L'Ordine di Merlino..
di thedragontosaphira

26/01/12, ore 23:18

Bellissimo sembra la sceneggiatura di un film!!! Si potrebbe avere James-Draco-Bond un pochino più gentile nei confronti di Hermione.
La capisco, lei come studiosa trovarsi immersa nel passato degli egizi deve essere un'esperienza da lasciare a bocca aperta ma lui in tutto questo vede solo la missione da compiere!!  Niente lo scalfisce, niente lo interessa, il gelido generale non può trattare Herm come se fosse un suo sottoposto!!!  Però il desiderio di proteggerla come moglie è forte ma se pensa di imporle il Manor si sbaglia di grosso!!! In attesa del prossimo capitolo vi do la buonanotte o il buongiorno??

26/01/12, ore 19:14

Non credo che chiuderla a Malfoy Manor sia una grande idea e non credo neanche che lei la apprezzerà molto.
I loro rapporti sembrano molto tesi, però traspare una certa voglia di stuzzicarsi, quasi come si volessero vedere fino a che punto possono spingersi.
Naturalmente mi sono scervellata per l'indizio e l'unica cosa che mi è venuta in mente e Roma; sono curiosissima di sapere se ci ho preso.
Baci BABY

26/01/12, ore 09:22

E brava Hermione, ha sistemato il tesorino per bene. Che lezione per uno come Malfoy...
Bello il viaggio nel passato, sembrava di vederlo.
L'indizio stavolta è ostico e mi domando cosa voglia dire.
Spero che aggiornerete presto, sto morendo di curiosità.
Bravissimi come sempre.

25/01/12, ore 21:50

brava hermione a imporre lo sciopero del letto,che draco impari che non può fare le cose a modo suo sempre. bella la descrizione dell'antico egitto,l'indizio stavolta è davvero difficile e sono curiosa di vedere dove porterà.un bacio agli scrittori.

25/01/12, ore 19:30

bel capitolo complimenti, sono sempre molto elettrizzanti! commento: certo che è proprio un grandissimo str.....o! possibile che la tratti sempre così... epoi o si la difende! grrrr io lo strozzerei! ahahah ciao

25/01/12, ore 17:43

Eh eh eh, classica vendetta di una moglie..direi che il cap è improntato sulla descrizione dei siti storici
e quindi degli indizi
Lui dopo l'ultima minaccia credo proprio che cercherà di dissuaderla ad andare avanti, ormai mi sa che il ghiaccio che ha intorno al cuore si sta sciogliendo, quindi deducendo che il nemico è qualcuno che conosce si può cominciare a supporre che c'è l'abbia con lei???..con Malfoy??
aspetto l prox complimenti per i cenni storici

25/01/12, ore 17:24

Si sta affezionando alla Dottoressa Granger, questo è u bene. dice che la vuole proteggere ed anche questo è bene, ciò che invece e male e che Hermione deve essere difesa...chi è che si nasconde dietro questi omicidi...perchè minaccia hermione.
Sono morti tutti i mangiamorte???
che ne so bellatrix? troppe domande..ma io sono curiosa.
alla prossima.

25/01/12, ore 16:53

Ah ah ah, ho riso come una pazza alla vendetta..
Come sempre un bel cap, ricco di scene storiche..
Le descrizioni dei luoghi direi che sono più che minuziose complimenti.
Lui fa il duro, e chiaramente si diverte a punzecchiarla dove sa che le fa che
la può infastidire, il sesso.
Direi che qui si dimostra di essere un degno serpeverde.
Fantastica la dicitura finale, la proteggerà nel bene e nel male, quindi direi che a lei ci tiene
e nn solo per ordine del ministero...beh sono felice vuol dire che qualcosa si sta smuovendo..
bel capitolo siete veramente bravi a farci vedere la storia e sentire le emozoni

23/01/12, ore 23:32

Bel capitolo, come sempre!
Tempeste di sabbia e predoni? Oh beh, non poteva andare meglio direi.
E' bello vedere quei rari momenti nei quali Draco si preoccupa per lei e tenta di proteggerla, lo fa sembrare davvero umano. Si nota troppo, invece, che lei a quel mondo non è abituata; non sa cosa fare, come difendersi e dire che fa sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato..ci credo che poi Draco si arrabbi. Sono stati fortunati! Se non ci fossero stati i loro colleghi se la sarebbero vista brutta, più lei che lui. Son sicura che Draco non si sarebbe fatto uccidere ma Hermione? Quell'uomo non aveva certo buone intenzioni, ho temuto per la sua incolumità. Che poi son proprio sfortunati! Vengono lasciati da soli da dei codardi e si ritrovano immediatamente nei guai, che fortuna!
I bettibecchi tra i due li amo, rendono tutto un po' più leggero, sono molto piacevoli.
La punizione, devo dire, mi è alquanto piaciuta. Sono contraria, ovviamente, come Hermione mi sarei opposta ma alla fine se l'è meritato..non solo ha portato la bacchetta ma non l'ha neanche detto a qualcuno, a volte è proprio sbadata o forse solo troppo cocciuta.
La regina Hacepsut, sovrana rappresentata con gli attributi maschili e con la barba cerimoniale tipica dei faraoni? Che brutta immagine, questa donna doveva proprio avere un bel caratterino e tanta forza per essere ritratta così; fa quasi paura.
Menomale che ci sono andati, a palazzo, altrimenti non avrebbero scoperto che esistono due tombe delle quali soltanto una è quella vera. Sembrava troppo facile all'inizio, Hermione non si sbaglia mai. Speriamo trovino qualcosa di utile e che, soprattutto, non si caccino nuovamente nei guai anche se dubito che non lo facciano. Son sempre più curiosa di scoprire dove arriveranno.
"Stasera va in bianco!"
Bella mossa, ma ci riuscirà? So che è Hermione Granger, e ci siamo, che è un'orgogliosa grifondoro, e ci siamo, ma quello è sempre Malfoy e, lo sa anche lei, è diventato irresistibile..Poi c'è caduta due volte, non c'è due senza tre.
Complimenti! Aspetto con ansia il prossimo.

