Vent'anni dopo
di nefastia

25/12/11, ore 16:59

Ma quanto sono dolci sti due?In piena crisi di mezza età temono senza ragione che uno di loro si interessi ad altre persone.Già mi immagino quando si accorgeranno dell'equivoco che cosa succederà.Ciao da chihuahua.

24/12/11, ore 04:06

Non ci posso credere, entrambi hanno gli stessi dubbi. E si macerano, parlare pare brutto eh?!
Troppo orgoglio.
Le paure uccidono lentamente, specie quelle sui sentimenti..è un tarlo che mangia, mangia fino nel più profondo recesso dell'anima, distrugge anche la fiducia.
Si amano questo è certo, se no nn starebbero così male, ripeto una donna per quanto bella sia, tra gravidanze e tempo, poco  clemente, vede quei cambiamenti che la portano alla crisi, specie quando si guarda allo specchio.
Un uomo che già era bello, e con la maturità rimane immutato perchè la sua bellezza migliore come il vino nelle botti fa scattare la paura di perdere ciò che si ha. Ecco che Hermione, si sente inadeguata, e comincia con le seghe mentali.Entrambi hanno gli stessi desideri, la passione tra loro c'è , ma il terrore del rifiuto li trattiene.
In quanto a lui, beh sappiamo come è il suo carattere, si rode cerca di capire per poi non arrivare  a nulla..
L'unica chiave è il dialogo, e si che lui ha una scuola di pozioni, ed è il migliore in quel campo, una bel veritaserum e risolverebbe i suoi dubbi.
Ripeto mi stupisco di Hermione e del suo comportamento, è come se si sia arresa, senza combattere.
Che dire, brutta la crisi di mezza età..specie se al tuo fianco hai uno come Draco..
bellissimo questo cap, l'ho adorato..
Ora ti faccio i miei più cari auguri di Buon Natale..

23/12/11, ore 21:42

E' proprio vero che quando hai qualcosa che ti rode nella testa, non riesci a vedere le cose per quelle che sono e riconduci tutto a quel piccolo insignificante sassolino nella scarpa che ti da un fastidio cane.
Draco e Hermione si comportano come sempre, però i loro gesti sono titubanti e e timorosi perchè pensano troppo e soprattutto stanno lì a cogliere il pelo nell'uomo in tutto quello che succede o che si dicono.
Draco ormai sembra partito per la tangente ma anche lei non scherza. Vede lui bellissimo in confronto a lei che non penso sia diventata un cesso tutto in una volta. E comunque Draco non ha mai dato segno di badare molto a queste cose.
Ho paura che i loro rapporti comincino a deteriorarsi e che le spiegazioni siano ancora molto lontane.
Baci BABY

23/12/11, ore 14:31

uhm...
ho visto un " Pende " che credo debba essere prende...comunque per il resto mi piace , va bene
mi sono un pò perso a metà , comunque si capisce , si

23/12/11, ore 13:54

Bellissimo capitolo.
C'è un bel mix di emozioni, frustrazione, rabbia gelosia orgoglio ,desiderio paura..
Direi che finchè i due non si decidono a parlare tra di loro e mettere chiarezza, saranno in balia dei dubbi..
fantastico davvero..AUGURI DI BUON NATALE e grazie per questo splendido capitolo,

23/12/11, ore 09:38

Ciao Nefastia, penso che la storia si faccia sempre piu' interessante, la particolarita' sta' nel fatto che ci stai facendo vedere l'episodio dai due diversi punti di vista, quello di Hermione e quello di Draco ed e' buffo notare come a volte essi pensino la stessa cosa contemporaneamente ma per una sciocca paura non siano in grado di comunicare all'altro quello che provano.
Sono dell'opinione che in una coppia ben rodata capiti spesso di trovarsi a pensare in due la stessa cosa, secondo me questa e' un'altra stranezza dell'amore, a me succede molto spesso ed in quei momenti ho la conferma di aver trovato l'altra meta' della mia mela. Draco ed Hermione sono assolutamente complementari, l'unica cosa di cui hanno bisogno, dopo parecchi anni di matrimonio e' di rinnovare quel legame che li unisce e forse il percorso per farlo e' un tantino accidentato ma il traguardo ha un panorama meraviglioso...viva l'amore!!!!(e chi ne scrive)
Un caro saluto ed un enorme Buon Natale(nel caso non postassi prossimamente)
Laura.

23/12/11, ore 00:40

Malintesi! Mai vi fu titolo più azzeccato!
Tanta debolezza e malinconia da parte di entrambi, tanta insicurezza!
Questa storia mette sempre più tensione e lascia col fiato sospeso... capitolo splendido come gli altri, cara.
Complimenti!

