Tradimenti e Bugie
di Shinalia

14/06/10, ore 14:33

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena lemon contenuta in qst capitolo nn è molto spinta ma fa capire la differenza tra l'amore e il sesso, in qst scena c'è solo sesso allo stato puro, nn c'è niente ke lega il personaggio principale, Bella, al 'terzo incomodo' Richard... A differenza di parecchie scene lemon ke ho letto , qst nn è volgare e nn vuole solo proprorre la scena in se, ma nasconde un desiderio del personaggio di varcare la soglia delle sue quattro mura, permettendosi di provare nuove emozioni ed esperienze ke la possano aiutare ad andare avanti...

14/06/10, ore 12:35

Ciao, ecco una nuova commentatrice! ho trovato la tua fanfiction per caso e l'ho divorata, letteralmente, in due giorni!è davvero stupenda, credo che ci sono poche storie scritte così bene e così coivolgenti come la tua! non lo dico solo per commentare, lo penso veramente! mi sono lasciata travolgere dal mondo che hai creato, ho sofferto con Bella, ho riso con Alice, me la sono presa con Edward ... insomma, sono entrata proprio nella storia! mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso Bella, è forte e fragile nello stesso tempo. Alice e Jasper sono fantastici, Emmet è adorabile come Rosalie del resto. l'unico personaggio che non sopportavo molto era Edward perchè logicamente interpreta un ruolo scomodo ma con gli ultimi capitoli ho iniziato a provare un pò di tenerezza per lui. a volte è così sciocco e bambino da non rendersi conto in che guai si sta cacciando. sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. non so se Bella e Edward torneranno insieme ma se ciò accadrà sicuramente sarà per validi motivi e non perchè Bella una mattina si sveglia e decide di perdonarlo. secondo me ha preso la decisione migliore, è giusto che lei si distacchi un pò da lui. ha bisogno di capire, di scoprire se può perdonarlo e allontanarsi per un pò è la scelta giusta! con il suo compagno di lavoro come andranno le cose?! devo ammettere che quel ragazzo mi intriga ( la foto che hai messo ha fatto la sua parte!) sembra gentile e disponibile e ora Bella si merita solo questo! scusa per la lunga recensione ma dovevo recuperare il tempo perso!!!! ti faccio ancora i miei complimenti per la storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
baci
Giada

13/06/10, ore 14:42

wow.. O.o direi che te la sei cavata egregiamente!! devo ammettere che ho pensato varie cose quando ho cominciato a leggere il capitolo.. che alla fine era finita a letto con Edward (ma quando ho letto ke lei si stringe al suo corpo ho capito che era impossibile XD) ho pure pensato che fosse Richard.. ma poi è arrivato il nome di Edward e man mano che scorreva ho intuito ke si trattasse di un sogno.. e che sogno!! XD grazie del regalino :)

13/06/10, ore 14:16

Ma grazie a te! sei bravissima! So di avertelo già detto ma non posso fare a meno di ripetertelo! La tua storia è a dir poco coinvolgente! Questo capitolo poi mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine... Temevo si trattasse di un ricordo o di un sogno, ma una piccola parte di me ci sperava! perchè sono un'inguaribile sostenitrice di Edward e Bella insieme! Anche se non penso che potrei mai perdonare un tradimento, soprattutto durato un mese... So di essere contraddittoria!! In ogni caso ti seguirò con immenso piacere! A presto e un bacione!

13/06/10, ore 12:08

Wow, direi che questo capitolo a raiting rosso ti è venuto splendidamente, te la cavi molto bene, davvero Manu! Direi che Edward ha risvegliato qualcosa in Bella, nonostante il tradimento, lei ci tiene ancora a lui, Edward ha ancora un certo ascendente su di lei! Curiosissima di sapere cos'altro succederà!!!

13/06/10, ore 09:42

è stato davvero una sorpresa questo capitolo! Credimi, sei stata grande! Il capitolo è bellissimo, hai descritto tutto perfettamente. C'è passione, dolcezza e amore: un mix che lascia senza fiato. All'inizio mi chiedevo se fosse vero o se fosse Richard l'uomo al suo fianco... ma poi andando avanti mi è venuto in mente che poteva essere un sogno e così è stato. Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine. Comunque, si capisce quando Bella ancora desideri Edward e quanto, nonostante tutto, ci tenga ancora a lui.
Ormai tutto può succedere! Sono sicura che ci sorprenderai, come sempre. Sei davvero bravissima: originale e mai scontata. Complimentissimi! Un bacione!
(Recensione modificata il 13/06/2010 - 09:44 am)

13/06/10, ore 03:52

Non ci posso credere mi ero inlussa!!!! Evvai! mmm invece era solo un sogno che sia premonitore? Adesso cosa succederà?
Comunque bel capitolo scorrevole. Non mi annoio mai a leggerti.

