L'Ordine di Merlino..
di thedragontosaphira

07/02/12, ore 07:03

Sapete cos'è la cosa che mi piace di più? Vedere Hermione che reagisce esattamente come se lui glielo avesse dato davvero lo schiaffo. Perchè, se vogliamo essere precisi, non è stato Draco a fermarsi di propria volontà, ma bensì Blaise che gli ha impedito di commettere una stupidata.
Ho adorato vederla così combattiva e decisa, non più disposta a sopportare i comportamenti del Colonnello. Certo che il Primo Ministro non mi sembra particolarmente autoritario: si piega davanti al nome dei Malfoy e soprattutto tende a lavarsi le mani per quel che riguarda l'intera faccenda.
Draco si sente scavalcato (orrore!) dalla moglie e soprattutto vede che lei proprio ha messo una pietra sopra a tutto il loro rapporto.
Penso che sia venuto il momento di riflettere per lui; le parole di Blaise avrebbero dovuto scuoterlo un pochino (e forse lo hanno fatto) e fargli capire che se vuole ottenere qualcosa da lei, deve smettere di tenere perennemente quella maschera di freddezza e rigidità; deve mostrarsi per quello che è e vedere cosa si può ancora salvare del loro matrimonio.
Hermione non gli darà un'altra possibilità: o la coglie adesso, oppure si rassegna al divorzio.
Di solito quando si è sul baratro e si rischia di perdere tutto, è il momento in cui si dà il giusto valore alle cose e alle persone.
Spero che Draco capisco che è il momento per lasciare il suo vecchio io per cercare di costruire un noi con Hermione.
BAci BABY

07/02/12, ore 00:18

Però, ero convinta che non l'avrebbe colpita ma non perchè veniva trattenuto da Blaise!! Pensavo che si sarebbe accorto di quello che stava per fare. Adoro Hermione ma questa volta ha veramente esagerato!!  Il suo bisogno di giustizia non può prevaricare gli ordini di un colonnello di fronte ai suoi uomini e senza tener conto che è pure il marito!! Certo lei non è un militare, lei è puro sentimento e orgoglio!! Ne hanno ancora tanta strada da fare per capirsi e rivelarsi l'uno all'altro!! La parte delle indagini è come sempre accurata e avvincente!!! Bravi, alla prossima!! Igrain

06/02/12, ore 22:48

Ciao Dragon, capitolo intenso questo, vero?
Indubbiamente, con dei caratteri come quelli di questi due anche un autore ha il suo bel da fare!!! Però lo scontro è stato notevole, è alla pari sia sul piano intellettuale che emotivo, anche se ancora non lo sanno. Il colonnello è un uomo troppo intelligente per non capire che al proprio fianco ha bisogno di una donna alla sua altezza, non un'oca giuliva qualunque. Ed Hermione è altrettanto intelligente da capire che l'unico uomo degno e capace di starle accanto è lui!!! E Zabini è un Cupido moderno senza alucce e freccette ma con tanto intuito ( e coraggio!!) da mettersi in mezzo a quei due!!!
Il finale lascia spazio ad un capitolo altrettanto interessante, mi sembra.... :-)

06/02/12, ore 22:47

bellissimo un capitolo che mi ha fatto emozionare facendomi venire un magone ma anche tanta speranza per loro come si prevede dalla fine del capitolo e se quelle 2 teste dure a furia di scontrarsi se le romperanno ciao a presto

06/02/12, ore 22:10

Ho sentito un pugno nello stomaco che mozza il fiato quando ho letto che si era recata a Londra per chiedere il divorzio, nemmeno l'ha informato di questo. Lui è stronzo, questo è innegabile. come dice Blaise ( personaggio che amo nelle fan fiction e ancora mi chiedo perche zia Row non l'abbia mai preso in considerazione) sta mettendo a rischio tutto perche non vuole buttare la maschera. Io però mi metto nei panni di Draco, ( cioè divento bionda e alta;D ci guadagno), perche deve mostrarsi e magari soffrire se lei gli dimostra ogni giorno di più che tra loro è un contratto. Tu dirai: è una conseguenza alle azioni di Draco.
Hai ragione ma è un quesito infinito alla fine uno reagisce a lle azioni cretine che fa hermione. e lei crede che a lui non importi nulla perche non riesce ad esternare...Non sa, che per Draco, cresciuto con certe idee e in un mondo diverso dal suo quello è un modo per farle capire che ci tiene. il massaggio al collo è un indizio...la vuole ma lo deve prima ammettere a se stesso prima di dirlo ad Hermione. comunque secondo me è incinta ...
kiss.
p.s. non trovo simpatico mollarci con lui che la guarda nascosto dall'ombra, tristissima Miki :(
P.s2 quando arriva il tuo volo spero presto così scrivi, ora vado prima che le mie fan mi cazzino per non aver scritto il capitolo.

