Vent'anni dopo
di nefastia

22/01/12, ore 23:14

La storia ormai mi ha presa...quando pubblicherai i prossimi capitoli?? Ho le tto che avresti rallentato la pubblicazione, sapresti dirmi ogni quanto tempo pubblichi??
Scusa per tutte queste domande, ma è davvero bellissima e tra l'altro io amo la coppia Draco/Hermione (sono sicura che non è stato davvero Draco a firmare quei documenti e non vedo l'ora che Hermione e Draco si chiariscano su questa storia...bè fammi sapere nei prossimi apitoli)
Un bacione e complimenti <3

22/01/12, ore 15:35

Ciao cara, avevo immaginato che ad Hermione fosse capitato un episodio simile a quello che hai descritto, non c'e' stato nessun tradimento in realta' ma lei e' rimasta vittima della sindrome dello stupro, cioe' della sciocca e infondata idea di aver in qualche modo fatto intendere all'aggressore(o, come in questo caso al palpeggiatore) di essere disponibili, e con questo stato d'animo di colpevolezza quando ha raccontato a Draco l'accaduto si e' incolpata di tradimento e lui l'ha creduta...che casino. Quando manca la fiducia manca tutto, sopratutto la fiducia in noi stessi. Credo che adesso serva ad entrambi una bella chiaccherata anche se, alla luce degli ultimi avvenimenti, forse si trattera' piu' di un interrogatorio.
Concludo dicendo che adoro Ron, mi e' piaciuto molto il racconto triste della sua storia con Lavanda, ha messo in luce il suo grande cuore e credo si meriti a pieno titolo di essere nel magico trio solo per questo.
Un caro saluto e spero di leggerti presto
Laura.

21/01/12, ore 21:23

Codardi!!! Harry e Teddy sono due stupidissimi codardi!!!
Ok, in questo capitolo sei riuscita a farmi rivalutare il personaggio di Ron, che personalmente detesto in quanto inutile. Invece tu sei riuscita a dargli quella profondità che io non sono riuscita a cogliere, complimenti per il capitolo!
Comunque Draco è un idiota, doveva parlare prima con Hermione!

21/01/12, ore 16:58

He, he;
che capitolo carino. Per un attimo mi hai depresso, con la storia della ragazza morta, poi ho capito che era la Brown era e mi sono rallegrata (è.è ho dei pregiudizi, lo so)
La parte:

''Le hanno amputato un braccio. Poi entrambe le gambe. L’abbiamo seppellita un pezzo alla volta.''

è davvero paradossale! Non so hai presene quei film tipo ''Final Destination''? E' così tremendo e sanguinoso che fa ridere. Quella scena è stata così, e ho finito per apprezzare anche quella parte!
Anche le ultime frasi, mi sono piaciute, sopratutto:

« [...] Se davvero avesse messo lui in piedi questa storia l’avrebbe fatto molto meglio.»
«Questo dovrebbe consolarmi?»
«Non sono mai stato capace di consolarti, né mi pare che tu ne abbia bisogno.»
«Arrivederci, Ron. Mandami i due idioti.»

:D hehe, è proprio bella!
Complimenti per il capitolo in generale,
Lu III

21/01/12, ore 15:34

Finalmente si è saputo cosa era questa pò di intimità ed in effetti, in fin dei conti non è successo niente di grave. Il problema è che Hermione non si sente bene con se stessa e non riesce a confidarsi con Draco. Penso che la povera Narcissa dovrà prendere tanti the per riuscire a destreggiarsi tra la nuora e il figlio.
La conversazione con Ron è molto drammatica e tu hai reso benissimo la disperazione di un uomo che ha perso tragicamente la donna che ama. E' brutto sapere di non essere riusciuto a vivere appieno l'amore della tua vita ed è ancora più brutto non essere riuscito a esprimere quello che si provava. ANche Hermione deve sentirsi male nel sapere che per vent'anni questo dolore è stato conservato nel cuore di uno dei suoi migliori amici.
Di fronte a questo anche la rivelazione che Draco ha firmato quei documenti passa in secondo piano: lei sa che Draco non è colpevole. Forse ancora non ne è consapevole ma nel suo cuore sa che lui non farebbe mai una cosa del genere così come non la tradirebbe mai.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

21/01/12, ore 14:46

Tu sei il Ministro e le rogne sono tutte le tue. È la vita! »

Già, lei è il Ministro. E suo marito potrebbe essere un criminale.
È la vita.
Questo pezzo mi ha fatto morire dal ridere :) In una situazione drammatica come quella ci stava bene un pò di leggerezza.
Ed ecco scoperto l'arcano di Hermione.
Lo sapevo, Draco si sta distruggendo per una cosa da niente, che avrebbe potuto facilmente dimenticare se gliel'avesse chiesto. Oppure, come dice Narcissa, forse sarebbe stato meglio per Hermione non raccontarlo. Ma se lei voleva vedere la reazione di suo marito ha sbagliato dcisamente il modo.
Bello anche questo capitolo.
Al prossimo.
Baci.
Sundayrose

21/01/12, ore 11:07

STU PEN DO!!! Capitolo veramente bellissimo, la rivelazione di ciò che è realmente avvenuto è quasi comica, tutte noi e anche Narcissa pensavamo chissà che e avremmo avuto tutte la sua reazione di non dire a Draco una cosa così, sono stati male tutti e due per un peccato veniale, solo un momento di pura civetteria femminile niente più!!!  Ma il racconto di Ron quello si che tocca il cuore. Poverino e ha vissuto vent'anni senza mai farsi sfuggire niente, veramente melanconico e triste!!! "mandami i due idioti" grande la mia Hermione che sta ritrovando la sua grinta!! Un bacio Igrain

