L'Ordine di Merlino..
di thedragontosaphira

18/06/12, ore 21:50

Oh my!!!! Che ansia! :O Ma è forse una storia di terrore??? *_*

18/06/12, ore 16:55

Mamma questa storia mi piace moltissimo!!! Mi piace anche la leggera "modifica" al carattere di draco e il coinvolgimento degli altri personaggi! Complimenti!!!!

14/06/12, ore 22:35

Buonasera! Al solito, sono qui a farvi sapere la mia opinione come sempre più che positiva! :D
Tra lo scorso capitolo e la parte iniziale di questo, non so quale mi piaccia di più!
Di sicuro colpiscono al cuore entrambi *___*
Di nuovo entrambi si scoprono un po', disposti a conoscersi un po' meglio... Anche qui l'intermezzo con le note della canzone rende benissimo l'idea di quello che sentono i personaggi!
La frase che mi è piaciuta di più è sicuramente questa "Lei, guardandolo negli occhi, gli porse la mano, per un attimo il mondo si fermò; lui la prese e la strinse". Non so spiegarvi perchè mi abbia colpito tanto, però lo ha fatto. Sarà che ho sempre considerato il gesto di porgere la mano a qualcuno come il modo migliore per dirgli "vieni, ti voglio con me, ti voglio vicino"... Boh! In tutti i casi, leggendola mi sono un po' sciolta :)
Come al solito, però, nessun sogno dura in eterno e la realtà è sempre pronta a donarti un brusco risveglio e, per Hermione e Draco, non poteva essere più brusco di così.
Il colonnello è davvero nero e abbaia ordini a destra e a manca e nessuno può fare un fiato.
Di certo la visita al sito archeologico ha dato i suoi frutti, si scopre un nuovo indizio in un puzzle sempre più intricato... Le domande sorgono spontanee: cosa avrà detto la statua di Ramses? Dove porteranno tutti questi indizi?
Di certo sapete tenere con il fiato sospeso: come in ogni libro di Dan Brown che si rispetti, si scoprirà davvero ogni cosa solo alla fine.
Al momento Draco e Hermione devono tornare al campo senza scorta, chissà perchè credo che avranno dei contrattempi! XD
Un bacio, almeno per oggi vi saluto ^-^
Buonanotte,

14/06/12, ore 14:02

Buondì ragazzi! :)
Piccolo appunto per The Dragon: avevi ragione, ho gli occhi a cuoricini *____*
In sottofondo ho la canzone di Leona Lewis che mi ha accompagnata nella lettura del capitolo... Bè, che dirvi?
Per una volta mi avete davvero lasciata senza parole!
Il comportamento di Draco, sia prima che dopo la celebrazione del matrimonio, è la dimostrazione che non vuole che le sue nozze finiscano (anche se lui ancora nn lo sa!). E' attratto da Hermione, e non solo fisicamente, vuole scoprirla e scoprire cosa gli può riservare una relazione con lei.
Hermione, dal canto suo, all'inizio è timorosa e spaurita (e Ron non ha aiutato!) ma poi riesce a lasciarsi andare e a vivere con passione e tranquillità la sua prima notte di nozze, nonchè prima volta.
Draco è gentile, per una volta vuole dare senza ricevere e Hermione riesce a percepire che lui non vuole farle del male.
E' un capitolo meraviglioso e... E non trovo altri aggettivi!
Gli inframezzi con le strofe della canzone e i pensieri dei due ragazzi sono... Io dico bellissimi, ma in realtà non basta come aggettivo!
La canzone ha un significato molto profondo e la scelta di inserirla in questo capitolo è significativa. "I see you" sono parole meravigliose che, come avete detto in Nanny, hanno un significato profondissimo...
Ragazzi, complimenti, non posso dirvi che questo!
Alla prossima,

13/06/12, ore 22:47

La frase iniziale di Dan Brown! *___*
*Sailor sviene*
L'anello della nonna da donare alla donna che sposerà *___*
*Sailor rinviene e sviene ancora*

