L'Ordine di Merlino..
di thedragontosaphira

15/01/12, ore 23:19

Sempre bellissimo, adoro tutti i riferimenti reali che ci hai dato sulla Basilica della Natività e anche tutte le informazioni sul fisico di Draco e Hermione, sempre notevoli!!! Questo colpo di pistola non ci voleva, mi spiace sapere che Hermione soffre ma sarà anche un bel modo per avvicinarsi!!!

15/01/12, ore 21:24

Draco infermiere??ahahah è buffa la scena, perchè dal duro che è nn lo vedo proprio a fare il crocerossino.
A parte gli scherzi, tutti questi ritrovamenti di indizi dove li porteranno? Centrano con la profezia?
Ora ho capito il perchè non vuole sposarsi, la perdita di una persona che ami, a volte ti fa chiudere a riccio
e pur di non soffrire, pensi che non lo sai fare, e quindi perchè dare altro dolore, o ancora peggio procurarsene...
Anche qui dolore rabbia e impotenza, sempre contro la morte però..
aspetto il prox

15/01/12, ore 20:58

Mi sembra di capire che il problema di Draco sia legato alla preoccupazione di far soffrire lei: se così fosse direi che un cuore il colonnello ce l'ha e sta cominciando a farlo funzionare.
Certo questo matrimonio non nasce sotto i migliori auspici però non è detto che non funzioni. Anzi. Ora che sono obbligati a consumare, potranno cedere l'uno all'altra mettendo da parte l'orgoglio e magari scopriranno che possono costruire qualcosa di positivo con la loro unione.
Draco deve avere avuto una vita difficile e soprattutto infelice: non crede nell'amore perchè non l'ha mai conosciuto; anzi l'unico che ha conosciuto gli è stato strappato troppo presto probabilmente.
Venendo alla storia della profezia mi sembra che le cose si complichino ulteriormente. Queste due morti credo che siano servite da ammonimento per Hermione e per chiunque tenti di interferire con il piano.
Penso che la squadra dovrà fare molta attenzione da adesso in avanti.
Aspetto il prossimo coinvolgente capitolo.
Baci BABY

15/01/12, ore 19:34

Prima domanda..cosa c'era sulla pagina del libro? e sul corpo dei due uomini??
E' per quello che era disegnato che Hermione deve sposarsi? mi è sembrato di capire
che devono andare da un Raiss..ci sono talmente tante informazioni, che ogni tanto ho paura di
perdermi.
Certo che la morte della madre, e le idee incucate dal pare hanno segnato e nn poco Draco, tanto da
" schifare " il matrimonio.
Certo che lei è stata coraggiosa se vogliamo dire ad offrirsi come vittima sacrificale, se si tira indietro all'ultimo
minuto mi offro io....ahahah
Un altro be capitolo, anche questo ricco di colpi di scena e tante emozioni..
bello

15/01/12, ore 17:51

Salve!! Sono felice di potermi unire alle fans di questa FF decisamente intrigante.
Sarò sincera scrivere non è esattamente il mio forte ma amo moltissimo leggere, leggo qualcosa tutte le volte che posso. In questo periodo sono sotto esame (primo anno di Filosofia, vivo nell'ansia XD) quindi non so se riuscirò sempre a seguire e a recensire ma sicuramente poi farò la scorpacciata di tutti i capitoli persi. :D
Ora che vi ho ammorbato- da brava egocentrica U.U- su ciò che mi riguarda non mi resta che farvi i miei più sentiti complimenti. Il vostro è sicuramente quello che si dice un "duo dinamico" e ben riuscito.
Ho apprezzato tutti i capitoli perché sono decisamente scorrevoli, non dispersivi ma ricchi di dettagli interessanti che danno spessore alla storia. I personaggi sono fantastici! Ben caratterizzati e mai noiosi( ho amato terribilmente Ginny in modalità Molly ON...........spettacolare XD).
Ora devo chidervi una cosa che mi ha fatto scoppiare a ridere mentre leggevo....è forse la miglior uscita mai vista XD Chi ha avuto l'idea di far fuori MONTI? XDDDDDDDDDD Non fraintendete non sono una sadica ma sul momento non sono riuscita a trannere un pò d'ilarità......potevate farse secco anche Berlu!(In quel caso mi avreste dovuto raccogliere con il cucchiaino dal suolo).
Potrei dilungarmi ancora ma mi limito ad esprimere il mio totale compiacimento su Draco ed Hermione, decisamente l'incontro tra titani più scoppiettante ed esilarante mai letto.
Bravi!!
A presto........spero XD