21/01/12, ore 01:09

Ops.. bacio alla francese...ahahahah beh, direi che se racconta questo a Draco come minimo il biondino lo secca...eheheh
Diciamo che lei è stata presa alla sprovvista, chissà cosa mi credevo..e come ti dicevo un pò di recensioni fa, il fatto di essere sui quaranta e diciamo sfiduciata dall'immagine che vede nello specchio, per un momento si è sentita di nuovo viva..
Ma lei è Hermione, con un gran bel pezzo di manzo vicino, ero certa che nn aveva tradito il marito nel senso carnale della parola..
La chiaccherata con Ron secondo me la farà riflettere, specie sull'aspetto del suo carattere, Ron ha detto cose vere, lei è sempre stata la mente del trio, con un carattere da leader, forte e pragmatica, solo uno come Draco poteva durare così a lungo accanto a lei..
Certo che adesso i due cuor di leoni con Ron cosa pensano di fare, spero che indaghino per aiutarlo e nn per affossarlo?? Deve cmq essere tosta per Hermione scoprire che il marito anche se involontariamente è coinvolto..
Bel capitolo, davvero, ho amato questa rimpatriata...

20/01/12, ore 17:04

L'intrigo delle ditte che lavorano con i babbani è un ottimo contorno ai casini della nostra coppia di punta.
Sono estremamente curiosa di capire che diavolo ha combinato hermione. Ritengo draco una pappamolla onestamente, il matrimonio lo ha sbudinato a mio avviso.
doveva reagire caiser!!! (uso termini astratti per non essere volgare =P)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Caos

17/01/12, ore 14:04

Eccomi!
Mi ero persa l'aggiornamento, accidenti!
E quindi Draco ha firmato quei documenti sospetti? Secondo me lo ha fatto perché era troppo rincoglionito - passami il termine - dalla storia di Hermione... non lo so, non ce lo vedo a immischiarsi in cose losche dopo tutta la fatica che ha fatto per allontanarsi da quelle stesse cose dopo la guerra. E' anche vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma spero che non sia così...
Bella la conversazione tra Narcissa e Hermione... si parlano schiettamente e senza troppi giri di parole. E' un bel rapporto in fondo il loro!
Complimenti anche per questo capitolo e scusami per non aver recensito prima!
A presto, Bea

17/01/12, ore 00:26

"E' così bello, Tutte lo ammirano e ci provano con lui..." !!  Come mi intenerisce la tua Hermione che lo vede sempre bellissimo, che ha paura della concorrenza di donne più giovani e più belle di lei e invece non sa che lui è innamorato di lei come il primo giorno o forse il secondo o terzo!!!  Che pasticcio verrà fuori quando Draco scoprirà che qualcuno falsifica la sua firma e chi può essere? Ho dei dubbi su Eltanin e James ma so di essere sulla cattiva strada!!!  E questo ambasciatore super galante chi sarà!! Sadica Nefastia aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Un bacio Igrain

16/01/12, ore 21:28

Nooo! Mi lascia a metà!!! Cattivissima!!! Voglio sapere cosa è successo!!!
Soprattutto voglio sapere la reazione del Primo Ministro quando scoprirà che le carte sono firmate da... suo marito!!!
Ok, veramente intrigante come idea! Immagino la firma sia stata falsificata (anche perché non credo che Draco firmi documenti senza leggere) quindi sono curiosa di sapere come! Il perché già si intuisce, ma il come è un mistero.
Complimenti per il capitolo!

16/01/12, ore 17:24

Ciao Nefastia !!

ohhh per le mutande di Merlino, perchè hai terminato il capitolo così ???
aahaha scherzo !!! capitolo fantastico e interessante ...comunque per me Draco è stato incastrato !
Hermione che carina <3 ma chissà cosa avrà fatto con quel bell' uomo ? la  mia curiosità è alle stelle !
Comunque mi ha fatto piacere il comportamento del personaggio- fantasma - intelligente di Narcissa e il collegamento a Elthanin e a James !

Ciaoo e al prossimo capitolo =***

16/01/12, ore 15:00

Noooo! perchè finisci così???
Comunque il capitolo è bellissimo!
Narcissa mi sta sempre più simpatica!
E' stato così tenero quando ha rassicurato Herm.
Baci,
Lu III

PS: so che fa schifo, ma sono in ritardo :3

16/01/12, ore 14:03

Ciao Nefastia, penso che Hermione abbia fatto la cosa giusta a decidere di raccontarsi a Narcissa, aveva assolutamente bisogno di tirare fuori il sacco e penso che Narcissa sia lo spettro giusto per ascoltare lo sfogo della nuora, forse parlando si rendera' anche conto di non avere concreti motivi per credere che il marito sia stanco di lei e forse Narcissa le fara' vedere la questione sotto una diversa luce, a volte e' molto utile sentire un parere esterno per poter analizzare il problema sotto differenti angolazioni. Sono molto curiosa di sapere cosa ha combinato quella credulona di Hermione caduta nella trappola di quel mandrillo sopratutto perche' sono talmente ingenua anch'io che potrei sicuramente ritrovarmi nel personaggio.
Tanti complimenti e a presto
Laura.