Vent'anni dopo
di nefastia

04/02/12, ore 17:39

Ciao carissima, non ci posso credere, Draco ha capito? Come ha fatto ad avere l'illuminazione, solitamente gli uomini non capiscono un cazzo di questioni di coppia, hanno la sensibilita' in un coriandolo. Ho paura che pero' Hermione non prendera' bene la storia della tettona e non mi sento neanche di condannarla perche' se dovessi scoprire mio marito che bacia un'altra prima lo ammazzo e poi chiedo spiegazioni al cadavere. Qua' l'affare s'ingrossa!!! Sono MOOOLTO curiosa di vedere come va' a finire, anche la questione Mordered.
Un bacio e cari saluti
Laura.

04/02/12, ore 17:25

AAAAAh,ma sei cattiva!E mò che si inventa adesso Draco per farsi perdonare dall'unica donna della sua vita?Ciao e posta presto che mi hai lasciato con l'amaro in bocca.Comunque secondo me il fidanzato di Viki centra qualcosa in tutto quello che stà succedendo alla nostra coppia preferita.

04/02/12, ore 16:30

Hermione non è una macchina da guerra, però continua ad andare avanti come se lo fosse. Penso che lo faccia perchè se si fermasse non credo che riuscirebbe più ad andare avanti.
Troppi pensieri, troppi problemi, troppo dolore, troppo tutto in una volta.
E' vero che ha passato una vita a lottare e che non si è mai tirata indietro però, ora deve combattere anche contro le sue insicurezze e le sue paura più grande (che penso sia perdere Draco) e non è facile guardare avanti.
Ora, oltre a tutto il resto, si aggiunge anche il bellissimo articolo della cara Rita e lei può solo piangere dieci minuti quando penso che vorrebbe gridare e spaccare l'ufficio in mille pezzi. Credo si senta sola come non mai e veda la sua vita crollare: tutto quello che lei temeva si è realizzato.
Draco penso che una volta raggiunto il punto più basso non possa far altro che risalire ed inizia a farlo cominciando a capire i timori della moglie. Riesce a dare il giusto peso alle parole, ai gesti e alla frasi e capisce o meglio ricorda la fragilità della moglie e il suo bisogno di essere rassicurata. Ora sa di avere sbagliato e sa anche che i suoi ultimi gesti possono avere distrutto il rapporto costruito in vent'anni d'amore. Mi preoccupa sapere che lui non ricorda e spero che Theo e Blaise possa rassicurarlo su quello che ha fatto (anzi che spero non abbia fatto). Perchè Hermione sembra avercela con Blaise?
Passando al resto della storia: Vicky sembra un pò troppo "isterica" per essere una donna prossima ad un fidanzamento e credo che Hermione faccia bene ad essere presente. Almeno così incontrerà il famigerato Owaine, oltre che il marito (è ancora sua marito vero?)
Bellissimo come sempre il capitolo; quando Hermione ha letto dell'articolo, le tue parole mi hanno resa partecipe del suo dolore e della sua delusione, così come della consapevolezza di Draco nell'averla forse persa per sempre.
Baci BABY

04/02/12, ore 15:21

Due capitoli in 4 giorni: ti adoro!
Come adoro questa storia!
Hermione e Draco sono sempre più in difficoltà, sempre più distanti.
Riassumo:
- Le insicurezze di Hermione dopo 4 figli e i 40anni.
- La gelosia di Draco per "l'intimità" di lei con un altro uomo.
- Il fidanzamento con l'oscuro personaggio della giovane Weasley.
- Le firme di Draco sui documenti compromettenti trovati dal ministero.
- Draco forse ha capito le insicurezze di Hermione ma dopo essere stato fotografato con la tettona.
- Le "precedenti relazioni" di Hermione rispolverate dalla cara Rita.
Ma quanti problemi devono affrontare?
Ma quanto sei sadica?!
Simona

04/02/12, ore 13:41

Buongiorno tesoro, e che dire mia hai dato una tranvata stamattina e
grande.
L'ho letto due volte il racconto, esattamente come Hermione, Draco che
mi cade sul banale, affoga nell'alcool e si fa fotografare con la faccia su
delle tette?! Che delusione, ora ha davvero un problema, nn credo che Herm
gliela faccia passare tanto liscia, oltre tutto dopo tutte le seghe mentali che si
è fatta.
Dio, nn voglio nenache pensare che in preda ai fumi dell'alcool abbia pensato a
vendicarsi, prendersi una rivincita perchè allora è un co****ne..
Sto fumando io al posto della moglie, sto giusto ad apprestarmi a cucinare, ed
ho un coltellaccio in mano, che ne dici salsiccia alla piastra?!!!
Lei ha dato fuoco al giornale, io andavo a dar fuoco al suo " attrezzo", ma dico si
può essere così stupidi.
Spero che la festa porti a spiegazioni, e mi auguro, anche se io stessa nn ci credo ad
un riavvicinamento.
In quanto al fidanzato della figlia di Fleur, nn so se te l'ho già detto ma ho l'impressione che
sia un mago oscuro, e nn solo dettato dal potere del denaro.
E come volesse vendicarsi di loro..nn so questa è la mia impressione..
brava

04/02/12, ore 13:16

Perfetto Hermione sta per implodere, ora oltre al problema fogne, direi
che ha il problema mio marito mi ha tradito??
Certo che i problemi cercano lei, e Draco come tutti i maschi
cade nel circolo vizioso dell'alcool, cmq ora si che è nei guai
ne dovrà spendere di parole per farsi perdonare..
IL fidanzato di Vicky, mi piace sempre meno..

