Recensioni per
Tradimenti e Bugie
di Shinalia

Questa storia ha ottenuto 693 recensioni.
Positive : 691
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/11/10, ore 00:34
Cap. 20:

rieccomi e sono riapparsa per poi scopmarire per problemi di pc...
voglio dire ke io ero rimasta a quando Bella si fece quel sogno...
e io speravo che le cose andassero avanti...
in realtà più aumentano i capitoli e più mi trovo in contrasto con quello che Bella afferma...
i sentimenti di Ric erano scontati... e mi dispiace un pò per lui, anke se è lui che si è cacciato in questa situazione...
il punto è che secondo me Bella è ottusa.. secondo me una persona se si desidera ( e nell'ultimo capitolo si è provato) e si ama e si riconoscono anke i propri errori i tradimenti e le delusioni si superano...
vuol dire allora che Bella non lo ama abbastanza.
la cosa prp che non mi è andata giù, è il fatto che dopo essere stata con Edward (che non sa più che fare) chiama Ric, come se potesse dimenticare veramente Edward con Ric...
cosa che la prima volta che è andata a letto con lui non è servito a nulla...
un'altra cosa che non mi è piaciuto è il rinfacciare ad Edward che è andata a letto con un altro, e come volevasi dimostrare lo ha fatto solamente per ripicca....
questi sono i pensieri spero che non li prendi male... esprimo sempre con sincerità i miei pareri su una storia... ci sentiamo alla prossima (io spero che la storia migliori)
ciaoo

Recensore Junior
26/11/10, ore 18:01
Cap. 20:

Ciao prima di tutto complimenti la storia è molto bella e tu hai molto talento. Sono una lettrice silenziosa anche perchè non sono brava a recensire, ma questo capitolo mi ha colpito in particolar modo. Credo che Bella reagisca così perchè biasima soprattutto sè stessa per non avere saputo resistere, sbaglia? sicuramente! ma è comprensibile! La sofferenza confonde. Edward, guarda vado contro corrente, ma io l'adoro. Lui stesso ha detto che non sa cosa fare e allora una sana notte di sesso mette a posto tutto...pensiero sicuramente maschile (che a volte funziona!!), impossibile che un uomo possa fare i ragionamenti di Bella titpicamente femminili...siamo due mondi opposti. Secondo me il grande errore di Bella è credere che l'amore non basta, l'amore è tutto è il collante e si può ripartire solo da lì e sono curiosa di vedere come farai evolvere le cose. Scusa il poema!
Baci Sabry

Recensore Master
26/11/10, ore 17:39
Cap. 20:

Bel capitolo!
Una rabbia mi è presa mentre leggevo Bella rendersi conto che Edward l'aveva presa in giro e che aveva "architettato" tutto...mi sentivo lei in quel momento. Io, non solo uno schiaffo gli avrei dato (non sono un tipo violento precisiamo) ma lo avrei riempito di calci e pugni giusto per sfogarmi e fargli capire bene quanto ce l'avessi con lui.
Sono contenta che abbia chiamato Ric e anticipare l'appuntamento.
Ma non so perchè, qualcosa mi dice che Edward non si è arreso...

Recensore Master
26/11/10, ore 17:39
Cap. 20:

Bel capitolo!
Una rabbia mi è presa mentre leggevo Bella rendersi conto che Edward l'aveva presa in giro e che aveva "architettato" tutto...mi sentivo lei in quel momento. Io, non solo uno schiaffo gli avrei dato (non sono un tipo violento precisiamo) ma lo avrei riempito di calci e pugni giusto per sfogarmi e fargli capire bene quanto ce l'avessi con lui.
Sono contenta che abbia chiamato Ric e anticipare l'appuntamento.
Ma non so perchè, qualcosa mi dice che Edward non si è arreso...

Recensore Veterano
26/11/10, ore 15:51
Cap. 20:

No! No! e ancora NO! RICHARD è MIO!!!!!!! XD
Escludendo questo, ho visto in una risposta che stai già pensando ad un riavvicinamento fra Ed e Bella... Da una parte sarei anche felice ma, visto che mi hai già detto che non avrò mai il tenebroso fotografo, spero almeno che sia felice con Bella e che Edward vado definitivamente  a quel paese.... Ce ne ha messo un po' ma finalmente qualcosa di ciò che ha fatto lei mi è piaciuto... Vai così! E tieni Edward e Alice lontani, molto lontani!

