Come padre e figlio
di Will Darklighter

25/11/19, ore 21:51

Ciao Will, eccomi a proseguire la lettura di questa long. In questo capitolo fa la sua comparsa un altro personaggio, Lando, ed è stato caratterizzato da un tono sicuramente più 'leggero' rispetto ai precedenti. Apprezzo la scelta di distinguere i capitoli in base ai punti di vista (anche perchè le trame dei personaggi si svolgono in luoghi e momenti diversi) e la tua capacità di calibrare l'andamento della scrittura in base al personaggio di cui tratti, di cui fai intuire bene il carattere e l'introspezione. Mi è piaciuto molto il finale: Lando ingenuotto viene preso facilmente in giro dalla bella e ora "si infila in un guaio bello grosso". Sono curiosa di vedere cosa succedere nei prossimi capitoli e anche di riprendere le trame in sospeso degli altri personaggi. Alla prossima:)

25/11/19, ore 21:07

Ah ah, lo sapevo !
Vader ha scelto specificatamente Nova a causa delle sue origini, sta praticamente ricreando la propria vita utilizzando lei e luke come sostituti a se stesso e Padme!
Così facendo, potrebbe anche ricreare le stesse esatte condizioni che lo hanno portato ad unirsi al lato oscuro, e con un po' di ingegno e persuasione otterrebbe finalmente il suo tanto agognato figlio sotto forma di allievo Sith! Per tale ragione, penso che Nova abbia i giorni contati.
Oppure, Vader potrebbe usare una via più semplice e spingere Luke a unirsi all'Impero usando Nova come assicurazione. Dopotutto, Luke non combatterebbe mai contro il proprio amore, no?
Ho adorato il bacio tra i due, è stato molto naturale e in pieno stile Nova. Luke ha affrontato il tutto come mi aspettavo, non è proprio abituato ad interagire con le ragazze a livello così personale e intimo.
In definitiva, anche questo cap mi è piaciuto molto !
p.s sia love a Baby Yoda....

25/11/19, ore 14:03

Una premessa: conosco veramente poco di Star Wars. Ho visto giusto gli ultimi film, mentre per la saga completa sono passati veramente tantissimi anni (tipo una quindicina, ma forse di più). Quindi non so quanto sarò attinente con la trama. Spero che per te vada comunque bene!

La storia parte proprio da una famosa scena (la conosco anch’io, lol), per cambiarne l’esito.
Darth Vader che vuole il figlio dalla sua parte, che è disposto a concedergli tempo e un cilindro in grado di metterli in contatto (ottima idea) pur di averlo con sé…
(Il cilindro funziona anche a parti inverse? Volendo, Vader potrebbe contattare Luke?)
La poca introspezione è sufficiente per non interrompere l’azione della scena. Ci fai capire che Luke è in dubbio, non sa cosa fare, e contrariamente a quanto dice a Vader, inizia a dubitare di tutto ciò che gli è stato detto.
Luke che potrebbe passare al lato oscuro è un’idea molto intrigante. Un po’ come spostare Harry Potter tra i Serpeverde. Oppure chissà, potrebbe convincere il padre a non schierarsi con nessuno!
La delusione di Luke, e lui che si rivolge a Ben come se potesse rispondergli, mi fanno venire voglia di continuare, proprio per leggere ancora di questa lotta interiore che ora lo assale.

Se non ti offendi, visto che ho potuto dirti così poco sulla storia (questo almeno finché non recupererò l’intera saga), ti lascio un paio di sviste che ho notato.
- L'uomo si volto lentamente tornando a fissare Luke – “voltò”.
- Sfilò a quel punto dalla cintura un piccolo cilindro e lo lasciò cadere davanti a se – “sé”.
- Li troverai tutto quello che ti serve per riuscirci." – “Lì”.
- La sua mente era in subbuglio – manca il punto alla fine della frase.

Scusami per la recensione! Inserisco la storia tra le seguite. Alla prossima!

