Vent'anni dopo
di nefastia

04/07/12, ore 01:15

Ho letto moltissime fiction, qui sul sito. Ho visto recensioni di lettrici che declamavano la loro commozione per storie belle, scritte bene, che ho apprezzato tanto anch'io, ma non ne ho condiviso le lacrime. Ma ti giuro che lo strazio che ho provato per questo capitolo non lo avevo mai provato! Innanzitutto perché EVITO come la peste libri tristi, con storie pesanti: ho bisogno di leggerezza per dormire serena. E' già tanto difficile vivere! Dopo poche righe ho avuto la tentazione di rimandare a domani la lettura completa. Mi sono fatta forza e ho continuato. Ho sentito il dolore di una figlia per la vicina morte dei genitori. Il dolore di un padre per le ferite del figlio. Il dolore di un marito per le condizioni della moglie. Troppo, troppo dolore. La conversazione tra Lucius e Narcissa è la parte più leggera, "Temevo di non amarti abbastanza" mi ha fatto quasi ridere, in confronto alla sofferenza precedente. Credo che dormirò tranquilla, il finale mi ha ridato speranza. E poi non puoi essere così sadica e nefasta. Buonanotte. Simona

04/07/12, ore 00:46

Allora chi farà il travaso? Draco o Eltnin... domandone. Stupendo come sempre.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede.

04/07/12, ore 00:34

Ma dai sei grande hai passato la tua settimana sadica vedo.Per fortuna sennò mi facevo un mutuo e ti spedivo di filato una settimana(no meglio un mese)in montagna.Che angoscia.Adesso però non fregarmi sul più bello.Ciao e posta presto(e ricorda che anche nell'altra tua storia sei stata cattivella,speriamo che Draco suoperi anche lì le avversità).Ciao da chihuahua.

03/07/12, ore 23:39

Aha, diavolo di una donna!! Lo sapevo che avevi l'asso nella manica!!! E tranquilla, non mi sono fumata niente, volevo solo darti la giusta soddisfazione nella settimana sadica ;-)
La domanda è: se Lucius non ha fatto l'incantesimo per Narcissa chi lo ha fatto? Non credo abbia potuto farlo Silente, giusto?
E chi lo farà ai due incoscienti (nel vero senso della parola) dato che nemmeno i figli credo che li amino più di quanto si amano loro? O basta solo un catalizzatore cioè Silente?
la meravigliosa Narcissa trova anche il modo di costringere Lucius a fare definitivamente i conti con il passato, ci sono ancora colpe dalle quali Lucius non si è ancora emendato e forse non lo farà mai, ma affrontare i fantasmi sicuramente li rende più evanescenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio grande
Silvia

27/06/12, ore 14:01

Ciao Nefastia hai descritto così bene quel risveglio nel dolore di Draco che sembrava di vederllo!!!  Luna magnifica, Draco fa bene a usare la sua strana lungimiranza!!!  Sentendo Eltanin e Lucius che si comportano ancora normalmente oso sperare che Hermione sia gravissima, magari impossibile da curare per via delle ferite magiche ma ancora viva, dai a Draco e a noi la speranza!! Questi sette giorni di cattiveria passeranno e noi saremo ancora qui a leggerti!!  Un bacio grande Igrain

26/06/12, ore 16:58

Ciao carissima, per quel che mi riguarda posso ormai asserire con sicurezza di avere piena fiducia nelle tue doti artistiche percio' non mi rimane che mettermi l'anima in pace e aspettare pazientemente la settimana comica...la mia preferita!!!!
Un bacione e tanti complimenti
Laura.

25/06/12, ore 12:40

al manor dra si sveglia e nota l'assenza di herm ,ma da ginny è costretto nuovamente a dormire
Kingsley ministro momentaneo racconta al suo amco e  sua controparte irlandese quello che è accaduto quell'anno e di come stinano cercando di salvare i malfoy e decide di dare loro tutto l'aiuto possibile , per evitare un ritorno poco gradito troppo si era fatto per la pace
in tanto al manor tutti stanno impazzendo e viene chiamata cosi LUna che riesce a sistemare il tutto ottenendo la stima di luc
dra consiglia gin di chiedere a narcisa , ma sopprattutto vuole vedere herm  e di nuovo non è possibile disperato e preoccupato grida il suo nome
spero che non sia nulla di grave percè dra senza di lei commetterà una follia e poi si annullerà
 a presto

25/06/12, ore 00:32

Ma quanto dura la settimana sadica? Mi sembrava che nei giorni scorsi ti fossi data molto da fare nell'infierire sull'amata coppia, ma vedo che ancora non hai finito. Dov'è finita Hermione? Che hai combinato? Non voglio nemmeno pensare alla risposta che mi hai dato alla scorsa recensione: che vuol dire che almeno uno lo aggiusti? E l'altro? Lo so, non è la sede per parlarne ma non riesco a passarci sopra, ma un Draco guercio non si può vedere, anzi, leggere! Ancora non di tolgo saluto e amicizia ma vedi di rimediare in fretta. Brava. Simona

24/06/12, ore 23:48

Ok, come immaginavo questo capitolo non mi ha deluso.. Soprattutto per la comparsa del Ministro irlandese... Idea fantastica! Tuttavia ho il sentore che hermione non ce l'abbia fatta. Spero di sbagliarmi non solo perché lei è hermione ma per il povero draco. Non oso immaginare come potrà continuare a vivere. Spero nel prossimo capitolo di leggere delle good news, anche se sono abbastanza pessimista. Complimenti e alla prossima

24/06/12, ore 23:23

Hermioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Proprio lei, dovevi nascondere, nella tua settimana sadica??? Ma che cosa ho fatto a Merlino per meritare un simile spavento?