(Recensione modificata il 15/01/2012 - 05:55 pm)

15/01/12, ore 13:24

whao..la descrizione nella prima parte mozza il fiato.
Si sente rabbia, frustrazione e tanto altro tutto in un gesto.
L'idea di sposarsi non lo alletta, probabilmente a causa delle leggi, o
forse perchè non ha trovato la donna giusta, ma chissà che con Herm
nn scatti quel qualcosa in più..
Bel capitolo, così ricco di emozioni...

15/01/12, ore 02:28

Bellissimo, davvero, bellissimo capitolo!
La prima parte è spendida perché descrive alla perfezione ciò che prova Draco e, chiudendo gli occhi, l'ho quasi visto lì. Il flashback è ancora più bello, sapere che l'Ordine di Merlino sia nato sotto l'influenza di un Malfoy più buono di quanto ci si aspetti rende il tutto stupendo, la storia non discrimina affatto un uomo che, nonostante sia nato in una famiglia un po' ambigua, si sta riscattando e poi io ho sempre pensato che Draco fosse un uomo buono e d'onore e così qui viene descritto.
Draco che vuole mollare ed Hermione che lo "costringe" a continuare, amo questa parte. Son rimasta un po' perplessa quando ho letto la parola "matrimonio" ma ancora più stupida del fatto che Draco non abbia accettato, cioè, immaginavo che si sarebbe un po' lamentato ma ero convinta che lo avesse, alla fine, fatto per il bene del "mondo" ma poi ho capito che c'è qualcosa sotto; quelle regole di cui parlano lui ed il ministro in cosa consistono? E' per questo che Draco si rifiuta di sposarla? Perché mi rifiuto di credere che lo faccia perché lei è una mezzosangue.
La reazione di Hermione è tanto bella quanto strana. E' crollata sfinita dalla ferita, certo, ma c'è davvero rimasta malissimo. Le sue parole "Mi vuole scaricare.." mostrano la sua delusione che deve essere parecchio pesante, possibile che lui non capisca? Mh..
Non può rimandare indietro le donne, non sarebbero arrivati dove sono se non fosse stato per le donne, assolutamente no.
Complimenti! :)

15/01/12, ore 02:10

Bel capitolo, a parte la scrittura un po' altalenante (non so se è il mio pc che vede una parte in maiuscolo ed una in minuscolo o.o).
Mi piace la scena del letto e delle passioni represse. E' bello vedere entrambi dominati dalle voglie ma bloccati dall'orgoglio, così sembrano davvero fin troppo simili e la cosa mi piace parecchio.
Il tempio di Salomone, boh, penso che Draco sia un genio. XD Geniale la frase ed il suo collegamento, è tutto molto azzeccato.
La scena al tempio è stupenda, ci fa capire come si senta un amante dei libri in un luogo così importante, e poi credo che il colpo inflitto a lei sia stato "d'aiuto" perchè è proprio da qui che inizia ad intravedersi la preoccupazione di Draco anche se, probabilmente, la spaccerà per "senso di colpa" o "senso del dovere" non saprei, fatto sta che è preoccupato ed anche tanto. u.u
Complimenti! :)

