Come padre e figlio
di Will Darklighter

28/07/19, ore 17:22

Perché non aggiungere un altro carico di emozioni aggiungendo il buon Kenobi? Ce n'è per tutti!
Cosa aspettarsi adesso? Vogliamo Leia con spada laser! 🤣

Ottimo capitolo, ovviamente.

28/07/19, ore 17:17

Vader è Vader. Giusto lo dimostri anche sollevandosi dalla sua poltrona!

È sempre stato uno dei personaggi più umani della saga. Qui è quanto più Anakin possibile e ciò non puoi che far piacere.

28/07/19, ore 15:38

Bene, ci si aspetta la grande e definitiva svolta di trama nel prossimo episodio.

27/07/19, ore 17:38

Bel capitolo anche se di transizione. Finalmente Leia decide di agire senza alcuna esitazione anche se credo sia stata troppo dura con se stessa. Alla fine molte sono state le sue iniziative e fondamentali i suoi interventi.

Per la fermezza che diverse volte ho visto, quasi quasi mi sono chiesto se Lord Vader non abbia puntato sul figlio sbagliato XD

25/07/19, ore 16:53

Capitolo rivelatore!
Finalmente vengono alla luce le intenzioni dei diversi personaggi. Ora vedremo quale tra quelli prevarrà e chi avrà le motivazioni più forti.

Piccola nota, Vader agisce senza farsi scrupoli esattamente come un signore dei Sith deve fare.

23/07/19, ore 19:08

Ciao, mentre tentavo di leggere questo capitolo ho ricevuto dieci telefonate. Ho pensato ad un complotto alieno per non farmelo finire e, giuro, c’è lo proprio messa tutta per non perdere il segno. Sono riuscita persino a dire a mia madre che l’avrei chiamata dopo e sono certa che non puoi capire, perché sicuramente non immagini a che velocità riesca a parlare mia madre, ma ,ora, finalmente, ho letto questo capitolo.
La prima cosa che voglio dirti è che mi è piaciuta tantissimo la parte di Luke. Detesto i sentimenti superficiali sia per gli uomini che per le donne e il fatto che Luke si fosse invaghito di Leia, indipendentemente, dal fatto che poi fosse sua sorella è sempre stato trattato con superficialità: della serie è un Jedi e quindi tutte le emozioni non esistono. Ed è per questo che ho molto apprezzato vedere Luke soffrire per le scelte di Leia. Del resto: chi l’ha detto che gli Jedi non si possano innamorare come tutti gli altri uomini? Io questa cosa che l’amore vada evitato e demonizzato, proprio, non la sopporto. Del resto sono contraria al celibato.
Tornando a noi. Come il precedente capitolo, hai uno stile narrativo accattivante e adoro come descrivi i personaggi. Inoltre Leia l’hai descritta come una donna forte e ho apprezzato questa descrizione.
Noto che hai un talento particolare per descrivere le emozioni e tutta la parte introspettiva. Per questo è stato un capitolo molto interessante sia da leggere che da esplorare, inoltre, sai incuriosire il lettore con le domande giuste e i dialoghi mi sono sembrati perfetti. Anche le battute ironiche mi hanno ricordato l’atmosfera dei film originali.
Complimenti è stata proprio una lettura piacevole.

14/07/19, ore 13:18

Ormai si è intrapreso un nuovo percorso dal colore completamente diverso.
Mentre ci si chiede: Cosa porterà il personaggio di Esme?
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 01:59 pm)

13/07/19, ore 17:30

"Carota e bastone" (guarda caso lo stesso colore della nuova lama).
Capitolo relax. Ennesima dimostrazione di una voluta quanto necessaria personalizzazione. L'autore è vivo in questa fanfiction e lo si percepisce anche grazie a questi capitoli.
Una nota di colore può fare la differenza!

13/07/19, ore 17:28

Han tornerà SOLO e questo è certo. Accetterà mai il sacrificio dell'amico? Eppure il mio spirito da fan mi fa ancora ben sperare in Chewbe.
Detto questo, il pathos dei capitoli precedenti non poteva che concludersi così.

