Vent'anni dopo
di nefastia

19/05/12, ore 21:30

per i mutandoni di mia madre, che sicuramente sono come quelli della Mac Granitt...
Leggere questo cap mi ha fatto star male tra virgolette, ma che razza di uomo schifoso, lurido, porco e abbietto( mi sono fermata perchè avevo finito gli epiteti legali)
è uno che svende la sua fidanzata per ricattare alti funzionari non dall'animo pulito direi ( alcuni mi hanno dato proprio il conato del vomito),
per intrufolarsi al ministero con la loro approvazione..DIO CHE ORRORE! ( promettimi che ogni persona presente a Malfoy Manor, passi con le scarpe
sulle palle del fidanzato di Vicky).
Povera ragazza, guarda la sua stoltezza unita al suo mondo frivolo dove l'ha portata, e credimi per quanto lei mi faccia pena, Ted me ne fa di più, ma nn pena
ma una grande tenerezza, lui che ha sempre avuto la giusta parola per tutti.
Nn so come faranno a dimenticare, non ci riesco io da lettrice..
Guarda il cap è bello, anche se brevi le scene tra Draco e la sorellastra sono carine, ma passano in secondo piano davanti
alla portata di una cosa così, ti prego almeno a Ted come consolazione lascia che lo pelli vivo..
Whaoo, cap singolare e perfetto

19/05/12, ore 19:39

Ciao Nefastia!!!
ogni tanto mi faccio sentire anch'io! Veniamo al capitolo ora.
La prima parte mi ha fatto sia divertire che intenerire.Il dialogo tra Draco, sua sorella e Narcissa è esilante, sopratutto il modo in cui la Narcissa del quadro parla del suo amore per il marito e dell'amore tra Draco ed Hermione. Mi ha intenerito il fatto che Lucius abbia cambiato totalmente attegiamento verso i suoi figli, è diventato un vero papà!!! Ottimo!!!
Per quanto riguarda Vic, NON HO PAROLE!!! La violenza che ha subito è abominvole, totalmente assurda!!!
Spero che quando lo saprà la famiglia faccia un bel servizietto a quel disgraziato di Morderer, lo spero davveo!!!
Sai sempre come sorprendermi e ache se non recensisco più tanto spesso, sappi che ti leggo sempre.
Raffa

19/05/12, ore 14:28

Ok, parliamone, con calma, senza agitarci.
Dimmi solo come hai potuto, dopo alcuni capitoli tranquilli tirare fuori questo?
Tutti questi abusi su Vicky? Questo linguaggio? Non si addice a signore come noi!
Povera. E io che la trovavo antipatica. Se potessi mettere le mani sul "fidanzato" non so he gli farei. Ma penso che un familiare o il fantastico Ted potranno adempiere al compito meglio di me.
Percy è stato coinvolto, suo malgrado, contro Hermione sembrerebbe.
Aspetto il prossimo per vedere le reazioni ai ricordi di Vicky.
Bravissima come sempre. Un abbraccio. Simona

19/05/12, ore 12:38

Mi sarebbe piaciuto leggere di più sulla sorella e Draco,è un nuovo argomento
e sono curiosa.
In quanto a Vicky, beh immaginavo cose turpi, ma credimi nn fino a questo punto.
Ora si è sciolto il nodo di come il suo fidanzato abbia in mano il ministero: il ricatto.
E direi lo ha fatto in grande stile.
Mah, personalmente se sapessi di avere questi ricordi, giuro visto che c'è la possibilità
mi farei obliviare alla fine. Per quanto Ted le dimostri amore, nn credo che una persona possa dimenticare.
Tornerebbero sempre a galla..brava,come sempre

17/05/12, ore 13:10

Semplicemente fantastico!!!  Koru è fantastica!! Adoro leggere di magia più o meno bianca e qui ho trovato il meglio!!! Magari se racconti ancora un po' di Koru e Eltanin che operano insieme per sconfiggere i demoni di Vicky mi piacerebbe molto!!!  Questo tuo Lucius è sempre speciale, si lamenta che le donne hanno preso il sopravvento e che gli uomini le seguono come cagnolini e poi come Koru parla la segue senza quasi respirare!!! Attendo i prossimi sviluppi con ansia!!!  Ho scoperto con stupore una recensione critica nei tuoi confronti e me la sono letta, non commento io ma ho adorato e goduto come una biscia a leggere la tua riposta!!!  Sei grande!! Un bacio Igrain

14/05/12, ore 11:23

non ho capito perchè mi hai dato della pazza ma dettagli.
ottimo lavoro come sempre.
a presto, ciao

13/05/12, ore 15:49

Ora non ci resta che aspettare il risveglio di Vic. Poverina, non vorrei essere nei suoi panni! Vero che non è colpa sua, ma si sentirà responsabile lo stesso.
Capitolo sempre bello, anche se questa volta mi sarei aspettata qualcosina in più sull'annullamento della magia/demone. Mi è piaciuta l'idea del fuoco e di come hai sistemato l'ambiente, però mi aspettavo qualche riga dopo "lo spuntino" di coca :) A proposito, idea geniale!
Complimenti, alla prossima!

