L'Ordine di Merlino..
di thedragontosaphira

19/02/12, ore 21:08

i malfoi ottengono sempre tutto quello che vogliono anche quando non sanno chiaramente ciò che vogliono

19/02/12, ore 20:41

E' proprio da Hermione non capire cosa voglia dirle Pansy quando parla di un marito che sta per scoppiare, per fortuna però -alla fine- riesce a conciliare la muta richiesta di tutti i suoi "colleghi" di far sbollire Malfoy con il tentativo di ricevere un permesso che però -come sapevamo tutti- lui non gli da.
Era anche pensabile che lei trovasse un modo per uscire dal Manor senza coinvolgere nessuno e sono lieta che non si sia fatta nulla e che abbia scoperto qualcosa, qualcosa di interessante a quanto pare perché credo proprio che quel Lost c'entri qualcosa..magari è solo un indizio lasciato dal killer ma è sempre qualcosa; se non fosse stato per la sua "fuga" probabilmente non avrebbero scoperto queste importanti informazioni -o forse sì- ma questa è comunque servita ad Hermione per svagarsi un po' e tornare indietro nel tempo.
E' stato strano, invece, veder lei che si giustifica senza che lui le abbia chiesto niente e quest'ultimo evitare di urlarle -eccessivamente- contro anche se alla fine le sue parole l'hanno ferita. Il loro rapporto è davvero strano, più di quanto non lo fosse prima, ma il fatto che Malfoy sia geloso è assodato sia dal suo cambiamento d'umore alla vista della rosa e del biglietto e sia alla vita di colui che non sapeva essere il cugino di Hermione, il fatto che questo fantomatico cugino gli stia simpatico mostra come anche lui, alla fine, riesce a mettere da parte i pregiudizi.
Quelle rose e quei bigliettini d'amore non mi convincono affatto, non so chi potrebbe recapitarglieli perché ovviamente per recapitarli lì significa che è a conoscenza del matrimonio tra lei e Malfoy -come quasi tutti del resto- quindi o lo fa per provocare l'ira di Malfoy o lo per un suo personale scopo o è proprio mandato dal killer.

19/02/12, ore 20:31

Più leggo questa storia più mi appassiono. Stupendo. mi sono messa a cercare una parola nascosta in quelle lettere, ma sono troppo scarsa :(
Quindi veniamo al concreto, l'interrogatorio. L'ordine ha un nome: Alvin, che è sparito nel vuoto. Nessuno ricorda niente, questo è talmente bravo da oblivare la cara vecchia Minerva. Mi inchino a lui.
Soprassiedo su Ron che si lamenta sempre e mi soffermo sulla gelosia del bel colonnello, si sta pian piano liberando di quel ghiaccio che da anni corrode il suo cuore . L'ultima scena è veramente bella per una romantica come me.
Grazie per le emozioni e il patos che questa storia suscita.
p.s. leggere il francese mi fa sorridere e mi riporta ai vecchi anni scolastici.
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 11:15 pm)

19/02/12, ore 20:20

E' giustificata -forse non del tutto- l'ira di Malfoy ma credo che abbia fatto bene Ginny a mandarlo via e a parlare lei stessa con Hermione, quello è stato l'unico modo per far capire a lei che deve smettere di fare la testarda ex grifondoro e tentare di conoscere un po' quel duro colonnello che ha per marito.
Alla fine tutto sembra essersi risolto -per ora- molto bene, lei ha fatto un passo avanti e si è anche sbilanciata troppo, lui c'ha provato e bisogna apprezzarlo per il questo; il fatto che non abbia fatto fuori Neville è un altro passo avanti del nostro caro Malfoy perché questo significa che lei ha voce in capitolo e che ci tiene davvero a lei, altrimenti non si sarebbe fatto influenzare.
Il compromesso tra i due coniugi lo trovo giusto ma non fino a che punto entrambi riusciranno a rispettarlo, sono pur sempre delle teste calde, e appena Hermione saprà che tutti saranno restii a seguire i suoi ordini -o le sue suppliche- non reagirà di certo bene e se la prenderà con il marito.
Tutte sanno che Hermione è incinta, beh..sono stati un po' ingenui a credere che le donne non se ne sarebbero accorte e poi..Ron, quanto può essere stupido quest'uomo? Nonostante non apprezzi Ginny sono d'accordo sull'osservazione che non sembrano affatto fratelli.