13/06/10, ore 01:39

ma ciaoooooo....allora....all'inizio credevo ke volevi farmi morire ,mi spiego meglio credevo ke era bella in dolce compagnia,una compagnia ke nn era edward...poi qnd ho letto ke era lui ho subitopensato ad un sogno .... la "tua" Bella è troppo orgogliosa x xdonarlo così facilmente!!!nn ke qsr mi dispiaccia ;)
asetto cn ansia il prox cap :):):)
bravissima...bacibaci

12/06/10, ore 23:55

Qnd ho cominciato a legere mi stavo autoconvincendo ke c'era qualkosa ke nn andava, dapprima ho pensato ke stesse a letto cn Richard, poi ho letto Edward e alla fine era cm mi aspettavo solo un sogno, e ke sogno....singh singh singh...spero un songo premonitore, in fondo nella storia nn c'è nessuno ke prevede il futuro no????? hihihhihihihih.... ste carte del divorzio le ha fatte firmare lei e mo se ne pente, lo sapevo ke succedeva...uffa!!!!!! Ciao a presto...sn mooooooooooolto curiosa....
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 11:58 pm)

12/06/10, ore 18:26

Stando al sogno che ha fatto sembrerebbe quasi pentita che le carte del divorzio fossero state firmate. È quello che ha voluto e lo ha ottenuto, ma alla fine è stato il suo subconscio a parlare vuole suo marito e vuole essere lei a condurre il gioco, e c'è anche il discorso del suo lavoro, forse lei ha dato troppo per raggiungere la posizione che ha ed alla fine ci ha rimesso il suo matrimonio. Chissà se lui cercherà davvero di riconquistarla e lei gliene desse la possibilità forse il suo sogno potrebbe anche avverarsi. La colpa non sta mai solo da un lato o dall'altro solitamente sta nel mezzo, con questo non sto per nulla giustificando il comportamento avuto da Edward.

12/06/10, ore 17:36

Ciao carissima! Capitolo stupendo come tutti del resto!:) Qui si riesce a capire quanto a Bella in realtà manchi Edward.. Quando si sveglia e si accorge cche si è trattato solo di un sogno non riesce a trattenersi e scoppia in lacrime...Edward gli manca sotto molto aspetti e qui si scopre anche sotto il punto di vista fisico...Spero che nel prossimo ci sia anche un pov Edward..Kiss

12/06/10, ore 16:56

Ok, non è un mistero che a me piace il caldo, ma ora dovrò mollare tutto per andare a farmi una doccia, gelata, di corsa!!
All'inizio avevo il sospetto che si trattasse di Richard, però questo sospetto è durato veramente poco, ho intuito quasi subito che si trattava di un sogno.
Non sono Freud, ma qui è chiaro che tra Bella ed Edward non è concluso proprio niente, indipendentemente dal fatto che siano state firmate le carte del divorzio. Anzi, forse è meglio così. Forse ciò di cui hanno bisogno Bella ed Edward è di azzerare il loro passato. Di qualsiasi natura sia il loro legame d'ora in avanti (anche se ti dico che ora, quasi-quasi, spero che tornino insieme), dovrà essere costruito su nuove e più solide fondamenta, basato su un rapporto realmente paritario, che comprenda rispetto, fiducia, comprensione e aiuto reciproco.
E' stata davvero una sorpresa questo capitolo, una gradita sorpresa, ma come dici tu, ci ha aiutato a comprendere più a fondo Bella.
Alla prossima! Baci, Eli

12/06/10, ore 15:40

immaginavo fosse un sogno
ma veramente un bellissimo sogno
capisco la reazione di Bella alla fine
probabilmente questo sogno è stato come una doccia fredda,
magari lei pensava di aver messo una pietra sopra la storia con Ed e con le carte del divorzio di voltare pagina, ma con questo sogno il suo inconscio sembra volerle dire che non ha affattto voltato pagina e che il dolore e l'astio sono solo la superfice, che l'amore che prova per Edward è ancora forte.
sicuramente questo è doloroso, amare qualcuno e non potersi più fidare di lui è una cosa atroce che strazia il cuore.
in questi casi il perdono è un passo molto complicato, quello che lei sente è una cicatrice troppo profonda, quello che ha fatto fin'ora Ed per farsi perdonare non è abbastanza e forse aveva delle leggere attenuanti, ma il tradimento, perpetuato così a lungo poi, è una colpa che non può essere perdonata molto facilmente.
ma forse uno spiraglio c'è, ma ci vorrà del tempo e pazienza, tempo e pazienza che Edward non sembra avere.
magari però quando tutto sarà risolto, la loro storia sarà meglio di prima, perchè avranno affrontato problemi che esistevano prima del tradimento,
come la gelosia ossessiva di Ed o la scarsa autostima di Bella.
magari alla fine il loro rapporto sarà migliore, ma devono demolire tutto e ripartire da zero.
spero che ci riescano, soprattutto per lei
a presto
xxxromy75

12/06/10, ore 15:05

Alle prime righe ho pensato che Edward avesse passato la notte li e non era tornato a casa. Ma avevo anche pensato che fosse Richard, quel lui, specialmente quando lui le chiede di andare al laghetto..nel cap prima Edward, "mette in guardia" Bella da Richard, dicendole che non è un tipo raccomandabile...
Poi quando ho letto il nome Edward, ho pensato va beh che lui fosse rimasto li a dormire ma ho pensato anche che avesse firmato e che stava riprovando a riconquistarla.
Cmq i sogni son desideri e lei desidera ardentemente tornare con il marito!
Grazie di questo piccolo extra è molto bello!

12/06/10, ore 14:12

Il suo inconscio le da segnali che deve tenere in considerazione!!! Lei desidera ancora Edward, solo che la sua parte razionale cerca di farle reprimere questo desiderio!!! :) Tutto ciò molto comprensibile non si smette di desiderare ed amare una persona di punto in bianco, nonostante ti abbia fatto soffrire molto, facendoti perdere la fiducia in lei.
Spero solo che Bella non ne rimanga molto scossa!!! :(
Grazie per il pensiero è stato molto bello!!! :)
Ciaoooooo!!!!! :)