23/01/12, ore 22:30

Un altro bellissimo capitolo intenso e avventuroso, anche la tempesta di sabbia, un classico dei film sul grande deserto!!!
Altrettannto belli tutti i riferimenti alla Regina e alla tomba, ho fatto un altro viaggio con la fantasia!! La paura di Draco per l'incolumità di Hermione è stata tanto è quindi comprensibile quell'aggressione in piena regola e poi la punizione così severa!!! Ma Draco non lo fare più perchè Hermione è anche nostra!!  Non so per quanto Hermione riuscirà a tener fede al suo desiderio di vendetta ma è una donna forte e coraggiosa e molto determinata!! Ma Draco e Draco!!!!
Siete bravissimi alla prossima!!!

23/01/12, ore 16:18

Capitolo interessante, sia nella prima parte in cui Draco tentava si scervellarsi per trovare una via di fuga, senza sapere che lei aveva la bacchetta, sia dopo, quando lui scoperta la leggerezza di Hermione, che ha rischiato grosso pur avendo la bacchetta, si scatena.
Credo che la faccia del colonnello nel momento in cui capiva, che lei era "armata", sarebbe stata  da fotografare.
Bella la parte sulla punizione, anche se sono curiosa di vedere se la vendetta trasversale di Hermione funzionerà e come se la caverà Draco, ma ho idea che non cederà tanto facilemente.
Per quanto riguarda gli indizi la situazione sembra farsi sempre più complicata e mi chiedo dove porterà i nostri eroi..
Complimenti siete bravissimi.

23/01/12, ore 14:51

credo sia comprensibile che Hermione si sia scordata di avere la bacchetta, tra il fatto che é stata sequestrata dai predoni. La punizione di Draco credo sia un po' dura, ma in fondo é sempre un soldato e questo viene prima di tutto. Non credo che Hermione riuscirà a tener fede alla sua promessa di mandare in bianco Draco, specialmente quando lui sa essere molto convincente. Ma lei é molto testarda e quando decide di fare una cosa la fa. Anche perché gliela vuole far pagare per la punizione :-) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire chi l'avrà vinta :-) anche se sono certa che Draco se lo aspetti, e farà in modo che la punizione le si ritorga contro :-) ciao alla prossima.

23/01/12, ore 13:43

Vero che lei ha sbagliato può capitare nella confusione, insomma la tempesta, i predoni, direi che è umana.
La punizione forse un pò dura, ora nn resta che vedere come se la caverà con lo sciopero.
Le descrizioni degli avvenimenti e il racconto sugli indizi è perfetto, almeno secondo il mio punto di vista
Nn so fino a quanto Hermione resista a questo modo di fare di Draco, a volte dolce, a volte così duro.
Bene sono curiosa di sapere l'evolversi...

23/01/12, ore 11:22

Sono passata diverse volte, sperando in un tuo aggiornamento, ma niente... In pratica ero in astinenza da racconto :(
Passo dunque a dirti cosa mi è piaciuto, tutto logiamente. bella la scampagnata nel deserto con i predoni, molto stupida la cosa fatta da hermione, ma ogni tanto anche lei sbaglia se no non sarebbe umana.
aspetto di sapere come si vendicherà per la pulizia della cucina e per le uscite maschiliste del marito e dell'amico arabo... ciao alla prossima
Michela.

23/01/12, ore 09:34

Grazie tante per il capitolo, mi è mancato non potervi leggere nei giorni scorsi. Come sempre, questo Draco colonnello duro mi affascina sempre di più, soprattutto quando si tratta di difendere sua moglie. Quello che non mi è piaciuto molto, è stato il suo comportamento così aggressivo dopo averla trovata e la punizione. Mi è sembrato tutto molto eccessivo, considerando che Herm non è un soldato e quindi non reagisce così prontamente nei casi di pericolo, forse avrebbe potuto capirla un po' di più, come è già accaduto in altre situazioni nei capitolo scorsi. Comunque, spero che la vendetta di Herm vada in porto e che il nostro colonnello cominci a capire quanto desideri il corpo di sua moglie e soprattutto la sua presenza nel letto. Spero tanto di rileggervi presto.