Scars.
di _Danger_

09/10/13, ore 19:48

Laira che si lamenta ovunque ha rotto un bel po', e Niall poi si innamora di lei dopo due giorni? Quello ha bisogno di rivedere le sue priorità.

1.Vogliamo parlare dell'inizio?
"Mi svegliai da rumori insoliti"
Fui svegliata da rumori insoliti, semmai.
2.“Non importa, infila quel coso se no ti lancio in acqua col pigiama, a te la scelta”
Si ma stai calmo zio. E in piu' credo che qui la punteggiatura sia alquanto scorretta.
3. La buttai in acqua e quando risalii incomincia a schizzarla e lei pure.
NON-HO-CAPITO.
4.Caffe.. POVERI ACCENTI
5. "sono fottutamente innamorato di Laira e tu non fai altro che starle accanto e filtrarci!" tarantata tarantata *canta la marcia nuziale*
6. “Niall mi dispiace ok?! E non penso solo al sesso, almeno, non più.. sono cambiato, la gente cambia, cresci un po’ cazzo!”
No spiegami.. anche Harry cambia da un giorno all'altro? LOST IN CONFUSION, LIKE AN ILLUSION
Scusaci se siamo un po' cattive, ma alla fine è solo un modo per farti migliorare, non insinuiamo che tu devi smettere, semplicemente devi migliorare l'italiano e soprautto, chiarisciti le idee, sei fin troppo confusa sui caratteri dei personaggi.

09/10/13, ore 19:29

Buon Dio dell'italiano, salvaci.
1. "Perfetto. Mancavo solo lui. Quello scassa palle del mio fratellastro."
Nuovo film al cinema: "I puntini inutili, il ritorno." Per non parlare del "mancavo solo lui". Bhe una cosa positiva: le maiuscole.
2. " “Ehy Liam, perché non te ne vai?” dissi sorridendo cercando di essere meno acida possibile, ma quella sua faccia me lo cercava di impedire ogni volta"
Che grammatica.
3. "erano tutti simpatici e mi fa un certo senso dirlo ma.. anche Juli non era male."
Miracolo.. il fratellastro e la sorellastra che si riappacifiano da un giorno all'altro.
4. "gli invitai"
LI invitai.
5. "natale"
NATALE, va con la lettera grande perchè è una festività religiosa
6. "Liam, Liam James Payne"
E rieccoci con Bond.
7. "Wow, era da.. 1, 2, 3, 4 ,5, 6 .. 7 anni che non lo chiamavo così!"
I numeri, in un racconto, si scrivono letteralmente, solo per le date viene fatta eccezione.
8. “Da dei nuovi amici mamma, sono davvero molto simpatici, li ho invitati da noi domani visto che voi non ci siete.. non è un problema vero?”
Organizziamo un bel funerale a quelle povere virgole? Ah, ancora i puntini inutili! E non parliamo del "da dei".
9. Quei due prima si fanno la guerra e poi addirittura si confidano i segreti.
10. Non parliamo di quel 'levandosi' osceno.

09/10/13, ore 19:13

Sorvoliamo un po sull'italiano, alla fine sono i soliti errori
1. "Mentre l’aspettavo fissai Zayn per tutto il tempo." Stalker??
2. "Aveva fatto a botte con qualcuno? No, le sue mani erano perfette come sempre.
Aveva bevuto? No, il suo alito lo negava."
Scusa eh, ma per me sto pezzo non centra molto.
3. Meglio sorvolare sul "vabbhe".
4. “ah.. secondo me mio fratello prova qualcosa per te” le dissi facendole l’occhiolino cambiando totalmente discorso"
Già innamorati? Ma per favore!
5. “tu non sei una racchia.. sei bellissima, guardati. Alta, magra, bionda con occhi che fungono da calamita” le dissi"
Una velina, in pratica.
6. 'Niall, Niall Horan.' 'Zayn, Zayn Malik' 'Liam, Liam Payne' per favore, trova un altro modo di presentare la gente, non se pò sentì.
7. “HORROR!” urlò Juli facendomi spaventare
Che paura, davvero.
8. " “BU!” le urlai toccandole i fianchi all’improvviso, facendola urlare e lanciare le patatine."
Ma oggi ci tieni proprio a farmi spaventare eh?