19/02/12, ore 20:04

Bellissimo capitolo, come sempre!
Era scontato che Hermione non rimanesse ferma al Manor e le parole di Ron non hanno fatto altro che accendere in lei un'immana voglia di "vincere" sul marito e c'è anche riuscita, peccato che abbia messo in mezzo quel pover'uomo di Paciock che non c'entrava proprio niente, non so se lui ne pagherà le conseguenze ma spero che Hermione riesca a convincere Malfoy a non fargli nulla. Alla fine, però, bisogna ammettere che Hermione un indizio lo ha trovato e questo potrebbe essere davvero fondamentale, se il killer è un ex corvonero il campo si restringe di molto e le ricerche potrebbero essere fatte molto più velocemente, no? A meno che, ovviamente, l'ex corvonero non sia soltanto uno dei tanti mandanti.
La pacatezza con la quale Malfoy s'è rivolto ad Hermione in presenza del presidente francese gli fa onore, è un uomo di alta classe dopotutto, ma nessuno potrà fermare la sua ira adesso che son tornati al Manor e -bisogna ammetterlo- Hermione se l'è proprio cercata.

19/02/12, ore 20:02

Ciao! Allora, la storia si fa intricata e l'obiettivo evidente è Hermione. Spero che si sia finalmente resa conto che il Colonnello non esagera nel volerla proteggere.
Al colonnelo, ogni tanto, potete dare un pò di camomilla? :-) Va bene il duro, il militare granitico, l'uomo che non deve chiedere mai...ma così gli salteranno le coronarie prima o poi!!! Scherzo, naturalmente, ma credo che la tensione debba essere un pò abbassata ogni tanto anche per lui.
Lost è stato fatto fuori...amen. Ma chi può aver avuto interesse ad un oblivion di massa ad Hogwarts? C'è del marcio a Corvonero, direbbe qualcuno..!!!!
Un bacione ed alla prossima
Silvia

19/02/12, ore 19:53

In ritardo di un po', ho perso ben troppi capitoli, ecco la mia recensione!
Trovo la prima parte del capitolo davvero molto strana ma in senso positivo, un Malfoy che -come tutti si aspettano da lui- è riuscito a far funzionare il suo piano e che si trova davanti ad un matrimonio ormai consolidato ed ad un/a figlio/a. Mi piace molto l'adattamento a "Il mago di Oz" perchè trovo perfetta la figura del boscaiolo di latta alla ricerca del suo cuore, questo paragone permette a Malfoy di capire che lui un cuore ce l'ha e che proprio la mezzosangue che tanto ha odiato in passato è riuscito a farlo battere di nuovo; finalmente ha preso consapevolezza dei suoi sentimenti, lui, e questo è un bel passo avanti. Il momento in cui lui suona e canta con Hermione accanto è davvero bellissimo -nonostante non immaginassi che potesse anche cantare- ed è altrettanto bello il fatto che tutto venga smorzato da lui che la prende di peso e la porta nella -ormai- loro camera.
"Quando comincerei a chiamarmi con il mio nome?" Credo che questa sia una delle frasi più significative perché nel momento in cui Hermione lo farà probabilmente avrà tirato fuori i suoi sentimenti e si sarà arresa all'evidenza.
Era scontato che lei avesse protestato e che non si sarebbe fatta rinchiudere nel Manor, è sempre Hermione ed una gravidanza di certo non la fermerà, lei dovrebbe apprezzare il fatto che lui si preoccupi così tanto ma -ovviamente- questo sarà soltanto un pretesto per scontrarsi ancora con lui; non so chi vincerà dei due, è davvero una lotta tra due "colossi".
L'uccisione del cugino di Blaise è la parte più importante del capitolo e, con esso, anche le parole del presunto killer: è uno di loro o almeno è qualcuno che è a stretto contatto con loro. Qualcuno li sta tradendo, volontariamente o no, e potrebbe anche essere lo stesso killer o un suo mandante. La cosa si fa più interessante ed il fatto che sia Malfoy a partire all'attacco, senza un Hermione abbastanza adirata e troppo "incinta", complica molto le cose.
Mi dilungo, come sempre, ma spero di non dare fastidio.

19/02/12, ore 19:42

Capitolo stupendo. Ce da dire k Draco si è molto sbottonato nei confronti di Herm, ma ciò e ancora tt da dire. Fatto sta k il nostro "caro" killer ha 1a mente veramente geniale e x molti versi perversa, il fatto k abbia usato 1a rosa letale impregnata dl dna di Hermione denota tt la sua intelligenza nl arte dell'assassinio. Di certo xò nn ha calcolato il ftt k la sua preda preferita sia protetta da 1a cerchia di auror dll massima competenza e da un marito k se sl lo trovasse... Beh ci siamo intesi. Lost certamente nn ha ftt 1a bella fine, ma qlcs mi dice k sicuramente il nostro adorato Dra nn gli avrebbe concesso un trattamento da grande hotel. Herm poi ha smpr un ruolo più fondamentale e nn sl x il punto di vista k sia 1a dll prede più gettonate dl killer ma anke xk 1a presenza cm la sua e un bene x ogni punto di vista. Un bacio e al proximo aggiornamento