06/02/12, ore 21:57

No ,vi prego non potete lasciarci così. Capisco il fuso orario, ma cercate al più presto di soddisfare la nostra curiosità è troppo bello immaginare Draco che percorre famelico con lo sguardo il corpo di sua moglie, saperndo che lei non vuole che si avvicini. Si merita proprio questa rabbia di Hermione, l' avete descritta benissimo ed anche il quasi pentimento di Draco. La mossa di chiedere il divorzio mi è piaciuta, forse lui non se l'aspettava, spero che descriviate quello che ha pensato quando ha saputo che era andata dal ministro e quando lo ha lasciato da solo davanti il computer.

06/02/12, ore 21:50

1. L'inizo del capitolo è stato un colpo al cuore.
2. La fine un tuffo.

Sempre bravissimi non c'è che dire, riuscite sempre a metterci con le spalle al muro e a farci agognare un altro capitolo. Però (non è una critica, è un consiglio) forse avreste bisogno di qualcuno che corregga le bozze. Capisco che l'italiano non sia semplice, e voi lo parlate abbastanza bene, ma ci sono dei piccoli errori che sminuiscono la storia. Ripeto non è una critica, solo un consiglio per una storia originale e soprendente.

RS7

06/02/12, ore 21:38

Un bel cap, complimenti siete bravi.
Lei vuole il divorzio e lui nn credo sia propenso a concederglielo
Il primo ministro o è un gran politico, ho Malfoy lo terrorizza.
Magari se entrambi si trovano a metà strada chissà forse, risolvono
tutti i loro problemi.
Lui è come una moneta, ha due facce..
Le lettere quelle ora mi incuriosiscono, credo che possano essere
un indizio importante, anche se magari quando trovano l'ultima è troppo tardi..
bello e coinvolgente..è davvero un bel mix

06/02/12, ore 21:00

Whaoo, Blaise gli ha fatto un be discorso, anche se a Draco, si sa le ramanzine
fanno un baffo.
Un cap diverso stavolta incentrato sui loro sentimenti, anche se devo dire che
rabbia e delusione sono la trama.
Lei vuole il divorzio e lui per orgoglio glie lo concederà? questa è domanda che mi pongo.
Credo che ormai siamo alla svolta dei sentimenti, qui per quanto lui faccia l'uomo delle caverne, caricandosela
sulle spalle, nn vedo molte soluzioni, o si vengono incontro e si lasciano.
Comunque Draco è strano, o meglio psicopatico dalla doppia personalità un momento
è aggressivo e quasi pericoloso.
POi le massaggia le spalle, ma credo che questo suo modo di fare, un avvicinamento strano..
bella l'ultima scena ti lascia con molti CHE SUCCEDERA'..
Direi che cmq qualcosa si muova, ora vediamo chi c'è dietro, sono troppo curiosa..
bello e bravi

06/02/12, ore 11:44

capitolo carico di patos e mistero, rimarranno li alla ricerca del pazzo?
comunque certe volte Hermione combina delle cose cretine, va bhe, speriamo capisca prima o poi. alla prossima sperando sia oggi.

05/02/12, ore 22:45

Bellissimo capitolo, come sempre!
Il mistero si infittisce e la cosa si fa ancora più interessante.
Quando ho letto che la nave si era smeterializzata ho pensato che potesse esserci il solito "killer" che voleva uccidere Hermione ma a quanto pare c'era proprio di peggio. Chi è quest'uomo? Di certo è spietato visto che ha ucciso anche i suoi "collaboratori", perché Maurice è rimasto vivo? Mh..Quante cose strane. Adesso ha per le mani così tanti virus che potrebbe far fuori tutti gli uomini che vuole, ma perché? Non trovo risposta a questa domanda e spero di trovarla presto e, soprattutto, spero che per trovarla non ci lasci la pelle nessuno.
Per quanto riguarda Draco ed Hermione beh..c'era da aspettarselo.
Draco è un Malfoy e s'è sicuramente pentito di essersi aperto ad Hermione, di essersi dimostrato vulnerabile, e s'è chiuso a riccio. Purtroppo, per lui, lei non ha paura di lui e non esita a parlare e fermarlo quando crede di fare la cosa giusta; bloccarlo mentre stava "cruciando" quell'uomo credo che sia stata la cosa più sbagliata che abbia mai potuto fare, mai fermare un uomo mentre sta lavorando soprattutto se è Draco Malfoy. Lui continua a preoccuparsi, comunque, e continua ad odiare Ron per quello che ha detto; son sicura che prima o poi si lascerà andare, forse ancora non del tutto.
Non so se le darà uno schiaffo, c'è un cinquantanta e cinquanta.
Potrebbe darglielo e lei ci rimarrebbe così male che non so come andrebbe a finire, forse dovrà essere lui a farsi perdonare poi; oppure potrebbe fermarsi, a mezz'aria, non avendo il coraggio di farlo e lei -probabilmente- rimarrebbe basita.
Beh, non vedo l'ora che colmiate tutte queste mie lacune e che rispondiate a tutte le mie domande.
Complimenti! :)

