Vent'anni dopo
di nefastia

20/12/11, ore 08:18

le ho lette tutte!!! anzi no, mi manca quella dal punto di vista di cissy, ma ci sto lavorando!!! in meno di tre giorni.
che dirti? la prima ogni tanto aveva qualche carenza di grammatica e ortografia, ma mi piaceva hermione arrabbiata, furiosa e pericolosa. mi è piaciuta anche la storia del gamberetto, è molto originale!
mi piace lucius versione selvaggio.
mi è piaciuta molto anche la regina di ghiaccio, l'hai descritta proprio bene, e il nome mi piace un sacco. e poi non è il solito personaggio idiota, ha un che di interessante.
adesso sono curiosa di saoere che succedere dopo la bomba lanciata da hermione in 20 anni dopo,che finora è quella scritta meglio perchè molto più curata!
grazie per i momenti leggeri che mi hai regalato leggendo la tua storia.

18/12/11, ore 15:36

mamma mia quando l'orgoglio non riesce a dare voce ai pensieri..
Entrambi hanno paura di perdere l'altro, nel loro angolo di relax riescono solo a pensare ai dubbi
lei ha parura di essere rifiutata e lui vuole dare un volto all'uomo misterioso..
quanto tempo intercorrerà prima che Draco sbotti???
nn vedo l'ora di leggere

18/12/11, ore 15:30

Ciao Nefastia, purtroppo da questo capitolo non si evince niente di positivo, questi due testoni stanno facendo di un granello di sabbia una montagna tutto per colpa dell'orgoglio, non lo sanno che l'orgoglio fa piu' danni del petrolio?(lo diceva anche Vasco).
L'esperienza mi ha insegnato che e' assolutamente nocivo alla salute tenersi dentro un dubbio, se c'e' qualcosa che ti sta' sullo stomaco deve assolutamente venire fuori altrimenti e' molto peggio, inoltre Hermione deve capire che la mente dei maschietti non funziona come la nostra, loro non capiscono nulla dai silenzi o dagli indizi che noi donne siamo certe di aver lasciato anzi e' quasi certo che non si accorgano proprio di nulla.
Qualcuno ha detto che gli uomini vengono da marte e le donne da venere ed e' la pura verita', l'unico modo per non essere mai fraintesi e' dire le cose chiaramente senza girarci intorno.
Spero che il muro di incomprensioni che si sta' innalzando tra i due venga presto abbattuto, non si puo' rischiare la cosa piu' preziosa che si ha solo per paura di soffrire.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

18/12/11, ore 14:46

Non è lui, non è lui! Come potrebbe Hermione tradirti col suo migliore amico, dopo tutto quello che avete passato?
Scusami, sfogo finito. Non sarebbe saggio se avesse questi pensieri Draco? Se non vuole stare così, se vuole capire quello che succede, che ne parlasse alla moglie! E viceversa.. E' bruttissimo quando per colpa dell'orgoglio non c'è dialogo. Aspetto il prossimo capitolo, vedremo che succederà..
Baci, ross

18/12/11, ore 14:40

Fare finta di nulla..
Questo momento che mi pare di capire che sia una sorta di abitudine, poteva girarsi a loro favore.
Invece entrambi evitano.
Lui macina sula parola buttata la, ed ha scartato Harry come possibile "concorrente"..
Quindi secondo me la cosa nella sua testa peggiora, perchè deve dare un volto.
Mentre lei, magari vedendolo distratto, da voce hai suoi dubbi..
Che casino..ma sono certa che ne verranno a capo in fondo lei è Hermione..

18/12/11, ore 13:14

stai male ?
ci sono...troppi errori perchè siamo stata tu a scrivere
ne ho contati almeno cinque
forse sono un coglione io che non ho capito le tue frasi , altrimenti ti hanno rapito gli alieni

18/12/11, ore 11:10

Mi piace questa tua nuova storia, anche perchè ancora una volta crei uno spunto per una riflessione in campo sentimentale: da statistica questo tipo di crisi avviene dopo molti anni di matrimonio, ma in realtà può succedere alle coppie di ogni età. I tuoi ultimi racconti spaziano dai bambini piccoli ai quarantenni ma il tema che affronti è universale visto che si tratta di amore. L'insicurezza non ha tempo ma è presente in ogni individuo a prescindere dal sesso, e in questo caso Hermione rispecchia la tipica crisi di una donna che vede le imperfezioni estetiche causate dalle gravidanze e dall'età che passa. Ma Draco, e qui sta la bellezza e la purezza del tuo racconto, è oltre queste insicurezze e non vede i difetti che minano i pensieri della sua donna. Ed è proprio vero quel che si dice: la bellezza è negli occhi di chi guarda. E tu devi essere bella per cogliere sempre l'amore in ogni situazione e in ogni fascia di età. Il tuo "gamberetto" è sempre nel mio cuore, così come Eltanin e James quando erano piccoli e già si esploravano con innocenza e con amore. E' sempre un piacere leggerti. Grazie per questo.
Stefania

