Vent'anni dopo
di nefastia

03/01/12, ore 01:38

Ciao =)

ho letto tutto d'un fiato la tua storia e mi piace da matti !!!
E' fantastico il modo in cui fai scervellare i due poveri e dolcissimi sposini !!! mi piace la tua descrizione del loro rapporto coniugale che anche dopo 20 anni ancora è così passionale, focoso e assolutamente necessario per tutti e due. Amo la loro gelosia e il loro modo di vedersi assolutamente perfetti e senza difetti vicendevolmente nonostante i piccoli acciacchetti della ancor giovane (sia mai !!!) età !

Spero proprio che questa sacro santa "intimità" di Hermione sia tutta una scusa fittizzia di lei per tastare il povero (mi fa una tenerezza ) Draco o quanto meno una cosa di poco conto, perchè in questa tua storia prorpio non ce la vedo a tradirlo e non mi sembra che lo abbia anche solo potuto pensarlo !

Ti faccio i miei complimenti per la fantastica idea !

Ti seguirò assolutamente ciao a presto =***

03/01/12, ore 00:19

Mi piace la piega che sta prendendo la storia!
Prima la storia con Victoire, ora questa cosa delle fogne... tutte cose che indubbiamente impegnano Hermione e fanno scervellare Draco perché appena la vede preoccupata pensa che sia distante a causa sua. E' costruito bene, perché le nuove vicende sono intriganti e misteriose, e pur distogliendo l'attenzione dal problema principale del "un po' di intimità" continuano a tenerlo a galla!
Scusami per la recensione un po' confusionaria, ma anche se sto morendo di sonno non potevo non lasciarti un commento! :)
Complimenti come al solito, la storia è davvero molto originale!
Bea
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 12:20 am)

02/01/12, ore 14:27

Auguri per un felice 2012
Purtroppo finchè lui non ne verrà a capo quel tarlo non lo abbandonerà
Forse essere primo ministro la sta distogliendo dalle cose importanti.
Draco nn riesce ad esternare e lei con le sue pesanti responsabilità nn
capisce cosa lo rode.
Almeno il sesso li unisce, e direi che a letto fanno ancora faville, è l'unico
posto dove rimangono i ragazzi di vent'anni prima.
bellissimo come sempre, e tu come sempre mi emozioni, perchè io ero li con loro
li vedevo.( e questo grazie alle tue descrizioni)..

02/01/12, ore 14:19

Arieccolo con le sue seghe mentali.
Eppure poco dopo si vede chiaramente che hanno affinità.
Sai cosa penso che spesso la certezza, i gesti quotidiani
non fanno altro che uccidere quello che di bello c'è in una coppia.
Forse le troppe responsabilità le occuppano talmente la mente che
nn si rende conto, che la sua vita famigliare, che la sua vita privata
sta andando in pezzi.
Lui dice che è scemo, ma dai?! Perchè non riesce ad esternare?
certo si ha paura delle risposte, ma così è peggio.
Hanno molte affinità, e il sesso li ha sempre uniti è il loro collante..
come sempre sei meravigliosa, eheheh (proverò la mousse grazie a te e a Draco)...ahahah

02/01/12, ore 11:27

Eccomi di nuovo :)
Allora Draco si sta comportando da vero scemo ( meno male che lo dice anche lui). Non si rende conto che non domandando nulla ad Hermione perpetua ancora di più la sua instabilità mentale.
Ogni volta che lei è persa nei suoi pensieri lui pensa che stia pensando a quell'altro; questo gli fa rabbia, tuttavia non riesce a chiederlo. Credo che il vero motivo sia che abbia il timore di sentire quello che non vorrebbe sentire.
Bè non resta altro da fare che aspettare il seguito :)
Baci.
Sundayrose

30/12/11, ore 23:49

Ciao! Mi dispiace tantissimo non aver più commentato,ma ho letto comunque tutti i capitoli precedenti... di solito dal cellulare sfruttando l'hotspot dell'università durante le pause, ma vabè. XD Allora, mi sa che questo matrimonio proprio non s'ha da fare, ma effettivamente il fidanzato di Victoire sembra un tipo mooolto interessante... non vedo l'ora che compaia in prima persona! Mi soni piaciuti anche Bill e Fleur, spero che lei e Hermione si vedano presto per quel the.... Poi, devo ancora decidere chi sia più deficiente tra Draco e Hermione: uno dei due non potrebbe proprio tirare fuori le palle e chiarire una volta per tutte, eh? Si vede che sono entrambi in crisi di mezz'età... la rigida stronza che ora si fa commuovere dai capricci della figlia minore un tempo avrebbe sputato fuori subito tutte le sue incertezze! Ma anche così, fragili ed indecisi, sono comunque loro... sono coerenti e plausibili, mai snaturati. Inutile dire che non vedo l'ora di sapere cos'hai in serbo per loro! A presto, e tanti auguri di buon anno! :) p.s. Mi è piaciuto molto l'accenno ad Eltanin e James; parlando di Grandi Assenti, rivedremo Lucius ed il ramo Malfoy Maori?