05/02/12, ore 17:18

Draco è un gran bastardo, non c'è dubbio. freddo, lunatico, insopportabile, autoritario.
Certo, Hermione ci sta mettendo del suo per fargli saltare i nervi, anche se una reazione del genere davanti alla tortura di un uomo è comprensibile.
Comunque, finchè non decideranno di comunicare civilmente, andando oltre urla varie, non andranno da nessuna parte.
Tornando alla storia, altri morti, altri virus.. il mistero si infittisce.
Sono curiosa di sapere come va avanti. Confido come sempre nel tuo aggiornamento veloce!
un bacio
Giada

05/02/12, ore 00:24

Hermione ha sbagliato ad umiliare Draco davanti ai suoi uomini, ma questo lato indisciplinato fa parte di lei. Sa di aver sbagliato e se il marito le darà lo schiaffo lei accetterà le conseguerze. Per me Draco le darà lo schiaffo, ma può darsi che non lo faccia. Non si può mai sapere quello che pensa Draco. Ciao alla prossima :-)

04/02/12, ore 23:53

Certo che Draco è proprio un rebus vivente. Povera Hermione, capisco che lei si senta un pò spaesata e non sappia più come trattarlo.
Lui alterna pochi rari momenti di squisita dolcezza al altri dove dimostra una freddezza e una indifferenza fuori dalla norma. Credo che visto il loro passato, sia normale, per lei, pensare che lui la usi solo per il sesso e poco altro. Quel piccolo momento sulla torre non può essere sufficiente per farla guardare oltre le apparenze, non può, da solo, mostrarle la preoccupazione nei gesti di suo marito e neanche il suo desiderio di proteggerla negli ordini secchi che le lancia. Lei, al momento, vede solo un Colonnello che la reputa un peso e che non vorrebbe averla intorno; un uomo che usa un Cruciatus senza ritegno e che è pronto a picchiarla senza battere ciglio. Penso che lei abbia sbagliato a umiliarlo davanti a tutti ma questo comportamento "indisciplinato" fa parte di lei e del suo carattere: non starebbe mai zitta davanti a un comportamento che lei ritiene inadeguato e penso che comunque sia disposta ad accettarne le conseguenze.
L'orrido colonnello sembra tornato più forte che mai forse perchè le parole di Lucius sono tornate prepotenti a farle da podrone nella testa di Draco. Però, possibile che un uomo abituato al Comando e con tali responsabilità, si faccia condizionare la vita dagli insegnamenti sbagliati del padre? Secondo me ci sono dei segreti da svelare.
E a proposito di segreti arrivo a parlare del nostro misterioso killer: deve essere un uomo particolarmente potente per riuscire a mettere in piedi una organizzazione simile e anche con un buon cervello per l'accurata macchinazione della cosa. Mi attirano le lettere che vengono trovate nei cadaveri. Pensavo che formassero una parola ma ancora non ho trovato il giusto spunto.
Aspetto il seguito per vedere se il ceffone andrà in porto: da un lato mi dispiacerebbe perchè detesto gli uomini che picchiano le donne, ma dall'altro penso che potrebbe aprire un sacco di nuovi scenari ai due protagonisti. Sono curiosa di sapere cosa sceglierete voi e soprattutto vorrei sapere se la decisione sarà presa di comune accordo.
Baci BABY

04/02/12, ore 22:51

Bellissimo capitolo, il mistero si infittisce, ora più che mai sono curiosa di saperne di più sul killer.
Per i nostri eroi, invece, le cosa sembrano peggiorare, Draco si è di nuovo trincerato dietro la sua corazza difensiva, senza rendersi conto dei sentimenti di Hermione, che rimane ferita dal suo comportamento. Alla fine la situazione precipita addirittura e mi chiedo se lui la colpirà davvero alla fine..
Bravissimi, come sempre attendo con ansia il seguito.