Recensore Master
26/11/10, ore 15:36
Cap. 20:

Ciao cara! Devo stare attenta mentre leggo questa storia. Quando sono arrivata alla fine, mi sono accorta di aver rilasciato un sospirone come se avessi trattenuto il fiato per tutto il tempo della lettura del capitolo. Ora, non dico di aver proprio trattenuto il fiato, ma ci siamo quasi! E' stato bello tosto, questo è sicuro.
Stiamo leggendo dal punto di vista di Bella e per lei sembra che il suo rapporto con Edward sia arrivato definitivamente al capolinea. Sarà veramente così? Bella si è resa conto dell'ennesimo raggiro di Edward e questa deve proprio essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Come diceva sua madre: "quando è troppo, è troppo".
Però devo dire che sono d'accordo solo parzialmente con il comportamento di Bella.
Su una cosa ha ragione. Tra i due, lei è l'unica che sta maturando, che sta cercando di crescere un pochino. Certo, quando la realtà le è stata sbattuta in faccia, volente o nolente, ha dovuto per forza di cose rimettere in discussione il suo rapporto con Edward. E sì, Edward ha riconosciuto il suo sbaglio, ma quello è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il loro rapporto era minato già da prima e non poggiava certo su basi sicure. Edward questo non lo ha capito. Lui vorrebbe solo che tutto tornasse come prima, ma se anche Bella, ora come ora, tornasse da lui, la loro relazione non durerebbe di certo. Lui è rimasto fossilizzato nel passato e da lì per ora non sembra volersi muovere. Bella, bruscamente, ma almeno ha aperto gli occhi. Si è fermata un attimo e ha rimesso in discussione il suo trascorso con Edward ed ha capito che si poggiava su basi sbagliate, fragili, illusorie. Almeno questo lo ha capito ed ora, anche sbagliando, ma sta cercando di rimettere in sesto la sua vita.
Quello con cui non sono d'accordo con Bella è il suo buttarsi così a capofitto in una relazione con Richard. Mi sembra un pò la tecnica "chiodo schiaccia chiodo", che a volte funziona, ma non sempre. Io, fossi appena uscita da una situazione come quella di Bella, ci andrei con i piedi di piombo prima di buttarmi in un'altra relazione. Diciamo che avrei bisogno di una bella pausa di riflessione, da far per conto mio e basta.
Comunque ora sono più che curiosa di vedere la piega che prenderanno gli eventi. Edward se ne starà con le mani in mano?
Prima di lasciarti, anche se sono ripetitiva, ti faccio sempre i miei complimenti!!! Mi piace davvero l'analisi che stai facendo di questa situazione.
Un bacione! Ciao, Eli

Recensore Veterano
26/11/10, ore 14:57
Cap. 20:

Come ti ho scritto nel messaggio, ero sicura che sarebbe stato un capitolo più che mai avvincentee!!!!
Sei davvero bravissima, ormai non ne potrai più di sentirmelo ripetere ogni volta! Ma non posso farne a meno!
Alloooora... Molto probabilmente, anch'io come Bella avrei rivelato tutto ad Edward, proprio con l'intenzione di vendicarmi, di ferirlo. So bene che la vendetta non porta a niente e che non bisognerebbe mai cominciare una guerra a chi fa più male all'altro, ma il tradimento di Edward è troppo grave... E il suo modo di farsi perdonare e di riconquistare la fiducia della moglie lascia parecchio desiderare... Credo che abbia ideato lo stratagemma della camera in albergo in buona fede ma è normale che Bella si sia sentita nuovamente usata e presa in giro... Mmmm... Sono curiosissima di vedere il comportamento di Edward da adesso in poi e si scoprire come Richard si giocherà le sue carte!
Insomma, sappi che io sono sempre qui ad aspettare i tuoi aggiornamenti! Non preoccuparti se puoi aggiornare raramente, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi!
Un abbraccio e grazie per regalarci questa storia così coinvolgente!
Vane
P.S: Ho fatto un poema, scusami! Mi sono fatta prendere... Vedi quanto mi coinvolge la tua storia?! :D

Recensore Master
26/11/10, ore 14:53
Cap. 20:

Ciao! Amo leggere perchè mi piace immergermi in realtà che non conosco, per vivere la vita di altri, per provare le emozioni dei protagonisti, per cercare di conoscere qualcosa che mi è sconosciuto. La tua FF è uno spaccato crudele e senza abbellimenti della vita e delle sue soprese: belle o brutte che siano. Senza tanti addolcimenti mostri la crudeltà dell'amore. L'angoscia che si prova difronte al fatto di rendersi conto che con ogni probabilità fino a quel momento hai sbagliato tutto. Hai visto le cose nel modo sbagliato e le hai affrontate nel modo sbagliato. "Amare vuol dire mettere il proprio destino nelle mani di un'altra persona". Quanta verità in questa citazione!! La stessa cosa che è successa a Bella, ma fino a questo capitolo, fino a questo momento della sua vita. Ora non più! Come lei stessa capisce:"Quando la realtà si concretizza, quando diviene ovvio, bisogna chinare il capo ed arrendersi". Con tutta la sua crudeltà e la sua violenza la verità le si è parata d'avanti, o forse è sempre stata lì e l'ha vista veramente solo ora. Se le carte in tavola sono queste, se la strategia dei giocatori è questa, lei smette di giocare a questa partita. Anche se tristemente, condivido la sua scelta:"Edward non valeva alcun affanno, non più". Non condivido la scelta di frequentare Richard. Ok che per il momento è solo un trampolino di lancio ma magari inconsciamente non è una ripicca nei confronti dell'ex marito, sapendo della sua gelosia nei suoi confronti? Forse dovrebbe frequentare qualcuno di completamente sconosciuto, estraneo a quello che ha vissuto fino ad ora. L'amore non basta, è vero, ma perchè in questo caso l'amore che Edward prova per Bella è inferiore a quello che prova per se stesso. E' troppo egoista, immaturo, subdolo. Bella se pur incespicando sta cercando di andare avanti, sia con se stessa che con la sua vita, Edward no. Potrei parlare per ore, questa FF mi ha sempre appassionato tantissimo. Baci!