Ok, cerchiamo di fare i seri!
... .... .... .... .....
... .... .... .... .....
Sì, va bè, lo so che nn sono credibile, ma voi potete anche fare finta di credermi, no? :)
Decisamente, Draco sta perdendo colpi! "Sei l'unica disponibile" ma dico furetto ti senti?! Ritieniti fortunato che Hermione nn ti abbia evirato così su due piedi! Io ti avrei come minimo ucciso a badilate per una cosa del genere! Mai sentito il detto "ferisce più la lingua che la spada"?
Daccordo, anche Hermione ha una bella lingua biforcuta, ma lui esagera!
A quanto pare il pazzo omicida ce l'ha con la grifona... mi chiedo per quale motivo, però! D'altronde lei è una civile e nn un militare... Chi può aver fatto incavolare così tanto da essere addirittura minacciata di morte?
Il mistero si infittisce... La prossima tappa però porterà ad un sito controllato dalla tribù dei Beni Harans ed è per questo che "serve" il matrimonio tra Draco e Hermione, per permettere alla ragazza di lavorare quasi in libertà.
Di certo, entrambi ne approfitteranno di questa situazione, altrochè se lo faranno!
Il resto della squadra accoglie nella maniera più disparata la notizia del matrimonio... Va bè, capiamoli, hanno appena saputo che i due nemici per antonomasia si sposano, posso concedere loro un po' di sbigottimento...
Cavalli bianchi come dono di nozze... Non c'è che dire, più che originale come idea!
Hermione so scopre affascinata da Draco e dalle sue molte personalità... Questo matrimonio sarà una sorpresa per entrambi, ne sono sicura!
Per ora vi auguro buonanotte, sono stanchissima!
Un bacio e un abbraccio!
Sailor ^-^
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:48 pm)

13/06/12, ore 22:27

*Sailor mangiucchia distrattamente una caramella, cercando un modo carino per dire a The Dragon e To Saphira che è ancora qui a rompere le scatole*
Oh, ma siete qui! Buonasera *Sailor fa un sorriso a trentadue denti* :D
Datemi qualche minuto, sto cercando un modo originale per dirvi che adoro il capitolo e, come al solito, sono totalmente coinvolta dal vostro modo di scrivere... Mi sa che di modi originali nn ne trovo, accontentatevi u.u
Allora! Vi annuncio che, con le vostre storie, siete quasi riusciti a compiere un miracolo: normalmente nn amo le storie "descrittive", per così dire, in cui viene analizzata la psicologia del personaggio.
Ma le vostre storie sono l'eccezione! Ogni volta che vi lanciate in una descrizione della psicologia del personaggio, come in questo caso di Draco, nn si può fare a meno di leggere perchè (almeno per il mio modesto parere) vieni coinvolto, ti sembra di essere il personaggio stesso, di sentire quello che sente lui...
Ed è così con la descrizione di Draco! Leggendo mi è sembrato di percepire la sua ritrosia nel farsi coinvolgere in un qualsivoglia legame, per paura di soffrire. La sua impotenza, la rabbia, che lo investe ogni volta che ripensa alla madre che nn è riuscito a salvare...
Ragazzi, chapeau! (si scrive così, vero? *Sailor in dubbio*)
Draco accudisce Hermione e nel frattempo sfrutta la notte come "culla dei pensieri", sperando di venire a capo della situazione in cui si trova.
Al risveglio di Hermione purtroppo nn si fa trovare e la ragazza crede di aver sognato... Eppure piano piano l'algido colonnello si sta scoprendo, come dimostra anche il fatto che voglia un vero matrimonio con Hermione. Sì, certo, lui adduce come scusa la storia del nome importante dei Malfoy, ma tutti quanti sappiamo bene che nn è così :)
Altri due cadaveri si aggiungono alla lista degli omicidi e il quadro si fa sempre più pericoloso...
Hermione viene messa a conoscenza delle leggi magiche e delle condizioni di Draco... Che succederà adesso?
*Me curiosa!!*
Scappo al prossimo capitolo! ^-^

