Vent'anni dopo
di nefastia

15/12/11, ore 00:22

Entusiasta! Sono deliziata da questa storia, dalla trama, dalle loro insicurezze, soprattutto da quelle di Hermione che capisco perfettamente: quarantenne con gravidanze all'attivo e corpo in trasformazione. Vorrei poter intervenire e dir loro di fermarsi e confrontarsi prima che facciano caz.... e rovinino un rapporto straordinario. Bravissima. Simona

Eccomi di nuovo. Sì, il tuo peggiore incubo...quasi quasi mi trovo pesante da sola a farti questo stalking!
Finalmente sono in paro con le tue storie e mi sono gustata questo capitolo!
Sono d'accordo con le autrici delle altre recensioni, la caratterizzazione è sempre impeccabile!
Al prossimo capitolo!
- Bea

No vabbè dopo questa seriamente, ti faccio i cartelloni stile quelli di..che so...MEDIAWORLD in autostrada! Nefastia for president assolutamente! che spettacolo ,che spettacolo SALAZAR!
Che strani pensieri i suoi per non parlare del solito altero Draco, amo da impazzire questa tua caratterizzazione,dannazione!
oh adesso basta altrimenti non smetto più di scrivere,
al solito HOPER YOU WRITE SOON FOR EVER YOUR MMG!

Nefastia for President!!!!  Dimmi solo dove devo firmare!!!  Io amo questa coppia da te descritta, passano il loro tempo a non capirsi e ad amarsi follemente!!  Capisco Hermione, quattro gravidanze, l'avvicinarsi dei quaranta e avere a fianco un uomo come Draco che da come lo descrivi, oltre a togliermi il respiro, è sempre più bello e affascinante, si sente sempre più inadeguata e insicura. Vede altre donne più giovani e belle di lei che se lo mangiano con gli occhi e cerca nelle attenzioni di un altro uomo la conferma della sua femminilità. Ma che tenera che è!!! Lo sapevo che Draco non aveva capito niente ma anche lui che tenero a entrare in uno stato di catatonia per il terrore profondo di perderla!!! Alla prossima e un bacio doppio per averci rassicurate tutte quante!! Igrain

Ah,ah,,ah!Che ridere!Forse ho capito:Hermyone lo ha provocato solo perchè ha il timore di non piacergli più come un tempo.Insomma gli ha detto una bugia,non è stata con nessuno,solo che è in una fase della sua vita in cui ha bisogno di essere rassicurata sulla sua bellezza.Ciao da chihuahua.Sono curiosa di sapere dove andrà Draco così di corsa e che cosa farà adesso.

Perfetto ora ci si mette anche lei a dare i numeri.
Che due idioti. Certo hanno sempre faticato a esternare apertamente i loro sentimenti, però pensavo che dopo tanti anni avessero capito che esistono solo l'uno per l'altro.
Per quel che riguarda Hermione, capisco le sue insicurezze però, conoscendo il marito, non penso che metterlo alla prova dicendogli di essere stata con un altro, sia stata una grande idea.
Speriamo che capiscano di dover parlare e che uno dei due scoppi, rivelando la scottante verità nascosta dietro a una mezza bugia.
Ti faccio i miei complimenti perchè sei veramente bravissima
BAci BABY

momento...chi parla ?
non ci ho capito un cazzo , e parte qualche passaggio breve
ma tanto per cambiare , il tuo capitolo arriverà alle solite dieci recensioni , io ne ho viste...perchè la vita è così ingiusta con me ?
non importa , fatto che non ci ho capito un cazzo

Bentornata, davvero veloce. In questo capitolo si chiarisce meglio un po' tutto! Scusami se in quello precedente ti ho quasi mangiata, ma mi hai colto totalmente alla sprovvista! Quindi, se ho capito bene, Hermione non l'ha tradito, ma è stata quasi una "vittima" di molestie da un collega-sconosciuto.. E lei ovviamente l'ha respinto.. E poi quando l'ha detto a Draco lui ha frainteso e la reazione èstata quasi di catatonia! Ci mancherebbe,data la loro storia.. Anche se non capisco una cosa.. Hermione è in crisi di mezz'età, le smagliature e la vergogna (specie se accanto hai un dio greco immutabile nella bellezza).. Non dovrebbe sentirsi "rassicurata" dal fatto di essere stata corteggiata? O magari ho capito male io.. Aspetto il prossimo :)
Baci, ross