18/12/11, ore 08:15

Questa mi sembra la quiete prima della tempesta.
Si sono rilassati, hanno ritrovato i loro gesti quotidiani e un minimo di intimità. Però ed è un perà grosso come una casa non sono riusciti ad andare oltre quel piccolo gradino che hanno costruito. Hanno messo le basi per quello che, ho paura, diverrà presto un muro che comincerà a dividerli.
CErto caspisco sia difficile mettere da parte l'orgoglio e chiedere di qualcosa che potrebbe ferirci però penso che per il bene della loro famiglia uno dei due, alla fine, dovrà cedere. Di solito in questa particolare coppia è sempre stato Draco ad avvicinarsi a lei per primo, chissà se lo farà anche stavolta.
Baci bABY

15/12/11, ore 16:09

Buon Pomeriggio Nefastia
mi hai spiazzata del tutto! Ed io che credevo che Harry avrebbe aiutato Draco ,invece è diventato lui, a sua totale insaputa, il motivo della sua  gelosia. Seriamente, davvero crede che Hermione possa tradirlo  con Harry???? Ma dai, se già è un miracolo che sia riuscito a sposare Ginny!! come potrebbe avere una relazione con Hermione?????
Comunque, se questi due testoni non parlano e chiariscono la faccenda vedo all'orizzonte un sacco di guai, spero che qualcuno riesca ad aiutarli....magari Ginny? O Eltanin, la loro adorata figlia?

15/12/11, ore 15:48

Dopo aver vagliato alcune possibilità che vanno da una pozione allucinogena, ad essersi fumati entrambi tutto il prato dico che sti due sono fuori come un terrazzo( perchè un balcone troppo ristretto).
Ma dico da quando la logicità perde terreno nella mente della Granger?? e si che dopo ventanni quattro figli e tanti schiantesimi dovrebbe conoscerlo.
Si fa tutte le sue mentali, lei se la canta lei se la suona.
Capisco che avere accanto un marito come lui, che nel "maturare" ha solo guadagnato in charme può essere destabilizzante, e mi sono divertita un sacco a leggere tutte le sue elucubrazioni mentali, sulla definizione di intimità..
Lei è insicura e lui non è da meno, tanto che la gelosia lo porta addirittura a pensare che se la faccia con Harry, mentre lei cerca parole probabilmente di conforto.
E' vero cmq quando si arriva alla soglia dei quaranta ci si guardi allo specchio, e ci si renda conto come andando avanti le cose nn miglioreranno per il fisico, e spesso ci si pone quella maledetta domanda "cosa lo spinge a rimanere con me?"..
Beh che dire, quel malessere che lei prova può essere superato se entrambi affrontano i loro demoni, in fondo anche questa è una prova d'amore NO?!!!..

15/12/11, ore 14:41

Ciao Nefastia, il delirio di Malfoy mi ha fatto morire dal ridere!!! Ha vagliato tutte le possibilita'(compreso quella di schiantarla) e alla fine e' giunto alle conclusioni sbagliate...povero Harry, qualcosa mi dice che potrebbe ritrovarsi con un'altra cicatrice, magari dove non batte il sole.
Hermione come la capisco, si e' fatta le classiche seghe mentali che si pone ogni donna over trenta sulla faccia della terra con la sola differenza che il suo consorte ha il porto di bacchetta e un caratterino niente male.
Spero che la verita' trionfi, il male venga sconfitto e ci sia un happy ending di quelli che sai fare tu...un caro saluto
Laura.

15/12/11, ore 14:32

Direi che la gelosia la dice lunga sui sentimenti di lui, se solo parlassero forse le loro insicurezze cadrebbero.
E come pensavo dopo la gravidanza di Sunny la depressione post partum, la sta facendo da padrone, si guarda allo specchio
e non si piace.
Entrambi sfoderano le loro insicurezze, lei perchè crede che l'abbia sposata solo per Elatanin, e viceversa..eppure dopo così tanti anni passati insieme dovrebbero conoscersi un pochino..
Gli anta fanno paura a tutti ci si avvicina a quel processo di non ritorno, dove ci si guarda allo specchio e si tira le somme di quello che si ha

15/12/11, ore 13:55

adesso si capisce molto meglio , bel capitolo
basta solo vedere che problemi possono esserci

15/12/11, ore 10:52

Continuano ad essere due personaggi assai insicuri!
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà, dato che entrambi stanno passando le pene dell'inferno a furia di seghe mentali.
Ma poi siamo sicuri che Hermione lo ha tradito davvero e non stia solo cercando di scoprire la sua reazione? La speranza è sempre l'ultima a morire...XD
Comunque splendido anche questo capitolo, anche se con questa insicurezza stanno perdendo entrambi il loro fascino di stronzi dalla botta e risposta pungente, ma confido che si riprenderanno! :)
Brava!
Alla prossima, Bea

15/12/11, ore 06:51

Che tenerezza che mi fanno! Stanno soffrendo tantissimo per qualcosa che non esiste. Si amano così tanto che è un peccato non riescano a dirselo.
E' vero i gesti valgono più di mille parole ma quando entra in gioco l'insicurezza, alloro anche i gesti assumono significati diversi. Come può Hermione pensare che lui faccia sesso con lei perchè non ha voglia di cercare in giro? E come può pensare che lui voglia cercare in giro o che l'abbia sposata solo per il gamberetto.
Glielo ha detto un milione di volte che la ama, forse anche più di lei. Lei che era restia a lasciarsi andare e che non voleva ammettere quanto lui fosse importante.
Anche io non vedo l'ora di sapere quanto significhi per Hermione "un pò di intimità".
BAci bABY