Ps ha ragione To Saphira, le vostre storie sono come una droga! ^___-

13/06/12, ore 09:36

*Sailor fischietta distrattamente* Io l'avevo detto che la convivenza con le donne sarebbe stata difficile e imprevedibile!
In questo capitolo sono quasi stata investita dalla rabbia e dalla frustrazione di Draco... Si sente in colpa e ha paura per quello che potrebbe succedere a Hermione...
La scena descritta in cui Draco sfoga la sua rabbia nel deserto urlando e svuotando il caricatore della semiautomatica è particolarmente realistica: infondo è un uomo anche lui e, per quanto abbia un ferreo autocontrollo, nn può certo sopprimere le emozioni in eterno!
Decisamente esplicativo il flashback: si capisce per quale motivo ci sia proprio Draco alla guida dell'Ordine di Merlino e come mai questo sia stato creato... Decisamente, stare a contatto per tanti anni con Harry ha portato Draco ad essere contagiato dalla "sindrome dell'eroe"!
Mi è davvero piaciuto molto questo capitolo, specialmente perchè si vede, per la prima volta, un Draco umano, preda alla rabbia e alla paura... Solo perchè si indossa una maschera di freddezza, nn vuol certo dire che si ha un animo freddo... Peccato che, molte volte, questo nn sia capito e percepito dalla gente, abituata a giudicare dalle apparenze e a puntare il dito...
L'istinto di protezione (e diciamo anche una buona dose di paura per Hermione!!) spinge il colonnello a voler mandare a casa Hermione...Peccato che la Grifona abbia altri progetti! Propone al colonnello il matrimonio... Matrimonio?!
Ahia, mi sa che ci saranno delle belle! Altrochè se si vedranno scintille!
Il matrimonio può essere annullato ma di certo nn sarà una passeggiata affrontare la situazione che si verrà a creare! Inoltre le parole sibilline del ministro sulle leggi magiche mi fanno intuire che le cose nn saranno così lisce e linde come crede Hermione...
*me tanto curiosa!!! :D*
Capitolo bellissimo e coinvolgente! Complimenti ragazzi!
Besos,

13/06/12, ore 09:00

Ecco la mia faccia alla fine del capitolo -> O.o
Qui mi sa che leggerò anche il prossimo, sì sì...
Ma partiamo da questo!
La parte iniziale del capitolo mi piace molto! Sia Hermione che Draco cominciano a fare i conti con i loro sentimenti: si sentono attratti l'uno dall'altro ma nn vogliono accettarlo, ancora troppo presi da quello che è il loro passato. La scena delle docce fredde mi ha fatto ridere: chi dice che le donne nn ne hanno bisogno per calmare i bollenti spiriti? XD
Dormire nello stesso letto di certo non aiuta la situazione e, al mattino, si svegliano entrambi come se avessero fatto le millemiglia.
Con la visita alla Basilica della Natività (a proposito, ottima descrizione dell'architettura: semplice e concisa ma esattissima!) si comincia ad entrare nel vivo del mistero: si scoprono nuovi importanti indizi che portano alla biblioteca segreta di Salomone... Di cui Hermione non conosceva l'esistenza! Sacrilegio! La Grifona per eccellenza, la strega più brillante del ventesimo secolo, la so-tutto-io di Hogwarts che nn sa qualcosa?! Qui si rischia la fine del mondo, altrochè!
E già che quest'anno è il 2012 e secondo i Maya sarà il nostro ultimo anno di vita... E se Hermione che nn sa qualcosa è un indizio, siamo messi male XD
Hermione che fa pensieri erotici su Malfoy -> O.o sì, sì siamo arrivati alla fine del mondo! Santa Ginny che cerca di far aprire gli occhi all'amica testarda peggio di un mulo!
la visita alla biblioteca si rivela più movimentata del previsto: Draco si accorge che c'è qualcosa che nn va ma nn riesce ad impedire il ferimento di Hermione. SI spaventa molto, e nn solo perchè lei fa parte della sua squadra... Ma questo nn lo ammetterà mai!
La prossima tappa è Roma, secondo le scoperte si Hermione, ma nn si partirà prima che la ragazza si riprenda... Speriamo che la ferita nn sia seria!
Alla prossima,

