The Thing I'll Never Say
di Kaho

03/03/09, ore 22:06

Deliziosa. Deliziosa e squisita come lo sbattere d'ali di una farfalla dai colori vivaci e... sì, l'ho letta con Just to get high dei Nickelback. Oooooh, che novità XD La Chaos che mette a palla i Nickelback! Non li ascolti maaaaaai XDDD!
Dicevamo, deliziosa. Deliziosa davvero. Un primo flusso di coscienza su Shino, e hai mantenuto il Canon su questo personaggio in maniera inappuntabile. Silenzioso, eclettico, riflessivo e piuttosto schizzato, nerd fatto e finito, estraneo ai sentimenti e a quei colori troppo, troppo forti per lui. Shiho, poi, è adorabile: un fiume di parole sconclusionate, sbadata, pasticciona, logorroica, intimidita eppure ancora di più chiacchierona. Una sorpresa anche per chi legge, oltre che per Shino, dato che siamo tutti abituati a vederla come la taciturna e timida secchioncella con una cotta per Shikamaru Nara. Ho apprezzato questa tua versione di Shiho, perchè oltre ad essere inusuale e inaspettata è anche concepibile. Simpatica, poi, frizzante. Sono contenta di leggere tante recensioni così soddisfatte, perchè questa flash è proprio un gioiellino, e il significato mi piace così taaaanto <3 come ha detto Koks qualche recensione più giù non puoi non guardare in alto se qualcuno ti cade addosso.
Oh, Love at first sigh <3 che bellina, bellina bellina davvero. Brava ancora, proprio vero che basta quella sensazione e si vola in alto nell'azzurro come taaante piccole farfalle...

03/03/09, ore 20:30

Il tutto visto dal punto di vista di Shino, interessante [temerario oserei dire XD]. Breve, ma ti colpisce. E Shiho così chiacchierona ha colpito pure me, devo essere sincera! Ed è stato bello di leggere di quello che si potrebbe chiamare "colpo di fulmine", soprattutto se il tutto è rapportato al ghiacciolo di Shino! <3 *__*
Luly

03/03/09, ore 20:05

Uh... che bella*_* non ci avevo mai pensato, ma questo incontro mi intriga. Devo ammetterlo: Shiho è identica ad una mia amica in questa shot XD ahah... ma uguale proprio. Devo farti i miei complimenti perché è breve, ma incisiva *_* la frase finale di Kiba poi, un tocco di genio*_* meno male che c'è lui ad illuminare Shino. Penso che la ShinoShiho sia una coppia davvero interessante... grande Kaho!

03/03/09, ore 19:34

CaVa, caVa, caVa Lè. Comprendo che ormai io sia tipo anni luci indietro riguardo ai tuoi aggiornamenti, ma la ShinoShiho ha la precedenza su tutto! xDDD.
Che dire? Bella, con un so che di fresco, un po' frizzante, allegra con Kiba e le sue illuminanti scoperte alla fine. Un modo come un altro di vedere un possibile incontro fra quei due nerd, Shiho che parla a vanvera (in quel momento sembravo io, santo cielo ò_ò) e Shino che sempre e comunque rimane zitto. Oh beh, assolutamente bella, nient'altro da aggiungere.
Complimenti =)
Rory.

03/03/09, ore 19:19

Bella, bella bella.
Cioè, tu hai dato senso a loro. XD
Fino ad ora avevo letto solo quella di Tya, adorabile XD, e questa tua shinoshiho mi ha davvero illuminato - tanto siamo in tema - la giornata.
Complimenti Lè, bellissima la parte del fiume di parole, che si scontra sol silenzio ostinato e ricercato di Shino.
E la frase finale. Aaaaaw, Kiba sa essere incredibilmente acuto.
Un bacione
Roberta