14/01/12, ore 23:41

La prima parte su Draco è davvero da mozzare il fiato. Ogni parola descrive le emozioni contrastanti che il colonnello deve provare nel suo animo tormentato. Si sente in colpa, crede di aver fallito e pensa di aver tradito il suo ruolo di capo. Deve essere molto dura per uno che non sbaglia mai, accorgersi di essere umano e di poter perdere il controllo della situazione. Mi è piaciuto anche rivivere la nascita dell'Ordine della Fenice: capisco perchè Draco ci sia così attaccato; è come se fosse una sua creatura, la sua nuova famiglia, il suo riscatto personale.
Deve essere stato molto frustrante per Hermione dover proporre il matrimonio e sentire lui opporsi con tanta decisione. Forse potrei aggiungere anche umiliante, visto che Draco sembrava veramente restio a legare il suo nome a quello della ragazza.
Forse, a discolpa del Colonnello, si potrebbero portare le leggi magiche (che a quanto pare prevedono un'etichetta particolare) però il Ministro ha garantito l'annullamento per cui penso che la reazione sia stata un tantino troppo brusca.
E' normale che Hermione si senta male: peccato che lui non le abbia letto nella mente mentre lei usciva dalla tenda; forse avrebbe capito che la stava veramente ferendo corportandosi così.
Alla fine penso che si sposeranno e che faranno molte scintille insieme.
Baci BABY

14/01/12, ore 23:02

Questa storia mi ha preso davvero tanto, spero che aggiornerai presto.

14/01/12, ore 22:41

accipicchia, giuro la scena di lui che scaricava il caricatore della pistola, e il suo
scivolare per terra in ginocchio mi sembrava di vederla.
Lo vedevo pantaloni militari, maglietta nera fondina ascellare
e tanta frustrazione..
Forse m'immedesimo..
stupita della proposta, ma la cosa nn mi spiace ( domanda stupida sulle leggi il ministro parla di quelle che tra virgolette girano per le fan)..
capitolo di passaggio e forse neanche,perchè ora sappiamo come è nato l'ordine..
Ripeto la prima parte l'ho adorato..
Mi piace questo Draco, mi sa che una scorza dura dal cuore di burro..
Ho una curiosità chi lo gestisce Draco The Dragon o To Saphira???
Perchè se è the Dragon capisco anche il perchè sia stata lei a chiedere
il matrimoni..ahahahah
nn vedo l'ora del prox sono troppo curiosa di capire dove devono andare

14/01/12, ore 22:38

ciao!! Chissà perché la maggior parte degli uomini quando sentono parlare di matrimonio si sentono quasi male. All'inizio quando mi ero appena iscritta a questo sito credevo che Draco non fosse portato ad avere una storia fissa, ma dopo un po' mi sono ricreduta. Specialmente leggendo le storie con Draco ed Hermione. Sono curiosa di scoprire dove porterà questa storia del matrimonio, e quali sono le leggi del Mondo Magico.

14/01/12, ore 20:55

Sono ufficialmente innamorata della tua storia *___* ... Il mio obbiettivo la sera e vedere se hai aggiornato.
Mi piace il rapporto. "Cane e gatto" come mi piace sottolineare tra Draco e Hermione li adoro.
Ma adoro anche gli altri... Nn vedo l'ora di leggere il capitolo 5 *_* spero aggiornerai presto!

14/01/12, ore 01:21

Sembra che Hermione e Draco stiano entrando nel vivo del loro rapporto. Mi domando chi dei due cederà per primo, credo sia una bella lotta di personalità.
Gli indizi mi domando dove ci porteranno alla fine, sembra uno stllicidio e l'assassino ancora sfugge, Draco forse lo stava per catturare, ma ha ceduto ai suoi sentimenti.
Senso di colpa? Non mi sembra un carattere da farsene dominare, è altro che lo spinge veso la grifona...
Complimenti per il capitolo e per la fan più in generale, l'adoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

13/01/12, ore 22:08

che bella questa storia! Molto realistica, con pensieri e situazioni descritti veramente bene! Certo che Hermione e Draco ora sono davvero in una brutta posizione, vediamo un po' cosa sta per succedere.
E la storia del lettone che diventa sempre più piccolo, fantastica!
Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
a presto
Lavanda Rose