13/06/12, ore 08:30

Buongiorno!! :)
Mini premessa (che sarà una scusa per la mia recensione sconclusionata XD): questa notte ho "dormito" due ore e sono appena tornata
dall' aeroporto ma non ho resistito! Dovevo leggere il capitolo :)
La nostra adorata Grifona pensa bene di scavalcare l'autorità del colonnello Malfoy e di rivolgersi direttamente al ministro della magia... Peccato che le cose nn vadano come previsto! Se Hermione pensava, con la sua idea, di riuscire a chiamarsi fuori da questa strana situazione, si ritrova invece nella cacca fino alle ginocchia: nn solo nn può abbandonare la missione, dato che è sotto giuramento, ma si è anche ritrovata come copertura l'immagine di fidanzatina di Malfoy! Come si dice, alla sfiga nn c'è fine!
Bè, però se a lei fa tanto schifo questa copertura, io prendo volentieri il suo posto... *Sailor si rende conto delle cavolate che sta scrivendo e cerca di tornare a una parvenza di normalità*
Si vola a Gerusalemme, quindi... *Sailor torna su a leggere il capitolo... Rilegge cinque volte... Sviene*
Un F-35 stealth?!?! Ora voglio davvero essere al posto di Hermione!! ç____ç
Mio padre è stato un militare e io, fin da piccola, ho una passione per l'esercito, anche se nn conosco proprio tutto... E, in particolare, ho sempre avuto un debole per l'aeronautica militare... E ora voi mi dite che Hermione sale su quel gioiellino? *Sailor sviene di nuovo*
(Precisazione: mi piace l'esercito ma nn la guerra, sia chiaro! Sono una pacifista convinta... Sicuramente voi l'avevate intuito ma molti idioti alla frase "mi piace l'esercito" rispondono "allora ti piace la guerra!" -.-")
Ma non importa, torniamo a noi... Malfoy trova un modo decisamente originale per far pagare ad Hermione la sua insubordinazione... Niente di meglio che un bel viaggetto nei cieli per far imbestialire la nostra grifona... Tra l'altro, mi sa che le conviene concentrarsi di più e schermare i pensieri, altrimenti finisce che suggerisce a Draco svariati modi per ucciderla XD
Arrivati a Gerusalemme, da subito Hermione deve farsi riconoscere scatenando una bella semi-rissa! Viva i grifoni! XD
Molto significativa la reazione di Draco al soldato: dice che nn si toccano le SUE cose... Denota possesso e nn una semplice reazione di stizza nei confronti di un cafone... Draco considera Hermione "sua"... Le cose cominciano a riscaldarsi un po'...
La gita nel deserto per arrivare a Betlemme si rivela molto interessante... Hermione si distrae e fa un bel bagnetto fuori programma e Draco, da bravo cavaliere, cerca di riscaldarla... E quale modo migliore di farlo se non con il proprio corpo? Furbo il nostro colonnello!
Anche l'amico dei piani bassi apprezza la situazione... Peccato che Malfoy spezzi l'atmosfera dicendo ad Hermione che la sua è una semplice reazione all'astinenza. Decisamente in questa situazione Malfoy ha dimostrato di avere un cervello grande quanto una nocciolina! Non puoi, mentre sei disteso- seminudo- a letto con una donna-seminuda- dirle che non ti eccita la ma la tua è una semplice reazione all'astinenza! Povera Hermione! Ok che lei non è uno zuccherino, ma il colonnello esagera!
Per entrambi questo episodio è significativo, anche se continuano a cercare di ignorare l'evidenza...
La situazione nn è facile per nessuno e il fatto che le ricerche vadano a vuoto nn aiuta per niente.
Capitolo bellissimo, come sempre! Vi adoro, ma ormai penso l'abbiate capito u.u
Il sonno si fa sentire ma credo leggerò anche il prossimo capitolo... Se troverete un'altra recensione come questa, nn mi assumo responsabilità!
Besos,
Sailor ^-^
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 09:37 am)