09/10/13, ore 18:54

Devo dirla tutta, per quanto riguarda la fantasia, sei migliorata, ma per l'italiano, bhe per quello mi sa che ci vuole tempo.
Non voglio una FanFiction perfetta, ma gli errori devono essere così pochi da far decidere al lettore di sorvolare.
Quando si tratta un argomento come questo bisogna essere bravi a non far pesare al lettore il tutto, perchè davvero, dopo diventa una lagna.
Passiamo alle correzioni, o almeno ad un paio di correzioni:
1. "Pensai a tutte quelle volte che mi salvò."
Che mi aveva salvata*
2. Dopo la virgola, non va mai la e.
3. "Le lacrime e il dolore si erano impossessati di me."
The last exorcism.
4. "Mi portò in braccio fino all’auto di Harry insieme a lui, lo si poteva sentire chiacchierare insieme a Niall ma non feci attenzione."
Scusa, ma non ho capito.
5.Quando la vidI in preda alle lacrime, quando vidi il suo viso, quando la vidi tremare.. capì subito a cosa stava pensando, era successo altre due volte. Ma ora non si doveva preoccupare, era tutto finito.
CAPII.
6. " “Se mi dovesse succedere qualcosa, mi promettete che vi prenderete cura di lei?” chiesi piangendo. "
Ma solo mia madre mi ha insegnato che non si deve accettare una caramella da uno sconosciuto?
7. "Mi sentì come se un coltello mi stesse pugnalando il cuore e girarsi in continuazione."
Credo di non aver capito ancora.
8. "Durante la notte un urlo, Laira aveva avuto uno dei suoi tanti incubi."
No tesoro, è il commesso della Zalando.
9. “Piccola piccola, è tutto ok. Sshh” dissi stringendole la mano, le toccai tutto il braccio, ma.. mi fermai al polso. Avevo sentito delle cose e speravo di aver capito male.
Un altro scarto della CSI???

-Le OEDì
(Recensione modificata da Ladynotorius il 13/10/2013 - 01:20 am)

09/10/13, ore 18:29

Okay, parliamo dei soliti errori?
1. “Che ore sono?!” mi fece urlando prima che Harry che la buttò nuovamente in acqua.

Buon Dio dell'italiano, 'mi fece urlando'? Da quando questa frase è grammaticale? Per non parlare del "che Harry che"

2. "gli dissi uscendo dall’acqua finché non mi sentii una presa ai fianchi da delle mani enormi facendomi voltare"
Da delle preposizione semplice e articolata vicino?

3. "il suo sorriso così perfetto e le sue labbra così morbide e carnose mi fecero venir voglia di baciarlo ma ad interrompere quel momento fu mio fratello che mi richiamò sbuffando e, senza neanche accorgermene mi ritrovai in braccio ad Harry, che mi teneva stressa a lui finché non arrivammo da Niall e Zayn."
Inizio col dire che lei non può sapere che le labbra di Harry sono morbide, ma poi le virgole.

4. "sono alta 1.70 e pesavo ben 72 kg."
Perchè prima il presente e poi l'imperfetto?

5. "sentii lo sguardo di Harry trapanarmi la testa"
Harry Styles passione trapano

6. Ma poi un'altra cosa, il fratello ha appena conosciuto Niall e lo manda a casa con la sorella? E se la stuprava? bah.. che logica oh

7. “Non ti preoccupare, ti do i miei.. anche se saranno un po’ grandi”
Gli accentiiiii.

8. "Ben fatto Laira.. hai battuto il tuo record nel diventare rossa.. mi complimento!"
Ragazza mia, tu hai un ossessione per i puntini di sospensione.

9. “Non sei a tuo agio eh..” mi disse. Quel ragazzo leggeva nel pensiero? Si.
No tesoro mio, è The Mentalist che vuole partecipare alla tua FanFiction

10. Parliamo una santa volta del "Pov"
'Niall pov.'
'Zayn pov'
bella mia, forse dovrei spiegarti che è (es.) Niall's pov.
Potrei continuare, ma basta.