25/11/19, ore 12:14

Ma ciao!
Ho letto davvero con immenso piacere questo capitolo tutto volto all'introspezione del nostro Luke, che come sempre sai trattare in maniera magistrale. Bellissima la descrizione del suo arrivo al pianeta, così come l'introspezione su di lui e l'analisi dei suoi pensieri, che ci fanno entrare completamente in empatia con lui.
Mi è piaciuto moltissimo anche il riferimento alle visioni che il ragazzo ha avuto circa Leia e Chewie (povero Chewie) e sopratutto come queste gli abbiano mostrato proprio la morte di quest'ultimo senza che lui ne fosse totalmente consapevole. Sa che queste visioni sono sgradevoli, tanto che vorrebbe correre dai suoi amici, ma non lo fa per una sorta di ripicca nei confronti di Leia, e questo non solo sta a sottolineare quanto il suo rifiuto sia stato bruciante, ma anche forse come la parte più oscura di Luke si sta risvegliando, sostenuta dagli eventi.
Esme è un personaggio davvero ben delineato e calato perfettamente nella parte che deve ricoprire: mi piace il fatto che sia discreta, ma anche spigliata e simpatica e il giovane Luke si lascia facilmente coinvolgere da lei, la trova piacevole, tanto che non disdegna la sua compagnia, denotando una già nata fiducia nei suoi confronti.
Ho adorato la parte in cui Luke costruisce la spada, scegliendo l'arancione come colore della lama, in richiamo al suo paese natale, e forse anche alle sue origini che gli sono state nascoste fino a poco tempo prima. Anche qui, è stato incalzato da Esme ed è stata lei a suggerirgli di uscire dagli schemi, di ribellarsi, andando a toccare un terreno che Darth Vader ha già tastato durante il suo primo incontro con il figlio. Sono piccoli passi, questi, piccoli inizi che però evidenziano come il seme della ribellione si sia innegabilmente impiantato dentro Luke, come il suo camino stia lentamente deviando, e io non posso che adorare tutto questo.
Complimenti per il capitolo, l'ho divorato!
Alla prossima :)

25/11/19, ore 10:47

Quando compare lui sulla scena è sempre una garanzia di spettacolarità...Darth Vader calamita l'attenzione, affascina e non delude mai. Per quanto uno possa immaginare cosa gli passi per la mente resta sempre sorpreso dalle sue scelte e dal suo modo di agire. Si evince chiaramente che il viaggio che sta per compiere è puramente di dovere, e non sarà di certo un piacere. Ma certe cose vanno fatte e chiarite quanto prima. Vader non è uno che regala seconde possibilità come se fioccassero dal cielo, e per Okins il limite è già bello che superato. Per quanto l'avidità possa essere una dote apprezzata in certi frangenti, la fedeltà è l'obbedienza vengono prima di tutto il resto. E così il governatore di Tatooine ci saluta definitivamente con una bella stretta al collo. La missione però non è finita...e benché mi aspettassi un trattamento simile anche per colui che continua ostinatamente a chiamare 'traditore' le cose vanno invece diversamente.
Ardus Kane diviene il nuovo governatore, gli vengono quindi riconosciuti fedeltà e pentimento nonché una certa riconoscenza da parte del sith per il lavoro svolto. Compare sulla scena anche Neena, che ammette con non poca leggerezza di volersi vendicare niente meno che di Leia Organa. Beh...un obbiettivo non facile sicuramente e soprattutto ben protetta direi. Ma Vader mette subito le cose in chiaro, agirà...se è quando sarà lui stesso a dare l'ordine. Se poi questa collaborazione diverrà proficua tanto di guadagnato, altrimenti il sith avrà una nuova preda da eliminare. E non credo che la cosa gli provochi problemi o rimorsi di coscienza. Sempre molto interessante seguire le varie strategie di questa storia e vedere come agiscono i diversi protagonisti che proietti su scenari differenti. E poi leggere di Darth Vader mi fa sempre piacere, è davvero un personaggio dalle mille sfaccettature. Ci risentiamo presto.