04/02/12, ore 12:16

e adesso, sei nella popo... ecco cosa c'è adesso.
qualcuno raccolga il cuore di Hermione Granger. cmq mi inquieta questa Vic disperata perche hermione non va al suo matrimonio cosa prepara il futuro marito alla Granger.

04/02/12, ore 11:36

Che bello, finalmente Draco ha capito quello che prova sua moglie, spero che le cose inizino a sistemarsi.

04/02/12, ore 11:19

Le riflessioni di Draco mi sono piaciute un sacco. Finalmente gli si è accesa la lampadina!
Credo che Hermione, invece, debba districarsi tra la "Granger Ministro" e la "Granger Moglie", sta rischiando davvero molto.
La Skeeter resta sempre la stessa, o scritta dalla Rowling o da noi fanwriters resta sempre una testa di pluffa!
Ti seguo con piacere!
Al prossimo capitolo..
Poseidonia=)

02/02/12, ore 11:08

Ciao Nefastia, non avevo proprio capito niente del comportamento di Hermione, il mio unico pensiero era come fosse possibile credere Draco colpevole!!! Povero Draco solo e con una tremenda nostalgia di lei!! Spero che l'intervento di Fleur abbia messo in allarme Hermione suggerendole di indagare sullo strano comportamento di Victoire e sulle manovre occulte del fidanzato!!  Lì c'è la chiave per risolvere il mistero!!!  Ci spiegherai anche che cosa Ted non avrebbe mai fatto neanche per amore di Vic!!  Un bacio Igrain
ps Io faccio sempre il tifo per il tuo Ted che adoro!!!!!

01/02/12, ore 17:48

Ok, ammetto di avere giudicato HErmione un pò troppo in fretta nello scorso capitolo e che, visto dal suo punto di vista, non ha tutti i torti a essersi comportata in quel modo, però....penso che dovrebbe comunque parlargli e cercaare di capirlo. In fondo è lei che ha confessato un presunto tradimento sperando che lui reagisse e ora che l'ha fatto non può fare la sostenuta.
Questa visita di Fleur giunge inaspettata ma mette bene in chiaro i lati oscuri del presunto fidanzato di Victorie. Il fatto che non abbia volutamente incontrato Draco e HErmione mi fa insospettire: credo che Draco lo conosca, magari con un altro nome e con un'altra storia. Qui gatta ci cova....
Spero che aggiornerai presto perchè sono troppo curiosa e poi detesto vedere la magnifica coppia che tu hai creato, alle prese con dei problemi risolvibili con un bel duello dei loro e anche qualche coccola. (e oltre)
BAci BABY

01/02/12, ore 16:46

oddio io ci ho capito poco perchè non parlo una sola parola di francese, ma nemmeno quello più che banale. comunque magari fleur illumina in qualche modo hermione sul casino che sta succedendo e magari fa pace con draco. voglio che facciano pace e che tornino a schiantarsi come nel primo tempo di questa storia!!! comunque draco è affascinante per quella cozzaglia di orgoglio particolarmente interessante che lo rende odiosamente adorabile. rimango in attesa. ciao ciao

01/02/12, ore 16:15

Mmh quanti misteri!!! Però qualcosa mi dice che questo fidanzato ha qualcosa a che fare con i grattacapi di Hermione. Presumo che sia tutto collegato: i problemi del Ministro riguardanti le imprese babbane e questo fidanzamento infelice...senza contare che il Ministro (Hermione) e Victoire sono parenti.
Si c'è per forza qualcosa sotto e non vedo l'ora di scoprirlo!!!
Baci.
Sundayrose

01/02/12, ore 11:38

Draco e Hermione si sono in pratica allontnati, lei è convinta che lui non è colpevole ma nonostante questo non lo chiama. Certo si preoccupa per lui, ma lo fa solo con i suoi amici.
L'orgoglio per tornare a casa e chiedergli scusa non è conteplato nella vita della signora Ministro. ci sono rimasta male.
Draco soffre e non poco, primaprensa di essere stato tradito ora è accusato di aver cercato di compromettere la carriera della moglie e truffato babbani. ha tutte le ragioni del mondo e in piu e lui quello che combatte con la coscienza per recarsi o no da lei. infin c'è Vic, una cretina sogiocata da un uomo cattivo e losco... se ne accorta anche Fleur che ho sempre visto come una stupida oca ( parere mio  leggendo i libri), non credo sia un semplice imperio quello di cui la giovane weasley è vittima , ma qualcosa di più oscuro.
Teddy, da quanto ho capito, verrà coinvolto e anche lui non ne uscirà bene. spero non sia incolpato di cose assurde.

01/02/12, ore 11:19

Oh caspita! La cosa si complica. Povera Vic e (non l'avrei mai detto) povera Fleur!
La cosa procede più o meno come avevo previsto, l'unica cosa ambigua è la frase su Ted. Proprio quella non la capisco e sono curiosa.
Complimenti!!!

p.s. Ehm... scusa se mi permetto, non prenderla male... ma la frase "nemmeno somiglia più à lui mème" non dovrebbe essere "nemmeno somiglia più à elle-même"?