Scars.
di _Danger_

09/09/13, ore 20:52

Perfetto. Mancavo solo lui. Quello scassa palle del mio fratellastro. (Qui potevi usare altri tipi di punteggiatura oltre che al punto)

“Ehy Juli, come vi siete conosciuti?” mi chiese (virgola) facendo finta di essere affettuoso e gentile, (due punti) tutto il suo opposto(virgola) Era un tipo menefreghista combina guai che lecca il culo ai genitori.. (due punti ancora)il classico scassa palle.

“Ehy Liam, perché non te ne vai?” dissi sorridendo cercando di essere meno acida possibile, ma quella sua faccia me lo cercava di impedire ogni volta,
(questa frase mi sa di sbagliato, è piu' corretto dire "ma la sua faccia, quella faccia me lo impediva ogni volta) se sarei stata una bomba sarei scoppiata da tempo a causa sua.

Posso dire per certa che fra di noi c’era un bellissimo rapporto. Sì, come benzina e fuoco, facciamo scintille insieme.

“In spiaggia” disse gentile Laira levandosi
(levandosi, a me, non è mai sembrato un termine d'italiano, potrei consigliarti di usare "spostandosi, togliendosi, scostandosi addirittura, ma non levandosi)da Niall che era diventato rosso, mi sembrava tanto innocente ma secondo me,("a parer mio" sarebbe suonato meglio) nei suoi angoli più remoti, era un porco o uno affamato di sesso.

Liam pov.

La gentilezza di Juli mi sorprendeva sempre di più.

“Minchione” mi disse alzandosi dirigendosi verso la cucina.

Per non parlare della sua finezza
. (fin qui va benissimo (: )

Presto la seguì il moro dalla pelle ambrata, come si chiamava? Ah si, Zayn. (una frase sentita, e risentita)

Per il resto, tutto apposto, è gradevole. :')

09/09/13, ore 20:43

Non ho niente da dirti che non ho gia' citato in altre recensioni, continuero' a leggere la storia e alla fine ti faccio sapere il tutto, per ora è carino (:

Bandierina verde, uh la seconda :')

-Mik e Willi

09/09/13, ore 20:38

Ehi :) Ho letto il tuo messaggio e sono passata!
Oddio, oddio, oddioo!! Ma lo sai che questa storia è fantastica??? Davvero! Scrivi molto bene e ad essere sincera è la storia più bella sull'autolesionismo che io abbia mai letto!!!
Ho un po' paura su cio' le potrebbe fare Arthur non appena Laira arriva a Mullingar! E se devo essere sincera, in questo capitolo, la parte in cui Laira si taglia mi ha fatta rabbrividire!! Spero che continui al più presto, sono curiosa! Ciao, bacii <3 :)

09/09/13, ore 20:31

Okay qui mi sento un po troppo il cattivo della situazione, mi spiace, davvero.

Ma devo evidenziarti che a parte i vari errori (sempre spero) di distrazione, ci sono delle cose non chiare.
Scusami eh, ma Zayn che era suo fratello non si è mai reso conto di tutto il ben di Dio che stava passando sua sorella, ma se ne era accorta la ragazza Holmes dopo nemmeno un paio di ore? Ti prego, Zayn ci viveva assieme.
L'ultima cosa è questa:

“Se mi dovesse succedere qualcosa, mi promettete che vi prenderete cura di lei?” chiesi piangendo"

Okay lasciamo stare la questione 'verbi' ma, prendersi cura di lei? Ma se non li conosce nemmeno?
Voglio dirti qualcosa di positivo, okay? Scrivi bene, nel senso che sai descrivere bene i fatti.

09/09/13, ore 20:18

Guardai l’ora, le 18:45. Merda.(Vedo che hai messo la maiuscola, brava) Un ritardo pazzesco e conoscendo i tempi di mia sorella eravamo davvero messi male.

“Laira, muoviti che andiamo!” le urlai

“Che ore sono?!” mi fece urlando prima che Harry che la buttò nuovamente in acqua

“Le 18 e 45” le urlai agitando le braccia

Laira pov.
Merda. Merda. Merda.