25/11/19, ore 10:13

Buongiorno :)
Dunque, questa volta il capitolo si apre con Luke, impegnato a portare avanti il suo addestramento duro e faticoso. Due ore di meditazione mi fanno venire il mal di testa solo a pensarci, quanta pazienza devi avere per farlo? Sarà merito del suo maestro severo, lol.
Comunque, Luke sta facendo i suoi progressi, e devo dire che in questa prima parte le sue introspezioni mi sono piaciute molto, chiariscono la situazione e ci spiegano il perché stia facendo un allenamento così rigido, illustrandoci anche gli scopi di tutto ciò. Infatti Luke sta migliorando e questo si risente anche nel combattimento.
Mi è piaciuto quindi il suo allenamento con il droide, che purtroppo ne è rimasto decapitato, lol.
Come si suol dire: prima il dovere, poi il piacere, e dunque post-allenamento Luke decide di sbirciare nella camera da cui proviene della musica, rivedendo così Esme, una ragazza che capiamo bene attira lo sguardo di Luke, visto che il fascino di certo non le manca. Tuttavia abbiamo ormai compreso che Luke e le donne sono due mondi a parte, d'altra parte lui pensa ancora a Leia, sebbene lei abbia scelto Han, e la conversazione fra i due è un fail più che altro.
Per fortuna la donna decide di invitarlo a bere un drink, in seguito, e miracolosamente Luke accetta. Almeno avrà modo di distrarsi un po' dagli allenamenti e svuotare il cervello.
Il capitolo mi è piaciuto più del solito, sai? Sarà che Luke è un personaggio che mi sembra molto umano, quindi è più facile capirlo.
Ora sono curiosa di capire come andrà la loro uscita.
fumoemiele

24/11/19, ore 19:15

Ciao, eccomi finalmente a proseguire il nostro scambio!
Ed eccoci nuovamente nei panni della nostra amata Leia che si dimostra sempre arguta e intelligente fin dal primo istante, capendo al volo che i due Jedi le stiano nascondendo qualcosa. E che qualcosa!
Muoio dalla voglia di arrivare al momento in cui le riveleranno la verità sul suo passato, su suo padre e su Luke stesso, ma nel mentre sto troppo gongolando davanti alla possibilità che l'allenino per immetterla sulla strada degli Jedi. E' una cosa che mi sono sempre chiesta... perché anche lei non ha avuto questa possibilità? Questa versione quindi l'apprezzo particolarmente, perché da a Leia l'opportunità di seguire il suo Destino... un Destino che condivide col il fratello.
E mi chiedo... qualora ritrovasse Luke, sarà lui stesso a dirle che Luke è suo (non loro, per ora) padre e sarà interessante vedere una sua reazione prima delle doverose spiegazioni da parte di Yoda e Kenobi.
Uno sviluppo di trama che si fa sempre più interessante che, unito al tuo stile scorrevole e fluido, rendono la tua storia una piacevolissima lettura che divoro tutta d'un fiato sempre ben volentieri!

24/11/19, ore 19:06

Premetto che StarWars è la mia storia preferita da sempre e per sempre, ho guardato i film centinaia di volte e potrei recitarli a memoria (o almeno le scene salienti).
L'idea è interessante, instillare il dubbio in Luke e dargli una possibilità di contatto. E' un modo per non chiudere la porta, per incrinare la sicurezza adamantina che Luke ha in Obi-Wan e per dargli la possibilità, o la scelta, di vedere le cose sotto un diverso punto di vista.
Una bella idea, che sono certa verrà sviluppata in seguito ampiamente!

24/11/19, ore 18:45

Bellissimo capitolo che mostra magnificamente l'ambizione di Vader e sopratutto il modo in cui si comporta coi suoi sottoposti, mi ha riportato ai vecchi tempi. Buon lavoro e a presto.