30/12/11, ore 15:59

Ciao Nefastia, non avevo dubbi sul fatto che avresti trovato un bel diversivo per distogliere i nostri due beniamini dalle loro beghe sentimentali. Cosa c'e' di meglio, se non un bel mistero, per permettere ad Hermione di distrarsi e di dar libero sfogo a tutto il suo lato Grifondoro? Magari questa volta ad aiutarla nel suo intento potrebbero non esserci Ron ed Harry ma il suo Draco...magari ci saranno dei rischi da correre o delle avversita' da superare insieme...magari dovrei smetterla di fare voli di fantasia, ma e' piu' forte di me, adoro il giallo, il mio primo amore e' stata Agatha.
Ti faccio un caro saluto e tanti auguri di buona fine e di un nuovo anno strepitoso!!!
Laura.

30/12/11, ore 00:31

Per un attimo Draco ed Hermione hanno messo da parte le loro seghe mentali,
per altri problemi, anche se poi verso la pina l spina nel fianco è tornata a pungere.
Diciamo che questo assomiglia ad un capitolo di pasaggio, giusto per smorzare
l tensione..
beh che dirti personalmente cmq mi è piaciuto, perchè come zia adottiva, si preoccupa per
la ragazza, e poi il cuore grifone nn ha smesso di battere..eheheh
complimenti

29/12/11, ore 21:30

Ciao :)
Mi pare di capire che questo sia il seguito di "Ritorno dall'inferno" , storia che mi è piaciuta molto e che ho ancora nelle seguite :)
Ho trovato questa storia per caso oggi e devo dire che mi piace molto!! Scrivi molto bene e sai rendere perfettamente la confusione e il dolore di entrambi...complimenti!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire se Draco finalmente troverà il coraggio di parlare delle proprie paure.
Credo che questa storia sia un'esempio perfetto di come il non confessare i propri timori porti ad un dolore e ad un'angoscia che non avrebbero modo di esistere altrimenti.
Ancora complimenti!
Baci.
Sundayrose

29/12/11, ore 14:54

Se non altro i rapporti tra Draco e Hermione si sono calmati, anche se è tutto molto precario dati i detti/non detti!
Mi piace che Hermione sia così di polso in tutto, e anche Fleur è piuttosto sveglia... non c'è niente da fare, anche Bill sta su un altro pianeta perché è il classico uomo ingenuo!
Mi è piaciuta anche la frecciatina eloquente che ha lanciato Hermione a Fleur per dirle di vedersi in privato, non vedo l'ora di leggere dell'incontro!
Aspetto il prossimo capitolo :)
Bea

27/12/11, ore 14:01

è molto divertente!!! forse più delle altre e sono molto curiosa di sapere che succederà!perchè non ho ancora capito la questione dell'intimità, mi sento molto malfoy e poi voglio vedere se parleranno e che salterà fuori!!! in attesa...

26/12/11, ore 16:07

Anche questo capitolo mi piace!
Draco che legge Andersen mi fa morire, e Victoire che si sposa con quel tizio non preannuncia nulla di buono!
Aspetto il prossimo, sperando che tra Draco e Hermione si sistemi qualcosa suvvia :)
A presto, Bea

26/12/11, ore 15:18

Ok seghe mentali forza 4...
Voglio anch'io un marito attendo come Draco, prendo il numeretto?
Analizzando il suo comportamento con Sunny, io credo che quella bimba rappresenti molto di più di una figlia, ecco perchè lei è più morbida..
uhmm capitolo dove sembra che lei è talmente poco presente che la piccola sfrutti questa debolezza per ottenere, mentre Draco sta facendo la parte sia di madre che di padre, e forse questo crea un pò di problemi .
mi è piaciuto, anche se i dubbi ancora se li mangiano...

26/12/11, ore 11:25

va bene...
no , sorvolo questo capitolo e andiamo al prossimo , potrei dire troppe stronzate oggi , ma volevo comunque dirti che l'ho letto , anche se non l'ho capito molto

25/12/11, ore 19:16

Ciao Nefastia, BUON NATALE!!!
Mi fanno incazzare non poco questi due...e' mai possibile che si facciano dei viaggi cosi' allucinanti senza neanche l'uso di sostanze stupefacenti? Se si ostinano a tacere le loro ragioni va' a finire che si ritrovano dall'avvocato divorzista(anche se non sono sicura che tra i maghi esista il divorzio)
L'unica nota davvero allegra e' il momento in cui Hermione scopre che Draco ha censurato le favole ai bambini...ho immaginato Draco intento ad eliminare certe letture troppo tragiche e farne un bel falo' e non ho potuto trattenermi dal ridere.
La piccola fiammiferaia, il soldatino di stagno e l'usignolo sono storie che ho sempre cordialmente odiato...pero' le ho lette da bambina e ammetto che la loro funzione depressiva abbia una certa utilita', ai bambini a volte fa' bene piangere se insegna loro qualcosa.
Spero vivamente che Draco ed Hermione trovino presto un punto d'incontro, nel frattempo ti rinnovo i miei auguri e i miei complimenti
Laura.