AHHHHHHHH!!! Porca Morgana! che hai fatto a Hermione? Le hai fatto sbattere la testa e poi l'hai crocifissa con la Magia Oscura. Che verrà dopo? e la settimana non è ancora finita.... Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

24/06/12, ore 18:30

Nn puoi lasciarmi così tesoro, ti prego ne va della mia salute mentale, sai che nn farò altro che vedere se
hai aggiornato. Devo sapere..
Capisco la tua vena maligna, ma perchè nn la sfoghi su altri personaggi e nn sulla mia " AMATA COPPIA ".
Luna è un personaggio che tu hai rimodellato, di solito ( me compresa) la si dipinge come una svampita
con momenti di lucida genialità, mentre tu quasi la poni al pari di Hermione, brava mi è piaciuto questo tuo
modo di descriverla.
Draco gioia spero che nn gli venga un coccolone..anche se credo che Herm nn sia morta VERO?!!!!!!!!
Se no nn regnerebbe, specie in Elthanin tutta quella calma.
Ps: che fine ha fatto la piccola Sunny?...
brava cara, sei fantastica, ora prima di scrivere un nuovo cap, prende della valeriana, aiuta a distendere i nervi
nn so associata a qualche bella tisana rilassante..eheheh, e poi regalami un grande colpo di scena, come sai fare tu..
Ma nn con la morte del personaggio..mi raccomando attendo fiduciosa..
baci cucciola a presto..e COMPLIMENTI

24/06/12, ore 14:58

D'accordo, è la settimana sadica...finirà,no?
Hermione non risponde e non è accanto a Draco, ma il resto della famiglia sembra ancora lucido. Lucius non ha ancora avadakedavrizzato nessuno quindi Hermione non è ancora "fu". VERO????
E tu ami il lieto fine, ami la coppia, ami Draco che non esiterebbe un secondo ad ammazzarsi quindi......
Non ti chiedo niente, ma potrei non essere molto gentile se....!!!!!
Dai, mi fido!
Un bacio e occhiata di ammonimento
Silvia

24/06/12, ore 11:44

Eh sì, questa è crudeltà pura, cara mia.
Che fine ha fatto adesso Hermione? Come sta, soprattutto? Facciamo che si riprende, vero? Io sono la prima a uccidere i miei personaggi preferiti (Hermione da me è morta proprio poche settimane fa, e anche più di una volta) ma leggerlo in altre storie mi colpisce sempre!
Qui mi è piaciuta molto la presenza di Luna (e tanti saluti alla diffidenza di Lucius, che ancora non si fida manco del figlio!) che ha decisamente fatto un buon lavoro nel ripristinare l'ordine solo con il suo intuito, ma anche il discorso sul Ministero irlandese è stato ben costruito. Mettere in evidenza le differenze con il clima che si è respirato in Inghilterra per la gerarchia tra maghi e creature magiche, e tra maghi purosangue e nati babbani, è stata un'ottima idea perchè ci ha presentato le usanze diverse di un paese non troppo lontano! Ben fatto, ancora. Una volta!
Sperando che la settimana della crudeltà ti passi presto, ti mando un bacio e ti aspetto al prossimo capitolo :)

24/06/12, ore 11:36

Ecco allora da dove arriva tutta la tua brutalità...anche se credo che la settimana sadica fosse già cominciata negli ultimi capitoli delle tue due ff!!!
Ok, nessuno parla di Hermione in questo capitolo. Ma credo che se fosse morta sarebbero tutti sconvolti, vero? E ad Eltanin non importerebbe più di tanto la quieta armonia del Manor.
Qualcosa di grave le è successo...forse il paletto impregnato di magia oscura le ha provocato qualche danno permanente o qualcosa del genere.
Mh...comunque sono ancora convinta che tu sia una delle autrici più brave in questo sito. Questa storia è cominciata con la paura di Draco che sua moglie l'avesse tradito e guarda dov'è finita :)
Complimenti!!!
Baci.
Sundayrose

24/06/12, ore 09:44

Hai messo un Mezzofolletto a capo del Ministero Irlandese!!! Mai io ti stimo ragazza! E' un'idea favolosa!
Carino anche come hai differenziato l'Irlanda dall'Inghilterra, hai dato una spiegazione logica e semplice.
E Luna!!! Mitica! Non è da tutti zittire Lucius, hehe!
Come sempre il capitolo è molto bello! Ti faccio i miei complimenti!