24/11/19, ore 18:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo molto interessante Leila che viene addestrata con metodi molto diversi da quelli di Luke più tradizionali e spartani rispetto a quelli del fratello.
Quello che ha affrontato con Luke nella grotta mi ha ricordato troppo quando fu lui stesso a entrarci e a vedere Vader e a scoprire di essere lui stesso chissà come mai lo ha visto.
A quanto pare comunque è adatta a una seconda forma cosa che mi pare molto bella come cosa ^_^
Non vedo l'ora di proseguire a prestoo.

24/11/19, ore 12:37

Leia allenata come jedi, considerando gli sviluppi narrativi degli ultimi film sarebbe stato meglio se fosse stato veramente così. Questo ci avrebbe evitato certi imbarazzanti scelte narrative.
Sicuramente la possibilità di farla diventare uno Jedi deve essere uno dei "Se..." maggiori di questo fandom. Dopotutto sarebbe stata una scelta più che logica affidarsi a due jedi piuttosto che uno.
Mi è piaciuto come hai sottolineato le capacità diplomatiche di lei, facendoci capire che intuiva che dietro alle parole dei due maestri c'erano anche misteri. In questo di distingue senz'altro da Luke, che bisogna dirlo, ha spesso un comportamento da campagnolo. Molto ingenuo. Lei, invece cresciuta a pane e politica, arriva molto meglio di lui a certi pensieri. Inoltre è solo giusto che entrambi siano informati ASSIEME di chi è loro padre. Spesso si prende solo in considerazione il legame tra padre e figlio trascurando Leia.

24/11/19, ore 12:08

Eccomi qui finalmente, e perdona il ritardo ^^
Dunque il confronto tra Luke e i suoi mentori avviene prima del previsto: lo stato emotivo del giovane Jedi è molto precario, afflitto com’è dal peso della terribile rivelazione che lo riguarda e dalla consapevolezza di provare, nei confronti di Leia, un sentimento che non ha alcuna speranza di essere ricambiato – non nel senso che intende lui, comunque. Il risentimento di Luke è comprensibile, d’altra parte nemmeno la Principessa si è comportata in modo limpido con lui. Anche i suoi dubbi su Han e la “serietà” delle sue intenzioni sono legittimi, nonostante il suo astio, credo, derivi più che altro dal dolore che avverte per essere stato “scartato” in favore dell’amico: in fondo, secondo me, Luke, che conosce molto bene Han, sa bene che il suo trasporto per Leia è sincero e non un capriccio.
Tornando a Ben e Yoda, la scena riprende quasi interamente il canone, e tu ce la restituisci in tutta la sua drammaticità. L’intento di entrambi i Jedi è sempre stato quello di non dire nulla a Luke riguardo alle sue origini – non mi sento di biasimarli, il peso che grava sulle spalle del ragazzo, predestinato fin dall’infanzia, è già abbastanza grande – anche perché lo scopo finale del suo addestramento sarebbe, né più né meno, quello di annientare l’Imperatore e Vader – nessuno dei due crede ad una possibile redenzione di quest’ultimo (variabile comunque troppo aleatoria per poter anche solo pensare di poterci fare affidamento, c’è pur sempre il destino dell’intera Galassia in ballo).
Tuttavia, questo atteggiamento non fa altro che minare la fiducia che Luke ripone in loro e, forse, anche in se stesso. Non c’è da stupirsi se il giovane, confuso, tradito, in un certo senso, sia dai suoi amici che dai suoi mentori, e tremendamente solo, cerchi altrove le risposte di cui ha bisogno. Il secondo confronto tra Skywalker si avvicina, dunque. Sono proprio curiosa di sapere come lo gestirai ^^
Ci si legge prossimamente allora, e complimenti come sempre per il capitolo!
Baci :*