03/03/09, ore 18:58

E' bellisshimmmaaa! Che poi il titolo è quello della song che mi hai passato, quella bomba d'energia! *__* Mi è piaciuta tanto quella song, e anche la fic <3 (e grazie per la pubblicità poco occulta! ghgh)
E'... è leggerissima, sì. Mamma mia, soprattutto molto deliziosa. Leggera come il cielo azzurro degli occhi di Shiho (oohh, il cielo è con noi eh? XP Anche da me c'era!! *__* siamo shore, shore! nee-san xD), e una ventata di aria fresca accompagnata da un vortice di parole - e Shiho è SEMPRE silenzioso.
Awww. che cariniiii! Niente, sei un genio della deliziosità! >w< Ha qualcosa di puccioso! Soprattutto... la parte finale. Kiba che gli spiega la verità: lui ha sempre solo guardato i suoi piedi, ha solo e sempre percepito gli insetti e non gli uomini, ma quando qualcuno ti cade addosso, non puoi non percepirlo! non puoi non sentire le farfalle nella pancia! (Chuuuck xDDD) Insomma *____*!
Ed è amore <3 o quello che vogliamo <3 Brava la mia nee-san, abbiamo aperto le danze con stile.
wo. Green Light for today +__+
In definitiva: brava XD

03/03/09, ore 17:43

Dichiaro con la lettura di questa tua flash fic ufficialmente iniziata il mio tutto nuovo interessamento verso il pairing Shino/Shiho (alquanto uno scioglilingua per la pronuncia, eh? XD).
Flash molto, come dire...briosa? Simpatica? Ingenua quasi? Mmmh..sicuramente ti strappa un sorriso ^^
. E finalmente si parla di Shino.
Complimentoni *-*
Ale

18/02/09, ore 15:27

*-*
E' inutile girarci tanto intorno: questa è LA coppia, il vero pairing canon per eccellenza. E quante emozioni sanno trasmettere questi due assieme, beh... E' difficile esprimerlo, considerando soprattutto che hai scritto una flash che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta.
Forse perchè loro, insieme, sono tutto. In loro si vede l'amore, si vede la complicità di un solo sguardo, si vedono il tormento e la disperazione, si vede il dolore... e inevitabilmente, li si immagina sempre assieme. Non so, è come se fossero inscindibili l'uno dall'altra. Sono stupendi, semplicemente, e in cuor mio ancora maledico Kishi per aver riservato loro un destino così drammatico. ç.ç
Un bellissimo capitolo, ad ogni modo. Pregno di sentimento, emozionante. Mi è piaciuto tantissimo. <3
Bravissima! :)
Ludo.

14/02/09, ore 14:56

Nooo...che dolce questa AsuKure, molto bella e ben fatta, un po' più originale delle solite*_* che bello il pezzo finale e che bella Kurenai. Adoro davvero il tuo modo di scrivere. Scusa se ogni tanto scompaio XD dei momenti svanisco gli aggiornamenti -_-'

13/02/09, ore 16:09

Oh cazzo. (scusa il linguaggio colorito, magari non lo apprezzi)
Non avevo visto che avevi aggiornato, quindi mi sono persa la ShinoHanabi. D: Acciderbolina!
Beh, la commenterò con questa. xD
Per la ShinoHanabi: bellissima, mostra una Hanabi inquietante, fredda, altera, proprio come uno Hyuuga. Davvero, mi ha colpito quell'ultima parola, verme, fantastica. *w* E poi c'é Kiba, quindi è ancora più bella... xD
Per la AsuKure: ommioddio, era da tantissimo che non ne leggevo una! Quanto? Un anno? Beh, il ritorno a leggerle (e già sono pochissime) è stato splendido; davvero bellissima e dolce. Mi ha fatto venire voglia di scriverne una, basandomi su questa. Se mi venisse in mente un idea, avrei il permesso di basarmici? Perché è davvero splendida, nella sua brevità, che non potrei invetarmi una trama differente.
Per la NaruIno, grazie. xD
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo!
Bea.

13/02/09, ore 10:39

Come hai vecchi tempi torno a recensire dal cellulare - pc e linea internet precocemente morti. Deve sicuramente essere il fatto che non respiro e che ho i sensi completamente offuscati ma questa AsuKure mi piace e credimi: è un traguardo. A me come coppia ispira solo noia ormai =O=/ quindi sei stata brava XD me l'hai fatta piacere! Complimenti Lé!