09/10/13, ore 18:02

Non offenderti, sono solo recensioni.
Di cosi' dette "migliorie" fin ora non ne ho trovate molte. Ma sorvoliamo ancora una volta sulla punteggiatura e i verbi, voglio solo dirti una cosa veloce su questo.
Troppi puntini di sospensione, quando si vuole indicare piu' pause in una frase, si scrive semplicemente "balbettando", poi io il termine "abbrustolendo" non l'ho mai sentito, per non parlare del "dissi dandogli un pugno sul petto a mò di ‘bella frate’" ma il  "ci abito li." no. Questo non lo accetto, lì senza accento non lo accetto. Per non parlare del 'finche' senza accento, poveri accenti..davvero.

Passiamo al contenuto:
1. questa Juli non la conosce nemmeno da 20 minuti e:
-già avrà una relazione con il fratello,
-si sono gia' scambiati i numeri,
-e in fine, lei ha scoperto subito che lei era un autolesionista.
Vorrei soffermarmi sull'ultimo punto, questa Juli dovrebbe lavorare per CSI perchè ha subito scoperto che lei era un autolesionista, e in piu' la ragazza non ha fatto assolutamente nulla per smentire il tutto, secondo me era fin troppo presto per far gia' sapere a qualcuno del suo problema. Secondo me, se volevi trasmettere le vere sensazioni di un autolesionista, dovresti sapere che i veri autolesionisti non vorrebbero mai che qualcuno venisse a sapere del loro problema.
2. “Malik, Zayn Malik e questa è mia sorella Laira.. ovviamente Malik” dissi facendola spuntare da dietro la mia schiena.   MAGIA?? Descrivi meglio ciò che intendi.
3. Parliamo del " “Senti, io vado al bar a prendermi un ghiacciolo.. vuoi venire o..” dissi indicando le ragazze in bichini, con tanto di tette e fisico super (piu' tatto per favore.)che lo stavano fissando da tempo.. (l’invidia in quel momento si impadronì di me) lo stavano mangiando con gli occhi e mentirei se dicessi che non mi davano fastidio.
Soffocò una risata e mi rispose che sarebbe venuto con me."  ?? Semplicemente no comment...

08/10/13, ore 21:51

Bel capitolo, davvero bello. L'unico difetto...apetta, non ci sono difetti D:
Il tuo sangue secondo me e` fatto di lettere, la cosiddetta frase:«Hai la scrittura nel sangue». No, ok. La smetto lol
Mh..non posso dire «Aggiorna presto» perche` hai gia` aggiornato. Scommetto che starai pensando «Ma dai? Li ho scritti io i capitoli» pero`..vabbe`! Lollino <3
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli *-*
Love ya. xx -R

08/10/13, ore 21:50

In effetti hai ragione! Sembra una delle solite fanfiction con la ragazza autolesionista...ma se dici che non è così allora mi fido :) Per adesso non ho molto da dire, il capitolo è scritto bene e la descrizione della vita di Laira è dettagliata...quindi brava continua così :) A presto!
xx
IamTommo!

08/10/13, ore 21:22

Wow...bellissimo capitolo. Ho apprezzato il fatto che non hai dato alla protagonista il solito nome e anche il modo in cui e` scritto mi piace :)
Brava davvero. xx -R <3

08/10/13, ore 18:58

"Sentii delle urla ed il pianto di mia sorella che non cessava. Aprì con foga la porta di casa ed entrando vidi Laira in lacrime che sembravano dovessero durare in eterno, con dei segni violacei sulla su pelle color bambola e nostro padre che buttava tutto per aria mentre le urlava contro."

