Vent'anni dopo
di nefastia

08/03/12, ore 14:41

Ciao Nefastia, alla fine si scopre che il famigerato mano morta altri non e' che Zabini!!! Mi e' piaciuto moltissimo il momento del chiarimento tra i due, e' vero che dopo diversi anni di matrimonio non si ha piu' quell'entusiasmo dei primi momenti in cui nasce un amore pero' e' come se il sentimento si solidificasse ad acquistasse piu' corpo, io mi sento sempre piu' innamorata di mio marito mammano che passa il tempo ed ho sempre piu' cose in comune con lui, la stessa cosa vale per i miei beniamini Draco ed Hermione...viva l'amore.
Ritornando a Zabini, prevedo tempi bui per lui...qualcosa mi dice che avra' una brutta sorpresa!!!
Un caro saluto e a presto
Laura.

08/03/12, ore 10:55

Oh ma che cariniiii *.*
E finalmente!!!!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo.. zuccheroso si, ma c'è sempre quel pizzico di peperoncino che non guasta mai!!
Bello bello bello!!
E l'avevo detto io che si trattava di Zabini. Sono molto orgogliosa di me :D
Ho riconosciuto subito il carme di Orazio.. sto preparando un esame proprio su di lui (AIUTOOO!!), però mi piace tantissimo!!
Bene, vado a leggere "La Serpe e il Grifone" che ho iniziato ieri :)
Baci.
Sundayrose

08/03/12, ore 10:38

Oh, quando lei gli fa la dichiarazione coi versi di Orazio mi sono commossa! Scusa, non è da me, ma dopo tutti gli schiantesimi che si sono tirati e i litigi, questa scena romantica non poteva che farmi sospirare. Di tanto in tanto un po' di "amore tradizionale" non guasta neanche a loro :)
Complimenti, bel capitolo! L'unica cosa che stavolta ho da ridire (e sì, stavolta ben UNA cosa da ridire!) :) è che in dei casi hai messo la virgola seguita dalla congiunzione "e". Ancora ancora nelle parti di dialogo ci può stare, ma nella parte narrativa è un errore.
Il capitolo è comunque talmente bello che ti avrei perdonato tutto, anche se ci fossero stati mille refusi! ;)

08/03/12, ore 10:09

Finalmente si sono chiariti, certo che hanno una resistenza " spettacolare ".
Guarda l'orgoglio dove li ha portati,stavano per buttare al vento vent'anni
d'amore.
Ihih meno male che si è ricordata del marito pietrificato, che sicuramente ha
avuto tempo di pensare, e schiarirsi le idee.
Nn pensavo che Zabini potesse arrivare a tanto, ma alla fine è una serpe.
E la natura nn si cambia.
In quanto a loro, fantastiche le frasi finali..
forse sono le parole che in molti vorrebbero sentirsi dire..
Dichiarasi l'amore che provano è semplicemente la cosa
più bella.
Sono lieta davvero la coppia è tornata più solida che mai.
Ed ora uniti faranno secco il fidanzato di Vichy..
baci tesoro

08/03/12, ore 09:52

ammetto la mia colpa. non ho commentato il capitolo precedente e mi scuso. mi è piaciuto un sacco non tanto per il sesso molto granger malfoy ma per il pietrificus alla fine.
mi è piaciuto un sacco dil discorso di drago. quasi quasi lo mango al mio uomo così magari prende esempio... adesso che le cose sono tornate a posto dobbiamo solo mettere apposto quello str...di mordered! attendo con ansia e scusa il "dobbiamo" ma sono molto partecipe....ciao alla prossima!
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 09:52 am)

08/03/12, ore 01:51

Posso fare una mega recensione su questo meraviglioso cap che attendevo come la manna dal cielo?
allora parto dal fondo che mi pare giusto, questa frase secondo me per quanto forse banale ma dimmi
chi per una volta nn vorrebbe sentirsela dire? Mi metto in fila chissà mai che decidano di lasciarsi..ahahah
«Non è niente. Siamo qui, adesso, siamo insieme.»
Prendiamo questa? detta da una donna o da un uomo ha la sua importanza, perchè racchiude " La vita "
«Ho amato solo te e non ho mai smesso. Con te voglio vivere e con te morirei felice*.» cioè dimmi nn è spettacolare
sentirsi dire certe cose io avrei già il laghetto sotto i piedi.
dai mi sembrava di vederlo un pò imbronciato quando ha dovuto ammettere che il suo " socio " nn fa il suo dovere
senza la compagna dei giochi del cuore.ahaha Ho riso come una pazza, dovrebbe essere così per tutti i maschietti, nn
è quella di tua moglie? niente alzabandiera, giù a guardare i lacci delle scarpe.ahaha
Certo imbarazzante per un uomo, ma sicuramente di grande effetto per la compagna.
Cioè mi stai dicendo che la merdaccia era Zabini? ma se io fossi Draco lo massacrerei
ed il giorno dopo titoloni sulla gazzetta del profeta
Ambasciatore porco respinto dal ministro, si vendica con il marito
che si fa giustizia da solo difendendo l'onore della moglie..ma sto depravato..
Felice che si sia ricordata di aver lasciato suo marito pietrificato, ma almeno
ha avuto tempo di preparasi il discorso giusto, e ripassarselo mentalmente.
Cercando di impararlo a memoria ed evitare gaffe..
che dire forse uno dei migliori cap, sempre per me chiaramente..
Giuro mi sembrava di vederli, anche se a volte penso ma a Draco realmente
uscirebbero dalla bocca determinate parole o affermazioni?
Concludo con il dire ha importanza per me? NO! perchè amo questa coppia
così come è nata, semplice ed appassionata unita in un matrimonio, che nn è
solo sesso, figli e doveri, ma va oltre.
Che dirti se nn magnifica, ora li hai fatti chiarire, si sono parlati e che il signore
vegli su di loro, anche se so che i guai per loro nn sono finiti..
Vai tesoro vento in poppa, ora che sono insieme possono anche affrontare
lord Voldemort, che sono certa lo farebbero a fettine..
Brava chicca, sei grande..grazie stanotte mi hai fatto sognare...
Attendo con ansia, lo sai..kiss