padme

24/11/19, ore 11:55

Ciao
Bello, bello, bello questo capitolo così pieno d'azione, davvero. Han sembra determinato a portare avanti la sua vendetta, nella speranza ovviamente che rimanga lucido di testa, si sa che quando si è molto coinvolti emotivamente, si può esagerare. Penso che comunque Han e Lando insieme lavorino troppo bene, mi sta davvero piacendo come il loro rapporto si sta evolvendo. Sono rimasta incantata a leggere fino alla fine, sai no, un po' come se stessi guardando una scena del film, questa non è una capacità che hanno tutti, quindi davvero, BRAVO.
Ora voglio proprio vedere come si concluderà questa faccenda, e soprattutto, cosa stanno combinando nel frattempo gli altri personaggi.
A presto, è sempre un piacere <3

Nao

24/11/19, ore 01:19

Buonasera caro, eccomi qui sempre affannata ma mai dimentica al piacere di poter leggere uno dei capitoli della tua storia. È bello ritrovare il personaggio di Luke come POV di questa parte, perché con tutto ciò che era accaduto in precedenza mi ero concentrata sugli altri; il fatto che abbia percepito Leia ed ahimè, Chewbie, mi ha fatto malissimo perché cazzarola come sei riuscito in poche parole a descrivere a sensazioni la morte dell’amico… è stato davvero efficace. Il protagonista è teso, beh d’altronde dovrà incontrarsi con uno dell’impero mandato appositamente per lui: mi sentirei tesa pure io al suo posto, però tutto quanto cala quando lei si mostra. Esme è bellissima, simpatica, alla mano, ironica e dalla lingua sciolta; acuta, interessante, insomma tutto il contrario di ciò che mi sarei davvero aspettata. L’addestramento di Luke nella parte iniziale è affiancato proprio da lei e noto come la stessa sia fonte di curiosità e di discussione. Ahhh il colore, il colore scelto per il cristallo della spada, una cosa così intima e soprattutto importante per Luke, la sua affermazione mi ha fatto davvero bene al cuore.
Lo stato d’animo finale è così diverso e positivo rispetto a quello riscontrato all’inizio del capitolo, che è stato tutto un sollievo. Sollievo che naturalmente dura poco considerando che sto ancora pensando a tutti gli altri ed ai destini che sicuramente si intrecceranno prima o poi, in momenti mi auguro tranquilli. Cosa su cui non penso poter mettere la mano sul fuoco.
Come sempre i tuoi capitoli brevi e diretti mi permettono di focalizzarmi sull’importanza dei fatti che descrivi, che mi piazzi davanti agli occhi con tutta la schiettezza possibile a seconda delle sensazioni che vuoi far provare ai protagonisti; ho trovato davvero interessante la figura della ragazza e di come si sia posta nei confronti di Luke. Mi auguro continui così per un po’, un momento di stasi, di quiete equilibrata. Alla prossima, buon lavoro e buonanotte! :3

23/11/19, ore 18:49

Ciao! Sono arrivato per continuare la lettura di questa storia che non manca mai di incuriosirmi!
Innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo nel recensire, nella settimana non sono riuscito a trovare il tempo... Che dire? Ecco come si sviluppa la situazione in mancanza di Luke, con Lando bloccato su Tatooine alle prese con un Bothan insopportabile e una caccia al tesoro con obiettivo un cacciatore di taglie! L'idea è a dir poco geniale, oltre che perfettamente nello stile di Jabba, quindi i miei complimenti!
Speravo che Lando prendesse la situazione un po' più attentamente ed evitasse di fare scemenze, ma insomma... Basta guardare la sua faccia nella prima immagine per capire che combinerà qualche guaio, e infatti... XD
Il capitolo è scritto bene, molto più tranquillo e per niente tetro rispetto ai precedenti, anche se il finale lascia presagire uno sviluppo per niente piacevole... Spero che tutto vada per il meglio!
Cercherò di farmi sentire più spesso! A presto!
Altair13Sirio