12/06/12, ore 15:59

E di nuovo una frase di uno dei miei scrittori preferiti! *___* Vi amo, è un dato di fatto :D
Lo so, avevo detto che per oggi mi fermavo allo scorso capitolo però... Come si dice, la curiosità è donna e il ragazzino che devo aiutare con i compiti mi aspetta alle quattro e mezza, quindi eccomi qui :D
Bene, che dirvi? Sappiate che, per oggi, mi rifiuto di farvi altri complimenti! u.u
Tanto penso che ormai abbiate capito che mi sono innamorata di questa storia e sto pensando di auto-cruciarmi per non averla letta a dovere la prima volta che l'ho vista...
Comunque!
Quanto mi piace questa squadra di donne che avete messo su: Greengrass, Chang, Parkinson, Weasley, Lovegood e Granger! Oh, sì, gli uomini avranno un bel da fare a tenerle a bada! :D
Può sembrare sciocco, ma ho apprezzato molto il gesto di Daphne: tende la mano ad Hermione e le propone di dimenticare il passato... E' un gesto di grande maturità e fa capire che i personaggi trattati sono adulti e non più ragazzini.
Le ragazze fanno una scoperta, e giustamente festeggiano ma il furetto interrompe il divertimento: ha ragione Hermione, sgelati Malfoy! E va bene che siamo in fase pericolo-mondiale ma un po' di sano divertimento mica ti mangia, sai??
Hermione lo lascia a bocca aperta per la serata all'ambasciata italiana e anche lui non le è indifferente... Ma, come tutti i testardi che si rispettano, negano e non ammettono nulla! Ottimo modo per far crescere alla massima potenza la passione, altrochè! XD
Il fatto di essere presentata come fidanzata di Malfoy destabilizza Hermione, che giustamente si infuria! Mi sa che il nostro caro colonnello non ha idea di cosa ha scatenato!
Il ballo all'ambasciata è il primo momento di vero contatto tra Hermione e Draco e si percepisce benissimo la tensione che c'è tra i due... D'altronde, come disse Woody Allen "il ballo è espressione verticale di un desiderio orizzontale"... Uh, ci sarà da divertirsi a scoprire come affronteranno la convivenza in questo viaggio a Gerusalemme...
Che poi, come mai il muro del pianto? mmm La fine di questo capitolo non aiuta per niente la mia curiosità ma devo andare :'(
*Sailor piange disperata*
Un bacione a domani (e stavolta per davvero) ^-^
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 04:16 pm)

12/06/12, ore 15:28

Piccolo appunto iniziale: AMO la frase che avete scritto all'inizio del capitolo! *__* E' una delle frasi di Dan Brown che preferisco!
Ora passiamo alla recensione seria (certo, seria... e io sono bionda XD)
Allora... Si comincia ad entrare nel vivo della storia con la comparsa della profezia ed Hermione si rende conto che le cose sono molto più complicate di quello che sembra... Non si tratta solo di un pazzo che uccide ma di qualcosa che coinvolge l'intera umanità...
Quanto mi piacciono i battibecchi tra Hermione e Draco *___* Li adoro! E suppongo che ce ne saranno davvero parecchi in questa storia! E poi, come si dice: i battibecchi sono la scintilla che accende la passione e qui, di passione ce nè a bizzeffe!!
Non oso immaginare cosa succederà quando finiranno a letto insieme XD Rido al solo pensiero!
Sono curiosa di sapere chi saranno gli altri membri della squadra di Hermione, oltre a Ginny, ovvio! Immagino saranno tutte donne, per equilibrare un po' le cose... Povere uomini! Non sanno cosa gli aspetta: una squadra di donne, capeggiata da Hermione Granger! XD
A quanto ho capito i rapporti tra Harry e Hermione si sono un po' allentati, ma non quelli con Ginny... Quella ragazza è la copia sputata della madre, parola mia!
Da come parlava con Harry sembrava di sentire Molly rivolgersi ad Arthur!
Malfoy sa come farsi rispettare, non c'è che dire... Al solo immaginare il tono della frase finale, ho i brividi!
Mi ripeto ancora (ormai ne avrete la nausea dei miei commenti): complimenti per la fantasia e per il vostro stile di scrittura!
Per oggi purtroppo devo fermami qui :(
Un bacione ^-^
Alla prossima