12/02/09, ore 23:31

Stupenda, con una profondità e una delicatezza uniche. Ho adorato la descrizione del turbamento di Kurenai, e amato letteralmente l'Asuma che hai descritto (che insieme a lei ringiovanisce, quasi). L'ultima frase poi è molto dolce, ricca di sentimento, e di un sentimento profondo e maturo. Mi ha dato un senso di pace. E' bellissima, e io amo questa coppia. Complimenti.

12/02/09, ore 14:47

Grazie. Un pensiero così strappa emozioni mi ci voleva proprio, a farmi capire che anche tu pensi alla sottoscritta, a deliziarmi la giornata, a darmi l'ulteriore prova di essere una fan fortunata: essere una tua sostenitrice, Lè,è davvero, davvero appagante. Perchè tu non potrami mai deludere le aspettative, perchè tu...oh, tu sei tu. E io, quando sono di fronte a tali scritti ti guardo un po' come i bambini fanno con certi adulti che incutono loro una segreta e profonda ammirazione, che fa loro sorridere e desiderare di poter fare, almeno un poco, le cose che fanno quegli adulti. Perchè queste cose che fanno, su loro ingenua e sincera opinione, sono veramente speciali e grandiose. Ho reso un po' l'idea? ^^'' Insomma,ti ammiro e ti ammirerò sempre, questo è il succo del discorso. E lo so che sono ripetitiva, ma non ci posso fare niente. XD Mi va di dirtelo e basta.
Venendo alla Kurenai- Asuma: non ho molto da dire, i tuoi scritti si commentano da sè: hanno sempre una loro completezza ed un loro completo significato che, la maggior parte delle volte, ti mozza il fiato, o ti toglie le parole. Posso solo dirti che questa flash mi ha toccato molto, che mi hai fatto avvicinare un po' di più al mondo di Kurenai, che ho adorato al massimo la cruciale risposta di Asuma e la frase finale "D’un tratto, si rese conto che le piaceva essere ciò che lo entusiasmava e gli dava vita..
Perciò grazie.

La piccola Ale
P.S.
Cercherò di seguire questa raccolta d'ora in poi u.u' Scusa il ritardo ^^''

12/02/09, ore 12:26

...l'atmosfera è perfetta. Le emozioni di Kurenai, il mondo "pre-naruto" incredibilmente reso.
Bello ciò che aleggia intorno ai personaggi, con quei particolari come le calle e i dango.
Emozionante Lè, davvero.
Roberta

11/02/09, ore 20:56

Ma come faaaaaanno a non piacerti Asuma e Kurenai insieme <3 *_____________* Oddiiissimo. L'ho riletta ascoltando Desolation Row di Bob Dylan che, titolo a parte, all'inizio parla proprio di una fiera, di Cinderella e di un Romeo. Però è un po' più triste la canzone =) della flash, intendo. Qui, nonostante l'inquietudine di Kurenai, non c'è tristezza, c'è quel velo di incomprensione di fondo che contagia un po' tutti i Jonin della Foglia, da Anko a Kakashi passando per Iruka.
C'è qualcosa che non ho mai afferrato nel loro essere adulti, è come se una parte di loro fosse 'cristallizzata' per rimanere sempre uguale, identica a se stessa... c'era una fanfiction di Kodamy che diceva che tutti i ninja hanno qualcosa di strano, ed ecco, quando leggo i tuoi ritratti degli adulti del manga mi torna sempre in mente. Qualcosa di sotterraneo, di irrisolto. Che affiora e subito viene sotterrato, però permane. E' questa l'impressione che ho avuto :) forse dovuta alla calma innaturale di Asuma, al suo accenno alla guerra, alla felicità effimera di Aprile, della fiera, e delle bancarelle del villaggio.
Ripeto: ma li descrivi tanto bene ç_________ç perchè non ti piacciono? Oh, tu crudele!