovi...
allora, per ringraziarti non posso fare altro che recensire, l'unica cosa che in questo sito sono in grado di fare!
Sento già il coro di: oh no! la coppia Ed-Bella non deve rompersi, perchè l'hai fatta andare con un altro, ma torneranno insieme...e una sfilza di lamentele.
E io invece dico: brava Bella! e non perchè si può pensare che l'abbia fatto per vendetta, cosa che non penso assolutamente, ma perché aveva bisogno di un po' di calore umano, di sentirsi "amata" (con le dovute cautele ovviamente), desiderata. Ci dimentichiamo forse che siamo a questo punto perché qualcuno ha deciso di spassarsela, mentre era sposato, con una biondina? e non una ma più volte...
Fa parte della rinascita di Bella, della sua evoluzione. Richard, poveraccio, che colpa ne ha? si vede lontano un miglio che aspettava la sua occasione e che per Bella prova qualcosa in più (infatti, l'hai fatto trapelare tra le righe quando dici che lei si sarebbe potuta pentire della decisione più avanti), ma lui è adulto e vaccinato nonché pienamente consenziente per cui è perfettamente in grado di affrontare le conseguenze delle sue scelte.
E come hai descritto la scena di sesso? imbranati, impacciati ma anche appassionati.
La vita è così, è anche questo, non è fatta solo di "lui la guarda, lei lo guarda e in quel momento capì che era la sua vita", no, la vita è fatta di sbagli, errori, cose spiacevoli, sta a noi trarre da tutto questo un insegnamento o anche solo una piccola nota positiva.
Forse tu non te ne rendi conto ma racconti la vita, e la racconti in maniera eccellente.
ps: io Richard me lo immagino un po' alla jake gyllenhaal, sbaglio?
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 06:43 pm)

04/05/10, ore 16:13

non ci credo... è andata a letto con Richard???!
E' una cosa che proprio non mi aspettavo!
Ma posso dirti che sono contenta che sia successo, se è questo che Bella voleva veramente!
E lo hai scritto benissimo, non sei stata per nulla volgare nè scontata.
Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, davvero!
Non ti nego che un pò mi dispiace sapere che probabilmente lei e Edward non torneranno insieme... ma la storia è tua, ed è bella perchè sei tu a deciderne l'andamento!
Quindi complimenti ancora e spero di 'risentirti' presto!!
Un bacio e un abbraccio,
ciao!

04/05/10, ore 16:07

Eccotiiiii!!!!!!!!!!!!!! ti ho ritrovata!! questi ultimi due capitoli sono stati grandiosi!li ho letti tutti d'un fiato , ma in particolare questo è stato una cosa eccezionale, proprio bello bello bello..non so cosa scirverti xk dopo i commenti poco carini che ti ho fatto recapitare tramite e-mail ci sarebbe solo da rimanere in silenzio..solo un'ultima cosa, sei straordinaria!ora vado xD un bacione!!
Grazia

04/05/10, ore 15:32

ciao=) è la prima volta che recensisco questa storia, anche se devo dire che è una delle mie preferite.
mi piace il tuo modo di srivere e l'originalità della tua storia.
edward fa pò pena, però si merita tutto quello stà accadendo, e bella non è poi così tanto santa come si può pensare, visto l'esito di questo capitolo =)
è divertente vedere i personaggi della mayer così simili e allo stesso tempo diversi. la tua storia è molto più realistica del libro, considerando anche che qui sono tutti umani e reagiscono di conseguenza più umanamente agli avvenimenti... perchè per dire, io edward quando torna da bella definitivamente in new moon non lo avrei fatto tornare lasciandogliela passare così liscia come invece fa lei. qui c'è una reazione più razionale e normale, quasi. =) complimenti ancora per la storia. si fa sempre più interessante

04/05/10, ore 15:29

La storia, incentrata sul tradimento, mostra un aspetto originale in questa sezione ricca di racconti molto romantici sulla coppia E/B, che però spesso coinvolge un rapporto di coppia, essendo l’adulterio molto frequente. Sicuramente all'interno del tuo racconto la figura di Edward è resa molto più umana e come tutti anche lui sbaglia.
Bella non mi piace per niente.. E’ un parere del tutto personale, ci tengo a specificarlo, ma credo che qui risulti una persona senza spessore con poca grinta. Per quanto un tradimento possa ferire una persona, scappare non serve a nulla. Fino a questo capitolo ho sempre pensato che Bella fosse talmente distrutta da non riuscire a compiere una scelta, ma per come si è comportata ho cambiato parere. Un tradimento spesso è una conseguenza di una rottura precedente ad un rapporto: Edward ha manifestato il suo desiderio di diventare padre Bella non è stata in grado di spiegare al meglio le sue titubanze. In un rapporto di coppia ci sia affida l'un l'altro penso che Bella non l'abbia fatto. Non giustifico in alcun modo Edward però Bella non mi piace. Ancora adesso non affronta il problema, non firma le carte per il divorzio,non affronta Edward, ma va a letto con un altro. E' passato solo un mese credo sia davvero poco tempo soprattutto se il suo dolore fosse stato così grande non credo che avrebbe dovuto sentirsi cosi bene avendo un rapporto con un'altra persona. O non è più innamorata di Edward dopo solo un mese, oppure è troppo codarda per prendere in mano la sua vita e fare una scelta. Dovrebbe domandarsi se è o no in grado di perdonare il marito, se ciò non fosse possibile sarebbe corretto per entrambi chiudere il rapporto.
Con ciò non sto dicendo che una persona non debba rifarsi una vita, sto solo dicendo che prima di iniziare un nuovo capitolo occorre chiudere quello precedente.
Non sopporto chi tiene il piede in due scarpe e Bella si comporta proprio così.
Richard è una persona umana e come tutti cerca di tirare l'acqua al suo mulino: si nota subito il suo grande interesse per Bella e appena ne ha l'occasione "realizza il suo sogno".