12/06/12, ore 14:59

Cucù! No, non siete autorizzati a scappare terrorizzati, mi dispiace u.u
La colpa è tutta di The Dragon se sono qui, è lui che mi ha suggerito di leggere anche questa storia (anche se sospetto che, visto che ho deciso di prenderlo in parola, stia pensando di scappare in Groenlandia per non dover rispondere alle mie recensioni XD)
Anyway, sono qui e ci rimango! :D
Come avevo detto, avevo già leggiucchiato la storia ma... Me tanto pigra ^^" Recensisco e leggo bene solo adesso...
Già il prologo ti coinvolge e ti intriga: Malfoy è già di suo il sogno proibito di ogni donna (No, non proprio, è il mio sogno proibito... Ma sorvoliamo su questo punto :P) ma vederlo nelle vesti di colonnello... Bè, sappiate che io sto partendo per un viaggetto a Fantasilandia XD
E' inutile, per quanto il tempo passi Hermione rimane una risorsa indispensabile per il mondo magico.
Tra i due si vede da subito una sorta di tensione... E non solo perchè sono nemici da tempi immemori :P
Quel corpo descritto alla fine mette i brividi, è nella stessa posa dell'uomo leonardesco... Corro a leggere il primo capitolo, sono curiosa di saperne di più!
Besos ^-^

15/05/12, ore 09:43

Ho letto la storia tutta di un fiato, da quello che ho visto è una trama insolita, ma davvero originale. Confermo la mia prima opinione, siete bravi, vulcanici direi. Questo colonnello mi ricorda un po' me.. Non è che per caso ci conosciamo e avevete copiato la mia personalità? Eheheh!
Scherzi a parte, complimenti, ora vado a leggere il sequel.

28/04/12, ore 16:23

Ciao! Sono una nuova utente.
Quando leggo una storia, mi sembra quasi un obbligo morale recensire. E' bene che l'autrice, riceva almeno un opinione.
Trovo la storia abbastanza coinvolgente.
Sono felice di vedere un Ermione battagliera, e un Draco che mantiene una condotta serpeverde.
Scrivere è anche una mia passione, quindi apprezzo l'impegno che adoperate nella stesura dei capitoli.
Continuate a farlo, non mollate.

14/04/12, ore 01:40

"- Come non divorzieremo?? Ma cosa diamine sta succedendo? – chiese agitata.
- E’ semplice, Hermione – ed il suo nome gli uscì fuori dalla bocca come una carezza – sei incinta… Quindi ora sei mia… Per sempre…-"

---
"Lui si staccò con uno scatto, con una falcata la raggiunse ed avvolgendola con le sue braccia la strinse al suo petto tonico e disse
- Di noi..Di noi. -
Lei chiuse gli occhi, beandosi di quel contatto, aspirava il profumo del marito, le riempiva le narici, menta e tabacco, e per quanto tutto le sembrava strano, si sentì nuovamente al sicuro."

Lui che la ritiene sua per sempre mi ha fatto scoppiare il cuore, questo svenimento ci voleva come il pane è arrivato al momento giusto non oso pensare cosa avrebbe fatto Draco Malfoy per riprendersela se una volta divorziati avesse scoperto che nel ventre della giovane stava crescendo la sua piccola bambina!