Seriamente? Davvero non voglio perdere tempo a scrivere gli errori,  vabe, tralasciamo le virgole, i punti, i verbi e i termini; passiamo al contenuto: un capitolo a dir poco B-A-N-A-L-E.
1. Che cazzo so quei puntini di sospensione? E i punti? Te li sei mangiati?
2.“Allora?! Che cazzo è successo, eh!?” Parolacce inutili.
3. I verbi. Che disastro. Dante si sta rivoltando nella tomba. Che scempio.
4. Tiro ad indovinare c: Zayn si innamora di Juli (?) Sei prevedibile.
Misi in motore e partì ad un velocità che spaventò Laira e decisi di rallentare LOL MISI IN MOTORE? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
5. Ancora tanti ORRORI, anzi, quali ORRORI. SONO INCUBI DI ORTOGRAFIA.
-Le OEDì
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 07:09 pm)

08/10/13, ore 18:36

Sinceramente, meglio sorvolare sugli ORRORI di punteggiatura, metti punti inutili e virgole mancanti. In più è semplicemente la solita storiella di un autolesionista depressa che viene salvata dai One Direction 'One Direction solo dal punto di vista fisico, non musicale', un classico. Per non parlare del tuo italiano sciatto, e del modo stupido in cui metti insieme le cose. Il tuo modo di scrivere è semplice e colloquiale, il quale andrebbe bene per una storia per bambini non per una Fan Fiction che dovrebbe essere letta da qualcuno diciamo più "maturo". Abbiamo letto solo il prologo, speriamo che nel prossimo il tuo metodo sia migliorato e che i nostri consigli ti servano a qualcosa.
- Le OEDì

08/10/13, ore 16:40

È fnskdlamfkla *.*
Perché la mamma di Niall all'inizio l'ha guardata male? Nooooo cavolo fai Harry!!! Ecco mo' litigano laira e Niall litigano :(
Per favore non devono litigare o io entro nella storia e faccio "la ragazza aggiusta guai" hahahah :,) no ok
Sei bravissima giuro!❤️ che carini Zayn e laira *.* anche io voglio un fratello così u.u
La vita di laira mi sta incuriosendo sempre di più😍
Anyway.. Niall e lei non devono litigare, chiaro? Chiarissimo :D

08/10/13, ore 15:25

Beh beh eccomi *.* la sto leggendo u.u ed ecco che io pigio sulla casella "preferite" hahahaha
Anyway ora leggo gli altri ma stanne certa che la leggeró tutta *.*
Zayn, Zayn...perché dice che è strano? Cosa succederà in Irlanda? La vita di lei cambierà? Uououo potrei farti un sacco di domande ma ora vado a leggere il prossimo..
Sei bravissima giuro.❤️❤️

08/10/13, ore 14:43

Okay... non sono morta, e non mi sono dimenticata di te, yep.
Ho letto questo capitolo in un nano secondo, perché in sostanza lo amo.
Dall'inizio alla fine, eccezionalmente bello, dico sul serio.
Tipo che quando Laira dice di non sentire niente abbracciando Niall mi sono trattenuta dal saltellare.
E tipo che quando capisce che c'è qualcosa che non va in Harry... ho saltellato, come un'idiota.
Harry è geloso, ormai credo che l'abbiano capito anche le foglie secche sotto le scarpe (?)
Adoro Maura, e il fatto che li ospiti senza fare troppe domande, lol.
Solo che non ho ben capito la sua reazione al vedere Laira. Si è irrigidita, e sinceramente non ho capito perché...
Poi... Beh, il capitolo è bellissimo nel complesso. Tu scrivi da Dio, yep.
E la fine mi ha letteralmente lasciata senza parole...........
Okay, la smetto e mi dileguo c: Bravissima, ancora complimenti.
Alla prossima, xx Fede.

08/10/13, ore 01:44

Allora ho letto la tua FF in mezz'ora e giuro mi piace tantissimo.
Ci sono alcuni errori grammaticali ma capitano a tutti no? Sono i classici errori con poca importanza okay? La trama che hai scelto mi piace un sacco e credo anche di sapere chi sia il ragazzo del sogno... non lo dico nella recensione ancora poi è giusto e rovino la sorpresa... ma a questo punto mi sembra ovvio no? Vabbe.
Ora aggiorna presto :)