Vent'anni dopo
di nefastia

27/07/12, ore 18:44

Mi piace vedere Elthanin, nelle vesti di capofamiglia.
Ha entrambi i caratteri dei suoi genitori che a 40 anni si sono ritrovati
con una figlia adulta e molto dotata.
Certo che è triste sentire quelle parole dalla piccola Sunny..
Ho il magone...
brava un bel cap per farci capire che il " bastardo " ormai
ha l'acqua alla gola, e bravo lo zio Paddy, che gli ha tirato un bello scherzone.
attendo con ansia

27/07/12, ore 15:10

ciao....
ho continuato a leggere in silenzio in modo tale da non risultare noiosa...
onestamente sta diventando lunga troppo lunga e non mi piace piú come all'inizio.
sai che le altre le ho adorate e adoravo anche questa ma ti prego stringi!

27/07/12, ore 14:24

Hahaha! Spassosissimo!!! L'ultimo pezzo è strepitoso! Mordered è proprio un borioso inutile mago! Non sa fare nessun incantesimo domestico elementare! Hahaha! Chissà tra un mese come andranno le cose, chissà che non si consegnino spontaneamente agli Auror! Mi sto immaginando la scena: Paddy seduto tranquillo alla sua scrivania, quando comincia a sentire un fastidioso schiamazzio; al che esce dall'ufficio per chiedere spiegazioni alla sua segretaria e non trova nessuno. Così va verso l'origine del rumore e trova mezzo Ministero a ridere ascoltando le Fatine che sono state al castello! Vorrebbe rimandarli tutti al lavoro, ma quando sente cosa dicono le Fatine comincia a ridere pure lui e si unisce alla folla. Hahaha! Ok, fine della scena.
Ed ecco che si rivede anche il resto della famiglia. Ti dirò, non ne sentivo particolarmente la mancanza perché hai tirato in ballo talmente tanti personaggi che se ci fossero stati anche loro sarebbe stato tutto più caotico. Già Paddy richiama su di sé buona parte della scena, altra gente non ci sarebbe entrata.
Complimenti come sempre, la scena del pollo non eviscerato l'ho apprezzata in particolar modo ;)

27/07/12, ore 12:53

Nn è semplice spiegare ad un bambino gli eventi drastici e dolorosi, noi ci aspettiamo che nn comprendano..eppure ci stupiremmo
Sunny, come tutti gli altri è figlia della Granger e di Draco..ha capito perfettamente che la situazione è grave..la sua mamma nn è li..
complimenti

27/07/12, ore 12:19

Ed io ho il sospetto che le larve siano una citazione dal Gladiatore, sbaglio? Draco si accorgerà di essere ricoperto di larve? Non ci sarebbe prezzo per la sua espressione!!
Figliuola...cosa significa che la donna di Ron si fa consolare da James? La povera Eltanin non ha già abbastanza preoccupazioni?
Bella la parte del dialogo con i fratelli e le loro reazioni. E' vero, ognuno di noi reagisce alla sofferenza in modo del tutto personale e non sempre comprensibile dagli altri, ma a nessuno è concesso il diritto di giudicare.
Nel castello inglese su suolo irlandese penso che ne accadranno di belle, ma odio troppo que idue loschi figuri per non augurargli tutto il male possibile per ciò che hanno fatto a Draco ed Hermione.
Se ripenso a come è partita tutta questa storia.....
Un bacio grande
Silvia

26/07/12, ore 15:59

Scusa per il ritardo col quale recensisco, ma tra le vacanze e tutto in questi giorni farò un po' di ritardo a recensire, ma tranquilla non mancherò ;)
Dunque, veniamo alla recensione vera e propria.
Questo Pagraid è simpatico e potente, ma trooooppo chiacchierone! Povera Eltanin che lo deve gestire, ci fossi io non saprei da dove cominciare! Servono troppe attenzioni con lui, nonostante sia un bonaccione.
Quindi ora Hermione ha imparato un nuovo incantesimo? Quel suo cervello è una biblioteca vivente!
Ah, Ron non ne fa una giusta... E sì che in questa storia eri riuscita a farmelo piacere. Povera Hillary, non so come andranno le cose ma sono solidale con lei.
La scena tra Hermione e Draco mi è piaciuta, anche se non l'ho trovata particolarmente originale come invece è tuo solito. Comunque rendeva bene i loro sentimenti, l'importante è quello, mi sono quasi commossa :)
Complimenti come sempre!

23/07/12, ore 12:59

herm appena gli dicono che per guarire draco gli deve dare una parte della sua vita, come era prevedibile rifiuta, ma per fortuna draco ha insistito e alla fine lei ha ceduto, anche perchèse non l'avesse fatto e sarebbe morta penso che draco dopo non molto tempo l'avrebbe raggiunta perchè si amano troppo e sono troppo carini insieme!!!!!
ora bisogna vedere come andranno le cure e sperare che tutto vada per il meglio.......