Recensore Junior
26/11/10, ore 11:32
Cap. 20:

Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! Così si allontanano ancora di più!!! Edward è un cretino, ma lei è testarda, dura più del marmo! Noooooooooo non puoi fargli stare lontani a quei due. SIGH!!!

Recensore Master
26/11/10, ore 02:16
Cap. 20:

ma è a lieto fine ti prego rispondiii?

Recensore Master
26/11/10, ore 02:16
Cap. 20:

tesoro ti rikordi di me? xD ho fatto la kopertina x la futura moglie di mio fratello ihihi
ho peena bekkato questa tua ff ... cioè dire appena è riduttivo cirka 5 ore fa e d'allora sn quì a leggere ....
ho pianto km una matta non riuscivo a koncepire il tradimento ho riletto + volte il capitolo dove lui parla kon bella x tentare di kapire ma non ho trovato motivazioni giuse ad una kosa simile .. provo kompassione x entrambi ma ehm forse bella kon la storia del bambino ha sbagliato km lui a tradirla ... ma si sa l'uomo è troppo istintivo ed orgoglioso x rendersi konto del male ke arreka a ki ama
tesoro un bacione e grazie ankora x queste splendide FF tvb tanto tanto

Recensore Veterano
26/11/10, ore 00:20
Cap. 20:

scusa nn capisco una cosa. ma questa storia è comunque incentrata sul percorso di edward e bella per crescere e rimediare ai popropri errori e poter tornare insieme o è la storia della ripresa di bella , per una vita senza edward?? fammi sapere xoxo

Recensore Veterano
25/11/10, ore 19:24
Cap. 20:

Non so se la scelta fatta da Bella in questo capitolo sia veramente definitiva ma onestamente io non riesco a condividerla. E vero, Edward l'ha tradita e ora ha architettato questo escamotage per poter stare con lei....ma se realmente Bella non lo voleva poteva tranquillamente rifiutarlo. Credo inoltre che lei non sia stata da meno: è andata col primo che le è capitato sottomano e adesso, appena rientrata decide di anticipare l'appuntamento per "instaurare" un qualcosa che io ritengo solo un ripiego e una sfacciata forma di vendetta. L'ultimo stratagemma di Edward, a parer mio, è stato dettato dal cuore, mentre Bella ai miei occhi, attualmente appare crudele ed insensata. Con ciò non voglio dire che il tradimento di Edward debba passare inosservato, ma altrettanto peso darei a quello di Bella, anche se nato dopo la rottura, ma studiato e voluto e pertanto non meno riprovevole, mentre da questo capitolo, ai miei occhi, è apparso quasi come se Bella stesse facendo la scelta più giusta e sensata. Non voglio anticipare le tue scelte, ne tantomeno criticarle, perchè non sono degna di ciò, ma scusa se mi permetto, non mi trovo assolutamente propensa ad accettare la piega intrapresa dalla tua trama... scrivi divinamente, questo è inopinabile, ma non sono sicura che continuerò a leggere questa storia.

Recensore Veterano
25/11/10, ore 19:21
Cap. 20:

Ciao, quando ho letto la tua risposta dove mi dicevi che il capitolo a  breve era pronto non pensavo intendessi così a breve, è stata una bellissima sorpresa trovare il capitolo pronto pronto per allietarmi il pomeriggio ;)
Capitolo bellissimo come sempre, Edward comincia a incassare colpi piuttosto pesanti mi sembra, però in fin dei conti è giusto così, anche se c'è sempre la mi aparte compassionevole (e soprattutto innamorata di Edward ehehehehehe) che mi dice "ma poverinooooo"......solo che se lo merita c'è poco da fare.....
Bella invece è davvero convinta di quello che ha intenzione di iniziare con Richard? o la vedremo cambiare idea più e più volte??? secondo me si vero...eheheh...ma non dirmi nulla che voglio leggerlo XD
In ogni caso si un po' Richard mi sta antipatichino ma come dici tu posso capire che sarà un elemento importantissimo per la storia, quindi mi metto nelle tue mani, giuro di non lamentarmi più per l'argomento "uffa-che-palle-sto-richard", e aspetto impaziente il prossimo capitolo!
Baci e a presto!!!!

Recensore Junior
25/11/10, ore 17:49
Cap. 20: