L'Ordine di Merlino..
di thedragontosaphira

01/02/12, ore 04:21

Non condivido affatto l'idea che Draco sia andato in missione da solo (sono molto femminista e preferivo che andasse anche Hermione) ma, d'altro canto, le ha risparmiato una pallottola ed una, forse, morte prematura. La sua apprensività si fa sentire sempre di più, le incolla addosso Nott e l'unica cosa che riesce a pensare quando è sanguinante è che al suo posto poteva esserci Hermione; sta davvero cambiando, Draco.
Il fatto che, da solo, Draco abbia risolto l'enigma significa che la sua intelligenza è pari (forse superiore) a quella di Hermione (io non avevo dubbi) ed il fatto che abbia recuperato l'uovo e l'indizio le ha davvero risparmiato non solo la vita ma anche una lunga fatica. Adesso il problema è decifrare quell'indizio, sembra davvero tutto molto confusionario e sembra che il pazzo voglia farli impazzire ma, probabilmente, non è così.
La preoccupazione di lei è evidente come è evidente il suo orgoglio, inizialmente prevale quest'ultimo infatti gli dedica parole "d'odio" e si rintana nella sua "stanza" ma poi la preoccupazione prevale e si ritrova a stringergli la mano non perché glielo deve ma perché tiene a lui. Qui lo stupido, inizialmente, stavolta è lui. Non ha senso pensare che lei abbia "pietà" di lui, che lui gli faccia "pena", non sarebbe mai andata a letto con qualcuno che gli faceva pena, non avrebbe mai tratto male uno che nei momenti di sconforto trattava con pietà; Draco a volte sembra stupido quanto Hermione.
Davvero romantica ed inaspettata l'ultima parte. Il gesto di Draco è stato davvero carino, le ha mostrato una parte di sé (forse) per aiutarla a capirlo e a scorprirlo, dovrà davvero fare tesoro di questa esperienza Hermione; lui si è immediatamente chiuso in sé stesso quando si è reso conto di quello che ha fatto ed i momenti in cui lui si apre a lei si possono contare con le dita di una mano quindi bisogna davvero tenerli bene a mente.
"Nulla è mai come sembra!" Sì, esatto, frase azzeccatissima.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, complimenti! :)

01/02/12, ore 04:04

E' pura dolcezza questo capitolo, almeno per me.
Incisivi, ovviamente, il fatto che Draco sia consapevole di essere ancora legato a quelle "tradizioni" che riguardano il matrimonio e la famiglia ed il fatto che "troppa gente" voglia uccidere Hermione; la lista sarebbe, forse, più lunga di quella di coloro che vorrebbero uccidere Draco.
Importantissima ed ingegnosa l'idea di un virus letale che viene perfezionato con la magia e che sia destinato soltanto ad un uomo, il fatto che il "pazzo" sia un mago ed anche abbastanza (forse troppo) potente è più che preoccupante; già è "pesante" non sapere con chi avere a che fare poi se questo vuole far fuori Hermione ed è un "genio" della magia...La situazione si fa tragica.
L'idea di Zabini è alquanto idiota, Draco non userebbe mai sua "moglie" e, soprattutto, non userebbe mai Hermione come esca..Le vuole troppo bene.
La parte finale m'è piaciuta parecchio, smorza tutto quel senso di ansia e di suspance che viene fuori in ogni capitolo. Sono andati a letto insieme e lo hanno voluto entrambi, se Hermione non l'avesse voluto si sarebbe tirata indietro e di certo non gli avrebbe esplicitamente detto di aver voglia di lui; quando sono da soli ed in una stanza cambiano completamente, diventano due persone diverse e, probabilmente, solo così potrebbero rendersi conto dei loro sentimenti. Hermione è un idiota, però, poteva evitare di fraintende un gesto così carino di Draco; dice sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato.
Bellissima la scena in cui lui va a guardare le stelle e riflette sui vecchi tempi con il nonno, lo fa sembrare adulto e maturo. Cosa deve chiedere ad Hermione? Questa frase messa a conclusione del discorso sui bambini un po' mi preoccupa.

01/02/12, ore 03:50

Povera Hermione, ne sta passando davvero troppe!
Tra i tentativi di Draco di "ucciderla" facendola salire su aerei/elicotteri ed i pazzi che voglio ucciderla a colpi di pistola non so come faccia a rimanere sana di mente; non direi calma visto che non fa altro che sorprendersi e lanciare gridolini (è giustificata, ovviamente).
Come per il precedente capitolo amo la parte descrittiva, amo il modo in cui vengono spiegati i riferimenti storici e come vengono descritti i "siti" nei quali si recano; peccato che non possa essere come nei libri di Dan Brown nei quali vengono dedicate pagine e pagine a queste stupende descrizioni. Mi accontentento, però.
Castel Sant'Angelo, mi ricorda tanto Angeli e Demoni! :)
Mi piace molto la scena d'azione, il fatto che cambino spesso posizione e che non siano "infallibili" nell'individuare il punto esatto dell'indizio...Son pur sempre umani! L'indizio lo hanno ricevuto in un modo molto strano, molto alla Dan Brown, e molto macabro (a me avrebbe soltanto affascinato ma io son io). Hanno tentato nuovamente di ucciderla, povera Hermione, e per l'ennesima volta Draco l'ha protetta ed ha cercato di beccare il "colpevole" che ancora una volta è scappato; per scappare ad un Malfoy questo tizio deve essere parecchio astuto ed è soltanto un cecchino, il suo superiore sarà ancora più furbo probabilmente.
Ennesima frase, ennesimo enigma, ennesima mia voglia di sotterrarmi. Non capisco. ç_ç
Leggerò il prossimo capitolo e spero si avere delle delucidazioni.

01/02/12, ore 03:32

Continuo ad essere monotona quindi...Bel capitolo!
La rabbia di Draco e la voglia di farla "riunchiudere" alla Manor fa capire come lui si sia, stranamente, affezionato a lei e quanto ci tenga. Son contenta che il primo ministro non abbia accettato, non avrebbe funzionato e senza Hermione sarebbe andato tutto a rotoli e poi son sicura che il "pazzo" l'avrebbe sicuramente trovata.
Pansy che cerca di aiutare Hermione? Che visione strana! Mi sembra proprio di vederle: due donne così diverse ed un tempo nemiche che si riavvicinano. Beh...Lei conosce Draco e credo che le potesse essere parecchio utile. La sua domanda, quella riguardante l'innamoramento, fa capire come Hermione non sia affatto sicura dei suoi sentimenti e questo viene confermato dal fatto che lei rimanga delusa dalle parole di Draco che ribadiscono il fatto che il loro matrimonio sia solo un dovere e che lui si preoccupi per lei soltanto per facciata. Cosa assolutamente falsa visto i pensieri di Draco che non fa altro che tormentarsi a causa di tutta quella preoccupazione e quelle attenzioni che le dedica; non è innamorato, non credo, ma si è davvero affezionato a lei ed il fatto che siano andati a letto insieme ha "peggiorato" le cose, c'è qualcosa tra loro che (spero) prima o poi scopriranno entrambi.
Mosè mh...Adesso ci sono arrivata! Davanti a tutte queste parole, a tutti questi collegamenti, mi sento davvero una stupida.
Ancora un aereo? (se quello si può chiamare soltanto aereo) Draco farà sicuramente morire di paura, Hermione, un giorno di questi. Son sempre più convinta che, la maggior parte delle volte, lo faccia apposta!

01/02/12, ore 03:15

Bel capitolo, come sempre!
I battibecchi iniziali mi son piaciuti molto, Draco ed Hermione son davvero carini insieme (soprattutto quando litigano) e la vendetta di lei è stata "superba". Un Malfoy che va in bianco, che viene cacciato dalla sua camera da letto e che non riesce a dormire è un Malfoy umiliato ed arrabbiato. Lui si è, però, vendicato e devo dire anche bene; metterla in imbarazzo e quello che gli riesce meglio e anche questa volta l'ha fatto alla perfezione.
La descrizione del tempio mi piace molto, è ben fatta e nonostante non sia dettagliata ho quasi potuto immaginare l'interno di quel "paradiso" per chi come Hermione (e me) ama l'arte.
Non poteva essere così facile, ovviamente, son dovuti finire indietro nel tempo (beati loro) per scoprire qual'era l'indizio. Bella idea, questa, molto originale!
Mi turba il fatto che questo "tizio" conosca Hermione e che dedichi tutti i suoi messaggi a lui, a volte mi ritorna il dubbio iniziale ovvero che sia Draco colui che ha architettato tutto ma poi lo vedo così apprensivo e protettivo nei confronti della ragazza che cambio subito idea.
Chiudere Hermione alla Manor non servirà a molto, non potrebbe tenerla sott'occhio e lei troverebbe un modo per scappare, ha bisogno di lei ed al suo fianco.
Della frase ho capito poco, devo ammetterlo, e mi sento parecchio ignorante! Quindi aspetto di leggere i prossimi capitoli (che per fortuna già ci sono) per avere le idee un po' più chiare.

31/01/12, ore 19:22

Mi hai fatto ricordare, con questo capitolo, perché ho messo la storia tra le preferite.
Complimenti, RS7

31/01/12, ore 18:16

mi sono dimenticata di recensire il capitolo, anzi credevo di averlo già fatto. Povera Hermione!! Mi dispiace molto per lei. Più lei vuole stare con i piedi ben piantati a terra, più lui si diverte a portarla per aria :-) e sinceramente non,l'invidio affatto!! Si é capito benissimo che il killer ce l'ha con Hermione, e a riguardo ho uno strano presentimento.

31/01/12, ore 17:55

si vede che pian piano il mondo di Draco si sta sgretolando, solo che é ancora l'inizio. Hermione senza che se ne renda conto sta rompendo lo strato di ghiaccio intorno al cuore del colonnello. C'é una domanda che mi frulla in testa da un po'. Cosa succederebbe se Hermione rimanesse incinta e alla fine della missione Draco non si é ancora reso conto di amarla e acconsentisse al divorzio?

31/01/12, ore 17:30

questa storia è davvero molto carina.
Ad ogni capitolo, la maschera di Draco si sta lentamente dissolvendo, rivelando un uomo vero oltre la corazza del freddo militare. é anche molto dolce il suo modo di affezionarsi poco a poco ad Hermione, pur cercando di non dimostrarlo.
Bella anche l'idea di un corpo speciale che faccia da ponte tra il mondo magico e quello babbano, composto dagli uomini migliori.
Che altro dire, sono curiosa di sapere come continua :)
un bacio
Giada

31/01/12, ore 07:40

Credo che il mondo che Draco Malfoy si era costruito intorno, fatto di freddezza e controllo, stia lentamente crollando. Magari ora si vede solo qualche crepa qua e là ma comunque Hermione, inconsciamente lo sta demolendo. Ed è bellissimo vedere con il Colonnello così sicuro di sè, così determinato, così duro con i suoi uomini, stia male davanti a sentimenti che ancora non riesce a distinguere e capire. Hermione è l'inaspettato, l'incognita da scoprire, ed il bello è che lei neanche se ne rende conto. La ragazza sta iniziando a capire alcuni atteggiamenti del marito ma ancora non riesce ad entrare in completa sintonia con lui. Scambia alcuni suoi gesti (forse per la prima volta sinceri e genuini) come atti fatti per un appagamento fisico e inaspettatamente (almeno per me) lo ferisce.
Draco è stato dolcissimo nel compiere quel gesto così naturale dopo aver fatto l'amore e lei non l'ha colto o forse ha avuto paura di coglierlo e di interpretarlo male.
Comunque al momento sembra lui quello più sconvolto e coinvolto: forse perchè si rende conto che oltre a desiderarla la moglie, rischia di perderla e il dolore e la preoccupazione che sente sono infinitamente superiori a quello che lui avrebbe pensato. Penso che Malfoy non sia stupido e credo che sappia che il cambiamento sta avvenendo e lui non può fare niente per opporsi.
Dolce anche la scena finale con lei addormentata con le lacrime agli occhi.
Baci BABY

P.s.:abbiamo un problema contraccettivo per caso?

30/01/12, ore 22:49

Al principe sta cadendo la maschera è sarà sicuramente il più tenero dei mariti quando avrà fatto pace con se stesso

30/01/12, ore 22:02

Una storia bellissima appassionante intrigante davvero macchiavellica continuate così a presto

30/01/12, ore 21:44

Bellissimo capitolo, finalemente possiamo intravedere qualcosa dei sentimenti dei due protagonisti, di Draco in particolare.
E' evidente che è confuso e forse anche un pò spaventato dai sentimenti che comincia a provare per Hermione, sente il suo mondo ed i suoi equilibri minacciati da lei e non ne capisce il motivo. In fondo cos'ha di tanto speciale questa donna? Non è che la solita saccente secchiona dei tempi della scuola, tuttavia se ne sente irrimediabilmente attratto, e così tenta di venire a capo di questo strano puzzle nella sua testa. Siete stati bravissimi a rendere questo conflitto interiore, sono curiosa ora di vedere cosa succederà e cosa deciderà di fare Draco.
Ciao e complimenti.

30/01/12, ore 21:38

Bellissimo capitolo tutto azione, Draco si dimostra il solito dispettoso, che non esita a prendere per i fondelli la povera Hermione e le sue paure.
E' sempre più chiaro che il killer ce l'ha con Hermione, e mi domando perchè.
Draco si dimostra estremamente protettivo, che qualcosa si stia smuovendo dietro la maschera da duro che indossa?
Bellissimo capitolo, complimenti.

30/01/12, ore 18:14

bene, sono felice di questo cap avete messo a nudo i pensieri di Draco, e piano piano con i ricordi
chissà che nn riemerga anche il suo cuore, che chissà dove è sepolto.
Intanto vediamo che la preoccupazione che esprime per far si che sia protetta, da già la misura
che qualcosa si sta smuovendo..
beh che dire speriamo in bene, e siete bravissimi come sempre