Ancora la storia del "metti qualcosa per dividere il dialogo e il racconto" e della punteggiatura, ma per il resto è okay (:

Questa te la lascio negativa per i due errori elencati qui sopra, spero di rimettere la bandierina verde prima o poi (:.

(Recensione modificata il 09/09/2013 - 08:35 pm)

09/09/13, ore 20:07

Sempre i solitissimi e banalissimi errori, mi spiace di essere ripetitivo, davvero, ma mi hai chiesto recensioni quindi te li faccio presente.

“Laira.. cosa sono quelli..” (qui ci vuole sempre un segno di punteggiatura per enunciare il distacco tra descrizione o racconto dal dialogo) mi chiese terrorizzata.

Perfetto. Aveva notato il polso. Il polso destro. Quello dello “sfogo”
(polso dello sfogo?)

“N-nulla..” dissi coprendoli

“No Laira.. quelli sono tagli e non sono di un gatto.. ci sono passata anche io ma sono riuscita ad uscirne.. ce la puoi fare anche tu..” mi disse sperando in qualche risultato
(chi è Sherlock Holmes? Gia' ha intuito tutto? Oh to guarda, anche lei ci è passata, scusa ma mi sa di banalismo.)

“Ci ho provato” risposi (no cara..non ci hai provato)

Scusa se sono stato crudele, ma io sono cosi', inoltre alla fine dei 9 capitoli io e Will faremo il resoconto di tutto, tu hai detto che sei migliorata quindi ti diro' se ho notato anche io queste migliorie, o no.

-Mik

(Recensione modificata il 09/09/2013 - 08:20 pm)

09/09/13, ore 19:53

Mi spiace di continuare a mettere la bandierina bianca, ma devo per forza.
Sono sempre gli stessi errori di punteggiatura e tutto il resto.

"Zayn pov.
Sentii delle urla ed il pianto di mia sorella che non cessava. Aprì (a quante di loro devo ripetere che si scrive Aprii e non Apri' ??) con foga (sai il significato di tale parola? di certo non si addice all'aprirsi di una porta) la porta di casa ed entrando vidi Laira in lacrime che sembravano dovessero durare in eterno (la frase appena evidenziata mi sa di sbagliato, forse l'uso dei verbi), con dei segni violacei sulla su pelle color bambola e nostro padre che buttava tutto per aria mentre le urlava contro (qui nessun segno di punteggiatura, a massimo ci potevi mettere i due punti per l'inizio del discorso, o addirittura un punto o una virgola)"

Non ti ho elencato gli altri errori, perchè in fondo sono sempre gli stessi.

Mi spiace della seconda recensione neutra, ma quando mi chiedono di recensire, io preferisco dare una critica costruttiva a quella di favoritismo, che sinceramente ritengo inutile.

Spero che non te la sia presa, sono solo consigli.

-William.

09/09/13, ore 19:31

Sinceramente, se devo parlarti del prologo, ti direi che è la solita storia dove una ragazzina è autolesionista per la morte di qualcuno e riesce a guarire grazie ai ragazzi.
Io ho sempre pensato che nelle FF ci deve sempre essere qualcosa di realistico, anche se sono semplicemente i sogni irrealizzabili (o quasi) di qualsiasi ragazza, ci deve SEMPRE essere qualcosa di realistico. Come ho gia' detto ad altre ragazze, per un autolesionista, e sopratutto per chi ha vinto su questo problema, sa che alla fine, sei sola.
Puoi chiedere aiuto e tutto il resto, ma se non sei tu la prima a tirarti in su, gli altri, non possono fare molto.
Inoltre vorrei consigliarti di rileggere piu' volte il capitolo una volta pubblicato, ci sono molti errori (spero) di distrazione, sei spesso ripetitiva, sbagli spesso la punteggiatura, (una cosa per me estremamente importante) e molto spesso metti maiuscole inutili oppure non le metti affatto.
Se vuoi un esempio, eccolo:
"Non ho molti amici, almeno, non veri..(ecco ad esempio qui ti avrei consigliato di mettere un punto fermo.)
Da un pò non voglio più avere contatti con le persone. (qui una bella virgola) perchè? (la maiuscola) ho paura delle persone, del loro giudizio, dei loro pensieri e delle loro idee.(punto e virgola) non mi piacciono."

