Vent'anni dopo
di nefastia

07/01/12, ore 21:36

E il fiume in piena ha rotto gli argini. Da un lato mi sento di dire che era ora: forse così impareranno a parlare apertamente e potranno iniziare a chiarire; dall'altro lato mi spiace vederli distanti come forse non sono mai stati.
Credo che sbaglino entrambi. Draco si fa prendere dall'ira e usa parole dure e forse anche troppo offensive; Hermione si fa prendere invece dall'orgoglio e non si ferma a pensare alla reazione del marito che seppur esagerata è palesemente dettata dalla gelosia.
Credo che abbiano proprio bisogno di una pausa per chiarirsi le idee.
Bellissima la scena sotto il lampione:Hermione deve essere proprio messa male per apprezzare le avances di uno che la scambia per una prostituta.
Spero di risentirti presto. Baci BABY

07/01/12, ore 19:48

hahaha, la scena del palo è fenomenale!!! Sono felice di aver letto questo capitolo, finalmente Draco ha parlato. Ok, l'ha fatto in un modo pessimo, se non disastroso, ma almeno si è scoperto.
Complimenti!

07/01/12, ore 17:08

Tra tanti posti è tornata propri al Manor? Deve essere proprio fuori di sé se ha deciso di andare lì da sola... a parlare con Narcissa, poi!
Molto curiosa come cosa, ma ormai ho imparato a non stupirmi più delle tue idee bizzarre :D
Se avrà un confronto con il ritratto della suocera non vedo l'ora di leggerlo, mi incuriosice molto!
E poi la discussione con Draco... quasi quasi ti detesto, perché ci sto capendo sempre meno XD
Ti ripeto ancora una volta che sei molto brava a mantenere la suspance!
Complimenti, e al prossimo capitolo!
Bea

07/01/12, ore 15:31

Oh Oh ! poveri Draco ed Hermione !
Hai descritto la goccia che ha fatto traboccare il vaso ! capitolo decisivo e molto interessnte !

Dunque caro Draco lo so che sei impazzito dalla gelosia ormai da tempo ..ma parla prima !

Capisco Draco e me ne dispiaccio ma capisco Hermione e mi fa ancora più male per lei .... ha passato l'inferno in terra (guerra ecc ecc ) ma quando Draco le ha detto quelle cose è stato molto peggio. Piccola .... =( anche scambiata per una passeggiatrice. "Chi stai aspettando il principe azzurro ? "  mi è venuto in mente larisposta di una possibile Granger: NO ! QUEL COGL...NE DI MIO MARITO ! ( che diciamocela tutta ...ci va molto vicino ad un principe azzurro forse però..... verde !).

Secondo me, come hai fatto capire dalla storia, Draco si è già pentito amaramente e cercherà di farsi perdonare dalla sua Mezzosangue.

Non mi aspettavo che Hermione si rifuggiasse a Malfoy Manor, pensavo andasse da Ginny. Forse la lontananza sarà un bene per la coppia, anche se Ginevra avrebbe potuto aiutarli ... ma dpo sarebbe stato troppo facile =)

Non vedo l'ora che i due si spieghino e che facciano pace anche a suon di bacchetta !

Ciao e alla prossima  =***

07/01/12, ore 14:46

Mmh..mi sono persa. Dov'è tornata Hermione, al Manor? Ma non è lì che abita con Draco?
Cmq, finalmente si sono detti le cose in faccia. Alleluia!!!! Ma la situazione non mi sembra migliorata, anzi.
Draco somiglia un pò a me. Anch'io quando mi accorgo che qualcosa non và non mi va di discutere e così accumulo accumulo e poi scoppio combinando più casini di quanti immaginavo.
La parte in cui Hermione viene scambiata per una prostituta è tragicomica... per un attimo ho temuto che salisse davvero in quella macchina.
Vabè, stavolta non ho avanzato ipotesi truci per i tuoi personaggi, sto migliorando :)
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

06/01/12, ore 09:24

Sì, c'è senz'altro qualcosa dietro. Per Vic sembra fondamentale riuscire a introdurre il ifidanzato al Manor. Forse quel losco individuo vuole qualcosa che è dentro la casa o forse vuole solo imparentarsi con il Ministro, però mi sembra troppo una crisi di panico solo per un no ricevuto.
Hermione è troppo intelligente per cascarci e sono sicura che presto troverà un collegamento tra questo tizio e le società magiche che stanno facendo impazzire il mondo babbano.
Mi spiace per Ted sembra tanto innamorato e anche tanto sofferente. Magari ora che sono solo riusciranno a parlare.
BAci bABY

05/01/12, ore 19:10

Gatta ci cova!! Secondo me il ricco bellimbusto sta ricattando vicky, cioè se non si sposano al Manor succederà qualcosa a qualcuno a lei molto caro. Oppure oppure le ha fatto un bell'incantesimo per costringerla a sposarlo, o qualcosa del genere.
Si lo so è un bel caos quello che ho scritto, ma davvero neanch'io riesco a venirne a capo. Anche perchè a quanto ho visto, Vicky tiene a Ted.
Spero che nel prossimo capitolo si scopri qualcosa di più.
In questo non hai fatto molto cenno al rapporto Draco/ Hermione.. il che mi dispiace un pò, ma credo che ti farai perdonare :)
A presto.
Baci.
Sundayrose

05/01/12, ore 16:38

Ciao Nefastia =)
sto leggendo  tutte le storie della tua serie Dramione forza 9 e per adesso le trovo fantastiche specialmente Di ritorno dall'inferno e Vacanze in Australia ( ke devo recensire e lo farò !!! ) =) mi manca ancora da finire da leggere La serpe e il grifone e Un'altra vita.