08/03/12, ore 01:19

La scena in cui Draco parla del suo pisello merita un applauso, il resto del capitolo è da standing ovation! Ma finalmente si sono chiariti: alleluia! Non ci posso credere che il molestatore sia Zabini! Non è che adesso salta fuori che è l'altro uomo di cui Hermione non ha riconosciuto la voce nel bagno? E' stato lui che ha portato fuori Draco e l'ha fatto ubriacare, chi meglio di lui poteva avvisare la Gazzetta per la foto compromettente! Ma questa è un'idea che mi è venuta adesso e siccome le mie ipotesi sono sempre errate... Ora posso dormire tranquilla, mi toglieva il sonno la loro separazione ;) Simona

08/03/12, ore 01:02

Lo sapevo e in cuor mio lo speravo. Speravo nel tuo aggiornamento.
aggiornavo la paggina ogni tanto aspettando di veder spuntare il capitolo.
Felice. Sono veramnte felice che si siano confidati, la dichiarazione di Draco è veramente bellissima, non servono tette siliconate culi perfetti, se ami una donna prezzi anche le sue imperfezioni, il suo corpo che nel tempo cambia si evolve racconta una vita passata insieme.
questo è veramnte bello, meno bello è stato scoprire che lo stronzo è Zabini, mi hai distrutto un mito. Io ci sono rimasta male.
Mi riporendo e ora aspetto di sapere che fine farà l'altro stronzo.
kiss
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 02:25 pm)

08/03/12, ore 00:38

Un uomo che ama la sua donna prprio e in virtù dei segni che il tempo e la vita con lui le hanno lasciato addosso è UN UOMO. Che avrà pure il cazzo più rompicoglioni che esista (questa è da antologia!) ma ha anche la più bella testa che si possa immaginare e desiderare. E solo una donna può creare un uomo così. E' quello che cerco di insegnare a mio figlio.
bacio grande
Silvia

04/03/12, ore 18:52

certo che ogni volta che si mettono a discutere litigano ,ma possibile che non si ascoltino e si facciano delle seghe mentali inutli,soppesino ogni parola e ogni silenzio

04/03/12, ore 13:18

Oh madonna!!!
Certo che dovrebbero darsi una calmata però i due piccioncini.
Niente, ogni volta che credo che si stia per risolvere tutto, mandano tutto a rotoli.
A questo punto mi chiedo se riusciranno a riappacificarsi mai.
Bè cmq bellissimo capitolo!! :)
Baci.
Sundayrose.

04/03/12, ore 11:01

Ma Malfoy è scemo!!! Stupido, stupido Draco! Oddio, non che lei sia poi così docile, eh! Però lui non avrebbe dovuto perdere la calma come al solito! Ma dannazione, non impara mai dai propri errori??? Hermione è una santa, ecco cos'è!
Gli sta bene, speriamo che ora che sia pietrificato capisca la situazione, ma stavolta per davvero!!! Non come le altre volte che ha l'illuminazione e poi perde la calma...
Bel capitolo, ti auguro buona domenica!

04/03/12, ore 09:38

Oddio, ma sono degli idioti XD
Quantomano si sta risolvendo... Cioè, meglio i litigi e un bel duello delle cose non dette u.u è già un passo avanti u.u
Dai dai che le cose si risolvono +.+ sono impaziente +.+

04/03/12, ore 08:10

Wow! Hai descritto perfettamente l'impellente bisogno che hanno di essere ancora insieme, di sentirsi parte l'uno dell'altro. Forse è sbagliato anteporre l'esigenza carnale alle spiegazioni ma credo che per loro, per la coppia che tu hai creato, questo volersi appartenere completamente, abbandonarsi ai sensi, sia un chiaro segno di quello che provano.
Le parole tra loro non sono mai servite molto e anche stavolta li portano a scontrarsi e a colpirsi con gli incantesimi: e veniamo al loro secondo modo di comunicare.
Penso che entrambi continuino a sbagliaare: Draco perchè pensa che per lei il lavoro sia più importante, Hermione perchè non riesce a capire quanto le sue parole lo abbiano destabilizzato. E' vero lui ha tratto subito le conclusioni sbagliate ma lei lo ha provocato per avere una reazione per essere rassicurata sui suoi sentimenti per lei. Non può colpevolizzarlo in eterno perchè ha avuto le reazioni sbagliate.
In un momento di rabbia le ha dato della sgualdrina e lei in un momento di rabbia del puttaniere. Direi che ora sono pari e potrebbero anche andare avanti.
Non credo che la ragione stia da una sola delle parti e finchè non capiranno questo non potranno mai tornare veramente insieme.
Baci BABY

04/03/12, ore 02:34

Ok in effetti avrei dovuto intuire che non ci sarebbe stato subito un chiarimento definitivo, ma in realtà ammetto che ci speravo :P
Anche se non hanno fatto pace nel vero senso della parola almeno si sono "scambiati i punti di vista", così entrambi avranno altro materiale su cui farsi pippe mentali (e magari arrivare a qualche conclusione migliore XD)
Complimenti come al solito!
Un bacione
Bea