Ti lascio la bandierina bianca, perchè in fondo è solo il prologo e devo ancora andare avanti. (:
-Mik (lasceremo una recensione io e una William, se ti fa piacere)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 07:32 pm)

09/09/13, ore 11:48

Eccomi c:
Aww come stai migliorando a vista d'occhio, ogni giorni ti dimostri sempre più brava e non posso che esserne felice. Certo ci sono ancora dei dettagli che continui a scordare ma dal punto di vista grafico sei diventata estremamente brava ^^
La storia sta procedendo molto bene, non zoppichi e non ci sono parti sconnesse o peggio ancora confuse. Sei finalmente riuscita a immedesimarti completamente in Laira ed ora i suoi pensieri e i suoi sentimenti vengono percepiti chiaramente c:
Ma per test intendi quelli d'ingresso? O hai avuto dei debiti? ^^
A me piace molto il banner, te l'avevo già detto perchè è proprio fghjk,ghjkl e se lo dice una che i banner li fa ogni giorno qualcosa vorrà pur significare ^^
Per cocludere a quanto pare sono l'unica che non ha ancora aperto libro ahahahah
Oggi e domani sto tutto il giorno sui libri, bellissima giornata :')
A presto xxx

07/09/13, ore 21:21

Penso che questo capitolo sia stupendo.. Ma non sono riuscita a leggere l'ultima parte.. è più forte di me... Non riesco a vedere come una persone per stare meglio si faccia del male... credo di non capire perchè... una volta ci ho... come dire provato.. ma non ce l'ho fatta... Non l'ho vista come una soluzione giusta... beh è stupenda questa storia, la amo.. mi raccomando continua presto ♥ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo ♥

-B
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 05:27 pm)

07/09/13, ore 21:12

Credo sia per notivi come quelli successi nel capitole che odio il gioco della bottiglia e non ci abbia mai voluto giocare ahahahahahahahahah.. troppo imbarazzante lol Amo questa storia cazzoo.. Non so come fai, ma mi trascini in tutto quello che scrivi.. Stupendo come sempre :')

-B
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 05:28 pm)

07/09/13, ore 21:01

Assolutamente stupendo.. iO L'HO SEMPRE DETTO CHE LIAM E' UN AMORE.. Cioè ma guardatelo con quel visino dolce dolce che ha come non potrebbe essere altrimenti... Ma poi, c'è anche Niall che mi fa tanta tenerezza sembra così piccolo e indifeso anche se so che è solo apparenza ahahahahahahahahahahah diooooo.. non so per chi tifare tra i tre ora, se per LIAM, NIALL O HARRY loooooool ok ci devo pensare ahahahahah

-B
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 05:28 pm)

07/09/13, ore 20:35

Ahahahahah, ciao bella, sono felice di sapere che mi ami XDXD ;) Comunque banner carino, sì, mi piace... E' vero, la parte finale è tosta, ma alla fin fine molto realistica...
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)
Illy <3

07/09/13, ore 20:22

Oddio..ora sto diventando molto confusa... Non ci sto capendo più niente.. Liam è il fraellastro di Juli? o.o
okok.. manteniamo la calma devo leggereee cazzo... Stupendissimo capitolo *-*

-B
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 05:29 pm)

07/09/13, ore 20:16

Cavolo.. Piangooo... è stupendo... Non so spiegare le emozioni che provato. Mi fa male vedere soffrire le persone, è tutto così triste... A volte ho paura che qualcosa del genere possa succedere a qulcuno a me caro... Mi sono sentita male leggendo questo capitolo perchè è capitato anche a me di essere offesa dagli altri, aver sopportato il bullismo, sentirsi dire che sei grassa, sentirsi un difetto per la società... è brutto.Anche se non ho mai provato a fare uso dell'autolesionismo, credo che l'autolesionismo peggiore che io mi abbia fatto sia stao quello mentale a volte ho pensato che non meritassi di vivere... Davvero. Amo questa storia.. complimenti sei bravissima... Scusa per lo sfogo...

-B
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 05:29 pm)