Ti segnalo un refuso: «Ah! Gà incominciamo? –

13/05/12, ore 14:50

Nonostante abbia letto tutte le tue storie, questa è la prima volta che ne recensisco una.
Mi piace molto come scrivi, le trame che scegli nelle storie, e la caratterizzazione dei personaggi.
Questa storia soprattutto sembra più "avventurosa" delle altre, ma forse questa è solo una mia impressione.
Ad essere sincera non ho scritto la recensione solo per farti dei complimenti, poichè immagino che ne ricevi tantissimi, ma per farti una richiesta.
Le storie di questa serie sono molte, e i personaggi tantissimi, soprattutto i bambini... e leggendo questo ultimo capitolo, ho notato che non mi ricordo i legami di parentela, e questo rende meno piacevole, in alcuni punti, la lettura.
Sarebbe troppo chiedere uno schema, o un qualcos'altro, che possa rispolverare i miei -e penso anche di qualcun altro- vuoti?
Scusa la recensione prolissa,
grazie in anticipo.

Corinne. :)

13/05/12, ore 08:42

I personaggi che hai menzionati in questo cap,li amo tutti.
Koru, che trovo misteriosa, con la sua magia nata dalla natura.
Elthanin figlia di due grandi maghi che ha delle capacità straordinarie
Lucius, oddio fantastico, meraviglioso che sto imparando ad apprezzare,
anche se so che il adeguamento e " dovuto ", lo adoro sotto questa nuova veste.
E poi tutti gli altri.
I bambini sono sempre spassosi, e vedo che hai mescolato i figli di Lucius con i Potter,
porello credevo gli venisse un colpo..bello davvero credimi .
Spero che Vicky si riprenda anche per il povero Ted..
brava come sempre

13/05/12, ore 02:14

Che carino questo capitolo! Non vedo l'ora di capire cosa succederà a V. :D

13/05/12, ore 00:06

Ciao tesoro!!! Scusa se non ti ho ancora risposto ma sono un pò di volata. Ma lo farò.
Eltanin e Koru sono davvero potenti e misteriose ma molto efficaci!!
Lucius borbottone è uno spettacolo come sempre.
Perdona la brevità, un megabacio
Silvia

12/05/12, ore 21:56

Ciao Nefastia, che bella la casa sull'albero!!! Naturalmente io non l'ho mai avuta ma mi sarebbe tanto piaciuto averla, e dopo questo salto a pie' pari nel passato remoto...haime'...veniamo ai nostri eroi, mi piacciono un sacco le streghe strane e le loro magie a meta' tra i riti vudu' e i viaggi allucinogeni, io penso che Koru sia il tuo fiore all'occhiello proprio perche' l'hai partorita tutta da sola(forse in quel momento eri anche tu in un viaggio allucinogeno)ed e' meravigliosa, penso anche che hai reso personalissimi anche tutti gli altri personaggi, potrei quasi giurare di aver gia' sentito nominare quel Novatchec da qualche parte, forse l'ho letto dentro l'armadietto dei medicinali, puo essere?
Sei sempre la migliore!!!
Un caro saluto
Laura.

12/05/12, ore 21:40

finalmente vichi è libera.
al ex primo ministro sembra stano lavorare con Luc , ma senza di lui ne sua moglie non sarebbero a quel punto.
Luc mostra un aspetoo nuovo più paternoe dolce, stupendo tutti
a presto

12/05/12, ore 18:13

Credimi ogni capitolo che leggo rimango estasiata..mi chiedo come fai ad elaborare tutte
queste idee, che ci stanno benissimo e le trovo fantastiche.
Con Vicky il più è fattomi pare.
Mi piace il tuo Lucius te l'ho detto? sembra una versione più burbera di Draco.
Koru è un personaggio veramente che mi affascina sai?
beh tesoro io credo che nn sia molto da dire sul cap, perchè è meraviglioso

09/05/12, ore 15:22

Finalmente posso recensire un capitolo! Ho letto la tua serie in tipo 3 giorni e mi è piaciuta, mi piace un sacco! Sei veramente brava! I personaggi sono magnifici e il rapporto draco/hermione mi piace un sacco! :D ovviamente ora che mi sono messa in pari non ho esitato un momento a mettere questa storia tra le seguite... :) aspetto ansiosa il seguito! Ancora complimenti