Ciao Nefastia, qui' ragazza mia tocchi un argomento che posso comprendere molto bene, credo che ogni donna/mamma arrivi ad un certo punto nella vita in cui si pone le stesse domande che si e' posta Hermione, le gravidanze ti cambiano inevitabilmente sia nello spirito che nel corpo, ti guardi allo specchio e vedi il cambiamento, e la crisi e' dietro l'angolo.
La cosa piu' dura per me da metabolizzare e' la perdita della propria individualita', non sei piu' solo tu ma sei "la mamma", qualcuno dipende da te, sempre, e ti viene a mancare il tempo da ritagliare per i tuoi passatempi e le tue passioni. Hermione la posso capire facilmente ma non ti nego che sono molto curiosa di vedere la cosa dagli occhi di Draco, cosa prova il marito? Come affronta la crisi di sua moglie?
Mio marito e' come Ron, ha la sfera emotiva di un bradipo...se mi sente mi uccide!!!
Baci
Laura.

Ciao Nefastia
di la verità, pensavi ti fossi liberata di me vero? Ed invece eccomi a recensire la tua nuova fatica!!!
Che dire....... sono convinta che Hermione stia passando la classica crisi di mezza età...... si avvicina ai fatidici quaranta, ha partorito da poco e non si vede più attraente agli occhi degli altri, di Draco in particolare, per questo secondo ha accettato l'incontro con quest'altro uomo. Sono convinta che non ci sia stato niente tra i due, visto il caratteraccio che si ritrova Hermione, come minimo quando si sarà resa contro delle intenzioni del "viscido" lo avrà schiantato.
E ti dirò che non mi lascia perplessa nemmeno la reazione di Draco. E' talmente terrorizzato dall'eventualità di perderla che diventa totalmente incapace di chiedere spiegazioni. Secondo me chiederà aiuto a Potter come ha fatto l'ultima volta, visto gli esiti positivi che poi ha ottenuto.
Aspetto un nuovo cap per inquadrare meglio la situazione
Un bacio
Raffaella

Sono le paturnie di una donna che ha appena partorito??? Voleva vedere la reazione e si è inventata  il tradimento??
A volte il bisogno di sentirsi ancora belle e desiderate diventa quasi una priorità specie dopo un parto, e se hai per marito Draco Malfoy.( che botta per lui sentirsi dire del tradimento, ma lo incassa con classe direi)
Eppure non mi sembra che lui manchi di qualcosa?? Ma la gelosia e l'idea di inadeguatezza è a lei che frulla nel cervello.Oddio sto dicendo un sacco di scemenze , ma solo perchè sono confusa
Onestamente non sono venuta a capo di molto..spero nel prossimo..

Perchè mi lasci così confusa?!
Cioè lei le avrebbe (forse inventato per farlo ingelosire ) che sarebbe stato con un altro, perchè si sente brutta in confronto a lui???
Lei voleva veder la reazione di lui..ma se la ama da impazzire..
E' vero che noi donne dopo una gravidanza, specie se abbiamo un adone accanto ci sentiamo inadeguate, ma da qui a tradire.
Non so giuro che mi hai lasciata piena di domande...fantastica come sempre

10/12/11, ore 00:28

Ciao! Innanzitutto complimenti per le tue storie passate che io ho praticamente divorato e che mi sono piaciute davvero tantissimo.... originali, divertenti e introspettive... già mi era preso il male di vivere quando in "la serpe e il grifone" avevo letto "a un certo punto della loro vita sembrò che due matrimoni non sarebbero bastati..." quindi lo sapevo che sarebbe successo qualcosa di simile! che dire, passeremo le feste un pò angosciate... ma sono certa che comunque vada sarà di nuovo una storia avvincente e coinvolgente!!!
a presto :)

09/12/11, ore 18:33

Ma ti rendi conto che con questo capitolo hai fatto fuori buona parte delle dramioniste come noi??  E' un sogno vero? Un incubo? Adesso Draco si sveglia e io ricomincio a respirare!!! Non può essere che Hermione tradisca Draco, neanche con il pensiero, figuriamoci con il corpo!!  Le ho già pensate tutte se è vero e sono tutte ipotesi orrende, poi ho pensato che Draco essendo un uomo semplicemente non ha capito!!  Ha forse sentito una conversazione e ha tirato le somme di un tradimento!!  Inutile chiederti di aggiornare velocemente o passerò il Natale a farmi del male!!!  Mi hai sulla coscienza!! Un bacio Igrain

09/12/11, ore 17:39

Oddio mi hai completamente sconvolto!!!
Che diavolo combina hermione?????
Inizio interessante per quanto il colpo apoplettico è in fase di arrivo feroce.
Non ho altre parole, solo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!