Come lettrice sinceramente non sono interessata a scoprire meglio questo nuovo personaggio, che reputo un terzo incomodo, preferirei invece un confronto tra Bella ed Edward. Richard mi è indifferente, come ragazza romantica mi sta antipatico a pelle, ma è un’antipatica ingiustificata lo riconosco.
Non vorrei che cogliessi critiche in questa recensione perchè non ce ne sono ;) Volevo solo esternarti le riflessioni che ho fatto leggendo la storia ^^

04/05/10, ore 14:35

waaaaaaaa sai che richard mi ricorda jacob?!?! o mammaaaa!!!waaaa secondo me se edward sapesse di sta cosa pensarebbe che ci fosse già stato qualcosa sin dall'inizio fra di loro quindi diciamo che lui potrebbe pensare che sia stata bella a tradire per prima...ihihih XDXD
però come carattere e perspicacia richard mi piace...e avevo ragione, a richard è sempre piaciuta bella...hehehe se bella si innamorasse di lei chissà che succederà... e edward???? sempre soletto?? o è tornata da quella stronza di emilie?? è_é grrrr spero di no, e spero che decida di darsi una mossa con bella, insommaaaaa!!!! nonostante tutto tifo ancora per loro due T^T

complimentiiiiiiiiiii :] :]

04/05/10, ore 14:33

Bella che riprende in mano la sua vita è una cosa che mi piace particolarmente. Penso che sia la cosa giusta in fondo. Solo che mi sembra che stia forzando un po' troppo sé stessa. Ovviamente mi piacerebbe rivederla con Edward ecc ecc, però devo confessare che dopo che la persona su cui hai sempre fatto affidamento ti tradisce è molto più difficile perdonare che se ti tradisce qualcuno su cui magari conti un po' di meno. Perciò l'assoluta riluttanza di Bella nel tornare indietro è molto più che comprensibile. In un certo senso questo episodio con Richard non può che farle del bene, penso. E poi qui si parla di esseri umani, non di amori impossibili con creature leggendarie, perciò direi che è molto più che normale che le cose vadano come andrebbero nell'ambito di una normalissima coppia che sta divorziando.
Va be', la pianto, ché nemmeno io so più che cosa sto dicendo. Quando una storia mi prende così tanto tendo a sproloquiare in maniera inconsulta. O.O
Bravissima!!!! Adoro questa ff!

04/05/10, ore 14:16

Che Edward dabba soffrire parecchio l'ho notato! Non reputo che quello di Bella però sia un tradimento in piena regola, in fondo lei è convinta di voler chiudere la sua vita precedente!
Reputo che lei stia profondamente cercando sè stessa anche andando a letto con Richard. Credo che però lui voglia qualcosa di più...non dico che è innamorato di lei, ma credo che in tutti gli anni che si conoscono l'abbia desiderata e aspettato la sua occasione, quando questa si è presentata non si è tirato indietro.
Credo che Edward soffrirà come un cane ma questo gli darà una spinta ancora maggiore nel volerla riconquistare.
Forse Bella al mattino si pentirà di quello che ha fatto...anzi ne sono sicuro ma secondo me Richard saprà come tranquillizzarla e una piccola relazione sicuro ci scappa!

04/05/10, ore 14:13

Nooooo, non riesco a vederli separati quei due è più forte di me. Poi vedere così distrutto Edward (OK è colpa sua, al80%, se tutto è accaduto), ma porello!!! Spero che li farai tornare insieme. Quei due devono parlare senza nessuno che si metta in mezzo ne Alice ne tutti gli altri.

04/05/10, ore 13:44

eccomi qui...allora sinceramente mi chiedi cosa penso di richard??? beh penso che potrei dare un giudizio più completo se riuscissi a dare un volto al suo personaggio, ma cmq devo ammettere che mi incuriosisce, credo di aver colto dei piccoli riferimenti al futuro in cui magari scopriremo che richard era già segretamente innamorato di bella... e non me ne stupirei affatto anzi; sono comunque convinta che questo passo sia stato fondamentale; ovviamente spero che edward e bella sistemino i loro problemi e tornino insieme ma sono curiosa molto di sapere cosa tu abbia scelto per loro...bel capitolo comunque scritto molto bene complimenti...non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto kisss