21/12/11, ore 15:47

I dubbi corrodono, come un acido lenti e dolorosi..
Anche se cerchi di darti spiegazioni logiche c'è sempre un qualcosa che fa cadere il castello di carta...
Certo che aprirsi per lui orgolioso com'è  deve cmq essere stato difficile, anche perchè  e dover ammettere
che sua moglie lo tradisce, che sil suo matrimonio sta per imbarcare acqua.
Ginny cerca di spiegargli che l'unica che ha risposte è la diretta interessata ma la paura delle risposte e l'orgoglio lo fa desisistere.
La fiducia è una  delle chiavi per far funzionare un matrimonio, e lui nella sua gelosia la fa vacillare...
adesso ancora più curiosa..

21/12/11, ore 15:47

Lo sai che questo sequel mi rattrista tantissimo? :(
Da ritorno dall'inferno è stata una ff speciale; hai rimescolato due personaggi dandogli vita propria
anche se sovente fuori dagli schemi a cui la Rowling ci aveva abituati; forse la magia è stata questa,
un azzardo nel quale non tutti riescono ed invece tu hai saputo creare alla grande!
Adesso questa mi lascia con l'amaro in bocca, e non solo per quel particolare di Hermione
ma perché ci sono delle incertezze nel loro rapporto che stanno mettendo in discussione tutto.
Anche se, sinceramente, dal primo capitolo ho creduto che la grifona si fosse inventata quella storia
solo per insicurezza, perché non sente di avere più il fascino di una volta; come se volesse testare il marito.
Ma chissà?! Chi leggerà saprà! :)
Un saluto

21/12/11, ore 15:33

La gelosia ed i dubbi corrodono, meno male che Ginny cerca di farlo ragionare, anche se poi cmq accantona l'idea di Herm ed Harry, almeno per il momento.
Ha detto giusto la rossa dicendogli c'è solo ed unica persona che può sciogliere i tuoi dubbi ed è tua moglie..facile a dirsi ma duro a farsi, specie per lui..
adesso sono sempre più curiosa..fantastica come sempre

21/12/11, ore 14:44

Ciao Nefastia, penso sinceramente che Draco abbia fatto finalmente la cosa giusta parlando a Ginny dei suoi sospetti su Hermione, se c'e' una persona al mondo che puo' aiutarlo a capire il malinteso questa e' sicuramente la migliore amica di sua moglie.
Personalmente ho avuto un ruolo simile nella vita reale e non ti nego che ho provato una certa ansia nel coprire le vesti della consigliera ma quando , grazie al mio aiuto, tutto si e' risolto per il meglio sono stata molto felice ed anche orgogliosa per come ho risolto la situazione(salvare un matrimonio non e' cosa da tutti i giorni). Spero con tutto il cuore che Draco segua il consiglio di Ginny, l'unico modo per risolvere le incomprensioni e provare a comunicare veramente, senza filtri.
Un caro saluto e tanti complimenti
Laura.

21/12/11, ore 07:52

evvai...si , lanciamogli disgrazie a non finire , perchè no
mi pare meglio del solito , comunque , più interessante

21/12/11, ore 06:53

Sono contenta che si sia confidato con Ginny, almeno ha trovato qualcuno che gli ha sbattuto in faccia l'assurdità della sua reazione egli ha dato il giusto consiglio.
Credo comunque che, per lui sarà difficile accettarlo perchè significherebbe mettere da parte l'orgoglio e questo lui non lo può o non riesce a farlo. Sarebbe bello se anche HErmione si confidasse con Ginny in modo che la donna possa dare dell'idiota anche a lei.
Baci BABY

21/12/11, ore 01:14

Capitolo un po' strano, questo...
Draco è sempre più confuso e crede addirittura che Hermione lo abbia tradito con Harry (non è così, vero? o.O)
mentre Hermione ha ripreso quasi a comportarsi come se niente fosse successo.
La situazione si è rilassata, in un certo senso, quindi direi che il titolo del capitolo è più che azzeccato! :)
Complimenti come al solito! ^^

21/12/11, ore 01:11

Capitolo sorprendente, davvero!
la chiacchierata tra Draco e Ginny è... boh, semplicemente fantastica!
Devo ammettere che anche io all'inizio pensavo che non Hermione non avesse fatto nulla, poi però mi hai fatto ricredere, e adesso di nuovo Ginny che dice a Draco di non preoccuparsi...sono confusa XD
Adoro il fatto che aggiorni così frequentemente, mi permette di non mollare la storia :)
Alla prossima, Bea