Tornando a noi 20 anni dopo questo capitolo è stato più una sorta di spiegazione e sunto di quello che sta succedendo e hai lasciato per un po' stare i nostri cari piccioncini e ti devo dire che un po' mi è dispiaciuto ma insomma ci vuole un po' di relax !
Mi dispace anche per la povera Vicky e il povero Teddy  ma bho .. speriamo si risolava =)
mi hai fatto morir dal ridere con la storia di Lucius con la piccola Lily ahahah

a presto =***

05/01/12, ore 13:20

Nooo! Sono arrivata a fine dei capitoli e adesso non ne ho più da leggere!!!
La storia mi sta incuriosendo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Che dire? Adoro come hai interpretato i personaggi della Rowling e mi piace molto come narri le scene in cui li cali. Sei bravissima!!!

05/01/12, ore 01:55

Ciao
Segue sempre la tua storia con grande interesse.
Adesso oltre la "crisi" di coppia dobbiamo affrontare anche i problemi del ministero e quelli amorosi di Victorie (che saranno collegati?).
La crisi di panico: sicuramente il fidanzato la costringe a chiedere in prestito la villa perchè ha qualcosa in mente, poverina; lui risulta veramente detestabile anche senza averlo ancora incontrato, ma solo dagli accenni fatti dai personaggi.
Adoro i tuoi Hermione e Draco, le loro insicurezze, la passione che ancora li unisce e NON sopporto che non si confrontino per la loro testardaggine e il loro orgoglio, mannaggia a loro...
Ma la storia è bella proprio per questo.
In attesa del prossimo aggiornamento: felice 2012
Simona

04/01/12, ore 23:28

Il mistero si infittisce,Ted non riesce a nascondere i suoi sentimenti neanche volendo, e Victoire sembra sempre più nei guai!
L'atmosefera in questo capitolo è stata molto tesa, tranne per i bambini che giocavano, e mi sono piaciute le frecciatine di Ginny.
Non è un personaggio che amo, ma la schiettezza che le stai attribuendo la rende piacevole anche se decisamente poco IC... ma chi non lo è? :)
Al prossimo capitolo, Bea

04/01/12, ore 22:23

parto dal fondo del racconto, il fidanzato "anziano" di Vicky secondo me, ha a che fare con le fogne intasate..
dici che sia lui che sta creando problemi anche a noi?!! anche qui dove abito io ci sono fogne che saltano e spurghi che ti salassano...ahahah
va beh bado alle sciocchezze, un bel capitolo di vita familiare, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la giornata al manor..
Ora ho riso come una scema alle battute di Ginny su di un eventuale matrimonio di Lily con il padre di Draco, sembravo una demente, senza parlare dell'idea delle ortiche mitica..mi sembrava di vedere la mente di Hermione mentre la formulava..
giuro ogni volta che leggo amo sempre di più i tuoi personaggi..
che dire la tua storia è comele ciliegie un capitolo tira l'altro e ti fa venire voglia di rileggerle tutte da capo..ahhhh che mervaviglia, almeno si leggono cose fresche e non le solite storie scopiazzate qua e là..
Spero che le tue idee per questa felice accoppiata nn finiscano con questa fic, potrei andare in astinenza..
alla prox tesoro, aspetto con ansia

04/01/12, ore 22:11

Ciao Nefastia, non riesco a trovare il nesso tra gli incidenti fognari ed il fatto che Vicky voglia sposarsi al Mannor, anche ammesso che dietro a quegli pseudo incidenti ci sia il suo discusso futuro marito non capisco proprio come questo si leghi al fatto che il matrimonio deve essere celebrato al Manor dei Malfoy. Sicuramente mi sono convinta che c'e' qualcosa di losco e poco chiaro sotto ma non ho nessun idea brillante...brancolo nel buio piu' nero.
Ti prego amica mia, accendi una candelina.
Tanti complimenti come sempre e un caro saluto
Laura.

04/01/12, ore 22:07

Giuro la scena di Ginny che dice che farà sposare Lily a Lucius mi ha fatto morire dalle risate.
Compresa quella di seminare le ortiche nel parco del Manor (mi hai dato un ottima idea per il mio di giardino), visto che ogni anno
a qualcuno vengono idee bislacche, dal metterci una piscina con bersot, a grandi feste mangerecce..ed a chi deve tagliare l'erba...
devo dire che questo Fidanzato di Vichy comincia decisamente ad incuriosirmi..spero che ci farai capire chi è questo stizio che rende nervosa la nostra Hermione.
Mi è piaciuto questo cap, semplice routine familiare, molto bello e pulito sue descrizioni, ma daltronde da te non ci si può attendere altro..

04/01/12, ore 16:23

Ciao Nefastia, il ministro Granger e' alle prese con un gran bel rebus da risolvere e come spesso succede il suo malumore professionale si ripercuote nella vita privata, non e' facile separare le due sfere che compongono l'essenza di un individuo, sta' alla persona non farsi coinvolgere troppo dal lato professionale e sta' al suo compagno capire come e se puo' essere di aiuto. Anche in questo caso secondo me Draco ed Hermione si sono dimostrati essere una coppia molto affiatata, e' pur vero che Draco si sta' logorando nel suo silenzio per paura di conoscere una verita' scomoda pero' e' anche vero che a volte non servono parole per esprimere quello che proviamo per chi ci sta' vicino al cuore.
Il tuo talento sta' nel fotografare alla perfezione una situazione del tutto credibile ed in cui riesco a rispecchiarmi in pieno...bravissima, continua cosi'.
Laura.