12/07/19, ore 13:38

"Il prezzo di una scelta" mai titolo di un capitolo fu più azzeccato. La decisione di partire al salvataggio di Han ha portato a pagare un prezzo altissimo per i nostri eroi... Ne sarà valsa la pena? Come prenderà Han determinate notizie? Che tipo di strada intraprenderà Lando che è ancora alla ricerca di una posizione all'interno della ribellione? E molti altri quesiti attendono una risposta.

P.S. Secondo una massima il momento più importante della vita può essere quello della sua fine. Mi fa piacere vedere come venga dato risalto a questo riguardo con personaggi che mostrano il loro vero valore

12/07/19, ore 12:34

Piano piano tutti i personaggi stanno raggiungendo i loro posti per quanto ci sarà la grande svolta, rispetto la trama di Lucas. Aspettiamo il prossimo capitolo.

10/07/19, ore 14:48

Ma wow! Che emozione pazzesca!
E' stato un capitolo bellissimo di cui ho adorato ogni parola. Inoltre sei veramente bravo nel raccontare le emozioni umani e il travaglio interiore dei personaggi. Ti dico che mi è piaciuto talmente tanto che, se anche su EPF ci fossero i kudos come su Ao3, avrei schiacciato sul cuoricino dieci volte.

La parte che mi è piaciuta di più, penso che lo immagini, sono i dialoghi.

Una curiosità, hai preso i dialoghi originali e hai romanzato la storia intorno oppure ancora hai riscritto tutta la scena?

Inoltre, visto che l'hai scritto... volevo dirti una cosa che mi sta molto a cuore. Hai scritto:

"Luke ... - l'uomo in armatura lo chiamò per nome una seconda volta, richiamandone l'attenzione - tu puoi distruggere l'Imperatore. Lui l'ha previsto! - continuava con determinazione - questo è il tuo destino! "

("wow" -emozione pura!)

Sulla base di questa frase si basano anche le mie teorie e... penso che la tua storia mi farà impazzire!

Piuttosto: perché, ad un certo punto, hai interrotto la scrittura per tanti anni?

Io amo tantissimo questa saga e dopo aver letto almeno 500 fan fiction (leggo prevalentemente REYLO in inglese e con una trama seria) inizio a non avere più Fan Fic da leggere però, sono rimasta molto delusa da tutte quelle storie che vengono lasciate incompiute e per questo tendo a leggere solo le storie di scrittori (amatoriali e non) affidabili o storie già finite.

Il tuo racconto ha tutte le premesse per essere un racconto meraviglioso... se lo inizio, mi prometti che non lo abbandonerai?

ps: È stato un piacere leggere questo capitolo. Veramente bellissimo!

05/07/19, ore 12:00

ho letto tutti i capitoli. difficile dare una valutazione. la storia si interrompe quando sta entrando nel vivo. la scrittura è abbastanza funzionale e la trama può essere interessante, ma dipende da come evolve. Bello vedere Chewbecca e Boba-Fath fare qualcosa, due personaggi mai sfruttati a pieno da lucas. Tuttavia mi sono reso conto che non sono la persona adatta a farsi un'opinione ed esprimerla perché fondamentalmente non mi interesso di star wars e quindi non saprei dirti quanto e perché il "what if" funziona. ti inviterei comunque a continuarla così da poter vedere come evolve la cosa e in che modo

01/07/19, ore 17:32

Mi immaginavo qualcosa d'inaspettato ma mai qualcosa così. Bella svolta degli eventi.
Cosa accadrà a partire da questo momento? Non si smetterebbe mai di leggere.

10/06/19, ore 09:20

Se c'è un capitolo che riassume al massimo il sentimento che c'è dietro la fan fiction, è proprio questo. Bobba Fett ha finalmente un suo perché! L'enfasi della battaglia è curata nel minimo dettaglio. Se si può riassumere tutto in poche parole: nulla è così scontato!