19/02/12, ore 19:27

La storia è appassionante, i personaggi un tantino sopra le righe, in particolare Malfoy, canonicamente ottuso e irascibile e Granger qualche volta un po' eccessiva nel bruciarsi il culo pur di non dare ragione al fuoco.
Credo questa sia la caratteristica di Dan Brown, a cui la storia è dichiaratamente ispirata, essere sopra le righe preoccupandosi poco anche della credibilità. In ogno caso, come ho detto, la storia è avvincente. Ultima critica acida: ci sono parecchie sviste e refusi, sia in italiano che in francese, credo che una rilettura in più sia d'obbligo.
Excuse moi si j'ai exagéré
à bientot
nefastia

19/02/12, ore 19:05

Ciao,

mi è piaciuta moltissimo la scena della rosa. E' molto ingegnosa l'idea del virus collegato al codice genetico di Hermione, Draco si sta ammorbidendo, Hermione comncia a recuperare il suo ruolo senza che questo scateni una guerra di potere con suo marito e, dulcis in fundo, l'Orrido Colonnello comincia a sembrare umano

Bravi... bel capitolo... alla prossima volta

19/02/12, ore 18:42

Oh..una piccola apertura al fondo, che l'algido colonnello si stia lasciando andare?
capitolo ricco, il killer si protegge ma mi sembra insicuro, visto che ruba dei vaccini.
Lost beh ha fatto una brutta fine..anche se credo che Draco nn l'avrebbe graziato.
Gli amici di Lost sembrano confusi e l'olivazione ci sta, ricordano a sprazzi.
Ora Malfoy è in modalità sono estremamente incazzato..
Non vedo l'ra di leggere il prox cap che sarà molto intenso se tanto mi da tanto

19/02/12, ore 17:18

Finalmente una novità. chi sarà il corteggiatore che ha fatto infuriare il nostro colonnello? Ultiamente i capitoli mi sono apparsi un po' monotoni. Draco che comanda, sua moglie che disubbidisce e la solita lite tra i due che non fa altro che allontanarli ancora di più. Per adesso sembra iche il colonnello si sia un po' calmato con sua moglie, però non vedo progressi, immaginavo che con la gravidanza i due avrebbero parlato un po' di più, magari del bambino, di quello che provano. Hermione soprattutto mi è sembrata molto fredda riguardo la gravidanza, capisco che non se lo aspettava e che ancora forse non ha accettato del tutto la cosa, ma mi sarei aspettata qualche emozione in più da parte sua così come è successo con Draco. MI sembra tutto troppo freddo e distaccato, con poche emozioni che subito vengono spazzate via dal comportamento di uno dei due. Spero che i capitoli futuri riescano a trasmettermi delle forti emozioni come è già capitalo per altri capitoli di questa meravigliosa storia.

18/02/12, ore 15:08

Lei è testona, e nn si rende conto che è pericoloso andarsene in giro da sola.
Ma sembra che sfidarlo sia diventata la sua seconda missione.
Usa il sesso per circuirlo, ma si è dimenticata chi è suo marito, mica si fa
fregare così.
Però sono stati teneri e la scena tra loro mi è piaciuta, era intensa più che se fosse
descritta.
Ora le rose, sicuramente c'è lo zampino del Killer per distrarre e destabilizzare, spero
non per uccidere..
Bravi davvero complimenti

18/02/12, ore 13:42

Ciao, e da un po k sto leggendo qst tua fic. E devo dire k fin dalle prime battute mi ha subito preso in pieno x nn parlare poi del titolo che tanto k mi ha incuriosito. Mi ha indotto a leggere qst storia. Mi piace molto il modo in cui caratterizzi i tuoi xsonaggi, sn tutti ben descritti e il loro xsonaggio nn appare mai frivolo o pieno di troppo fronzoli, d'aggiungere poi k rendi al massimo il rapporto di tempesta-amore k ce fra la nostra Herm e Draco. E inoltre senza farci mancare nnt credo il tuo Draco sia uno dei poki in qst fandom k nn si è perso del tutto per la strada. Un bacione e alla proxima

18/02/12, ore 01:54

Ha disubbidito ancora,questa volta è pure uscita dal manor senza protezione, la magia antica con cui è protetta Hogwarts non è poi cosi forte. c'e stata una guerra proprio in quella scuola... pare che Hermione sottovaluti la cosa e Draco s'incavola, come dargli torto. Anche se la frase è infelice, perché lo sappiamo tutti tranne Hermione, che lui morirebbe solo al pensiero di vederla in pericolo. La ama e per evitare lo scontro le sta lontano. ora ci si mette questo (credo sia il Killer ) che manda rose e frasi a mo di bacio perugina (zucchero...troppo zucchero), che vanno incazzare il nostro Colonnello. questo alla fine è quello che il Killer cerca di fare, destabilizzare il gruppo, innervosire Draco e in qualche modo allontanarlo dalla moglie, ci riuscirà?