22/07/12, ore 23:19

dra lentamente torna cosciente e si vede circondato da gente amica ,ma subito il suo pensira va alla moglie che è grave, rapidamente gli spiegano la situazione, attualmente per herm non possono fare nulla occorre un incantesimo particolare che implica un sacrificio e non tutti riescono a farlo dra vuole provare si tratta di darle parte della sua vita ma solo l'amore vero può permettere questo, ma ora come ora lui è troppo debole devono prima finire di curarlo per questo per fermare il tempo che è il nemico di herm hanno deciso di porla neel prigione di'aria in attesa della sua guarigione
fin ad ora l'idea di tagliare alla babana ha funzionato ma ora sono troppo vicini a vasi sanguinii importanti il guaritore irlandese consiglia di usare i vermi che si cibano di carne morta, poi dra sarà quasi guarito dra sta per parlare con lei e si sente emozionato come fosse il primo appuntamento,herm non vuole saperne del travaso non vuole la vita di dra lui è forte continuerà per i loro figli  ma dra dice che vuole farlo che senza di lei non puo vivere e le diche che sa quel che vuole , non sa se vivranno un anno o cento ma sa che li vivranno insieme che non puo vivere senza di lei lo ha capito 22 anni prima la volta in cui ti chiesi di sposarmi lo feci con il respiro di uomolibero di sceglier e ho capito che tutto era al posto giusto mi sono rifiutto di vevere senza di te allora e non ci riuscirò certo adesso  alla fine herm cede  lui le promette chec i sara sempre li con lei.l'incantesimo ha inizio il sangue si ferma
siamo sulla buona strada herm è come in coma come la bella addormentata aspetta il bacio del suo principe azzurro o in questo caso verdeargento, che sta gia scalpitando per guarire al più presto e poter cosi riabbracciare la sua sposa.
dra mette a nudo tutto il suo cuore per convincerla e non gli importa se altri hanno visto questo suo lato cosi umano  a presto

22/07/12, ore 22:12

Ho letto quarantacinque capitoli di seguito. Quarantacinque. .
Non rendere vano il mio impegno, salva i Malfoy. Sfoga la tua vena sadica su tutti gli altri, falli sterminare da un pazzo furioso che irrompe e spara a vista, falli colpire da un uragano che in confronto quello del mago di Oz è l'aria del ventilatore, non importa. Ma non ucciderli.
Come avrai capito, adoro, venero, mi prostro ai piedi della tua storia e dei tuoi personaggi, così reali e perfetti. Le tue idee sono geniali e il modo di farle fruttare catalizza l'attenzione del lettore (vedi quarantacinque capitoli di fila). Complimenti.

22/07/12, ore 00:48

Oddio. Ho pianto, tanto. Quante emozioni, che sentimenti forti! Non vedo l'ora che la guarigione di draco sia completata per vedere cosa succederà ad hermione... Complimenti, ogni volta è un capitolo fantastico! Come al solito rinnovo la mia stima nei tuoi confronti e aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto

22/07/12, ore 00:45

Il mio telefono è appiccicoso... Tutto il miele e l'amore che uscivano dal capitolo l'hanno ricoperto di glassa. Che scena fantastica, un dialogo meraviglioso: entrambi disposti a tutto per l'altro. Che dire di più? Che sono invidiosa di un amore così profondo e sincero! E poi mi fermo qui, il mezzo tecnologico che sto usando è limitante. Un bacione Simona PS - Sei riuscita a creare un piccolo capolavoro con questa saga dramionesca.

22/07/12, ore 00:36

Nn mi distruggerai questa grande coppia vero?
Sembrano nati per amarsi, e lui gliela dimostrato con il regalo più grande che un uomo dai sentimenti puri può fare..donare se stesso e nn in sensolato ma realmente..
Credimi, nn mi sconvolgo e so cosa sono le ferite, ma vedere un Draco così vulnerabile davanti a lei mi ha dato un altra visione del tuo personaggio..
bravissima hai sempre una mente machiavellica, che fermenta idee..

22/07/12, ore 00:27

Ti prego dimmi che ho capito male.. che è solo una parte della vita di Draco, dieci, vent'anni..
So che è un gesto immenso, grande come il loro amore che è cresciuto con loro..un amore puro..
Dio mi si è stretta la gola, ora rimarrò tesa finchè nn leggerò l'ultimo cap, oppure che loro sono salvi.
Draco come sempre lo amo per come lo racconti, si sente veramente quanto a ami..
Nefastia ti prego, fa che entrambi, come e quando deciderai che questa serie finisca, si spegneranno insieme..come
hanno vissuto..nn reggerei ..
brava un grande cap..

21/07/12, ore 23:54

Che amore bello!! Non c'è altra definzione. Il legame che unisce Draco ed hermione è di una bellezza struggente perchè non è solo poesia ma anche carne, sangue, risate e lacrime, sacrificio e conquista, da persone vere, da da genitori e coniugi. E credimi, dopo aver visto i miei genitori stare insieme per tantissimi anni, separati solo dalla morte e sentire mia madre che dice di "sentirsi addosso" le braccia di mio padre che la abbracciano come facevano un tempo, posso capire il tipo di legame che c'è tra Draco ed Herm. Il loro dialogo mi ha commosso, lo ammetto e faccio il tifo per loro, naturalmente.
Il tuo ego gongolerà per un altro complimento: i tuoi personaggi parlano come persone vere e ciò li fa sentire come dei vecchi amici.
Bravissima, amica mia, come sempre
Un bacio grande
Silvia

21/07/12, ore 23:21

Oh che bello, un capitolo pieno di amore!!!
Non voglio essere la solita catastrofista, ma mi domando come facciano a stare tutti così tranquilli ora, lasciando quei due poveri soli di sopra.
Vabè...spero che non succedano imprevisti.
Hillary è gelosa o rassegnata perchè sa che non potrà "tenersi" a lungo Ron?
Vedremo.
Baci.